YuzuNews del 29 maggio 2018: Fantasy on Ice 2018 in Makuhari – I Video!

Condividi


Buonasera!
Come sappiamo, la prima tappa del tour FaOI si è conclusa.
Fantasy on Ice 2018 in Makuhari, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio. 
Ieri, lunedì 28 maggio, è stato trasmesso lo show di sabato. Per la verità lo spettacolo dura circa 3 ore, ma la trasmissione è stata di 2 ore compresa la pubblicità, quindi possiamo capire che sono stati tolti svariati pezzi qua e là, ma per noi fanyus non ci sono grandi problemi, perché tutte le parti riguardanti il nostro Yuzuru sono state mostrate. Yeah!  

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

Ecco la cosa più importante, i video che ci interessano maggiormente!!

QUI  l’Opening
QUI l’esibizione di Yuzuru: Wings of words
QUI il Finale

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

C’è anche un’ottima notizia!!
Tutti e tre gli show di Makuhari verranno trasmessi il 21, 22 e 28 luglio, dalle 14.00 alle 18.00 ora giapponese (7.00-11.00 in Italia) su CS TV Asahi Channel 2 (il numero 60 sulla lista canali del sito FujiTV).

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

Una informazione interessante è che gli artisti che si esibiscono live durante gli show cambiano tra le prime due tappe e le successive tre, come se ci fossero due parti di FaOI.

Makuhari / Kanazawa:
Chemistry (vocal)
May J. (vocal)
Emiri Miyamoto (violin)

Kobe / Niigata / Shizuoka:
Kaori Kishitani (vocal)
Norimasa Fujisawa (vocal)
Shinya Kiyozuka (piano)

Questo significa che varie esibizioni cambieranno, quelle che prevedono la collaborazione tra il pattinatore e il musicista/cantante, compresa quella di Yuzuru. Wings of Words, infatti, è in collaborazione con il duo Chemistry.
E’ dunque ipotizzabile che il programma di Yuzu per le ultime tre tappe possa essere diverso, a meno che non utilizzi la stessa musica incisa. Staremo a vedere!

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

Torniamo infine a parlare un attimo dell’esibizione di Yuzu, Wings of Words, e nello specifico del costume. Ad alcuni piace, a molti non piace, è però un dato di fatto che vederlo accostato ai movimenti cosi sinuosi, eleganti e al tempo stesso potenti di Yuzuru lo rende migliore di quanto non sia. Diciamo che lui con il suo pattinaggio magnifico sa valorizzare tutto il resto, musica (anche la musica, lo ammetto, non mi fa impazzire), costume, coreografia.
Abbiamo già detto che forse i colori sono ripresi da alcuni personaggi o robot della serie di cui la canzone è la sigla, ma una lettrice del blog, Ida (grazie mille per il contributo!!) mi ha fatto notare un’altra somiglianza molto più “poetica” e delicata: i colori e lo “svolazzo” del costume di Yuzuru ricordano molto alcuni tipi di pesci tropicali, dai colori sgargianti e code e pinne traslucide e svolazzanti, i quali nuotano sinuosamente nell’acqua con le loro code fluttuanti, così come Yuzu si muove sul ghiaccio in questa sua esibizione. Ecco alcune immagini, che ne pensate?? 

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

fantasy on ice 2018 in makuhari yuzuru hanyu

 

Concludo con un magazine fresco fresco, in uscita il 13 giugno! Per acquistarlo su Amazon.co.jp (ve lo consiglio caldamente! Servizio preciso e veloce) potete cliccare sull’immagine di copertina.  Se la rivista non è ancora uscita, come in questo caso, potete preordinarla e vi verrà spedita non appena uscirà.

Prossima tappa: Fantasy on Ice 2018 in Kanazawa, 1,2,3 giugno.
E noi seguiremo tutto il possibile. A prestissimo!!  

PS:  Se volete… mi raccomando, commentate qui sotto, potete farlo sia con i commenti del blog, che tramite google+ o facebook. Vi ricordo inoltre che potete contattarmi in tantissimi modi!

– tramite l’indirizzo e-mail che trovate nella pagina Contatti
– compilando il modulo di contatto nella sidebar qui a destra
– cliccando sul pulsante di Facebook messenger nell’angolo in basso a sinistra della pagina
– tramite tumblr, twitter, instagram o curious cat (i link sia nella pagina Contatti che nella sidebar a destra).

Avete l’imbarazzo della scelta! Fatevi sentire, sono sempre graditi feedback, consigli, critiche ecc.



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *