Pubblicato il: 5 Dicembre 2018 alle 23:50

YuzuNews 5 dicembre 2018: qualche piccola novità su Yuzuru



Buonasera!
Questo post è dedicato alle tante YuzuNews raccolte in questi ultimi giorni, piccole notizie riguardanti il nostro Yuzuru in giorni difficili per lui e per noi fanyus.


E’ in corso infatti proprio in questi momenti (sono le h 23.00) la practice degli uomini a Vancouver, dove da domani avrà inizio la Finale di Grand Prix 2018, per la quale, vi ricordo, Yuzuru si era qualificato come primo e sarebbe stato l’assoluto favorito per la vittoria.
Ammetto che mi è davvero difficile vedere le immagini degli altri pattinatori impegnati nel loro allenamento, penso che lì dovrebbe esserci anche Yuzuru, penso che lo meriterebbe più di tutti e che lui avrebbe voluto e vorrebbe fortemente esserci. Sento la sua frustrazione, la sua delusione e sto male anch’io con lui.

Cerchiamo però di distrarci con altre piccole novità raccolte in questi giorni.


  • Alcuni giorni fa sono usciti in commercio i nuovi barattoli della Xylitol con le foto di Yuzuru. Si possono collezionare quattro diversi barattoli.

novità

  • E’ uscita la classifica dei 30 libri più venduti dell’anno in Giappone. Ebbene, tra questi 30, ben 4 sono di/su Yuzuru! Alla posizione 21,22,25 e 28!

  • Mini salviette asciugamani Tokyo Nishikawa personalizzate con la silouette di Yuzu e la data del suo compleanno.  Onestamente non ho capito se si tratti di una nuova campagna pubblicitaria, dal 7 al 25 dicembre, che prevede che vengano date in omaggio con acquisti o ad estrazione o…chissà cosa, scusate.

  • Anche quest’anno… P&G ha creato 20 polaroid di Yuzuru con autografo, per i fortunati che riusciranno ad ottenerle (noi ci dobbiamo accontentare di queste versioni minuscole e sfuocate… ).

  • La parata che si è tenuta in aprile in onore di Yuzu e del suo secondo oro olimpico ha “fruttato” 16 milioni di dollari, il che ha consentito di coprire interamente le spese per la parata stessa (Yuzu aveva accettato che venisse organizzata a patto che non fossero usati i soldi pubblici dei cittadini) e il denaro rimanente è stato donato alla federazione di pattinaggio della prefettura di Miyagi, su richiesta dello stesso Yuzuru, per finanziare la formazione dei pattinatori del futuro.

  • Yuzuru è al primo posto tra i Top Athletes per il 2018 su tumblr. L’anno scorso era al terzo posto.

  • Nuova intervista pubblicata dalla P&G per la serie Yuzu Days, intervista fatta quest’estate durante Fantasy on Ice e incentrata proprio su Fantasy on Ice. 

novità

novità

In questo tweet (grazie a @axelsandwich) trovate la traduzione.

novità

novità

  • In un sondaggio nel quale si chiedeva “Se lavorassi in campo medico, di quale atleta vorresti prenderti cura?” , Yuzuru si è classificato al primo posto.

  • Il 13 dicembre uscirà il libro di Kikuchi san, nel quale, oltre a parlare della sua esperienza con Yuzuru, presenta anche 20 metodi per allenarsi in modo da aumentare forza e bellezza. 
    Sarà presto disponibile su Amazon.co.jp al seguente link (clic sull’immagine di copertina, come sempre).

novità

 

  • 500 peluches lanciati a Yuzuru alla tappa di Grand Prix di Helsinki verranno donati, a seguito del consenso dello stesso Yuzu, a bambini poveri che a Natale non potranno ricevere regali, tramite un’organizzazione di carità.

  • Ieri è apparso, così come accadde l’anno scorso, un nuovo poster di auguri per il compleanno di Yuzuru, affisso alla fermata dell’autobus vicina al Cricket Club, a Toronto.

A quanto ci risulta Yuzu dovrebbe essere ancora in Giappone, a Sendai, a riposo completo, ma forse, dico FORSE, finite le tre settimane di riposo potrebbe tornare a Toronto per la riabilitazione, e dunque… chissà, potrebbe anche fare in tempo a vederlo di persona. 

View this post on Instagram

Omg you guys… XD #toomuch

A post shared by K. Henzler (@fullmetal_flamingo) on

  • Yahoo Japan ha annunciato i vincitori del Yahoo! Search Grand Prize 2018. Tra le 63 categorie, Yuzu è vincitore in due: Premio categoria Atleti e Premio categoria speciale. Vinse il premio anche nel 2014 dopo le Olimpiadi di Sochi. 

Pare che il premio sia una barra d’oro (o, più probabilmente, placcata d’oro… ) con inciso il nome.

novità

Questa una foto del 2014.

novità

  • Secondo Twitter Japan, Yuzuru si è classificato terzo tra gli hashtag più popolari del 2018 per la categoria sportiva.

  • Com’è tradizione, quando si avvicina la fine dell’anno, gli artisti creatori di bambole mostrano le proprie creazioni raffiguranti i personaggi più popolari e che hanno “dominato” il mondo delle news e della TV nell’anno appena trascorso. Tra questi, ovviamente, non poteva mancare Yuzuru!

novità

novità

Ci sarà anche un’esposizione di queste…. ehm…. “palette”? “racchette”? Insomma, qualunque cosa siano ^__^’


Per il momento è tutto. Ci risentiamo prestissimo.

Ciao ciao! 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language