YuzuNews del 27 maggio 2018: Fantasy on Ice 2018 in Makuhari – Day 2 e 3

Condividi


Ciao a tutti!!
Vi avevo promesso di aggiornarvi su eventuali novità e materiale interessante, in questi giorni di Ice Show.
Ieri, sabato 26, si è tenuto il secondo dei tre show di Fantasy on Ice 2018 in Makuhari, che, vi ricordo, sarà proprio quello trasmesso domani, lunedì 28, da Asahi TV.

Non ho scritto un post dedicato semplicemente per il fatto che non ci sono state informazioni rilevanti, ma ora, in attesa del terzo show appena iniziato (sto scrivendo alle 6 del mattino e lo show sta iniziando proprio ora, le 13.00 in Giappone), possiamo riassumere le poche cose che sono girate sul web ieri.

Fantasy on Ice 2018 in Makuhari Yuzuru Hanyu

Lo show è iniziato alle 7.00 ieri mattina, ora italiana (14.00 in Giappone). I costumi e i programmi sono stati gli stessi del primo giorno, almeno per quanto riguarda Yuzuru: Opening, Finale ed ultimo a esibirsi sulle note di Wings of Words, eseguita live dal duo Chemistry.

Fantasy on Ice 2018 in Makuhari Yuzuru Hanyu

Anche nel secondo show Yuzuru ha eseguito un 3A durante l’Opening ed un altro 3A e un 3T nella sua esibizione, tutti senza problemi. A differenza del primo giorno, pare sia però inciampato durante i passi del suo programma, probabilmente, dicono i report su twitter, perché troppo preso dalla musica, pare infatti che fosse molto coinvolto nell’interpretazione e che cantasse, o almeno muovesse le labbra seguendo le parole della canzone.

Fantasy on Ice 2018 in Makuhari Yuzuru Hanyu

Al termine dello show è stata fatta una foto di gruppo dal signor Tanaka, il quale prima ha fatto una foto ai soli Yuzu e Javi.

Questo video mostra alcuni pezzetti di Wings of Words e qualche scena del backstage, sempre interessante da vedere:

Vorrei farvi notare un dettaglio della nuova esibizione di Yuzu, una trottola rovesciata che, a memoria, lui non aveva mai fatto fino ad oggi. La trovo bellissima ed elegante e mi piacerebbe tanto rivederla, o in gara o in esibizione, anche durante la stagione agonistica. Trovo che abbia un’eleganza innata in ogni movimento e, nel caso di questa trottola rovesciata, mi sembra addirittura più elegante di molte donne.  Eccola al rallentatore:

Parliamo ora della canzone Wings of Words, dei Chemistry, utilzzata come quarta sigla d’apertura della serie anime Mobile Suit Gundam SEED Destiny.

Questa canzone è stata richiesta espressamente dallo stesso Yuzu, che la ascoltava sin da bambino. Questo significa, almeno credo, che guardava abitualmente l’anime quando uscì in Giappone nel 2004.

Il costume di Yuzu riprende i colori originali, come potete vedere:

La canzone potete ascoltarla qui:

E questo è il testo, tradotto in inglese, mi sembra un testo profondo (e quando mai Yuzuru fa qualcosa di anche solo vagamente superficiale?!):

I know I am foolhardy when I comfort you,
But your tear-filled face is too beautiful and I can’t help it.
We became just a bit closer than friends,
And you were my beloved treasure.

To have an unbroken dream is
to be fighting with oneself.
I’ve fought enough
to be proud of my wounds that accumulate with each day.

Though I cannot fly to the skies, I can give you my wings.
They will say, “You’re not alone anymore”,
And the words will tear off your loneliness.
Even pessimists can fall in love and be changed.
If the path you have choosen reaches a dead end,
Then why not lose yourself there.

“The waning moon looks like a knife.”
I felt a sense of deja vu as you said that.

In the mids of premonitions and confusion,
I was looking for your eyes.
In this world,
where some doors can only be opened with two people.

Though I cannot fly to the skies, I do have wings.
That’s your whispered password for me,
When our eyes met each other unexpectedly.
Someday the realist will return to the boy,
When that happens what will my dream for you
be like.

For some reason,
we were born with each other’s wings.
In order to face the future,
You know love has a gif
The Wings of Words…

Though I cannot fly to the skies, I can give you my wings.
They will say, “You’re not alone anymore”,
And the words will tear off your loneliness.
Even pessimists can fall in love and be changed.
If the path you have choosen reaches a dead end,
Then why not lose yourself
there.

… e nel finale del primo show una bella ruota!


Siamo pronti per la terza giornata di Fantasy on Ice 2018 in Makuhari. Come ho già detto, lo show di oggi è iniziato alle 14.00 ora giapponese e durerà, come di consueto, tre ore.

Alle ore 19.00, sempre considerando l’orario giapponese, ci sarà un talk show organizzato dalla P&G, azienda sponsor di questo tour (e sponsor anche di Yuzu) nel quale Yuzuru risponderà a varie domande.
Al momento non pare sia prevista la trasmissione, ma è probabile che qualcosa si possa sapere in merito, da eventuali servizi e programmi TV. Speriamo!

Aggiornamento h 21.00

Nell’opening dello show di oggi Yuzu ha voluto eseguire una sequenza 3A+3A, ma è caduto sul secondo salto, mentre i due salti, 3A e 3T, della sua esibizione sono stati eseguiti senza problemi. Nel finale niente salti, ma una “zusa” (così la chiamano i fans, la scivolata col ginocchio che faceva in Let’s Go Crazy).

Non ci sono molte altre notizie particolari. 
Alcuni fan fortunati hanno avuto l’opportunità di assistere al rehearsal di Yuzu, Javi e Stephane e hanno potuto stringere la mano a Yuzu. Pareri di fans: la sua mano è morbida e nonostante il sudore non emana cattivo odore.  ^__^”

Ci sono solo vari report da chi era presente e twittava le proprie impressioni, ma è impossibile poter fare un resoconto preciso e completo partendo da questi report, pertanto dovremo accontentarci di queste informazioni frammentarie.

Con questo si è conclusa la prima tappa di FAoI: Fantasy on Ice 2018 in Makuhari. Prossima tappa: Kanazawa!

Lo show si è concluso alle 16 ora giapponese (9 in Italia) e dopo tre ore si è tenuto il talkshow della P&G. 
Sono state avanzate 41.000 richieste ma solo 200 persone hanno potuto assistere all’evento nella sala e, al termine, hanno potuto fare foto di gruppo con Yuzuru.

Su Twitter sono state tradotte alcune delle domande ed un quiz che gli è stato fatto, ma per evitare di fare confusione prendendo frammenti qua e là preferisco aspettare una traduzione completa, che sono certa arriverà a breve.
Yuzuru ha parlato ancora una volta del rapporto con la sua mamma e di quanto le sia grato, ha detto che si pettina i capelli da solo, che la sua T-shirt di Fantasy on Ice è taglia S, che presto finirà il suo periodo di riabilitazione e, mentre si prenderà cura del suo corpo, vuole continuare a competere ancora un po’ (quel “ancora un poco” mi mette sempre una grande tristezza!!).

Per il momento è tutto.
Vi ricordo che domani verrà trasmesso su BS Asahi TV lo show di sabato, a partire dalle ore 14.00 in Italia.
Per poterlo vedere in live streaming potete seguire le istruzioni di questo post e ricordate, il numero del canale da selezionare è il 19!

Alla prossima, ciao ciao!!

Aggiornamento lunedì 28 maggio h 13.00:

Ecco QUI un report tradotto in inglese del talk show P&G sul blog di ecovail, grazie mille!!



Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *