YuzuNews del 9 giugno 2018: Heroes & Future in Nagano 2018 Day 2, bentornato Loop, Hope & Legacy

Condividi


Buonasera!
Dopo la cerimonia di premiazione di ieri, Yuzuru si è recato subito a Nagano ed oggi, alle ore 12.00 (5.00 in Italia) ha partecipato al secondo dei tre show in celebrazione del ventesimo anniversario dalle Olimpiadi e Paralimpiadi di Nagano 1998. Nel cast sono presenti alcuni di coloro che presero parte a quelle Olimpiadi, Elvis Stojko, Philippe Candeloro, Takeshi Honda e la coppia Anissina/Peizerat, alcune star del momento, tra cui il nostro Yuzuru, ed alcune giovani promesse, da qui il nome “Heroes & Future”.

Come sempre la mia attenzione, per forza di cose (sarebbe impossibile seguire e riportare tutto) e, soprattutto, per interesse personale, si concentra sul solo Yuzuru Hanyu. Andiamo dunque a vedere cosa ci ha regalato in questo Heroes & Future in Nagano 2018 Day 2!

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

Partiamo dal numero di apertura, il cosiddetto Opening. Yuzuru indossava il costume di Final Time Traveler, il primo, quello con camicia bianca (che ha utilizzato anche per il Finale di Continues with Wings). Ha eseguito un 3Toeloop Side by Side con Plushenko ma è caduto e si è scusato con il pubblico in ginocchio prima di rialzarsi.

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

Il suo programma d’esibizione è stato Hope & Legacy, nella sua versione ridotta, credo dalla step sequence in poi. La scelta non è casuale: una delle musiche di quel programma (Asian Dream Song by Joe Hisaishi) è infatti stata creata appositamente per le Paralimpiadi di Nagano 1998.
Ha eseguito un 3Loop con step out (ma ricordiamo che il Loop era uno dei tre salti che non ha MAI provato durante tutti questi mesi successivi alle Olimpiadi, e che fino a due settimane fa diceva di non tentare nemmeno, quindi il fatto che lo abbia eseguito fa capire che è tornato a provarlo, segno della sua graduale ripresa), un 3Toeloop con caduta, una combinazione 3A-1Lo-3S ed infine un 3A in uscita dalla Ina Bauer.

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

Nel finale i pattinatori hanno dato al pubblico alcune mascotte (un maialino vestito da mela, sembrerebbe. Quello in foto). Yuzuru ne ha consegnato uno personalmente ad una ragazzina in prima fila e questa è scoppiata in lacrime per l’emozione!

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

Anche nel Finale Yuzuru ha fatto un tratto di pista tenendo la mano di Plushenko, era vestito con lo stesso costume di Hope & Legacy (non so se gli altri si siano cambiati e solo lui no, essendo stato come sempre l’ultimo a pattinare, oppure se tutti abbiano tenuto i costumi dei propri programmi d’esibizione, mi pare che anche Plushenko avesse il costume di Tango Amore, così come Sota il costume del suo programma).

heroes & future in Nagano 2018 day 2 Yuzuru Hanyu

Ecco alcuni video di news sull’evento, grazie a YzRIKO:

Heroes & Future verrà trasmetto l’8 luglio dalle 6.00 alle 9.00, ora italiana, su BS Asahi TV. Per vederlo potete seguire il solito metodo per Fuji TV live e ricordate che il canale da selezionare è il numero 19!
Non è ancora dato sapere quale degli show verrà trasmesso, quale dei tre giorni o se un montaggio dei vari giorni. Si sa invece che  verrà trasmesso anche in agosto, ma non si sa ancora nulla in proposito, nè quali giorni nè quando.

Domani ultimo dei tre spettacoli… e dalla prossima settimana si riprenderà con il tour di Fantasy on Ice. 

Alla prossima, ciao ciao!  



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *