Buonasera a tutti i lettori fanyus o aspiranti tali e bentornati alle YuzuNews!
Eh sì, dopo poco più di due mesi di pausa ritorna sul blog la rubrica dedicata alle notizie, novità, informazioni e curiosità relative a Yuzuru Hanyu
Sicuramente molti di voi in questo momento stanno pensando: certo che Ele ha proprio le idee confuse! Aveva annunciato l’interruzione delle YuzuNews e poi le riprende, aveva promesso nuovi articoli interessanti e non ha pubblicato quasi nulla. Ma che combina?!
Effettivamente è un periodo molto pieno e impegnativo, l’ho detto più volte e lo ripeto, ma la verità è che tutta questa attività cui faccio riferimento è proprio collegata al blog e al FanGroup italiano di Yuzu.
Non ci sono dunque contraddizioni, né perdita di interesse o volontà da parte mia.
Si tratta solo di troppe cose che voglio fare e troppo poco tempo.
Se a questo aggiungiamo che vorrei dedicarmi anche ad altro, oltre al Yuzumondo… ecco che mi ritrovo invischiata in millemila (cit.) cose tutte insieme e non voglio rinunciare a nessuna.
Mi è sempre piaciuto pormi mete ambiziose, ma forse sto esagerando…
Eppure, come dice il saggio, volere è potere, quindi… riprendiamo di gran carriera!
Nel prossimo post delle YuzuNews proverò a spiegarvi almeno in parte i motivi che mi hanno indotta a tornare sui miei passi.
Per ora mi sono dilungata abbastanza e sono emozionata nello scrivere nuovamente…
… partiamo con le
YuzuNews2023 da 1 a 5 maggio
– 1 maggio
– 2 maggio
– 3 maggio
– 4 maggio
– 5 maggio
Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!
1 maggio 2023
2 maggio 2023
3 maggio 2023
4 maggio 2023
5 maggio 2023
- Aggiornamento sul campo di riso che anche quest’anno a Kakuda vedrà una raffigurazione dedicata a Yuzuru Hanyu.
E’ in corso la preparazione delle sementi da utilizzare per la semina che, oltre a produrre ottimo riso, creerà una immagine ispirata al nostro Yuzu.
Si tratta di una forma di arte denominata tambo art, di lunga tradizione in Giappone.
Questa prima fase si svolge al coperto: le sementi vengono selezionate e suddivise per quantità e tipologia, in base a come si presenterà la pianta nel corso della crescita. Le varie qualità danno infatti vita a spighe di diverso colore, che opportunamente collocate in fase di semina formeranno l’immagine.
– Torna all’inizio –
Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!
Un abbraccio, alla prossima.
Ciao ciao!