Pubblicato il: 17 Febbraio 2018 alle 1:05

YuzuNews del 17 febbraio 2018: PyeongChang2018 – Sesta practice e Programma Libero. Il momento cruciale!



Buon sabato 17 febbraio a tutti!
Ci siamo, il giorno X è arrivato (beh, anche ieri era il giorno X, diciamo… il secondo giorno X! https://i0.wp.com/img.forumfree.net/html/emoticons/laugh.gif?w=840&ssl=1 ): il giorno del programma libero maschile.
Cuore a mille, ansia allo stato puro.

Ma andiamo con ordine, prima della gara c’è l’ultima practice, che ovviamente si tiene nel main rink nel primo mattino coreano.

In Italia è circa mezzanotte quando Yuzuru compare a bordo pista per la practice dell’ultimo gruppo.

A parte qualche errorino, tipo mani sul ghiaccio o step out, questa sessione di allenamento ufficiale va bene, non ci sono cadute e, cosa importante, si capisce la strategia di Yuzu per la gara: andrà con un programma con 4 salti quadrupli, due Toeloop e due Salchow, rinunciando ad uno dei due tripli Axel.

Sono convinta che questa decisione gli sia costata tanta, tanta fatica e abbia dovuto fare violenza a se stesso per prenderla. Fin dall’inizio della stagione, infatti, lui aveva pianificato di presentarsi alle Olimpiadi con ben altro layout: 5 quadrupli di cui un Lutz, un Loop, un Salchow, due Toeloop e i suoi fantastici tripli Axel, due.
Alla fine, però, ha dovuto seguire il consiglio di tanti, compreso Plushenko, i quali continuavano a dire che lui poteva vincere le Olimpiadi solo con Toeloop e Salchow, rischiando meno ma pattinando pulito. E’ stato costretto dalle circostanze, l’infortunio in cui si è imbattuto a novembre e la lenta ripresa. Ha avuto poco tempo per prepararsi, iniziando ad allenare i quadrupli solo due settimane prima di giungere in Corea.

Ecco il report di quanto “saltato” da Yuzuru durante quest’ultima practice:

Alcuni dei salti eseguiti.

Adesso siamo davvero pronti per la gara, che inizierà alle 2.00 della notte italiana (ore 10 coreane) e Yuzuru sarà il terzultimo a pattinare, alle 5.43 del mattino, seguito da Javi e Shoma.

Non resta altro da dire se non

GANBATTE YUZUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!


h 6.20

La notizia che tutti noi aspettavamo:

YUZURU HANYU ORO A PYEONGCHANG2018!
CAMPIONE OLIMPICO PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA!!

Grandissimo Yuzuru! Senza parole!!!!
Sei riuscito a fare un’impresa disumana! Con una caviglia acciaccata, con solo 3 settimane di allenamento alle spalle… hai superato tutti quanti!
SEI UN FENOMENO! UNA LEGGENDA! UN MITO!

Mi inchino alla tua grandezza e sono tanto, tanto, tanto orgogliosa di essere tua fan, sto vivendo un sogno!

h 8.30

Durante la giornata raccoglierò un po’ di materiale (immaginate la valanga che sta uscendo) e posterò qualcosa, ma per il momento vi anticipo che in conferenza stampa Yuzuru ha detto che la caviglia non è ancora guarita e certi elementi non può ancora farli. Nonostante ciò, qui ha dato il massimo e ha forzato più che poteva, ma non sa ancora se parteciperà o meno ai Mondiali di Milano, proprio per la caviglia.
Non voglio rovinare questo momento magico con questa notizia, anche perché non è sicura, è detta a caldo e forse nemmeno vuole pensare al futuro e desidera solo godersi questo istante, ma ha detto apertamente che la caviglia non è ancora del tutto guarita, quindi pensiamo che ha fatto tutto questo con una caviglia ancora infortunata! Profonda ammirazione.


Purtroppo i video postati sul web vengono immediatamente bloccati o cancellati per motivi di copywright, quindi dovremo accontentarci delle splendide foto per ora.

programma libero Yuzuru Hanyu

programma libero Yuzuru Hanyu

programma libero Yuzuru Hanyu

Al termine della competizione viene fatta una cerimonia “provvisoria”, per così dire, sul posto, chiamata Flower Ceremony (nella quale, però, in questo caso non hanno dato fiori ma la mascotte di PyeongChang2018). In un secondo tempo, alla Medal Plaza, viene fatta la premiazione ufficiale con la consegna delle medaglie, la cosiddetta Medal Ceremony.
Questa si è svolta alle h 11.20 in Italia (19.20 coreane).

Flower Ceremony:

programma libero Yuzuru Hanyu

programma libero Yuzuru Hanyu

Medal Ceremony

programma libero Yuzuru Hanyu

programma libero Yuzuru Hanyu

Con medaglia e mascotte.

programma libero Yuzuru Hanyu

Ancora congratulazioni caro Yuzuru, sei stato meraviglioso e ci hai fatto sognare!!

Per oggi è tutto. Alla prossima con tanto altro!! https://i0.wp.com/sl.glitter-graphics.net/pub/369/369328m1yq912izu.gif?w=840



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language