Ciao a tutti!
Eccoci al Fantasy on Ice 2018 in Kanazawa Day 1 !
Oggi però è una giornata speciale anche per un altro motivo: finalmente abbiamo l’ufficialità che Yuzuru riceverà il prestigiosissimo riconoscimento “People’s Honour Award”!
E’ la notizia del momento e sono così felice per lui!
Andiamo per ordine, dunque…
Sto scrivendo alle 11.00 del mattino e lo show è appena iniziato. Vedremo se arriveranno notizie e report vari e restiamo in attesa. Nel frattempo parliamo del premio che attende Yuzuru.
Era già stato annunciato mesi fa, poco dopo le Olimpiadi, ma non era ancora stata presa una decisione definitiva, anche se sembrava quasi certo. Oggi, però, ne abbiamo l’ufficialità.
Il People’s Honour Award viene conferito dal Primo Ministro del Giappone per meriti e successi in vari ambiti, dallo sport all’intrattenimento e così via. E’ il premio più prestigioso in Giappone e, ad oggi, è stato conferito a 25 singoli individui e ad un gruppo. Quello di Yuzuru sarà quindi il 27° e lui sarà il più giovane ad averlo ricevuto, per aver portato felicità, speranza ed essere stato d’ispirazione alla popolazione colpita dalla tragedia del 3.11, grazie al suo doppio successo olimpico.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 2 luglio.
QUI uno dei tanti articoli che stanno uscendo sulla news del momento.
Questo l’annuncio ufficiale, da parte del segretario capo del gabinetto, in seguito alla decisione del Primo Ministro Shinzo Abe:
【羽生選手への国民栄誉賞を正式決定】菅義偉官房長官「羽生結弦氏へ国民栄誉賞を授与することを決定いたしました。66年ぶりの連覇という快挙を成し遂げ、多くの国民に夢と感動を社会に明るい希望と勇気を与えた。表彰式は7月2日に総理大臣官邸にて行われます」
おめでとうございます。 pic.twitter.com/QjcmXZw7vo— Mi2 (@YES777777777) June 1, 2018
e la traduzione in inglese:
"(His achievements) deeply moved the public & are a bright source of hope and courage for society. The award ceremony will take place on 2nd July."
— shinji☆@ PIKA PIKA⚡️ (@shinjistarxx) June 1, 2018
Il commento di Yuzuru, per ringraziare di questo riconoscimento, è nel suo stile, modesto, umile, sincero, da grandissima persona qual è. Ecco la traduzione in inglese, grazie a Tadaki:
#YuzuruHanyu on receiving the People's Honour Award. Thank you tadakixd for the thoughtful and nuanced interpretation! pic.twitter.com/mZCH8tGESN
— wherespacepooh (@wherespacepooh) June 1, 2018
Non appena è stata diffusa la notizia, a Sendai ci si è subito organizzati, affiggendo al primo piano del municipio uno striscione di congratulazioni ed una piccola mostra fotografica sul loro idolo.
Questo affetto della sua città verso di lui è commovente.
Al santuario di Seimei questa mattina è fiorita la Campanula Grandiflora, che si dice porti fortuna. Colui che si prende cura del santuario ha detto che quando ha visto il fiore sbocciato, ha avuto la sensazione che oggi sarebbe accaduto qualcosa di bello, e poco dopo è stato dato l’annuncio ufficiale del conferimento del premio a Yuzuru.
Passiamo ora a Fantasy on Ice 2018 in Kanazawa Day 1.
Sto scrivendo alle 13.00 ed è da poco iniziata la seconda parte dello show.
Nell’Opening Yuzuru ha saltato un 3Axel, ma con step out e caduta.
いきなり録画が始まって何かと思ったら地元ニュースでFaOIが!
最新の映像かな? pic.twitter.com/biu6CiNuJ1— まっぴぃ (@mappy_yuzu4U) June 1, 2018
La sua esibizione è stata ancora Wings of Words ed ha eseguito 3A e 3T perfetti.
ロンハー後の報ステ予告 #羽TV pic.twitter.com/xeFw8E9xkO
— ちゃー2001/2012 (@nyapippi) June 1, 2018
Nel finale ha finto di stare per saltare e quando il pubblico ha reagito urlando…ha fatto gesto “no, no” e non ha saltato.
Pure le finte ora! XD
Oggi non aveva la frangia, ma un ciuffo laterale che lasciava scoperta la fronte, quasi come in Let’s go Crazy.
国民栄誉賞
ゆづコメント第一報?
報ステ冒頭からきた!#羽TV pic.twitter.com/29aSdWqdU6— えんみ❤️いよいよFaOI幕張(金)(土)(日) (@enmi_g) June 1, 2018
Grazie a coloro che erano presenti e riportano su twitter quanto visto, per noi sono piccole ma importanti informazioni!!
Uno dei vari video che stanno uscendo. Grazie a YzRIKO!
Qui potete vedere la sua esibizione completa, più la breve intervista al termine dello show:
A prestissimo!!!
Un riconoscimento più che meritato!!Congratulazioni a Yuzuru!
Sììì, sono così felice per lui! Se lo merita tutto! Non solo per quello che ha fatto, per come lo ha fatto, per tutto ciò che ha superato, ma anche per la modestia, l’umiltà, il senso di riconoscenza che ha verso tutti, è davvero una persona speciale.