Pubblicato il: 22 Giugno 2018 alle 16:02

YuzuNews del 22 giugno 2018: Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 1 e non solo



Ciao e buon inizio d’estate a tutti!
Dopo alcuni giorni di pausa, ritorniamo per seguire quanto succede in quel di Niigata, dove oggi, domani e domenica i pattinatori di Fantasy on Ice daranno vita a tre entusiasmanti show. Si parte con il primo, che come sempre proveremo a seguire grazie ai report dei presenti e al materiale disponibile sui social: Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 1!

E’ notizia di ieri che anche per questa quarta tappa del tour è prevista una trasmissione TV, seppur molto ridotta, il che fa pensare che verranno trasmesse solo le esibizioni dei nomi principali e non lo show integrale, almeno per il momento.
Che dire? Meglio di niente! Ma presto potrò essere più precisa.

Prima di parlare dello show di oggi, però, qualche altra news al volo.


  • Uno sguardo indietro, a Fantasy on Ice in Kobe, con qualche foto e video usciti tra ieri e oggi.

Dall’Instagram di David Wilson:

Yuzu e Stephane:

Dall’account ufficiale di Fantasy on Ice:

fantasy on ice 2018 in niigata day 1 Yuzuru Hanyu

fantasy on ice 2018 in niigata day 1 Yuzuru Hanyu

Dal pamphlet di FaOI in Niigata, Yuzu e Stephane coppia di danza:

fantasy on ice 2018 in niigata day 1 Yuzuru Hanyu

Video:

Yuzu e Nobu promuovono Fantasy on Ice:

Brian Orser e David Wilson promuovono Fantasy on Ice:


  • Video con il testo di Haru Yo Koi (la nuova esibizione di Yuzuru) e relativa traduzione in inglese. Grazie a Ecovail che lo ha tradotto e alle altre amiche che hanno collaborato alla realizzazione del video (i nomi sono indicati nel video stesso):
  • Libro (??) in uscita il 29 giugno, acquistabile su Amazon.co.jp (clic sull’immagine di copertina):

fantasy on ice 2018 in niigata day 1 Yuzuru Hanyu

Photobook season 2017-2018, in uscita il 14 luglio:

fantasy on ice in niigata day 1 Yuzuru Hanyu

  • La JSF (la Federazione del pattinaggio giapponese) ha annunciato che Yuzuru avrà accesso ai Campionati Nazionali (che si terranno tra il 20 e il 24 dicembre a Osaka) nonostante la sua assenza a quelli dell’anno scorso causa infortunio, in virtù dei suoi risultati (oro olimpico). Questo significa che potrà disputare i Nazionali senza doversi prima qualificare attraverso le varie competizioni regionali.

(articolo)


Tutti pronti per lo show di oggi!

Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 1

Fantasy on Ice 2018 in Niigata Day 1 Yuzuru Hanyu

Nell’opening Yuzuru era scatenato, ha puntato il dito verso tutti i settori del pubblico e ha saltato un 4T e un 1A perfetti. Dopo il delayed Axel ha fatto un salto da gatto (?!).

La sua esibizione è stata pulita e ci sono cose nuove nella coreografia, che a quanto pare sono piaciute molto. Se ho capito bene, ha raccolto il ghiaccio con la lama del pattino e lo ha lanciato in aria, facendolo scintillare con le luci (voglio vedereeeee!!!!). Sempre più “fata” della primavera.

Nel finale ha fatto finta di eseguire un back flip, ma poi ha fatto “no no” con il dito, scherzosamente.

A quanto pare si era accordato con Scott Moir, perché si sono scambiati un’occhiata, Scott ha saltato un 1A e poi si sono scambiati il cinque.

Anche oggi nel Finale lui e Javi si sono tenuti le mani e Yuzu è apparso raggiante, felice e sorridente. Che piacere leggere queste cose!

[Un ringraziamento a   che traduce in inglese i report più significativi, permettendoci di sapere a grandi linee quanto accaduto in pista tramite le parole dei presenti.]

 

Per oggi è tutto, se dovesse esserci altro materiale rilevante provvederò ad aggiornare.
Al prossimo show, ciao ciao!!

Alle 7.00 ora italiana andrà in onda Heroes & Future 2018 in Nagano, su Asahi rete locale (speriamo che qualcuno lo registri!!)
Alle 9.00 speciale Fantasy on Ice in Kobe, su ABC Kansai TV (non so se si trova nell’elenco di FujiTV Live, speriamo anche in questo caso di trovare registrazioni, sempre che non sia lo stesso show trasmesso la settimana scorsa…).
Più altri programmi con/su Yuzu!
Insomma… giornata intensa. Vedremo se si riuscirà a seguire tutto!

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language