Pubblicato il: 7 Dicembre 2018 alle 0:02

Buon Compleanno Yuzu! Festeggiamo tutti insieme i suoi 24 anni!



Ciao a tutti!
Oggi è il gran giorno, il giorno dei festeggiamenti. Perché?? Ma perché è il compleanno di Yuzurino!!! Il “nostro bimbo” oggi compie 24 anni!!

Prima delle… ehm…. celebrazioni, una notizia “ufficiale”.
Non è niente di eclatante, ma visto che mi era stato chiesto di tenervi aggiornati su ogni novità, ecco a voi:

Il 5 dicembre Brian Orser ha detto che si incontrerà la prossima settimana con Yuzuru, per discutere con lui sui suoi piani riguardanti le competizioni future, Nazionali giapponesi e Mondiali. Yuzuru dopo l’infortunio era tornato in Giappone per sottoporsi ai dovuti esami medici, ma ora è a Toronto (quindi noi tutti eravamo in errore a immaginarlo festeggiare il suo compleanno nella sua casa a Sendai con la famiglia).

Personalmente ritengo improbabile che possa partecipare ai campionati Nazionali, dal momento che ancora adesso non sono passate le tre settimane di riposo totale, anche ipotizzando che possa tornare sul ghiaccio a breve… non potrebbe mai prepararsi per una gara così vicina, e onestamente preferirei che non rischiasse di compromettere ulteriormente la caviglia già malandata per i Nazionali.
Già credo che d’ora in poi lo seguirò sempre con il terrore di una nuova brutta caduta, non sarò mai più tranquilla, MAI più, ma ancor peggio sarebbe se decidesse di rischiare troppo.


Passando al Compleanno di Yuzu… 
l’anno scorso ho festeggiato postando una super sintesi della sua carriera con qualche foto ed una carrellata delle sue torte di compleanno, potete trovare il tutto QUI .

Si festeggia!!!

TANTI AUGURI YUZU!!!!!

buon compleanno

Quest’anno mi limito a riportarvi che Facebook, Twitter e un po’ tutti i vari social sono letteralmente esplosi e in queste ore (e continuerà sicuramente anche nelle prossime) si sono susseguiti senza sosta bellissimi messaggi di auguri, sia per il Compleanno che come augurio di una completa guarigione, messaggi spesso corredati da foto, fanart, creazioni artistiche e ogni cosa che la fantasia possa creare.
In particolare, quest’anno era nata un’iniziativa su Twitter, quella di preparare con le proprie mani, oppure comprare, una torta a lui dedicata, di qualsiasi tipo, ma ancora meglio se con le fragole (lui ama la shortcake, che è una torta con fragole e panna montata), fare una foto e postarla nel giorno del suo compleanno con un hashtag uguale per tutti.
Questo stesso hashtag è stato usato anche per qualsiasi tipo di messaggio o immagine di auguri, non solo per le torte, ed è:  #HappyBirthdayYuzuru (io ho aggiunto anche il nostro ormai collaudato #WeLoveYouYuzu).
Vedere così tante bellissime dimostrazioni di affetto mi commuove, spero con tutto il cuore che le possa leggere anche lui, almeno una buona parte e che percepisca l’immenso amore di cui è circondato.

Si sa, la fama e il successo portano spesso a ricevere anche una buona dose di cattiverie e a trovarsi vittima di pettegolezzi e polemiche assurde e infondate. Ci sono l’invidia e l’interesse a sfruttare l’immagine di chi è molto amato e seguito per fare soldi e ottenere clic e visualizzazioni. 
Yuzuru certamente lo sa bene, ma spero davvero che questa valanga di affetto e amore lo riescano a proteggere da tutte le cattiverie .

A Continues with Wings ha detto, rivolto al pubblico ma, via TV, a tutti i suoi fans: “Grazie perché mi amate, anch’io vi amo”, e ha anche ringraziato “perché avete alzato la voce per difendermi”. Lui sa tutto, vede tutto, legge tutto, prende forza anche da noi, soprattutto quando le cose non vanno bene come si vorrebbe. Penso che per lui questi giorni siano molto difficili: festeggiare il proprio compleanno senza poter gareggiare, vedere gli altri in pista alla TV e non poter nemmeno allenarsi e, come se non bastasse, leggere pure certa robaccia. Forza Yuzu, supererai anche questa, dai! Pensiamo alle cose belle!!!

Inizialmente avevo pensato di postarvi le torte e i messaggi, ma…. semplicemente sono troppi e non posso scegliere tra così tanti! Questo finirebbe col diventare un post infinito!!

Ecco invece il primo di due video, creati grazie all’impegno congiunto di fantastiche fans (le trovate elencate alla fine del video), che raccolgono messaggi di Auguri di Compleanno e pronta guarigione e di sostegno, provenienti da tutto il mondo. Visto che ve lo avevo proposto qui sul blog e alcuni di voi hanno partecipato… ecco a voi il video! (ne arriverà un secondo, perché i messaggi erano troppi)

QUI  potete trovare i messaggi raccolti qui sul blog,
……e QUI i vostri messaggi tradotti in giapponese! Speriamo tanto che Yuzu li legga in questi giorni!! (Un grazie immenso a Nymphea, che nonostante i tanti impegni ha trovato il modo di tradurli proprio in tempo per il suo compleanno!)

Questo il messaggio di Auguri di Tatiana Tarasova sul suo Instagram:

 

Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato a queste iniziative.

In questo giorno speciale, se potete e volete, dedicate a lui un pensierino.
Un saluto a tutti, a prestissimo! Ciao ciao!

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Buon Compleanno Yuzu! Festeggiamo tutti insieme i suoi 24 anni!”

  1. E’ davvero bello e commovente vedere quanto sia amato questo ragazzo…
    Buon compleanno Yuzuru, meriti tutto l’affetto del mondo!

Rispondi

Translate into your own language