Pubblicato il: 23 Giugno 2018 alle 8:17

YuzuNews del 23 giugno 2018: Oggi è un vero YuzuDay! Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 2 e tantissime trasmissioni TV con protagonista Yuzuru!



Buongiorno!
La giornata di oggi l’ho battezzata YuzuDay. Seguiranno altri giorni gloriosi per Yuzuru, come lo è stato il 22 aprile con la mega parata a Sendai e come lo sarà il 2 luglio con il People’s Honor Award, ma oggi lo è in un altro senso. Non accade nulla di “storico” per Yuzuru, ma è semplicemente una giornata ricchissima di materiale che lo riguarda. 

Non solo proprio in queste ore si sta svolgendo il secondo show di Fantasy on Ice 2018 a Niigata (dalle 7.00 alle 10.30, ora nostra), ma ora, mentre scrivo – sono le 8 del mattino – sta andando in onda uno speciale sul dietro le quinte di Continues with Wings, lo show di Yuzuru che si è tenuto a Tokyo in aprile, uno speciale con tante immagini interessanti che ci mostrano cosa c’è dietro la preparazione di uno spettacolo del genere e ci fanno vedere uno Yuzu al naturale.
Seguiranno FaOI in Kobe (non ho capito se è lo stesso spettacolo già andato in onda o un altro, speriamo di scoprirlo!), Heroes & Future 2018 in Nagano e altre trasmissioni su di lui.
Oltre a tutto ciò, qualche ora fa NHK ha trasmesso la versione di PyeongChang 2018 della canzone Hana wa Saku, con gli atleti olimpionici.
Insomma, giornata ricchissima che ci apprestiamo a cominciare!

Come già fatto in altre occasioni, anche questo post sarà  aggiornato nel corso della giornata, nel tentativo di seguire un po’ tutto. Se qualcosa dovesse sfuggire me ne scuso sin d’ora!

Allora, tutti proni?? Si parte!


Ecco i vari step di questo YuzuDay!

Innanzitutto, oggi è l’Olympic Day! Ce lo ricorda anche Yuzuru!

Hana wa Saku versione PyeongChang 2018

Trasmessa su NHK per la prima volta alle 2.00 del mattino in Giappone (le 19.00 di ieri sera per noi in Italia). 
Questa canzone fu composta in sostegno della ricostruzione a seguito della tragedia del Tohoku dell’11 marzo 2011. Esistono vari video, con diverse versioni: la prima versione, cantata da personaggi noti aventi a che fare con il Tohoku, compresa Shizuka Arakawa, una versione in inglese, una versione animata e la versione pattinata da Yuzuru Hanyu nel 2014 sulla pista di Sendai. Oggi si aggiunge questa, che potremmo definire la versione di PyeongChang 2018, cantata dagli atleti che hanno partecipato alle ultime Olimpiadi.

yuzudayCome potete vedere dal video, Yuzuru non canta, così come non cantano anche altri atleti, tra cui Shoma Uno, ma compare più volte, all’inizio e a chiusura, segno dell’importanza che ha in questo contesto. La sua parte è molto poetica: chiude gli occhi, sorride dolcemente e sente il profumo del fiore. Davvero bello!

QUI il video

Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day2

Scopriamo quanto accaduto sul ghiaccio, tra le 7.00 e le 10.30, ora italiana, nel secondo dei tre show della quarta e penultima tappa del tour Fantasy on Ice 2018: Niigata.
Ringraziamo tutti coloro che riportano sui social quanto hanno visto e le loro impressioni, e coloro che traducono tali report per renderci tutti partecipi. Grazie di cuore!

Yuzuday

Anche oggi nell’Opening Yuzuru ha fatto un 4T pulito.

Nel Finale ha fatto due tentativi di 4S, entrambi poppati. Appariva un po’ imbarazzato, è stato confortato dagli altri pattinatori e ha poi provato, riuscendo, un 4T.

yuzuday

La venue in quel di Niigata, grazie ad Aljona Shavchenko:

Tutti i pattinatori, pronti per il Finale, guardano l’esibizione di Yuzu nel backstage:

Continues 〜with Wings〜 Special 

Speciale con il backstage e scene inedite dello show organizzato e prodotto dallo stesso Yuzuru. Le tre giornate di show, risalenti ad aprile, erano già state trasmesse integralmente da Asahi TV nel mese di maggio, quello di oggi è uno speciale con contenuti aggiuntivi.  E’ andato in onda su CS Asahi TV Channel 2 (canale 60 sul sito di FujiTV Live) dalle 5.00 alle 8.00, ora italiana.

Yuzuday

Alcuni brevi video estratti dallo speciale, la preparazione, il backstage e il bel rapporto tra Yuzu e gli altri pattinatori, tenerissimi!

Yuzu ci mostra i suoi pattini. Notare il dettaglio dell’ala sulle lame.

yuzuday

yuzuday

Yuzu e Johnny:

Alcune delle parole di Plushenko su Yuzu (sono state mostrate le interviste a tutti i pattinatori del cast, tutte bellissime parole, non parole vuote e di facciata, ma che rivelano un autentico sentimento di stima e affetto verso Yuzuru. Il nostro ragazzo, oltre ad essere probabilmente il miglior pattinatore di tutti i tempi, con il suo atteggiamento umile, solare e dolce sa farsi ben volere da tutti. Impossibile non amarlo!):

Foto con gli amici:

Ringraziamenti conclusivi:

QUI trovate una parziale trascrizione di quanto viene detto in alcuni momenti particolarmente interessanti.

Heroes & Future 2018 in Nagano

Credo sia stato mandato in onda un mix degli show dei tre giorni. 
E’ stato trasmesso da Asahi TV, la rete locale di Nagano, dalle 14.00 alle 16.30 del pomeriggio giapponese, ore 7.00-9.30 qui in Italia.

yuzuday

L’esibizione di Yuzuru: Hope & Legacy

Parte 1:

Parte 2:

L’intervista appena uscito di pista:

In questo tweet e nelle relative risposte trovate la traduzione in inglese dell’intervista:

Il gesto affettuoso di arruffare i capelli a Javi, che aveva preso in braccio una bimba (che teneri!!):

3T SBS con Plushi (e caduta):

Yuzu e Javi escono insieme di pista:

Yuzu e Plushi insieme nel Finale:

I saluti conclusivi:

QUI Hope & Legacy dallo show di domenica 10, senza cadute.

Fantasy on Ice 2018 in Kobe

Potrebbe essere stato trasmesso lo stesso show già trasmesso la settimana scorsa su Asahi TV, ossia il secondo show della tappa di Kobe, quello di sabato, ma non ne sono certa. Anche se fosse lo stesso, risulta comunque interessante, perché ci sono contenuti inediti, interviste e scene dal backstage.
E’ andato in onda dalle 9.00 alle 10.30, ora italiana.

yuzuday

Yuzu si prepara per entrare in pista per la sua esibizione:

Yuzuru non solo ha coreografato la sua parte nel programma d’apertura, ma anche il pezzetto che fa insieme a Nobu. Un futuro coreografo? ^__^

Yuzu provetto (?) fotografo, prova la Nikon D5, forse è la reflex del signor Tanaka?

Traduzione di una parte del talkshow di Yuzu e Nobu:

Una torta per Yuzu, per celebrare le due medaglie d’oro olimpiche!


Questi erano i programmi principali di oggi, ma Yuzuru si è visto anche su altre reti TV.

Su Sendai TV, ad esempio, alle 11.30 circa, ora italiana, hanno mostrato un pezzetto della sua esibizione, Haru Yo Koi, dello show di ieri, FaOI 2018 in Niigata Day 1. Eccola qua:

 

Anf anf che fatica!!  
Per il momento direi che è tutto, se dovesse esserci nuovo materiale rilevante lo aggiungerò senza alcun dubbio!
Se ho dimenticato qualcosa di importante segnalatemelo pure, e mi raccomando, se vi va… commentate, commentate, commentate!!

A prestissimo. Ciao ciao!  



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews del 23 giugno 2018: Oggi è un vero YuzuDay! Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 2 e tantissime trasmissioni TV con protagonista Yuzuru!”

  1. Bellissimo post Elena! Grazie per tutte le news per noi yuzuristi ? ho beccato un video del programma che lui ha fatto a Heroes & Future e mi è sembrato stanchissimo e pallido. Mi fa tenerezza perchè sono mesi che girano con questi show e dev’essere un massacro anche per degli atleti.
    Altri video carini di questi ultimi tempi sono quelli che paragonano i suoi programmi di qualche anno fa con le versioni di oggi, li hai visti? C’è n’è proprio uno di Hope & Legacy.
    Ciao un saluto da Ida

    1. Ciao Ida, grazie a te per l’attenzione!
      Non ho postato i video da Youtube di Hope&Legacy perché volevo prima vedere se li avrebbero cancellati subito come a volte accade. Sì, è stanco, non dimentichiamoci che lui è ancora in riabilitazione e non ha ripreso i veri e propri allenamenti. Si sta praticamente riprendendo gradualmente durante il tour, è normale che provare nuovi salti, compresi i quadrupli, lo stanchi, dopo mesi di stop.
      I video che dici… sì, li ho visti, si tratta in particolar modo del confronto tra l’Hope&Legacy di Heroes & Future confrontato con il programma di gara, mi pare quello pattinato a Helsinki, e dei vecchi programmi confrontati con le versioni ridotte che ha presentato a Continues with Wings. Si vede quanto è migliorato sotto ogni aspetto e come oggi i suoi programmi, anche senza salti, siano qualcosa di meraviglioso per il modo in cui pattina, per la fluidità unica che ha, per l’interpretazione, i passi, le trottole. Lui non è solo un grande saltatore, ma è davvero il pattinatore più completo e quello fa la differenza su tutti gli altri.

Rispondi

Translate into your own language