Buongiorno a tutti.
Abbiamo ancora negli occhi la brutta caduta e l’espressione dolorante di Yuzuru….e nel cuore la dolorosa decisione che è stato costretto a prendere ieri e le sue lacrime.
C’è tristezza nel pensarlo triste e preoccupazione nel saperlo infortunato.
Nel frattempo l’NHK Trophy continua, seppur privo del suo principale protagonista, della star annunciata e tanto attesa, le gare si susseguono e gli altri pattinatori fanno del loro meglio.
Tra ieri e oggi sono piovuti messaggi di sostegno e incoraggiamento rivolti a Yuzu da ogni parte del mondo e su ogni Social, messaggi spesso davvero bellissimi e commoventi.
Vi invito a continuare a twittare e postare con l’hashtag #WeLoveYouYuzu, esprimendo un pensiero per lui, per fargli sentire il nostro supporto, la nostra vicinanza e tutta la stima e l’affetto che nutriamo per lui a prescindere dai risultati e dalle gare, ma per la persona speciale che è.
Non posso riportare qui tutti i tweet di supporto a Yuzu, o quelli con l’hashtag #WeLoveYouYuzu, perchè sono veramente tantissimi, però anche altri pattinatori si sono mostrati molto carini, scrivendo un breve pensiero per augurare a Yuzu una veloce guarigione, e vi mostrerò quelli che ho trovato.
- Nobunari Oda, che afferma che la decisione di Yuzu è sicuramente stata sofferta ma saggia e si augura una sua rapida guarigione.
本当に辛くて悔しいと思うけど賢明な判断やったと思う。。絶対すぐ良くなる!!!すぐ良くなるように祈ってるぞ!!!
— 織田信成 nobunari oda (@nobutaro1001) November 10, 2017
- Kaitlyn Weaver e Adrew Poje
Get well soon, Yuzu-kun ???
— Kaitlyn & Andrew (@WeaverPoje) November 10, 2017
- Florent Amodio
An injured lion still wants to roar.
Get well soon Yuzu ??#NHKTrophy2017— Florent Amodio (@FlorentAmodio) November 10, 2017
- Maxim Kovtun
Yuzuru … ?
— Maxim Kovtun (@MaximkovtunJR) November 10, 2017
- Jason Brown, che, mentre era nel Kiss&Cry dopo il programma corto, ha anche mostrato un biglietto scritto in giapponese in cui augura a Yuzu una rapida guarigione.
The competition wasn't the same without Yuzuru tonight, but wishing him the most speedy recovery!! ゆずる選手がいない大会はいつもと雰囲気が違った。。。早く良くなりますようにお祈りしています。❤️✨???? pic.twitter.com/44DI9ACvup
— Jason Brown (@jasonbskates) November 10, 2017
- Nathan Chen
Just heard about Yuzu. Hate to hear about fellow competitors getting injured. Hoping you have a quick recovery!!?
— Nathan Chen (@nathanwchen) November 10, 2017
- I fratelli Shibutani
Feel better soon, Yuzu. Sending good vibes for a speedy recovery!
— ShibSibs (@ShibSibs) November 10, 2017
- Misha Ge
Health first for now. Im not worry about him, cause these days difficulties will only make him stronger. It will showed up, later. #PoohBuddy
— Misha Ge (@mishageofficial) November 10, 2017
- Adam Rippon
I am so sad to hear about Yuzuru having to pull out of the competition tonight. Thinking of him and hope he has a speedy recovery.
— Adam Rippon (@Adaripp) November 10, 2017
- L’account ufficiale ISU, sia annunciando il ritiro e augurando una pronta guarigione…
#YuzuruHanyu has withdrawn from #NHKTrophy2017 due to injury. Hanyu suffered an injury to his right ankle. We wish him a quick recovery. #GPFigure #figureskate
— ISU Figure Skating (@ISU_Figure) November 10, 2017
- sia con questa immagine
Men Short Program starts in 30 mins.
Reminder Yuzuru #Hanyu withdraw due to injury on his right ankle suffered during practice. #GPFigure pic.twitter.com/7UybSnSCSJ— ISU Figure Skating (@ISU_Figure) November 10, 2017
- Zach Donohue
Rest well and heal quickly Yuzu! #NHK17
— Zach Donohue (@ZachTDonohue) November 10, 2017
Altri messaggi e dimostrazioni di affetto.
- Il Seimei Jinja ha scritto un tweet, nel quale dice che si pregherà per una rapida guarigione di Yuzuru.
羽生選手のケガが心配です。軽傷であること、早期に完治するように祈願いたします。
— 晴明神社 (@seimeijinja) November 10, 2017
- Molti fans di Yuzu si sono recati in queste ore al Yuzuruha Jinja per pregare per una sua pronta guarigione. Grazie ad Iron Klaus su twitter per l’informazione.
【羽生治って 神社にファン続々】フィギュアスケートの世界王者、羽生結弦が公式練習中の転倒で右足首を負傷し、NHK杯を欠場。神戸市にある「弓弦羽神社」には回復を願うファンが集まっていた。 https://t.co/CuX9fHSLpE
— Yahoo!ニュース (@YahooNewsTopics) November 10, 2017
- Sempre Iron Klaus ci informa, traducendo un tweet del Seimei Jinja, che molti fans vi si sono recati per pregare oggi, che il tempio ha inviato un messaggio a Yuzuru e che lui ha risposto ringraziando.
Many fans visited #Seimei Shrine today. A message was sent from the shrine to #Hanyu as well, and he has sent back a message thanking them. https://t.co/0ipXAX68ZO
— Iron Klaus (@Iron_Klaus) November 10, 2017
Così tante persone si sono recate al Seimei Jinja che il conducente del bus ha chiesto: che sta succedendo? YuzuPower!
So many people went to #Seimei Shrine that the bus driver asked her "What's going on?" #YuzuruHanyu #NHKTrophy2017 https://t.co/WlgR3uQbff
— Iron Klaus (@Iron_Klaus) November 11, 2017
Dopo aver tanto parlato dell’incidente accorso a Yuzuru, della sofferta decisione del ritiro e dell’affetto che lo circonda… cambiamo ora completamente registro, passiamo a qualcosa di decisamente più leggero e spensierato.
Sì, perchè oggi sono usciti due nuovi spot di prodotti P&G, l’ammorbidente Lenor Happiness e il deodorante per tessuti Febreeze.
I due video:
Qualche altra immagine di questo Yuzuru dolcissimo e sorridente, nella speranza di rivederlo presto in piena forma e felice.
Ma quant’è carino anche con gli occhiali!?!?!?
Aggiornamento: @wherespacepooh ha tradotto questo articolo di Nikkan Sports, che ci fornisce qualche dettaglio in più di quanto è accaduto tra il 9 novembre e l’annuncio del ritiro, sul suo blog tumblr, QUI . Grazie!
Iron Klaus ci riassume questo articolo. Yuzu oggi si è riposato nella sua stanza d’hotel, restando seduto e non sdraiato, ha seguito la gara femminile e mangiato cibi altamente proteici.
Inoltre la JSF è stata informata che Yuzuru sarà pronto per i Nazionali (speriamo!!)
#YuzuruHanyu Summary only. https://t.co/OiQEcH9GqQ pic.twitter.com/r2JPn57kyH
— Iron Klaus (@Iron_Klaus) November 11, 2017
Bene, per ora è tutto,
un saluto e a prestissimo!!
Credo che tutto questo sostegno ed affetto l’avranno un po’ rincuorato dopo il dispiacere di non poter essere presente in una gara a cui lui sicuramente teneva..
Lo spero! Ci sono in corso varie iniziative per fargli arrivare messaggi di sostegno e d’affetto da tutto il mondo, nella speranza di dargli un po’ di conforto. Lui si merita questo ed altro.