Pubblicato il: 21 Dicembre 2023 alle 1:18

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre – Buon Natale!

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre


Ciao a tutti!! 
Siamo nel pieno periodo delle festività natalizie, sempre più prossimi alla fine del 2023.

Le notizie, le curiosità, le informazioni, gli appuntamenti, le sorprese, le foto e i video… tutto ciò che fa parte del mondo yuzuriano è ricco, variegato, sorprendente, emozionante e a volte anche emotivamente “faticoso”, ma speriamo che dopo le tempeste tra agosto e novembre si possa ora guardare avanti con più serenità, per noi e soprattutto per il nostro Yuzuru.
Cominciamo subito con le
YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre

21 dicembre
22 dicembre
23 dicembre
24 dicembre
25 dicembre

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


21 dicembre 2023

  • Il 21 dicembre in Giappone è il “Giorno del Basket” (バスケットボールの日).
    Ecco Yuzu con la maglia della squadra di basket di Sendai.

  • Oggi si è disputato il programma corto maschile dei Campionai Nazionali Giapponesi 2023, eppure sui social si parla soprattutto della performance di Yuzuru Hanyu dell’edizione 2021: Rondo Capriccioso.
    Godiamocela di nuovo.
  • Sul canale YouTube di SportSchau il video del programma corto – Let Me Entertain You – pattinato da Yuzuru ai Campionati Mondiali di Stoccolma 2021 ha raggiunto i 4,7 milioni di visualizzazioni!! 

Attualmente è il secondo più popolare del canale, con 4,7 milioni di visualizzazioni in circa due anni e mezzo, mentre il più popolare, con 6,1 milioni di visualizzazioni, è stato pubblicato oltre 5 anni fa.
Fanyus… proviamo a farlo salire in prima posizione??

  • Servizio televisivo dedicato all’illuminazione riservata, al Nanakita Park di Sendai, al sakura di Yuzu.

  • Quest’altro servizio si focalizza invece sull’incremento del turismo a Sendai, grazie all’attività di promozione svolta da Yuzuru Hanyu, (EleC: oltre al fatto che lui viva lì e ami quel luogo).

  • La mamma di Taisei Miyakawa (ricordate? Ha collaborato con Yuzu esibendosi dal vivo in “Raison” a FaOI2022 e da allora i due ragazzi sono diventati amici) gli ha detto che il kewpie di POTO-Yuzu ha perso i vestiti! 
    😂
    Miya twitta per Yuzu dandogli il permesso di sgridarla. 😂😂😂

  • Non so se sia un fake, ma se è reale questa fanart sulla neve è fantastica!

  • Oggi si chiudono le registrazioni per la seconda lotteria generale della vendita dei biglietti per RE_PRAY a Saga.

  • Nella nottata giapponese Yuzurino ha pubblicato un nuovo messaggio e un video riservati ai soli abbonati del suo canale YouTube.
    Chi può corra a leggere ed ascoltare!!!

Di solito pubblica video e post in orari ben precisi, come h 11.11, h 12.07 e così via, ma questa volta qualcosa è andato storto e una nuova funzione di programmazione fornita da YouTube ha fatto cilecca, mettendo subito online il video.
I fanyus sono divertiti perché ogni tanto Yuzu si dimostra “umano” e c’è chi se lo immagina così…


22 dicembre 2023

  • Oggi è il solstizio d’inverno (一陽来復).
    E’ il giorno dell’anno con meno ore di luce ed entriamo ufficialmente nei 3 mesi invernali.

    In Giappone è tradizione in questa data fare il bagno immergendo nell’acqua calda della vasca alcuni frutti di yuzu per tenere lontani i raffreddori e i malanni di stagione.
    Per saperne di più vi invito a leggere il post dedicato.

  • Esattamente due anni fa si è svolta quella che per Yuzuru è stata l’ultima cerimonia d’apertura ed estrazione dell’ordine di discesa in pista per il programma corto ai Campionati Nazionali Assoluti Giapponesi. 
    Quella fu una gara bellissima, che regalò a noi (e… chissà, forse per un solo istante anche a lui) la speranza che le cose potessero funzionare secondo giustizia, prima dell’ultima gara, a Pechino…

  • Il 22 dicembre in Giappone è il “Giorno della zuppa” (スープの日).

  • Masataka Hattori, stilista del photoshoot per AERA, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una delle copertine del magazine che hanno visto protagonista Yuzuru.
  • A quanto pare Stars on Ice Japan Tour 2024 prevede meno tappe dello scorso anno. Chissà se Yuzuru sarà presente o meno…

Immagine

  • Un nuovo articola riporta sostanzialmente le informazioni che già sapevamo riguardanti la chiusura temporanea dell’Ice Rink Sendai per rinnovo e il grande contributo che per questo rinnovo dato avuto le donazioni di Yuzuru Hanyu.

  • Questa è una libreria a Saga (che presto verrà inondata di Fanyus) e ci viene mostrato come sia stato aggiunto un cartoncino sul retro delle riviste di AERA, poi sigillate, per impedire che la posizione verticale sugli scaffali, per esposizione, le possa deformare e danneggiare.

  • Sono trascorse ormai due settimane dalla sua uscita, ma il libro fotografico GOAT è ancora nei primissimi posti delle classifiche di vendita stilate da Oricon, le quali comprendono solo le vendite online in territorio nazionale.

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre

  • Fine anno, tempo di bilanci anche per quanto riguarda le mostre preferite dal pubblico nel corso del 2023.
    Art Exhibition ha stilato la classifica delle prime 20.
    Non sono ancora state svelate quelle ai primissimi posti, ma sappiamo che quella tenutasi alla GUCCI Gallery a Ginza è stata la prima in termini di nominations ricevute.
    “YUZURU HANYU: A JOURNEY BEYOND DREAMS” by ELLE Japan.

  • Sono state finalmente inserite sul sito ufficiale di RE_PRAY le informazioni per l’acquisto dei biglietti per la tappa di Yokohama, con pianta dell’arena, prezzi ecc.
    Le prenotazioni saranno aperte dalle h 24.00 (JST) del 12 gennaio fino alle h 23.59 (JST) del 21 gennaio 2024 e la vendita avverrà tramite lotteria.

I due Chikalog e Ruspan sono già pronti a tentare la sorte. Haruki credo che a fine anno parta per la Cina per lavoro e non so se a febbraio sarà già tornato in Giappone.

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre

  • Restiamo in tema RE_PRAY, perché oggi si è aperta la vendita dei biglietti per la proiezione dal vivo dello show del 14 gennaio nelle sale cinematografiche di Taipei.
    Ebbene, in soli 4 minuti sono stati venduti TUTTI i biglietti!

  • Nella trasmissione M Station oggi si è parlato di MIKIKO-sensei ed è stato mostrato un frammento di “A fleeting Dream” da RE_PRAY.


23 dicembre 2023

  • Oggi si sono conclusi in Giappone i Campionati Nazionali… e noi ricordiamo il Campione. Ah… dalla regia mi dicono che lui non era in gara. 
    Tsk, dettagli…  😁

  • Da Kosé gli omaggi della campagna promozionale riservata al mercato cinese sono stati mostrati nel corso di una live su WeChat.

  • Il 27 dicembre su Radio Nikkei alle h 23.50 JST andrà in onda la terza puntata dell’appuntamento mensile, della durata di 10 minuti, con la Playlist di Yuzuru Hanyu, trasmissione interamente dedicata all’ascolto delle musiche da lui  utilizzate per le sue performances.
    Essendo passato da poco il compleanno di Yuzu, verrà dato spazio anche ad alcuni dei messaggi di Auguri che i radioascoltatori invieranno nel frattempo per lui, e i brani trasmessi saranno quelli da loro più richiesti.
    Per inviare messaggi, fare richieste e commentare inserire nei propri tweet il seguente hashtag:
    #こだわりゆづ

  • Shinya Kiyozuka oggi ha fatto una LIVE via Instagram indossando la T-shirt di RE_PRAY in versione nera!

Immagine

  • Anche quest’anno si tiene il sondaggio per stabilire quale sia la celebrità con la pelle più sana e bella. Quella 2023 è la quarta edizione del Premio.
    Yuzuru Hanyu ha vinto le prime tre edizioni e ora è possibile votare per eleggere il quarto vincitore.
    Forza fanyus, sapete cosa fare!

E’ possibile esprimere la propria preferenza:
– sul sito web https://yubt.net/bihada-the4th
– tramite un tweet che contenga l’hashtag 
#美肌大賞 e il nome della celebrità da votare, con la possibilità di aggiungere anche foto.

E’ innegabile che la pelle del nostro Yuzu sia straordinaria.

Immagine

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre

  • L’artista di Ukiyo-e Murasama ha disegnato SEIMEI ispirandosi a Yuzuru.
    Mentre lo disegnavo pensavo che sia il suo aspetto che la sua personalità sono veramente simili a quelli dei personaggi dei manga.
    Le sue linee sono così meravigliose che non c’è niente che si possa aggiungere.
    Le immagini di PyeongChang bruciano ancora nella mia mente. Non importa se c’è un altro campione, il suo carisma e i suoi record continueranno a brillare.

Traduzione di Orange

  • La libreria Yurindo Ebisu ha pubblicato i risultati delle vendite nel periodo tra il 17 e il 24 dicembre.
    Il libro GIFT illustrato dalle CLAMP si trova al primo posto nella categoria “Pratica” e secondo nella classifica generale, mentre G.O.A.T., uscito ormai da quasi tre settimane, si mantiene in alto, ancora al quinto posto nella categoria “Pratica”.

  • Passiamo adesso a Taisei Miyakawa, che ha celebrato una sorta di Christmas Party insieme a Jin in questo video pubblicato oggi.
    Tra una chiacchiera e l’altra si è parlato anche di Yuzu (al minuto 7.50 circa).

Jin: Ecco una domanda da parte di chi ci sta guardando. Miya ha qualche buon amico? Oltre a Sky Peace?
Miya: Voglio nominare Yuzu-kun prima di tutto.
Jin: certo, giusto.
Miya: Mi tengo in contatto con lui regolarmente, anche dopo che FaOI 2022 è terminato.
Jin: Hai pubblicato una foto di… cos’era? Della sua faccia assonnata sui social?
Miya: Non dovresti sottolineare certe cose su Yuzuru Hanyu senza pensarci! Non gli ho mai scattato foto con la faccia addormentata!
Jin: Voi due eravate sullo Shinkansen insieme, giusto?
Miya: Dopo lo show, Yuzu-kun mi ha detto “Andiamo a casa insieme!” e io ero tipo… “Ehh?! Andare sul treno?! Non viaggi con il tuo jet privato o qualcosa del genere?!” Così è salito sul treno insieme a me.

Traduzione di Marika

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre

Immagine

  • Yuzu ha pubblicato nell’area riservata ai soli abbonati del suo canale YouTube una nuova versione di “Aqua Journey” (musica by MoppySound). Un regalo per i suoi fedeli abbonati! Una splendida performance accompagnata, come scrive lui stesso, dalle sue preghiere.

Nel titolo ha scritto per errore MEMEBERS invece di MEMBERS e questo è stato il tormentone tra i fanyus sui SNS per tutto il resto della giornata, diventando ben presto trending topic.

MoppySound apprezza e ringrazia.


24 dicembre 2023

  • 24 dicembre, Vigilia di Natale 【クリスマス・イブ】
    In Giappone è considerata un po’ come il nostro 31 dicembre, una serata da trascorrere fuori con gli amici, in compagnia, oppure più romanticamente con il proprio partner. Per i Giapponesi la festa principale, quella da trascorrere in famiglia e con una visita al santuario per una preghiera, è l’ultima sera dell’anno e il passaggio all’anno nuovo.
    Quella di oggi nel Paese del Sol Levante è una serata all’insegna delle luci, delle feste, del tempo piacevole con gli altri; i simboli del Natale sono l’albero decorato e Babbo Natalle, non Presepe e bambinello.
    In qualsiasi modo lo si voglia festeggiare… auguro a tutti quelli che passano per di qua una serena vigilia di Natale con le persone più care.

Yuzu e il Natale.

Alcune delle tante fanarts di Auguri Natalizi.

Gli auguri di Satoshi Takebe.

Gli auguri di Shinya Kiyozuka.

  • Una bella notizia viene dai Campionati Nazionali Giapponesi, dove Mone Chiba è riuscita a salire sul podio (2° posto) ed è stata quindi selezionata per far parte della delegazione che andrà a gareggiare sia ai Campionati Mondiali che a quelli dei 4 Continenti 2024.
    Congratulazioni Mone-chan! Yuzu sarà molto fiero di te!!

Immagine

  • Dopo aver regalato ai suoi abbonati una nuova versione di “Aqua Journey”, oggi Yuzu ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti, anzi, 2 regali!
    Circa un mese fa aveva caricato sul suo canale due nuovi video: “Goliath” e “Aqua Journey“, riservati ai MEMBERS, ma anticipando che dopo un mese li avrebbe resi pubblici.
    Ha mantenuto la promessa e nel tweet che vedete qui sotto ha annunciato che alle h 21.00 JST di oggi arriveranno i due nuovi video nella sezione del canale aperta a tutti.

Nota: dalle h 21.00 JST in poi potremmo tutti twittare con messaggi e commenti sui due video, utilizzando i seguenti hashtag, così da renderli trending topic!
#羽生結弦公式YouTubeチャンネル
#羽生結弦
#Goliath
#アクアの旅路
#RE_PRAY 

Yuzu:
Oggi alle h 21.00 pubblicherò nuovi video per la prima volta dopo 9 mesi! I due video esprimono i temi della prima e della seconda metà dello show RE_PRAY, con una prima musica simile a quella di un videogame e una seconda con un suono sacro del pianoforte.
Se siete interessati! 🎮💧🪽
[MUSICA]
#Goliath
#アクアの旅路

by MoppySound

Nel secondo tweet puntualizza:
Non c’è alcun collegamento con il mito o la storia di “Golia”. Mi piace la musica che assomiglia a quella dei videogiochi, quindi l’ho utilizzata!
Non posso fare nulla, ma continuerò a pregare affinché i conflitti e le varie forme di miseria e sofferenza nel mondo finiscano il prima possibile.
Grazie ancora, MoppySound, per avermi permesso di utilizzare le tue meravigliose musiche!

Ecco qui i due video (i link sono nel tweet di Yuzu, li lascio solo lì così andate sul suo canale!)

Mi raccomando di leggere anche ciò che Yuzu ha scritto su YouTube: i suoi sentimenti nel mostrare al pubblico questi due nuovi video, come lasciare che un figlio affronti da solo il mondo, con un misto di ansia e orgoglio da parte del genitore.

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre

Immagine

Non solo su Twitter, anche su Weibo #Goliath e #アクアの旅路 sono diventati trending topic!!

Ultima chicca distribuita direttamente da Yuzurino in questa Vigilia di Natale… un post Instagram con il teaser di Goliath, con i suoi auguri di Natale a tutti noi.

Reaction video di Ruspan, Teun Jin e Haruki su Goliath.

  • La mostra itinerante dedicata al libro fotografico di Yuzuru Hanyu x AERA si sposta da Sendai a Osaka. 

  • Ormai la giornata volgeva al termine, pensavo di poter già chiudere il 24 dicembre qui sul blog, quando Hochi News ha pubblicato un annuncio, poi ritwittato dallo stesso Yuzuru.

Sports Hochi: “Cari Hanyu fans, domani, 25 dicembre, Hochi News potrebbe farvi un fantastico regalo di Natale, qualcosa di così fantastico che vorrete trovare il giornale accanto al cuscino. Quando vi svegliate, andate subito a prenderlo al conbini più vicino.”

Yuzu ci fa sapere che per la prima volta un giornale parlerà dei suoi video di YouTube e che per questo è nervoso.
L’articolo sarà dedicato agli ultimi due video – quelli pubblicati oggi – con il dietro le quinte e i pensieri e le intenzioni di Yuzuru espressi in un’intervista.

Il giornale di domani con l’intervista a Yuzuru Hanyu sarà esposto nella bacheca sotto l’edificio Yomiuri a Osaka e venduto anche presso la libreria al suo interno. Questo vale solo per il giorno 25 e la bacheca sarà illuminata anche di notte. 


25 dicembre 2023

  • Innanzitutto rinnovo i miei più sentiti Auguri di Buon Natale a tutti voi e al nostro Yuzurino!!!

Immagine

Immagine

Qualche altra fanart natalizia.

Gli Auguri di ANA via Instastory e X.

Gli Auguri da parte di Massimiliano Ambesi, con un bellissimo post.

  • Il 25 dicembre in Giappone è il “Giorno del pattinaggio” (スケートの日).

  • Le 4 autobiografie di Yuzuru Hanyu, “Aoi Honoo”, sono finalmente disponibili anche in versione digitale!

  • Cominciamo ad occuparci concretamente dei tre show di Notte Stellata 2024, con l’aggiornamento del sito web ufficiale con gli orari e le informazioni relative ai biglietti.

Partner ufficiali, così come l’anno scorso, Towa Yakuhin e JTB.
Quest’ultimo offrirà pacchetti comprensivi di soggiorno e biglietti per gli show.
Ogni dettaglio verrà reso noto intorno alla metà di gennaio 2024 e le prenotazioni si apriranno alla fine dello stesso mese.

La prima prevendita esclusiva di “Yuzuru Hanyu Notte Stellata 2024” si terrà dal 5 al 16 gennaio 2024.

Per quanto riguarda date e orari:

8 marzo 2024: h 17.00
9 marzo 2024: h 16.00
10 marzo 2024: h 16.00

Durata prevista dello show: indicativamente 2 ore, non ancora definitivo.

Sarà possibile acquistare insieme ai biglietti anche il braccialetto luminoso.

Orange vi spiega tutto.

  • YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembreUno sguardo al parco Nanakita di Sendai e, in particolare, al sakura di Yuzu illuminato con una luce che dall’azzurro in basso vira al rosa in alto, come lui che vola sul ghiaccio.

  • Il 31 marzo 2024 il fotografo Nobuaki Tanaka terrà una conferenza dedicata al fascino del pattinaggio di figura (dal punto di vista fotografico).
    Ulteriori dettagli nel link riportato dal tweet, dove non viene citato espressamente Yuzuru.

  • Passiamo a sondaggi e classifiche.
    Secondo questo sondaggio Yuzu è risultato il pattinatore di figura di sesso maschile più popolare di tutti i tempi.

  • Il sito di recensioni – sopratutto musicali – Mikiki ha pubblicato la classifica delle 20 recensioni più popolari tra quelle presenti sul sito.
    Al primo posto il libro GIFT illustrato dalle CLAMP.

  • Per il 4° giorno consecutivo Yuzuru si piazza al primo posto tra i CM più popolari nella classifica di cm.bb-navi.com.

  • Due nuovi articoli di Hino Hyakuso, da tradurre purtroppo con il traduttore automatico.

  • Oggi si conclude la campagna promozionale di Sekkisei che prevede come premi biglietti per gli show di RE_PRAY a Yokohama.

  • Intanto procede la campagna commemorativa per il lancio del libro illustrato GIFT (trovate tutti i dettagli nel post precedente delle YuzuNews).
    La durata della campagna, aperta il 19 dicembre, è stata prolungata fino al giorno 30 di questo stesso mese, per compensare alcuni ritardi nelle consegne dovuti alla neve e cattive condizioni meteo.
    In palio 50 clearfiles con l’illustrazione che vedete qui sotto.

  • Classifica di vendita dei libri presentata nella libreria Yurindo Granduo Kamata. Nella categoria “Pratica” anche qui “GIFT” si trova al primo posto

  • Nuova foto promozionale di Yuzuru Hanyu x Sekkisei, questa volta in rosso Natale/Capodanno, ma con uno sguardo più rosso fuoco.
    Mi sembra che ultimamente stiano un po’ esagerando con il fotoritocco, di cui il nostro fotomodello non ha assolutamente bisogno, ma ovviamente lui è sempre fantastico comunque lo presentino.

Immagine

La nuova immagine si trova esposta all’aeroporto internazionale di Narita proprio in occasione del Capodanno.

  • Il regalo promesso da Sports Hochi è arrivato anche in versione digitale, con un articolo che contiene la trascrizione dell’intervista.

In realtà quella uscita oggi è la prima parte dell’articolo. La seconda parte uscirà all’alba del 26 dicembre, ossia, per noi, nel pomeriggio di oggi stesso.

L’articolo è scritto da Megumi Takagi e la fotografia è di Toru Yaguchi; l’outfit è del brand Takeo Kikuchi.
Traduzione automatica postata da Pep.

Yuzuru è attento ad ogni dettaglio quando crea i suoi video per YouTube. Ciò che gli dà motivazione è poter leggere i commenti degli utenti con analisi e interpretazioni su quanto da lui mostrato.
Questi ultimi due video sono stati realizzati come promozione a RE_PRAY e creati con l’utilizzo di ben 12 videocamere!

YuzuNews2023 da 21 a 25 dicembre
Foto di Toru Yaguchi

Articolo twittato da MoppySound che ancora una volta ringrazia per l’utilizzo della musica e anche per aver citato titoli e compositore.

Post Instagram del fotografo Toru Yaguchi.

 

I quotidiani di oggi. Ovviamente i settori vuoti sono quelli in cui stava Sports Hochi!

Ecco la pagina esposta nella bacheca esterna dell’edificio Yomiuri a Osaka, come anticipato ieri.
Versione diurna e notturna, illuminata.

  • Dal momento che prima che io chiuda questo post è già uscita anche la seconda parte dell’articolo (mattino del 26 dicembre in Giappone, pomeriggio del 25 in Italia), inserisco anch’essa qui, per una questione di comodità per chi legge.
Immagine
Foto di Toru Yaguchi

Traduzione automatica postata da Pep
Traduzione di Sarah Sohma
Traduzione di Channn94
Traduzione di LGeorgin
Sintesi di Marika

 

Anche oggi l’articolo è stato postato anche dall’account di MoppySound.

 

Outfit by TK Takeo Kikuchi.

La versione cartacea.
Nota: pare che alle 6 del mattino Sports Hochi fosse già esaurito in gran parte dei convenient stores.

 

Ed ecco anche la pagina di oggi in bacheca.


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!
TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE a tutti voi e ai vostri cari.

Un abbraccio, alla prossima.
Ciao ciao!

Quby Quby Chan GIF - Quby Quby Chan Cute - Discover & Share GIFs



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language