Pubblicato il: 7 Novembre 2017 alle 18:22

YuzuNews del 7 novembre 2017: NHK Trophy – Arrivo di Yuzuru a Osaka



Ciao a tutti!
Nel precedente post, questo, vi avevo detto che era atteso l’arrivo di Yuzuru a Osaka per l’imminente gara valente come tappa di qualificazione del Grand Prix, l’NHK Trophy …. ed eccolo arrivato!

Comincia così ufficialmente l’NHK Trophy 2017, iniziano l’ansia e l’agitazione per la gara e la ricerca spasmodica di informazioni, foto, video e ogni genere di cosa riguardante il nostro Yuzurino. Pronti a sostenerlo?!

Eccolo qui!

Secondo questo articolo Yuzuru avrebbe detto che la sua condizione è ottima. Speriamo bene!! [Grazie a Nymphea per l’informazione]
Alla domanda: com’è la tua condizione? Pare abbia risposto, testualmente, “Perfetta”. 


Qualche pagina utile per seguire l’evento:

  • Pagina ufficiale ISU:  QUI 
  • Tabella con tutti gli orari di practice, gara e Gala:  QUI 
  • Pagina con partecipanti, punteggi e risultati: QUI 
  • Pagina ufficiale (in giapponese):  QUI

 

  • Guida TV RaiSport: QUI
  • Guida TV Eurosport: QUI  

(Non scrivo la programmazione, che è già disponibile, in quanto è sempre soggetta a variazioni, anche dell’ultimo minuto, quindi è sempre meglio controllarla dal sito della rete televisiva nei giorni di gara.)


Aggiornamento del 8 novembre:

Oggi c’è stata la prima practice (non ufficiale), alla quale Yuzuru non ha preso parte, per potersi riprendere dal jet lag, ha infatti affrontato un pesante viaggio ed è arrivato solo ieri in serata, le ore di fuso orario tra Toronto e Osaka sono ben 13! E’ tutto nella norma insomma, non è certo la prima volta che accade.
Oltre a questo, a quanto pare Brian Orser non sarà in balaustra a seguire Yuzu. Brian ha infatti subito da poco un intervento d’urgenza alla cistifellea, entrato in ospedale due settimane fa mentre si trovava a Regina (Canada) per seguire Jun Hwan Cha a Skate Canada. Evidentemente non si è ancora ripreso completamente e non se l’è sentita di accompagnare Yuzu in un viaggio così lungo e stancante.
Verrà sostituito da un altro allenatore del Cricket Club, Ghislain Briand.

Posso immaginare il povero Brian che segue col cuore in gola Yuzu in TV, con la paura che quel matto si inventi qualcosa di strano!  

Domani, 9 novembre, ci saranno le prime due sessioni di practice ufficiale, una in mattinata ed una nel pomeriggio (giapponesi, ovviamente), practice chiusa al pubblico. Dovremo pertanto attendere aggiornamenti dai reporters ufficiali, tramite servizi TV e articoli.

Per ora è tutto.
A presto e…..FORZA YUZU!!!!!   



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language