Pubblicato il: 10 Giugno 2018 alle 20:01

YuzuNews del 10 giugno 2018: Heroes & Future 2018 in Nagano Day 3! Bentornato Flip!



Buonasera !
Heroes & Future 2018 in Nagano Day 3.
Terzo e ultimo giorno di show in celebrazione del ventesimo anniversario dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Nagano 1998, il secondo a cui prende parte anche Yuzuru con il suo Hope & Legacy.

Seguendo sempre il nostro Yuzu… vediamo brevemente quanto accaduto oggi.

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

Nell’Opening Yuzuru ha fatto con Plushenko un 4T side by side (non credo che Plushi lo abbia fatto quadruplo, non so…), ma è caduto anche oggi.

Video di Gwendal Peizerat dalle prove del mattino, dove compare anche Yuzurino allegro e saltellante accanto a Plushenko:

In Hope & Legacy, sempre la versione breve dalla step sequence in poi, Yuzu ha saltato 3Flip con step out, 4T-3T molto bello, 3A-1Lo-3S (o 2S, i report non coincidono tutti su questo punto) e 3A dalla luna.
Da notare il 3F! Altro salto tornato dopo mesi di assenza!

Pare che mentre uscisse, o subito dopo essere uscito di pista, si toccasse leggermente la gamba o la caviglia destra.
E’ un dettaglio forse irrilevante, ma già solo questa cosa mi mette un’ansia pazzesca!! Forse ha sentito male? Forse c’è qualche problema? Forse ha forzato troppo per fare loop e flip e ha compromesso il processo di guarigione in corso? Lo so, sono troppo ansiosa, ma non ci posso fare niente. Spero tanto che fosse solo un semplice gesto di ringraziamento alla sua caviglia, come ha fatto altre volte, senza che ci sia alcun problema.

Nel Finale non mi risulta abbia saltato.
Oggi aveva ben 3 mascotte da lanciare al pubblico (quello strano pupazzo a forma di maialino vestito da mela che potete vedere nel post di ieri ). Ha aspettato molto a lanciare l’ultimo, come se volesse scegliere con attenzione dove lanciarlo. Alla fine è arrivato ad un signore nella zona sopra l’ingresso dei pattinatori in pista.

Dall’Instagram di Peizerat:

A Javi è stato dato un piccolo bambino da prendere in braccio e Yuzu gli si è avvicinato e ha carezzato o dato un buffetto in testa a Javi. I due sono poi usciti di pista con le braccia uno intorno all’altro, un gesto molto carino.

Possiamo immaginare la scena tramite alcuni disegni dei fans. Grazie di cuore ai presenti, che con i loro schizzi e i loro report ci rendono partecipi di quanto accaduto!!

Yuzu con Rika Kihira:

heroes & future 2018 in nagano Yuzuru Hanyu

La custodia della chitarra di Peizerat con gli autografi dei pattinatori. Riuscite a trovare quello di Yuzu??

Per il momento questi sono il materiale e le informazioni più rilevanti che ci sono giunti, in attesa di poter vedere lo/gli show trasmessi da Asahi TV.
Pare, ma non ne sono sicurissima, che lo spettacolo che verrà trasmesso l’8 luglio da BS Asahi TV (canale 19 sul sto di FujiTV live) alle 6.00 ora italiana… sarà quello di oggi, il terzo.

Yuzuru ha già lasciato Nagano in treno nel pomeriggio di oggi e venerdì si riprenderà con gli spettacoli del tour di Fantasy On Ice 2018. Prossima tappa: Kobe.

Aggiornamento: lunedì 11 giugno

Da Elvis Stojko:

Da Alex Shibutani:

Una piccola curiosità.
Questo ristorante di ramen, che si trova a Nagano, fu visitato nel novembre 2015 da Yuzuru (all’epoca dell’NHK Trophy 2015, in cui Yuzuru fece segnare i record di punteggio nel corto, nel libero e nel totale). E’ orgogliosamente esposto il suo autografo e il posto in cui si sedette è oggi chiamato “la sedia di Hanyu” e i fans prenotano per poter mangiare seduti nello stesso posto e possono ordinare lo stesso piatto da lui mangiato all’epoca: noodles con anatra.
Ecco qui il ristorante, l’autografo ed il piatto in questione.

heroes & future 2018 in Nagano Yuzuru Hanyu

heroes & future 2018 in nagano yuzuru hanyu

heroes & future 2018 in nagano yuzuru hanyu

(source:   on twitter. Grazie!)

Aggiornamento : martedì 12 giugno
Da Maia Shibutani:

View this post on Instagram

Buddies ✌🏼✌🏼 a decade 😮

A post shared by Maia はるみ Shibutani (@maiashibutani) on

 

A prestissimo, ciao ciao! 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language