YuzuNews del 17 giugno 2018: Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 3

Condividi


Ciao a tutti!
Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 3: oggi ultimo giorno di show in quel di Kobe, terza tappa del tour Fantasy on Ice 2018.

Innanzitutto vorrei chiedere scusa per l’informazione sbagliata che vi ho dato nei giorni scorsi. Avevo infatti detto che ieri, sabato pomeriggio, sarebbe stato trasmesso lo spettacolo su Asahi TV, ma così non è stato. Me ne scuso davvero, ma, a mia discolpa, devo dire che è stato il sito ufficiale a fornire un’informazione errata. 

Prima di tuffarci nello show di oggi, voglio quindi ricordarvi, sperando che questa volta sia tutto giusto, che oggi pomeriggio dalle 18.00 alle 21.30 potremo vedere il secondo show di Kobe su BS Asahi TV (le frammentarie informazioni che abbiamo di questo show le potete trovare nel post di ieri, questo).

Come già detto ieri, per poterlo vedere andate sul sito di FujiTV live, registratevi seguendo le indicazioni contenute in questo post  e sintonizzatevi sul canale numero 19.

Ora possiamo concentrarci sullo show di oggi. 
Sto scrivendo alle 3 di notte e lo spettacolo inizierà fra esattamente 3 ore.
Come ieri, aggiornerò questo post via via che giungeranno nuove informazioni e materiale degno di nota.


Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 3

Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 3 Yuzuru Hanyu


Aggiornamento: h 4.30

Si è appena concluso l’ultimo rehearsal, lo show sarà dalle 13.00 alle 16.30 ora giapponese, ossia dalle 6.00 italiane, fra circa un’ora e mezza.

Ecco Yuzu, dall’account ufficiale di Fantasy on Ice:


Aggiornamento: h 8.00

Si è conclusa la prima parte dello show, e durante l’intermezzo arrivano su twitter i primi report dal pubblico presente: anche oggi nell’Opening Yuzuru ha saltato un 4T con high kick (cioè quando alza la gamba libera come dopo il 3A in Let’s Go Crazy, tanto per capirci) ed un 1A perfetti e sembrava molto energico ed allegro. Ha anche lanciato un bacio verso un settore del pubblico.

Dall’Instagram di Evgeni Plushenko:


Aggiornamento: h 10.00

Lo show si è concluso.

Anche oggi l’esibizione di Yuzu  è stata bella e pulita, il 3Lo atterrato perfettamente.
Durante la presentazione del suo programma è stato annunciato che la coreografia è di David Wilson.
Nulla è certo, ma questo mi fa pensare che Haruyo Koi POTREBBE (il condizionale è d’obbligo) essere il programma d’esibizione di Yuzu per la prossima stagione.

Nel Finale Yuzu e Javi hanno rifatto quella che ormai viene chiamata train pose durante il giro di pista per i saluti, cioè Yuzu davanti ha teso le braccia indietro affinché Javi gli prendesse le mani e hanno fatto un tratto di pista mano nella mano.
Si è fatta anche una battaglia di salti al termine, nella quale Javi ha saltato 4T+3T e Yuzu 4T+3A.

Yuzu ha fatto un side lunge insieme a Sasha Plushenko e ha tenuto per mano sia Javi che Plushi, in mezzo tra loro.
Prima di uscire di scena ha gridato al pubblico “arigatou gozaimashita”, dopo aver finto di andarsene senza dirlo, ed è poi uscito facendo quella che è stata chiamata Nijinski pose (dal programma di Plushenko), cosa che mi pare abbia fatto anche nello show trasmesso di Makuhari o Kanazawa, ora non ricordo.

Questi tre show di Kobe sono stati perfetti per Yuzu, a memoria direi… nessun errore.

Dall’Instagram di Anastasya:


Aggiornamento: h 13.00

Così com’era accaduto dopo uno degli show di Makuhari, anche oggi si tiene un talkshow con Yuzu, organizzato dalla P&G, sponsor di Fantasy on Ice e sponsor anche di Yuzuru. Aspettiamoci quindi una serie di domande e risposte.

I primi report dicono che sia vestito con la T-shirt di FaOI 2018 – taglia S – e i jeans.

[Come sempre, un doveroso ringraziamento a tutti coloro che riportano ciò che vedono e le proprie impressioni. Non li nomino singolarmente, ma il loro contributo è prezioso per farci vivere anche a distanza, e senza poter vedere, quanto accade in pista e fuori pista. Grazie a tutti!]

Anche oggi si è pettinato da solo, come disse la volta scorsa.

Ha detto che il suo programma d’esibizione, Haru yo Koi, è su un brano molto noto e riflette la sua visione della vita. Non intende spiegarla dettagliatamente ora, ma potrebbe, qualora i suoi sentimenti cambiassero (??). E’ una sorta di preghiera, lui pensa a tante cose mentre pattina, così ogni volta l’esibizione risulta diversa. Non intende imporre la sua interpretazione e la sua visione al pubblico, ma spera che ognuno possa riflettere sul suo passato e futuro, sulla propria vita, guardando la sua esibizione.

Anche questa volta è seguito un piccolo quiz. La prima domanda era: quante persone erano presenti alla parata a Sendai? Ha risposto correttamente: circa 108.000.
Seconda domanda: che uomo adulto vuoi diventare? Una bella persona, non solo fisicamente.

Ha saltato la sequenza 4T+3A per lasciare una buona impressione in Sasha Plushenko. (che carino!)

Mi scuso se quanto riferito non dovesse essere preciso. Non si tratta di una registrazione trascritta, ma di cose riportate dai presenti in giapponese, tradotte in inglese e poi in italiano, quindi si prega di afferrarne il senso generale più che i dettagli. ^__^”

Pare che dopo che, al precedente talkshow P&G a Makuhari, Yuzuru ha rivelato di indossare la taglia S della T-shirt, sia aumentata la produzione di tale taglia per le magliette di FaOI. Yuzu ha anche notato che nel pubblico c’erano persone che indossavano le magliette di FaOI e di CiONTU (ricordate lo show Continues with Wings?) e avevano dei Pooh.


Aggiornamento: h 18.00

Iniziata la trasmissione del secondo show di Kobe.

Opening

4T:

Uno sparo nel cuore dei fans  

Delayed 1Axel:

QUI il  video dell’intero Opening su Youtube.

Aggiornamento: h 21.00

Finalmente vediamo la nuova esibizione di Yuzu ed il misterioso costume!!

fantasy on ice 2018 in kobe Yuzuru Hanyu

La bassissima hydroblade (bellaaaaaaaaaa!!!! )

Ina bauer:

QUI Haru yo koi su Youtube.

Finale

Train pose di Javi e Yuzu:

Amorino, Yuzu aspettava Sasha Plushenko a braccia aperte e lui lo ha ignorato! XD

Yuzu e Javi, la foto toro/torero:

Arigatou gozaimashita:

Di nuovo la bassa hydroblade, ci deve aver preso gusto!

fantasy on ice 2018 in kobe Yuzuru Hanyu

QUI il finale e l’intervista post show su Youtube.

Abbiamo così concluso questa lunga giornata. Alla prossima!
Ciao ciao!!

Aggiornamento dell’ultim’ora: h 1.40

Un sisma di magnitudo 5.9 ha colpito circa 40 minuti fa (alle 7.58 del mattino giapponese, 0.58 in Italia) la zona di Osaka (epicentro a Takatsuki), quindi anche Kobe.
Jeffrey Buttle e Johnny Weir hanno scritto sui loro account social di essersi spaventati. Non abbiamo invece notizie degli altri pattinatori, chi sia ancora lì e chi abbia già lasciato la città. In particolar modo vorrei capire se Yuzu è partito già ieri sera dopo il talkshow P&G oppure si trova ancora all’hotel. Mi è stato detto che nella serata di ieri la linea shinkansen Tohoku sia stata sospesa per 5 ore, in quel caso è probabile che si trovi ancora lì.

Non sono riportati danni rilevanti, la TV mette in guardia da eventuali scosse di assestamento. I treni a Osaka e dintorni sono fermi e 170.000 case sono senza elettricità.

Fortunatamente non c’è allarme tsunami.

Aggiornamento: lunedì 18 h 13.00

Il bilancio al momento è di 3 vittime e oltre 300 feriti. I danni sono abbastanza ingenti, anche se non particolarmente gravi. Ci si aspettano altre scosse. Intanto si sa che tutti i pattinatori e lo staff di FaOI stanno bene e sono al sicuro, anche se ancora in zona.

Side Lunge side by side di Yuzu e Sasha, dall’Instagram di Evgeni:



Condividi

5 pensieri riguardo “YuzuNews del 17 giugno 2018: Fantasy on Ice 2018 in Kobe Day 3”

  1. Speriamo che le scosse di assestamento siano di lievissima entità..
    per il costume della nuova esibizione interessante peccato solo che le decorazioni siano rosa forse azzurre o verdi sarebbero state più adatte ad essere indossate da un uomo..
    per Sasha che ha ignorato Yuzuru che lo aspettava a braccia aperte possiamo dire che è scusato infondo è piccino..

  2. Speriamo, il bilancio si sta aggravando, ma il problema maggiore sarebbe stato un eventuale tsunami, e salvo nuove scosse, quel rischio è scongiurato.
    Si sa che i pattinatori stanno tutti bene.
    Eheheh sì dai, lo perdoniamo perché è piccino, ma come si fa a resistere ad un abbraccio con Yuzu! Yuzurino, se vuoi ti abbraccio io!!

  3. Mi dispiace che le notizie riguardo al terremoto non siano buone nonostante -come giustamente ricordavi tu- uno tsunami sarebbe stato un pericolo ancora maggiore..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *