Ciao e buon inizio d’estate a tutti!
Dopo alcuni giorni di pausa, ritorniamo per seguire quanto succede in quel di Niigata, dove oggi, domani e domenica i pattinatori di Fantasy on Ice daranno vita a tre entusiasmanti show. Si parte con il primo, che come sempre proveremo a seguire grazie ai report dei presenti e al materiale disponibile sui social: Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 1!
E’ notizia di ieri che anche per questa quarta tappa del tour è prevista una trasmissione TV, seppur molto ridotta, il che fa pensare che verranno trasmesse solo le esibizioni dei nomi principali e non lo show integrale, almeno per il momento.
Che dire? Meglio di niente! Ma presto potrò essere più precisa.
Prima di parlare dello show di oggi, però, qualche altra news al volo.
- Uno sguardo indietro, a Fantasy on Ice in Kobe, con qualche foto e video usciti tra ieri e oggi.
Dall’Instagram di David Wilson:
Yuzu e Stephane:
Dall’account ufficiale di Fantasy on Ice:
Dal pamphlet di FaOI in Niigata, Yuzu e Stephane coppia di danza:
Video:
可愛いなぁぁぁーー??#YuzuruHanyu #FaOI2018神戸 pic.twitter.com/195D2VClTq
— 雪野 (@yukiya_yuzu) June 21, 2018
関西ローカル
ABC放送 キャスト
独占インタビューくるー? pic.twitter.com/znm4BGG34p— ゆづ?ぽん⭐??⭐【求】幕張土曜日 (@yuzuponchan1207) June 21, 2018
キャスト(ABC朝日放送)
結弦くんインタ部分#20180621ゆづ#ゆづTV pic.twitter.com/J1dzhmfNal— ゆづ★マミ (@yuzu_kyun_mami) June 21, 2018
Yuzu e Nobu promuovono Fantasy on Ice:
ABC朝日放送
FaOI神戸ローカルCM4:15からのおしゃべりクッキング内で流れました。 pic.twitter.com/CpDBnuY1BF
— ゆづ★マミ (@yuzu_kyun_mami) June 21, 2018
Brian Orser e David Wilson promuovono Fantasy on Ice:
後半のオープニング・フィナーレの振付をしてくれているのはこの2人です!
B:ハロー、ブライアン・オーサーです
D:デヴィッド・ウィルソンです
B:2018年のファンタジーオンアイスに参加できて最高さ。アーティストとスケーターとのコラボレーションも良くできていてね →続く #FaOI pic.twitter.com/7gMsZU7laB— Fantasy on Ice (@Fantasy_on_Ice) June 22, 2018
- Video con il testo di Haru Yo Koi (la nuova esibizione di Yuzuru) e relativa traduzione in inglese. Grazie a Ecovail che lo ha tradotto e alle altre amiche che hanno collaborato alla realizzazione del video (i nomi sono indicati nel video stesso):
- Libro (??) in uscita il 29 giugno, acquistabile su Amazon.co.jp (clic sull’immagine di copertina):
Photobook season 2017-2018, in uscita il 14 luglio:
- La JSF (la Federazione del pattinaggio giapponese) ha annunciato che Yuzuru avrà accesso ai Campionati Nazionali (che si terranno tra il 20 e il 24 dicembre a Osaka) nonostante la sua assenza a quelli dell’anno scorso causa infortunio, in virtù dei suoi risultati (oro olimpico). Questo significa che potrà disputare i Nazionali senza doversi prima qualificare attraverso le varie competizioni regionali.
(articolo)
Tutti pronti per lo show di oggi!
Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 1
Nell’opening Yuzuru era scatenato, ha puntato il dito verso tutti i settori del pubblico e ha saltato un 4T e un 1A perfetti. Dopo il delayed Axel ha fatto un salto da gatto (?!).
La sua esibizione è stata pulita e ci sono cose nuove nella coreografia, che a quanto pare sono piaciute molto. Se ho capito bene, ha raccolto il ghiaccio con la lama del pattino e lo ha lanciato in aria, facendolo scintillare con le luci (voglio vedereeeee!!!!). Sempre più “fata” della primavera.
Nel finale ha fatto finta di eseguire un back flip, ma poi ha fatto “no no” con il dito, scherzosamente.
A quanto pare si era accordato con Scott Moir, perché si sono scambiati un’occhiata, Scott ha saltato un 1A e poi si sono scambiati il cinque.
Anche oggi nel Finale lui e Javi si sono tenuti le mani e Yuzu è apparso raggiante, felice e sorridente. Che piacere leggere queste cose!
[Un ringraziamento a @axelsandwich che traduce in inglese i report più significativi, permettendoci di sapere a grandi linee quanto accaduto in pista tramite le parole dei presenti.]
Per oggi è tutto, se dovesse esserci altro materiale rilevante provvederò ad aggiornare.
Al prossimo show, ciao ciao!!
Potremo vedere il video di NHK della canzone Hana wa Saku (scritta in favore della ricostruzione dopo il 3.11) nella versione PyeongChang 2018, cantata dagli atleti.
Alle 5.00 del mattino, ora italiana, su CS Asahi TV (canale 60 su FujiTV Live) verrà trasmesso uno speciale su Continues With Wings.