YuzuNews del 21/09/2017: ACI2017 – Arrivo e Practice 1

Condividi


Ci siamo, sta per iniziare l’Autumn Classic International!

Autumn Classic International

Intorno all’1.00 ora italiana di questa notte (h 19.00 circa del 20 settembre in Canada) Yuzuru è arrivato all’aeroporto di Montreal.

yuzu airport 1

yuzu airport 2

Purtroppo l’ansia per questa gara (e per il resto della stagione) è destinata a salire ulteriormente, perchè Brian Orser ha detto che Yuzu ha un leggero dolore al ginocchio destro, che gli ha impedito di allenarsi nell’ultima settimana. Ha detto che non è nulla di serio, ma che, per precauzione, si opterà per una versione semplificata dei programmi in questa gara.

Devo dire che questa notizia mi ha davvero destabilizzata. Lo so che il rischio infortuni è sempre altissimo, soprattutto con tutti i salti quadrupli che si fanno, ma sembrava essere in perfetta forma fino a pochissimo tempo fa, addirittura Brian diceva che era pronto alle Olimpiadi, anche se si fossero disputate dopo una settimana. Tutto sembrava procedere al meglio e poi questo intoppo.
Io spero davvero, con tutto il cuore, che non sia nulla di serio e che si sistemi al meglio e al più presto, ma l’agitazione resta.

Intanto tra poche ore la prima practice.

Yuzuru è nel secondo gruppo, che scenderà in pista alle h 15.55 ora di Montreal (h 21.55 ora nostra). Sarà l’ultimo del gruppo a provare il programma, che potrà essere a scelta il corto o il libero.

practice 1 time table

Per seguire il tutto in diretta c’è il live streaming messo a disposizione da Skate Canada su Dailymotion:   QUI

Vi terrò aggiornati!


h 20.55

Eccolo a bordo pista!


h 23.00

Practice finita per Yuzu, qui il video:

Ha provato il programma libero, SEIMEI.

Ecco quanto fatto nel run through:

Considerato che l’ultima settimana non si è allenato, che ha un po’ male al ginocchio e che è solo la prima practice…che gran parte dei salti non sia stata eseguita come da programma ci può anche stare, ma è molto interessante quanto mostrato nel run through perchè credo sia evidente, a questo punto, quale sia il layout definitivo che lui ha intenzione di portare in stagione.
Quel 3Lz iniziale è segno inequivocabile che l’intenzione è quella di mettere lì, come primo salto, il 4Lz, poi 4Lo e 3F nella prima metà del programma, seguiti da 4S+3T, 4T+1Lo+3S, 4T, 3A+2T, 3A, ossia 5 quadrupli di tre tipi diversi e 2 tripli Axel, almeno questa è la mia impressione. 
Certo, sarebbe un programma pazzesco, con ben 5 quadrupli e due tripli Axel proprio alla fine del programma, richiede una condizione fisica perfetta.
Paura!!!!!! Ma tanta ammirazione per lui, vai Yuzu!!!!!

Ecco, Massimiliano Ambesi conferma la mia ipotesi:


h 1.00

Ultima informazione, per questa giornata. E’ stato estratto l’ordine di discesa in pista per il programma corto!

Eccolo qua, come sempre grazie a tutti coloro che postano e twittano informaizoni importanti:

Yuzu sarà il sesto a pattinare, il secondo del secondo gruppo.

E con questo…per oggi chiudo.

A domani con la seconda giornata, che prevede la seconda sessione di practice e il programma corto. 

(QUI il post del 22/09/2017)

Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *