YuzuNews 2 novembre 2018: GP Helsinki 2018 – Practice 2

Condividi


Buongiorno!
Seconda giornata alla Helsinki Ice All Arena per Yuzuru Hanyu, che alle h 12.35 è sceso sul ghiaccio per la Practice 2. Oggi Yuzu ha scelto di provare il programma libero.

Vediamo insieme com’è andata.

In linea generale, oggi Yuzuru ha mostrato qualche difficoltà, soprattutto nella prima parte dell’allenamento, run through compreso, con salti poppati e una caduta, per poi riprendersi nella seconda parte. 

practice 2

practice 2

practice 2

practice 2

practice 2

practice 2

practice 2

practice 2

Qualche problema di troppo con il 4Loop, poche trottole provate ed una sbagliata, una caduta addirittura sul 3Axel.
Nota positiva: è tornato anche il 3Lutz, provato ed eseguito correttamente.
Come ho detto, nella seconda parte della practice le cose sono andate migliorando. Può essere che Yuzu, avendo fatto il run through per primo, non fosse ancora “riscaldato” a sufficienza e si sia poi fatto condizionare dagli errori commessi. 
In particolare… al termine della practice è riuscito ad atterrare un 4Lo perfetto, pare dopo essersi rivisto in una registrazione fatta con il cellulare da Ghislain, evidentemente per capire cosa stesse sbagliando.

Grazie a Carolina per il report sui salti eseguiti nella practice:

Questo il commento di Massimiliano Ambesi:

practice 2

practice 2

practice 2

Questo il run through di oggi:

Per ora è tutto, restate sintonizzati per ogni aggiornamento!

Vi ricordo che domani si comincia molto presto, la practice 3 avrà inizio alle h 7.00, con il secondo gruppo, di cui fa parte Yuzuru, in pista a partire dalle 7.30 ora di Helsinki (6.30 in Italia).
La gara dello short program maschile inizierà alle h 12.45, con Yuzu in pista per il warm up del suo gruppo alle h 13.28 e per il suo programma corto alle h 13.56 (12.56 in Italia).
A prestissimo, ciao ciao! 



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *