Pubblicato il: 6 Marzo 2018 alle 1:19

YuzuNews del 6 marzo 2018: YuzuDays di marzo, premi per Yuzu, making of del servizio fotografico per AERA e non solo!



Buongiorno!
Le Olimpiadi sono ormai archiviate, ma le news su Yuzu non mancano mai. In Giappone da anni ormai Yuzuru è un vero e proprio idolo, ed ora lo sarà ancora di più, con due ori olimpici consecutivi al collo, quindi aspettiamoci sempre nuove iniziative che lo vedono protagonista.

Vediamo dunque alcune novità degli ultimi giorni che lo riguardano.


  • Giovedì 1 marzo.
    La P&G, come ogni mese, ha fatto uscire la puntata di YuzuDays. Questa volta è dedicata al making of degli spot pubblicitari girati fino ad ora, delle iniziative commerciali P&G e delle interviste per le puntate passate di YuzuDays.

 

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu


  • Da martedì 6 marzo Xylitol White mette in vendita quattro confezioni speciali in edizione limitata del gusto prescelto da Yuzu, ribes nero, mirtillo e uva.

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu


  • Il 2 marzo è uscita la bellissima notizia che a Yuzuru PROBABILMENTE sarà conferito il più prestigioso premio del Giappone, il People’s Honor Award, non solo per i suoi risultati sportivi, ma anche per il suo supporto in seguito al grande terremoto del 2011 e per essere stato di ispirazione alla popolazione.
    Yuzuru sarebbe il 27°, il primo atleta di sport invernali, nonché il più giovane in assoluto a ricevere tale riconoscimento.

Questo l’annuncio.


  • Si avvicina l’11 marzo, l’anniversario del terribile terremoto di magnitudo 9.0 e conseguente tsunami che flagellarono la regione del Tohoku nel 2011. Come ogni anno ci sono svariate iniziative per raccogliere fondi per la ricostruzione e il recupero delle aree colpite.
    Una di queste iniziative riguarda una serie di oggetti messi all’asta da personaggi noti. Il ricavato dalla vendita di tali oggetti andrà a favore delle scuole e degli studenti del Tohoku.

Il nostro Yuzuru ha messo in asta un paio di pattini (per la precisione scarponcini Edea Fly) da lui utilizzati in allenamento e autografati.

L’asta è partita il 5 marzo e si chiuderà dopo 6 giorni, proprio l’11 marzo. La cifra offerta sta salendo vertiginosamente, fantastico!!!!  Vediamo a quanto arriverà!  

QUI potete seguire l’andamento dell’asta. Volete partecipare?  https://i0.wp.com/img.forumfree.net/html/emoticons/w00t.gif?resize=26%2C26&ssl=1

making of Yuzuru Hanyu

A proposito di iniziative per raccogliere fondi a favore delle aree colpite dal terremoto del 3 marzo 2011, anche quest’anno Yahoo Japan ha inaugurato l’iniziativa di ricerca 3.11.
Basta aprire QUESTA PAGINA e avviare la ricerca con la parola chiave  ”  3.11  “.  
Per ogni clic sul pulsante di ricerca verranno donati 10 yen. Non sono tanti, ma se tutti partecipiamo e clicchiamo più e più volte… anche noi possiamo aiutare, nel nostro piccolo.

L’iniziativa è volta non solo alla raccolta fondi, ma anche alla sensibilizzazione e informazione su quello che è stato il Great East Japan Earthquake. Cercando sul motore di ricerca si può conoscere meglio ciò che è stato e ciò che ancora oggi è rimasto di quella tragedia e come si sta cercando di ricostruire e rinascere.

Vi ricordo che i clic validi saranno quelli effettuati tra le 0.00 e le 23.59 dell’11 marzo, ora giapponese!


  • Ricordate il magazine AERA con quella foto di Yuzu tra le rose blu in copertina?

making of Yuzuru Hanyu

Il 5 marzo è stata mostrata in TV qualche scena del making of di quel photo shoot (io avevo proprio espresso il desiderio di vedere il making of di questo servizio fotografico e sono stata accontentata con mia somma gioia!!)

Qui potete vedere il video, grazie a YZP

 

e QUI la traduzione in inglese, grazie a Shuko Doyle dello Yuzuru Hanyu International Fan Group su Facebook, postata sul blog tumblr di Yuzusorbet. Grazie!!

L’accostamento Yuzuru-rose blu è effettivamente suggestivo. La rosa blu che in natura propriamente non esiste, così come Yuzuru, così speciale e unico.      yoyo-246  yoyo-246  yoyo-246

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu

making of Yuzuru Hanyu


Aggiornamento 7 marzo 2018:

Oggi la JSF ha ufficialmente annunciato che Yuzuru non prenderà parte agli imminenti Mondiali di Milano.
Come sapevamo, Yuzuru si è sottoposto ad esami approfonditi per il suo infortunio e la diagnosi è stata di lesione al legamento laterale e al tendine peroneo della caviglia destra, il che richiederà almeno 2 settimane di completo riposo ed almeno 3 mesi di cure e riabilitazione.

Devo dire che sono sollevata che alla fine abbia deciso di non venire a Milano. Ovviamente mi dispiace che debba saltare proprio il mondiale in Italia, e probabilmente non ci saranno altre occasioni di averlo in gara nel nostro Paese, ma è molto meglio che si riposi e si dedichi completamente alla cura dell’infortunio e alla sua salute, visto che intende proseguire con l’agonismo. Per competere a Milano avrebbe rischiato di compromettere la propria carriera futura, quindi molto meglio così.

Tantissimi Auguri di una guarigione totale e più veloce possibile al nostro Yuzurino. Ti siamo sempre vicini e ti aspettiamo più forte di prima!!!


Vi ricordo infine che se volete acquistare alcuni dei tantissimi magazine in uscita in questo periodo, riguardanti Yuzuru e la sua incredibile vittoria olimpica, potete trovarne un elenco aggiornato in questo post.

Un saluto, a prestissimo!  https://i0.wp.com/sl.glitter-graphics.net/pub/369/369328m1yq912izu.gif?w=840



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language