Buonasera!
Dopo qualche giorno di pausa, torniamo con alcune news riguardanti il nostro Yuzuru, in attesa dei prossimi show, domani e dopodomani, Heroes and Future in Nagano 2018, in celebrazione del ventesimo anniversario dalle Olimpiadi di Nagano 1998.
Oggi è stato il giorno della cerimonia di premiazione del JOC (Comitato Olimpico Giapponese) cui Yuzuru ha preso parte (motivo per cui non ha potuto partecipare al primo dei tre show di Nagano), ma prima di parlare di questo… vediamo qualche altra piccola notizia.
- Iniziamo subito con alcuni magazine freschi freschi, acquistabili, come sempre, su Amazon.co.jp (clic sull’immagine di copertina).
Questo in uscita l’8 giugno
e questo il 14 giugno
In questo post trovate un lungo elenco di magazine usciti dopo le Olimpiadi e che hanno come argomento principale la strepitosa vittoria di Yuzuru. Qui troverete anche alcune indicazioni e consigli per acquistare sul sito di Amazon giapponese. Come ho già detto, ve lo consiglio caldamente, il servizio è veloce e preciso e, se preordinate riviste o libri non ancora usciti, vi verranno inviati non appena disponibili e vi arriveranno a casa in pochissimi giorni.
- Sendai è già in festa per il prestigioso premio, il People’s Honor Award, che verrà conferito a Yuzuru il 2 luglio, e, oltre allo striscione e alla piccola mostra fotografica allestita al primo piano del municipio, ieri è stato affisso anche un grande strscione proprio sulla facciata del municipio, altro segno di quanto Yuzu sia stimato e amato nella sua città.
(source: @nekomasamunecom on twitter)
- Avevamo detto che Yuzuru ha donato i guanti del Team Japan al Museo del IOC (Comitato Olimpico Internazionale), a Losanna. Ebbene dobbiamo fare una precisazione, in realtà ha donato i suoi guanti di gara, ossia quelli del costume di SEIMEI. Eccoli.
Guardando la foto possiamo finalmente capire bene l’episodio dei due guanti destri dell’Autumn Classic nell’autunno 2017, ricordate? L’impagabile espressione perplessa di Yuzu che fissava i suoi due guanti e poi alzava lo sguardo presumibilmente su sua madre, come a dirle “ma che cavolo hai combinato? Mi hai messo in valigia due guanti destri!” Molti hanno pensato: ma i guanti non si possono indossare indifferentemente su entrambe le mani, soprattutto se non hanno immagini sul dorso? Invece no, come possiamo ben vedere dalla foto, questi guanti sono diversi per ogni mano, aveva proprio ragione Yuzurino!
(source: @olympicchannel on twtter)
Ecco il video per ricordare quell’esilarante momento.
Yuzu : where's my gloves? pic.twitter.com/M39YIbzBRT
— Never Underestimate Mr.Hanyu (@Yuaz29) June 7, 2018
- Bellissimo MAD (montaggio di immagini su base musicale), grazie a smal58: The Greatest Skater – Yuzuru Hanyu.
Ok, lo ammetto, mi è scesa la lacrimuccia…
- Passiamo alla notizia principale di oggi: Yuzuru ha preso parte alla cerimonia di premiazione del JOC (Comitato Olimpico Giapponese) per ricevere il suo premio per il successo olimpico, così come accadde anche nel 2014.
All’evento era esposto il costume di SEIMEI.
Abbiamo anche il piacere di vedere uno Yuzu spensierato e scherzoso interagire con gli altri atleti premiati, mentre si preparano e aspettano l’inizio della cerimonia. Come sempre è bellissimo vedere questi retroscena e questi momenti di relax e divertimento anche in contesti ufficiali, e Yuzuru è sempre adorabile.
【#JOCスポーツ賞 表彰式?】
羽生結弦選手、髙木美帆選手、奥原希望選手のバックステージでのオフショットです。#フィギュアスケート #FigureSkating #スピードスケート #SpeedSkating #バドミントン #badminton #94年トリオ #がんばれニッポン pic.twitter.com/5DX9SVAKRR— 日本オリンピック委員会(JOC) (@Japan_Olympic) June 8, 2018
【#JOCスポーツ賞 表彰式?】
ライフル射撃の島田敦選手、清水彰人選手、遠藤雅也選手が羽生結弦選手と記念撮影! #フィギュアスケート #FigureSkating #ライフル射撃 #rifleshooting #新人賞 #がんばれニッポン pic.twitter.com/0zU35HtEle— 日本オリンピック委員会(JOC) (@Japan_Olympic) June 8, 2018
; ____ ; <3333333333333 pic.twitter.com/EamCU8fvj0
— lae (@axelsandwich) June 8, 2018
Vedere Yuzuru che si prepara vestendosi, anzi, soprattutto annodandosi la cravatta, o almeno tentando di farlo, è esilarante!
Ricordate quando alla riconsegna dei trofei ed estrazione dell’ordine di discesa in pista dei Campionati Nazionali Giapponesi, nel dicembre 2015, lottò con la sua cravatta e poi se la fece annodare da Kozuka? Ecco, dopo più di due anni il rapporto di Yuzuru con le cravatte non è cambiato. Guardate!
ぐぁっっ pic.twitter.com/gBVywiEeOq
— M姐 (@mnee170) June 8, 2018
Il video del backstage:
Ed ecco un video sulla cerimonia:
Infine, QUI potete trovare la traduzione completa in inglese delle domande e risposte che sono seguite alla premiazione.
Per oggi è tutto!
Speriamo di avere notizie riguardanti gli show di Nagano dei prossimi giorni. In caso affermativo, vi terrò senz’altro aggiornati!
Ciao ciao, a presto!