Pubblicato il: 4 Dicembre 2018 alle 17:49

Aspettando il compleanno di Yuzu: I nostri messaggi di supporto e Auguri



Il 7 dicembre sarà il giorno del 24° compleanno del nostro Yuzuru, ormai ci siamo quasi!


supporto e auguriFino al 2016 eravamo abituati a vederlo in TV per il suo compleanno, in occasione della Finale del Grand Prix, e durante le interviste per la televisione giapponese gli veniva sempre consegnata una torta. Nel 2016, durante il sorteggio a Marsiglia, ricevette una confezione regalo di Ferrero Rocher e il pubblico gli cantò “Happy Birthday” quando uscì di pista.
Bei momenti. Sono certa che anche per quest’anno, quello sarebbe stato per lui il modo migliore di festeggiare il proprio compleanno, tanto meglio se con l’ennesima vittoria, e a giudicare dallo stato di forma strepitosa che aveva mostrato alla Rostelecom Cup poche settimane fa, c’erano tutti i presupposti per riuscirci.
Purtroppo le cose non vanno sempre come si desidera, e il nostro Yuzurino, pur volendo fortemente gareggiare alla Finale di Vancouver, è stato costretto a ritirarsi dalla competizione e al momento si trova a Sendai, obbligato al totale riposo.

Spero che sia ancora a Sendai, almeno potrebbe passare il giorno del suo compleanno nella sua casa e circondato dalla famiglia al completo, mentre l’anno scorso si trovava a Toronto con la mamma (papà e sorella, a quanto pare, lo raggiunsero in Canada per il Capodanno).

Il mio dispiacere è ancora forte dal giorno dell’infortunio, così come la preoccupazione e la rabbia, perché un ragazzo speciale come lui non si merita tanti problemi, ma pian piano sto cercando di settare la mente sul pensiero positivo e mi tengo impegnata in modo costruttivo. Voglio trasmettergli la mia energia, il mio impegno e il mio supporto anche tramite questo, anche perché purtroppo non posso fare altro per lui se non sostenerlo con il pensiero e vivere seguendo il suo esempio.

Cerchiamo dunque di farci sentire, tutti insieme, attraverso le tante iniziative e i progetti nati sui social in questi giorni: creare video con i messaggi dei fans, creare album con messaggi e fanart da spedirgli, creare hashtag per diffondere gli auguri e le foto di torte di compleanno a lui dedicate, e così via.

Anche questo blog, nel suo piccolo (è ancora poco conosciuto, piccino picciò, ma tutto è fatto con il cuore!), vuole partecipare e dare il suo contributo alla causa.
Ecco di seguito i vostri e nostri messaggi di supporto e auguri a Yuzuru che sono arrivati in questi giorni, qui raccolti affinché vengano tradotti in giapponese e, si spera, letti da Yuzu stesso, per fargli sentire la nostra vicinanza dall’Italia.
(Postati rigorosamente nell’ordine in cui mi sono arrivati).

Si parte!

(Se mi avete inviato il vostro messaggio ma non lo trovate qui… mi scuso e vi chiedo di avvertirmi, provvederò ad aggiungerlo!)


Yuzuru, che la forza sia con te. Sempre ma ora più che mai!!! Ti auguro di tornare in pista più forte che mai. Aspetto la luce e magia che solo tu sai dare.

Lisa

Spero che Yuzuru possa superare brillantemente questo brutto momento e tornare presto a volare sul suo cielo di ghiaccio. Buon compleanno… tantissimi auguri e soprattutto buon ritorno alle gare

Gianluca

Hanyu Yuzuru San tu hai dato le ali a tante persone che, guardando te pattinare, hanno visto la vera bellezza, la forza di un vero combattente ed hanno ripreso coraggio.
Ti esprimo tutto il mio più profondo rispetto. Conoscere le tue imprese è un vero privilegio.
Tu sei una persona molto speciale, abbi cura di te.
Have a nice little happy birthday!

Ida

Caro Yuzuru, anche se in questo momento potresti sentirti triste e frustrato, per favore, non lasciarti abbattere. Non sei solo a combattere questa battaglia, noi tutti stiamo pregando per te e per la tua salute. E ricordati che dopo le peggiori tempeste, l’alba sarà ancora più magica!
Saluti da

Angela (Italia)

When you fight so hard
When you can’t stop the tears
When your smile is brighter than the rink lights
It’s where your Strength becomes my Strength
Your Will becomes my Will
And your Happiness becomes my Joy
And this is all I need to know
All I need to feel
To believe this World is such a Beautiful Place
Thank you Yuzuru !!!
Just be Strong, just be You, and all will be fine
We are here to support you always

Chiara from Italy

Tanti auguri di pronta guarigione per nuovi ed esaltanti risultati!!

Sara

Caro Yuzuru, da quando ti ho visto pattinare, nel 2014, non ho più smesso di guardarti, ho visto in te qualcosa che andava oltre, ben oltre tutto ciò che avevo visto fino ad allora… insegno in una scuola primaria e faccio sempre vedere i tuoi video ai miei piccoli alunni che rimangono estasiati… noi non abbiamo fretta,
pensiamo che la tua salute venga prima di qualsiasi gara, sapremo aspettarti fino ai mondiali, se necessario, l’importante è vedere quell’incanto sul ghiaccio che solo tu sai creare!!!
Auguri di Buon Compleanno!!!   

Sonia

Ciao Yuzuru… ti seguo da pochi anni ma mi hai fin da subito colpito per il tuo modo di pattinare e le emozioni che trasmetti quando sei sul ghiaccio, portando ad appassionarmi a questo sport meraviglioso. Però non ti ammiro solo come atleta ma soprattutto come persona perché, nonostante tu sia un atleta pluri premiato, non dimentichi mai le tue origini ed hai sempre dimostrato una grande umiltà d’animo. Questo sarà per te un duro periodo ma sarai in grado di tornare più forte di prima, donandoci grandi emozioni e esibizioni meravigliose. Grazie di tutto. Guarisci presto.
Tanti Auguri di Buon Compleanno!
Con affetto,

Rachele dall’Italia

Vorrei far arrivare i miei auguri di buon compleanno a Yuzu. Non deve essere un triste compleanno ! Tornerà ad incantarci e sarà sempre il più grande !

Morgana

Hi Yuzu, I just want to wish you happy birthday and a good and speedy recovery. But most of all I want to thank you, because you changed my life for good, really! I miss you and I can’t wait to see you again when you’ll be ready. Take care of yourself and enjoy your birthday!

Chiara

Un messaggio dalla Romania.

La multi ani din toata inima YUZU, o zi fericita sa ai pe 7 decembrie, nu
te intrista vor veni vremuri mai bune, fa-te bine, noi fanii tai te iubim mult si te asteptam cu rabdare, sa farmeci cu magia ta gheata si pe noi impreuna cu ea!
HAPPY BIRTHDAY! AND GET WELL SOON YUZU!!
WE LOVE YOU VERY MUCH!!!
FROM ROMANIA, Bucharest

Lily 

(Buon compleanno YUZU, spero che il 7 dicembre sia un giorno felice, non essere triste, verranno tempi migliori, starai bene, noi tuoi fan ti amiamo tanto e aspettiamo pazientemente, perché tu ci affascinerai con la tua magia magica) 

(chiedo scusa a Lily se la traduzione non è esatta, ma – mi perdonerà – non so il rumeno ^^” e ho usato Google translator)

 

Ed infine anche il mio messaggio:

Caro Yuzuru,
Tu non lo sai, ma per me sei una delle pochissime persone, che hanno un posto veramente speciale nel mio cuore. Mi hai salvata in un momento molto buio della mia vita e non potrò mai ringraziarti abbastanza.
So che questi sono giorni molto difficili per te, ti sei trovato davanti un altro muro da scalare, ma sono sicura che anche questa volta saprai superarlo e tornerai a regalarti e regalarci tanti bellissimi momenti felici. Insegui i tuoi sogni e non arrenderti mai, tu ce la puoi fare!
Non preoccuparti per i tuoi fans, noi saremo sempre accanto a te qualunque cosa accada, non importano le vittorie o le medaglie, vogliamo solo vederti sano, felice e soddisfatto, e con te lo saremo anche noi.
Pensa solo a guarire completamente, noi ti aspettiamo più forte di prima!
Sei il migliore, Yuzu, come pattinatore e come persona, sei un bene prezioso, ti auguro il meglio possibile.
Tanti Auguri di Buon Compleanno!

ElenaC

Che questi messaggi possano arrivare a te e sostenerti. 
Un abbraccio da parte di tutti noi!

 

 

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

4 pensieri riguardo “Aspettando il compleanno di Yuzu: I nostri messaggi di supporto e Auguri”

  1. Bellissimi tutti
    Mando un saluto a tutti gli altri fanyus.
    Elena mi raccomando se trovi news sullo stato di salute di Yuzuru faccelo sapere subito.

  2. La multi ani din toata inima YUZU, o zi fericita sa ai pe 7 decembrie, nu
    te intrista vor veni vremuri mai bune, fa-te bine, noi fanii tai te iubim mult si te asteptam cu rabdare, sa farmeci cu magia ta gheata si pe noi impreuna cu ea!

    HAPPY BIRTHDAY! AND GET WELL SOON YUZU!!
    WE LOVE YOU VERY MUCH!!!
    FROM ROMANIA , Lily ,Bucharest ora2,57 AM

Rispondi

Translate into your own language