Buonasera !
Heroes & Future 2018 in Nagano Day 3.
Terzo e ultimo giorno di show in celebrazione del ventesimo anniversario dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Nagano 1998, il secondo a cui prende parte anche Yuzuru con il suo Hope & Legacy.
Seguendo sempre il nostro Yuzu… vediamo brevemente quanto accaduto oggi.
Nell’Opening Yuzuru ha fatto con Plushenko un 4T side by side (non credo che Plushi lo abbia fatto quadruplo, non so…), ma è caduto anche oggi.
Video di Gwendal Peizerat dalle prove del mattino, dove compare anche Yuzurino allegro e saltellante accanto a Plushenko:
#nagano #NaganoOGmemorial Everyone on practice ice time! @elvisstojko @P_Candeloro @EvgeniPlushenko @ShibSibs miss you @tiramisu11 ❤️@JannyMedvedeva pic.twitter.com/wkXVUc66qK
— Gwendal Peizerat (@PeizeratGwendal) June 10, 2018
In Hope & Legacy, sempre la versione breve dalla step sequence in poi, Yuzu ha saltato 3Flip con step out, 4T-3T molto bello, 3A-1Lo-3S (o 2S, i report non coincidono tutti su questo punto) e 3A dalla luna.
Da notare il 3F! Altro salto tornato dopo mesi di assenza!
Pare che mentre uscisse, o subito dopo essere uscito di pista, si toccasse leggermente la gamba o la caviglia destra.
E’ un dettaglio forse irrilevante, ma già solo questa cosa mi mette un’ansia pazzesca!! Forse ha sentito male? Forse c’è qualche problema? Forse ha forzato troppo per fare loop e flip e ha compromesso il processo di guarigione in corso? Lo so, sono troppo ansiosa, ma non ci posso fare niente. Spero tanto che fosse solo un semplice gesto di ringraziamento alla sua caviglia, come ha fatto altre volte, senza che ci sia alcun problema.
Nel Finale non mi risulta abbia saltato.
Oggi aveva ben 3 mascotte da lanciare al pubblico (quello strano pupazzo a forma di maialino vestito da mela che potete vedere nel post di ieri ). Ha aspettato molto a lanciare l’ultimo, come se volesse scegliere con attenzione dove lanciarlo. Alla fine è arrivato ad un signore nella zona sopra l’ingresso dei pattinatori in pista.
Dall’Instagram di Peizerat:
#yuzuruhanyu time to go #nagano #NaganoOGmemorial pic.twitter.com/ruu6qQZo3q
— Gwendal Peizerat (@PeizeratGwendal) June 10, 2018
A Javi è stato dato un piccolo bambino da prendere in braccio e Yuzu gli si è avvicinato e ha carezzato o dato un buffetto in testa a Javi. I due sono poi usciti di pista con le braccia uno intorno all’altro, un gesto molto carino.
Possiamo immaginare la scena tramite alcuni disegni dei fans. Grazie di cuore ai presenti, che con i loro schizzi e i loro report ci rendono partecipi di quanto accaduto!!
揺れる車内で一発書き
これを真正面(の上のほう)から見てしまった私は pic.twitter.com/eiNhjN1vnf
— はる (@GOEplus5agetyau) June 10, 2018
/
現地行ってないけど
妄想耐えきれなくて描いた!!
\(全て妄想なので責任取れません。あ~行きたかった) pic.twitter.com/SCUIRTUtRy
— わふ ファンタジー (@wahuwahuwahuko) June 10, 2018
観に行った人、どうですか
こんな感じでしたか
( ̄ii ̄) ミタカッタそのあと肩組んで消えてったとか、もう土下座(´;ω;`) pic.twitter.com/BMA0CC3BUY
— もんじろ (@monji_and) June 10, 2018
Yuzu con Rika Kihira:
La custodia della chitarra di Peizerat con gli autografi dei pattinatori. Riuscite a trovare quello di Yuzu??
Can you find your favorite skater autographe on my guitar case? #YuzuruHanyu @EvgeniPlushenko @JannyMedvedeva @ShibSibs @elvisstojko @P_Candeloro #MarinaAnissina @fb_s_u #MostPreciousGuitarCaseEver ? pic.twitter.com/9cmxsOJA28
— Gwendal Peizerat (@PeizeratGwendal) June 10, 2018
Per il momento questi sono il materiale e le informazioni più rilevanti che ci sono giunti, in attesa di poter vedere lo/gli show trasmessi da Asahi TV.
Pare, ma non ne sono sicurissima, che lo spettacolo che verrà trasmesso l’8 luglio da BS Asahi TV (canale 19 sul sto di FujiTV live) alle 6.00 ora italiana… sarà quello di oggi, il terzo.
Yuzuru ha già lasciato Nagano in treno nel pomeriggio di oggi e venerdì si riprenderà con gli spettacoli del tour di Fantasy On Ice 2018. Prossima tappa: Kobe.
Aggiornamento: lunedì 11 giugno
Da Elvis Stojko:
Such an honour to skate with this young man! #yuzuruhanyu We had a chance to catch up and chat about his win in #pyeongchang2018 #humbled #thankful my body can still get out onto the ice! #japan ????? pic.twitter.com/NzFloGixej
— Elvis Stojko (@elvisstojko) June 11, 2018
Da Alex Shibutani:
Una piccola curiosità.
Questo ristorante di ramen, che si trova a Nagano, fu visitato nel novembre 2015 da Yuzuru (all’epoca dell’NHK Trophy 2015, in cui Yuzuru fece segnare i record di punteggio nel corto, nel libero e nel totale). E’ orgogliosamente esposto il suo autografo e il posto in cui si sedette è oggi chiamato “la sedia di Hanyu” e i fans prenotano per poter mangiare seduti nello stesso posto e possono ordinare lo stesso piatto da lui mangiato all’epoca: noodles con anatra.
Ecco qui il ristorante, l’autografo ed il piatto in questione.
(source: @Wangxiaoya115 on twitter. Grazie!)
A prestissimo, ciao ciao!