Pubblicato il: 29 Giugno 2018 alle 0:06

YuzuNews del 29 giugno 2018: Fantasy on Ice 2018 in Shizuoka Day 1



Ciao a tutti!
Eccoci giunti – purtroppo – all’ultima tappa del tour di FaOI 2018: Fantasy on Ice 2018 in Shizuoka Day 1. Ultimi tre giorni di show per il nostro Yuzuru, che non prenderà parte ad altri spettacoli durante l’estate e, verosimilmente, dopo aver ricevuto il People’s Honor Award il 2 luglio, se ne tornerà a Toronto per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione agonistica 2018-2019.

Domenica potremo vedere in TV uno degli show di Shizuoka (per la precisione: su BS Asahi TV, canale 20 di FujiTV Live, dalle 15.00 alle 18.00 ora giapponese, 8.00-11.00 in Italia), quasi in contemporanea con l’ultimo dei tre spettacoli, ragion per cui non è chiaro se sia proprio il terzo show o uno degli altri due ad essere trasmesso. In attesa di domenica, però, seguiremo quanto accade in pista come facciamo sempre, ossia tramite i social network e i report del pubblico presente.

Anche questo post, come altri precedenti, sarà scritto e aggiornato man mano che arriveranno nuovo materiale e nuove informzioni.
Siamo anche in attesa delle assegnazioni del prossimo Grand Prix, dovrebbero uscire oggi (sto scrivendo nella sera del 28 giugno e si aspetta l’annuncio ufficiale da un momento all’altro) e vi aggiornerò non appena si saprà a quali tappe è stato assegnato Yuzuru!

 

In attesa delle news da quel di Shizuoka, vediamo qualche altra novità interessante.


  • La Tokyo Nishikawa, azienda che sponsorizza Yuzu, ha promosso una campagna in occasione del Tanabata, a lui dedicata. Se volete potete inviargli un breve messaggio (non più di 36 caratteri) in Giapponese (io l’ho scritto in inglese, spero venga accettato comunque!) su questa pagina. Se ho capito bene, avete tempo fino al 7 luglio, giorno di Tanabata.

tokyo nishikawa yuzuru hanyu

  • Evgeni Plushenko ha rilasciato un’intervista ad Olympic Channel, in cui parla anche di Yuzuru e del futuro del pattinaggio di figura. Secondo lui Yuzu può atterrare il quadruplo Axel e ci è già andato molto vicino. Evgeni è convinto inoltre che Yuzuru abbia la possibilità e le capacità per vincere un terzo oro olimpico a Pechino 2022 e pensa che ci proverà.
    Che dire? Speriamo con tutto il cuore che abbia ragione!!! 

QUI il video completo.

  • Ieri si è svolta l’assemblea ordinaria annuale degli azionisti ANA e per l’occasione è stato allestito un angolo dedicato a Yuzuru (sponsorizzato da ANA dal 2013), nel quale è esposta la divisa del Team Japan di PyeongChang.

  • Marina Ice, un marchio di abbigliamento per il pattinaggio (pare che Yuzu usi i loro pantaloni da anni, se non ho capito male) ha postato un regalo ricevuto da Yuzuru: una confezione di cioccolatini a forma di medaglia d’oro olimpica, uguali a quelli donati al sindaco di Hanyu-shi, ricordate?

Ecco il tweet in cui viene mostrato il dono:

  • Oggi, 28 giugno, è stata inaugurata a Sendai la mostra itinerante dedicata a Yuzuru. Qui si fermerà solo pochi giorni, dal 28 giugno al 3 luglio.
    La mostra è ospitata nel Fujisaki Department Store e ai visitatori viene offerta una copia dell’opuscolo Weekend Sendai, avente Yuzuru in copertina e in un servizio fotografico in giro per Sendai all’interno.

fantasy on ice 2018 in Shizuoka day 1

fantasy on ice 2018 in Shizuoka day 1

  • Alcune foto postate dall’account ufficiale di Fantasy on Ice, risalenti alla tappa di Niigata:

fantasy on ice 2018 in shizuoka yuzuru hanyu

fantasy on ice 2018 in shizuoka yuzuru hanyu

  • Il dottor Akira Kikuchi (il nostro ormai noto Kikuchi-san, che vediamo accanto a Yuzuru in ogni competizione, è il suo fisioterapista) è stato invitato a tenere una relazione sulla sua esperienza olimpica, nella quale ha parlato di Yuzuru, delle difficoltà incontrate in questi anni e delle soddisfazioni raggiunte.

fantasy on ice 2018 in Shizuoka yuzuru hanyu

Grazie Kikuchi-san, per essere da quasi 10 anni al fianco del nostro Yuzu, e per prenderti amorevolmente cura di lui. Se Yuzuru si fida di te… anche noi ci fidiamo ciecamente e ti siamo grati.

fantasy on ice 2018 in Shizuoka yuzuru hanyu

Parte della traduzione:

  • Alcuni pattinatori (chissà se c’è anche Yuzu o se lui è arrivato all’ultimo minuto, forse è rimasto a Sendai fino all’ultimo… ) sono già giunti a Shizuoka e hanno condiviso tramite Instagram immagini del posto dove presumibilmente soggiornano, un luogo molto bello e dal sapore tradizionale. Ecco alcuni brevissimi video:

Penso che oggi dovesse esserci anche Yuzuru, perché suppongo ci sia stato il primo rehearsal, ma non ho visto video al riguardo.

  • E’ stata pubblicata un’intervista a Brian Orser, fattagli durante la permanenza a Kobe. QUI trovate la traduzione, grazie a yuuki.

  • Ed ecco finalmente la notizia tanto attesa!! Giunta intorno alle h 21.00 del 28 giugno!

La Cina da quest’anno non ospiterà più la tappa di Grand Prix, chiamata Cup of China. E’ stato appena annunciato che al suo posto tale competizione sarà disputata in Finlandia, quest’anno ad Helsinki, con il nome di ISU Grand Prix of Figure Skating Finland.

Yuzuru è stato assegnato proprio a questa nuova tappa, che si disputerà tra il 2 e il 4 novembre, e alla Rostelecom Cup, dal 16 al 18 novembre!!
Finlandia e Russia quindi per Yuzu, che quest’anno non disputerà l’NHK Trophy (e ammetto che un po’ mi spiace).

Questa l’attuale tabella delle assegnazioni in campo maschile:

Yuzuru Hanyu

Ohhh, dopo tante news (e soprattutto dopo l’ultima, importantissima, che ci proietta già nella prossima stagione agonistica e risveglia quell’eccitazione nervosa in vista delle gare) siamo pronti a concentrarci sullo show di Shizuoka.
Si parte!!

Per la serata del 28 giugno finisce qui, continuiamo tra qualche ora, con l’inizio dello show, che sarà dalle 17.00 alle 20.30 ora giapponese, 10.00-13.30 in Italia.
A più tardi!!


Purtroppo non sono stati tradotti molti report dallo show di oggi, noi non giapponesi sappiamo solo che nell’Opening Yuzuru ha eseguito un 4T pulito e che nel finale, all’uscita dalla pista, ha giocato con Javi a carta forbici sasso, non si sa per quale ragione e – pare – ha perso. Dopo il solito “arigatou gozaimashita” gridato al pubblico, ha fatto la posa di SEIMEI. 

Ecco alcune immagini dal pamphlet di Shizuoka:

Per oggi è tutto.
Domani lo show sarà dalle 7.00 alle 10.30, ora italiana.

Un saluto, ciao ciao! 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language