Ciao a tutti!
Oggi è la giornata che segna l’inizio del tour 2018 di Fantasy on Ice, che quest’anno avrà ben 5 tappe, la prima delle quali è Makuhari.
Eccoci dunque al Fantasy on Ice 2018 in Makuhari – Day 1.
QUI abbiamo visto le – poche in verità – immagini del rehearsal di ieri, ma ora siamo pronti a tuffarci nel primo show!
L’ultima volta che Yuzu ha saltato in pubblico è stata in occasione dell’Exhibition Gala olimpico, il 25 febbraio. Oggi, 25 maggio, dopo esattamente 89 giorni, lo rivediamo saltare!
In occasione di Continues with Wings aveva detto: “La prossima volta che ci vedremo starò già facendo i salti”, ed è stato di parola.
Subito nell’Opening ha infatti eseguito un 3A, eccolo qua:
Olympic Channel ig stories #FaOI2018 #YuzuruHanyu pic.twitter.com/7uZmb3SoJ1
— FSIgstories (@FSIgstories) May 25, 2018
Costume particolarissimo e – per me – bellissimo!!
Queste sono alcune foto dell’Opening. Cosa si può dire? Yuzuru è bello, anzi, perfetto, oltre ogni immaginazione. Guardarlo fa semplicemente commuovere, come se il cuore non riuscisse a sopportare tanta bellezza tutta insieme, bellezza in ogni senso: fisica, di movimento, d’espressione, artistica, tecnica…
Non nascondo di essermi commossa nel vedere queste immagini, un’ondata di emozioni difficili da spiegare a parole. Certamente una tra queste è la gioia di vederlo così coinvolto in ciò che fa con passione e di nuovo in grado di saltare.
Per ora non possiamo conoscere i dettagli dello show, possiamo solo seguire i commenti via twitter, tra foto, articoli e testimonianze dei presenti (in Giappone è vietato per il pubblico fare foto e video durante le gare e gli show), cercando le traduzioni oppure traducendo in modo approssimativo con il traduttore automatico.
Come ho già detto in altre occasioni, personalmente non ho particolare interesse negli altri pattinatori, la mia attenzione è tutta concentrata su Yuzuru e lui cerco di seguire nel modo più completo possibile, quindi le parti di mio interesse sono l’Opening, la sua esibizione e il Finale.
Ne sapremo di più quando lo show verrà trasmesso in TV, per ora bisogna accontentarsi.
Come ci si poteva aspettare… Yuzuru si è esibito per ultimo.
Come esibizione ha presentato un nuovo programma, una collaborazione con i Chemistry. Il brano si intitola Wings of Words ed è la quarta sigla di apertura dell’anime Mobile Suit Gundam SEED Destiny.
Questo costume è invece un po’… come dire… un po’, ecco.
A quanto pare ha eseguito un 3A ed un 3T puliti. Probabimente ha ripreso da poco a saltare e ancora preferisce non eseguire salti quadrupli.
Keep following our Instagram story for more from Yuzuru and @Fantasy_on_Ice! #FaOI https://t.co/LLHDuFbORr pic.twitter.com/JtHZX8NaAQ
— Olympic Channel (@olympicchannel) May 25, 2018
Queste invece alcune immagini del Finale. Anche qui possiamo goderci un look tutto nuovo, questa volta in stile… nobile del 700.
Olympic Channel's instastory update pic.twitter.com/UyHtxVj8WQ
— anna。 (@boyangjins) May 25, 2018
ゆづロンダート✨#FaOI2018幕張 pic.twitter.com/YKAPQn2ZlJ
— 柚香໒꒱· ゚?⋆︎*゚∗? (@spread_wing0217) May 25, 2018
Caspita che eleganza! Così sembra un vero principe!!
Qualche notizia dalle sue parole a fine show:
– Ha già scelto le musiche per i programmi della prossima stagione, ma per ora non intende ancora rivelarli.
– Non ha ancora iniziato ad eseguire il flip, il lutz ed il loop, che sollecitano molto la caviglia destra, ma gli altri salti (ossia toeloop, salchow e axel), fino a tre giri, può già eseguirli senza sentire dolore.
– Gli piacerebbe tentare il 4Axel presto, ma al momento è ancora in fase di riabilitazione, per cui non può ancora allenarlo in modo appropriato.
– Riguardo le nuove proposte di regolamento da parte dell’ISU, ha detto che non sono ancora state approvate e quindi non sono ancora definitive, pertanto preferisce non commentare, ma con qualsiasi regolamento… lui ama il pattinaggio e vuole restare al top.
– Infine, al termine delle domande, ha preso la parola di sua iniziativa e ha voluto chiarire una cosa riguardante alcuni gossip/rumors apparsi su varie riviste in quest’ultimo periodo, riviste che ipotizzavano una relazione sentimentale tra lui e Evgenia Medvedeva, ipotesi corroborate dal fatto che lei si trasferirà presto a Toronto e diventerà sua compagna d’allenamento. A tal proposito, Yuzuru ha detto: ci sono strane voci in giro, ma non hanno nulla a che fare con me. Sono rimasto shockato, è come se parlassero di un altro Yuzuru Hanyu di un altro mondo sconosciuto. (Si diceva che lei avesse deciso di andare a Toronto per stare insieme a lui e cose di questo tipo).
[Grazie ad Angelica Yz dello Yuzuru Hanyu International Fan Group su Facebook per la traduzione]
QUI potete trovare la traduzione completa, grazie a nanoka12.
A questo ultimo proposito, una piccola parentesi. Mi perdonerete ma devo dire cosa penso.
In questo blog volutamente evito di parlare di queste voci senza alcun fondamento, di gossip, di rumors, di “shippamenti” vari da parte dei fans che mettono Yuzu in coppia ormai con chiunque (nel 2014 si parlava di un flirt con Lipnitskaja, solo perché lei era vincente, ad esempio, poi con Javi, ora con Medvedeva). Non lo faccio perché tali pettegolezzi mi irritano profondamente. Li trovo irrispettosi nei confronti di Yuzuru e anche degli altri pattinatori, li trovo inutili e, appunto, basati sul nulla. Sia molti fans che alcuni giornalisti costruiscono romanzi e film sulla base di qualche scatto fotografico, di selfie, e di eventi che nulla hanno a che fare con l’amore. C’è chi vuole a tutti i costi trovare la vena romantica, semplicemente inventandosela.
Foto assolutamente “normali”, banali, di Yuzuru e Evgenia insieme sono state lette come “tenere, intime, profonde, romantiche”, mentre erano foto come tante altre. Yuzuru è gentile, aperto, solare, scherzoso con tutti, gioca e si diverte durante le prove dei gala e durante i gala stessi, scherza con Javi, con Nobu, con Misha, con i fratelli Shibutani… e anche con Evgenia. Si apre maggiormente con chi si apre di più con lui, con altri caratteri “giocherelloni” o in sintonia, accetta le attenzioni di chi lo ammira, ma in realtà resta molto riservato, e io non parlerei di amore, e nemmeno di profonda amicizia, con tanta facilità.
Per come la vedo io, Yuzuru, una personalità così profonda, complessa, analitica, una persona così portata a parlare tanto e in modo mai superficiale, non può instaurare una relazione sentimentale vera con qualcuno con cui non può comunicare totalmente e con cui sentirsi in sintonia anche a livello spirituale, mentale. Non può instaurare un rapporto che vada oltre la semplice amicizia/conoscenza parlando inglese… e non credo proprio che instaurerebbe una relazione senza essere veramente, profondamente innamorato, non è una persona così superficiale, almeno questo è ciò che penso io.
Altra cosa, che forse mi renderà impopolare: molti si preoccupano per lui, dicono che dovrebbe trovarsi una ragazza ed essere felice. Ebbene, io sono profondamente convinta che una persona, per essere felice, non debba necessariamente fare coppia con qualcuno. Si può essere felici in tanti altri modi, soprattutto persone così ricche di personalità, carattere, valori e talento come lo è lui.
Non dico che non debba innamorarsi, se ciò accadrà e lui sarà felice… ben venga, e sarò felice per lui, ma penso debba essere una cosa che “capita”, non una cosa da cercare, e se non capita significa che non ce n’è bisogno e può essere felicissimo ugualmente, in certi casi anche di più.
Voi potreste dirmi: ma in realtà nessuno di noi sa come stanno le cose, non c’è certezza, quindi tutto può accadere! Sì, certo, noi sappiamo solo quello che lui vuole farci sapere, tutto può accadere, ma proprio per questo dovremmo mostrare il nostro rispetto e la nostra fiducia verso di lui, rispetto per la sua vita privata e fiducia che lui intenda dirci la verità.
In sostanza, Yuzuru è un ragazzo di 23 anni. Se si innamora e si fidanza e pensa ad una famiglia futura non c’è nulla di strano, ma sarà lui a farci sapere, quando e soprattutto SE lo riterrà opportuno, quando e SE ciò accadrà. Cercare di inventare, indovinare, fantasticare su possibili relazioni è inutile e scorretto.
… e se lui, ancora una volta (era già capitato nel gennaio 2016) ha sentito il bisogno di chiarire pubblicamente e in modo netto la situazione, significa che la cosa gli ha dato fastidio.
Se noi siamo davvero suoi fans… non possiamo cercare di evitare certi comportamenti infantili e stupidi? Grazie.
Detto questo, e scusate lo sfogo, direi che per oggi è tutto. Se nei prossimi giorni ci saranno novità o cose interessanti… vi aggiornerò senza dubbio!
Ciao ciao!!
Il mio preferito tra i costumi è sicuramente l’ultimo,hai ragione sembra un vero principe così!
Potrebbe perfettamente stare in Lady Oscar XD
Vero!