Pubblicato il: 21 Febbraio 2023 alle 0:14

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio: meno 5 giorni a GIFT!

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio


Ciao! 
Apro questo post il 21 febbraio. Mancano esattamente 5 giorni a “GIFT”, il grande show evento di Yuzuru Hanyu al Tokyo Dome e l’atmosfera è elettrizzata per l’eccitazione dell’attesa.

Si susseguono giornate ricche di notizie relative agli show in arrivo, novità editoriali, campagne promozionali. Yuzu viene esaltato e trattato da GOAT qual è. Non è la consolazione di quanto gli è stato tolto o negato, né la riparazione a quanto gli è stato fatto, ma è un giusto e meritato riconoscimento.

NOTA IMPORTANTE: Vi chiedo cortesemente di leggere con attenzione le poche righe che troverete al termine di questo post. Grazie.

Riprendiamo con le nostre notizie, informazioni e curiosità quotidiane:
YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio 

21 febbraio
22 febbraio
23 febbraio
24 febbraio
25 febbraio

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


21 febbraio 2023

  • Il programma di informazione sportiva “Time Sports” in onda su TBS TV, ha oggi confermato la notizia rilasciata nella serata italiana di ieri: Yuzuru prenderà parte a tutte le tappe del tour Stars On Ice Japan Tour 2023 (3 tappe, 11 show).

Traduzione di Sarah Sohma.

Anche i quotidiani del mattino hanno trovato spazio per la news.

  • Nel frattempo continuano ad aggiungersi nuove sale cinematografiche all’elenco di quelle che proietteranno live GIFT, sia in Giappone che a Hong Kong, Taiwan e in Corea del Sud.


22 febbraio 2023

  • Merchandise ufficiale della “Yuzuru Hanyu Photo & Poster Exhibition 2023”, che include il “10 years memorial book”, 33 clearfile e 36 cartoline.
    Come già scritto, sarà acquistabile sia sul posto nei giorni della mostra (al secondo piano del Sendai International Center dal 7 al 24 febbraio), sia online anche dall’estero.
    Quelli contrassegnati dal bollino rosa nell’angolo alto sinistro saranno disponibili anche presso la mostra, gli altri solo sullo shop online.

Uno dei clearfiles è questo. La foto fu scattata il giorno in cui Yuzuru fu ospite in diretta della trasmissione “Sportan” su Miyagi Television. In basso si vede la sua firma e la scritta “gratitudine”. La scritta verticale recita: Professione: Hanyu Yuzuru.

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

Guardate che meraviglia il “10 years memorial book”!

  • Oggi in Giappone è il Giorno del Gatto (猫の日).
    Il gatto è l’animale preferito di Yuzu!

  • Questo grande poster pubblicitario Sekkisei “è spuntato” oggi sulla facciata del grande negozio di cosmetici “Look”, a Fukuyama (sito web).

Questo invece si trova a Tokyo, non lontano dalla stazione di Shinjuku.

  • I fanyus più “giovani”, nel senso di arrivati a conoscere Yuzu solo recentemente, forse non sanno che è tradizione che nelle occasioni di incontro come gare, gala o show i suoi fans si scambino piccoli regalini. Non è né obbligatorio, né stabilito in modo esplicito, ma è divenuta ormai una vera tradizione e, dopo il periodo buio del Covid, le care vecchie abitudini stanno pian piano tornando.
    Alcuni esempi di lavoretti che le mani d’oro di alcune fan giapponesi hanno preparato per la trasferta del 26 febbraio.

  • Il Tokyo Dome si avvicina!

Al Gate 22 (che è quello dove sarà sistemato lo stand per la vendita del merchandise ufficiale) si sono accesi gli schermi pubblicitari e anche qui Yuzu è ormai ovunque!

  • GIFT resterà disponibile nell’archivio di Disney+ Jp fino al 12 marzo incluso, mentre su quello di Globecoding fino al 1 marzo incluso.


23 febbraio 2023

  • Alcuni articoli dedicati a questa prima volta assoluta di un pattinatore di figura che produce un grande show al Tokyo Dome… pattinando da solo!

Traduzione di @yuzuruspin.  👇

  • Tenetevi pronti, perché domani saranno finalmente in vendita i biglietti per il live viewing su GlobeCoding!
🎫 BIGLIETTO
 Si procede così:
1.bisogna registrarsi al sito KKTIX ➡️ https://kktix.com/users/sign_up
Si può procedere tramite APP / sito web mobile / sito web.
Edit: Seguirà un email di conferma della registrazione. SCORRENDO LE SLIDE DEL SITO SI VEDE LA PAGINA DI GIFT. C’è la possibilità di selezionare la lingua inglese. Procedere al pagamento, Il biglietto costa circa 30€.
lo show sarà disponibile anche dopo la diretta streaming usando il link della trasmissione, fino al 1 marzo 🔽
📺 COME VEDERLO
Gift sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma GLOBE CODING: https://globecoding.jp/en/
Per sicurezza c’è la possibilità di verificare se il proprio dispositivo è compatibile per il live streaming: https://play.globecoding.jp/static/gc_support.html?lang=en
Ricapitolando, dopo aver acquistato il biglietto virtuale dal sito di Kktix, riceveremo via mail il CODICE da inserire sul LINK di Globecoding. Vi si apre direttamente la pagina dello show, mettete il codice e siete dentro, bisogna solo aspettare. Inizieranno ad aprire lo streaming 30’ prima, di modo che si possano fare le prove da pc o tablet ecc..
Esiste sempre l’opzione Disney+, per coloro che si trovano già un abbonamento. In tal caso, è d’obbligo avere una vpn, settarla sul Giappone (apparirà un aggiornamento che vi identifica come ‘in viaggio’) e nel momento in cui aprirete l’app vi comparirà la programmazione giapponese; seguendo la data troverete lo show. Pur tuttavia, consigliamo vivamente di utilizzare la piattaforma internazionale messa a disposizione dall’organizzazione, di modo da sostenere i numeri dell’evento. Perché se Disney non ha accolto per questa volta le nostre richieste, il successo internazionale dello show servirà a fornire nuovi parametri per il futuro.
Grazie a Barbara per il post che ha scritto sullo Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group e che ho copiato, come sempre senza vergogna. 😀 
Di seguito ho raccolto alcuni thread che possono tornare utili.

  • Ebbene sì, mancano SOLO 3 giorni a GIFT e oggi è cominciato un countdown molto molto speciale!

Yuzu: “Ancora tre giorni a GIFT!


24 febbraio 2023

  • Ormai le porte del Tokyo Dome stanno per aprirsi, tutte le vendite dei biglietti sono in chiusura, così come la campagna Sekkisei che mette in palio, appunto, dei biglietti. Molti cinema sono sold out, il Tokyo Dome lo è da tempo, ma… notizia di queste ore, sono stati ricavati ulteriori posti liberando spazio che inizialmente era stato destinato alle attrezzature.
    Questi biglietti aggiuntivi saranno posti in vendita domani.

  • Anche oggi l’appuntamento con il countdown yuzuriano:

Yuzu: “Ancora due giorni a GIFT!

  • E’ difficile pensare a qualcosa che non sia GIFT, GIFT, GIFT, ma ci sono anche gli sponsor, che tante gioie ci regalano sempre e meritano quindi attenzione.

Cominciamo con Ajinomoto, 

I Followers dell’account @aji_spo sono ormai molto vicini a quota 100.000.
Ci viene chiesto di seguire l’account e, se verranno raggiunti i 100.000 followers, Ajinomoto ci regalerà qualche contenuto inedito su Yuzuru.

Oltre a questo si possono vincere prodotti della linea kachimeshi e clearfiles come premi se, oltre a seguire l’account, si ritwitta il tweet che ho inserito qui di seguito aggiungendo il tag  #羽生選手のそばに勝ち飯. Per partecipare all’iniziativa avete tempo fino al 12 marzo (ovviamente prodotti e premi non riguardano chi abita fuori dal Giappone).

Inutile aspettare e creare suspence, com’era ovvio la quota è stata raggiunta in pochissimo tempo ed ecco la sorpresa di Ajinomoto per noi!

  • Passiamo a Phiten, che informa che i bracciali RAKUWA Wings Gold torneranno in vendita a partire dal 27 febbraio. Per tutte le info consultare la pagina web ufficiale

Disponibile anche il necklace RAKUWA Wings Gold.

Approfittiamo per una carrellata delle nuove immagini promozionali Phiten x Yuzuru Hanyu.

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

  • Il libro illustrato di GIFT, realizzato in collaborazione con le CLAMP, uscirà sul mercato il 1 settembre.
    Ha la copertina rigida ed è composto di 64 pagine.
    La prima edizione ha allegate 3 cartoline omaggio e costa ¥3,300.
    E’ già possibile pre-ordinarlo su Amazon.co.jp.

  • A quanto pare David Wilson è diretto in Corea del Sud e poi in Giappone. Stando a quanto ha scritto su twitter Gallagher… collaborerà a Notte Stellata.

  • La primavera sta proprio arrivando.
    Da questo articolo scopriamo che alcuni dei fiorellini di Nemophila stanno già sbocciando attorno al sakura dedicato a Yuzu!

  • Disney+ il conto alla rovescia per GIFT lo fa così, su Twitter e Instagram.

  • Il Tokyo Dome ci mostra come arrivare all’impianto per assistere a GIFT, con questo tweet sul suo account ufficiale!

  • E… a proposito di Tokyo Dome e di GIFT…
    Chiudiamo la giornata con la notizia che stavamo aspettando:
    E’ aperta oggi la vendita dei biglietti per il live viewing internazionale su Globe Coding!
    Forzaaa! Tutti a prendere il biglietto! Trovate info e istruzioni poco più su nella pagina.


25 febbraio 2023

  • Anche oggi l’appuntamento con il countdown yuzuriano:

Yuzu: “Ancora un giorno a GIFT!

  • Nekomasamune è più che pronto!

  • Messaggio di Yuzuru sugli account Twitter e Instagram di Disney+.

Ciao a tutti quelli che guardano Disney+, sono Yuzuru Hanyu.
Finalmente, domani è il giorno di Yuzuru Hanyu Ice Story 2023, GIFT at Tokyo Dome. Dalle 5 del pomeriggio, Disney+ lo trasmetterà in diretta streaming, per piacere, collegatevi e aspettate.”

Traduzione di Marika.

  • Sekkisei ha pubblicato un post su Weibo per augurare a Yuzuru il meritato successo con GIFT.

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

YuzuNews2023 da 21 a 25 febbraio

  • Adesso torniamo a parlare di GIFT e null’altro!
    Ricordate? Ieri erano stati messi in vendita dei biglietti aggiuntivi…
    Ebbene, sono già sold out!

  • Guardate cos’è stato affisso alla finestra del Dome Hotel, alto edificio che guarda proprio sul Tokyo Dome!

  • Qualche bella immagine del Dome.

  • E’ stato allestito lo stand al gate 22, dove sarà possibile acquistare il merchandise ufficiale.
    Guardate che bella immagine grande e a figura intera di Yuzu!

  • Nel tardo pomeriggio giapponese di oggi si è svolta l’unica prova generale. Ecco che da fuori si possono intravedere luci all’interno della cupola del Dome.

  • Per concludere, inserisco alcune delle iniziative dei Fanyus per domani.
    Mi raccomando, leggete e partecipate ove possibile, per far sentire il nostro affetto a Yuzu!


Torna all’inizio


Prima dei saluti inserisco anche gli ultimi messaggi di Yuzuru pubblicati il 26 febbraio poco prima dell’inizio dello show.

Perché ho inserito qui, alla fine, alcuni tweet e post Instagram del 26 febbraio?

Ecco, una breve spiegazione ve la devo e per quello in apertura vi avevo chiesto di arrivare fino in fondo e leggere queste poche righe.

Con questo post termina l’aggiornamento quotidiano delle YuzuNews e dei grandi eventi “yuzuriani” sul blog EleC’s World.
Tengo a precisare che non ho smesso di seguire Yuzu (penso sia evidente!), non ho smesso di interessarmi a tutto ciò che fa, non ho smesso di scrivere con passione e raccogliere notizie e informazioni su di lui.
Qualcosa però effettivamente è cambiata: Yuzuru Hanyu è ora un pattinatore professionista.
Questo significa, almeno nel suo caso, essere molto più presente e attivo in pubblico rispetto a prima.
Da quella conferenza stampa del 19 luglio non si è mai fermato un istante e tra sponsor, apparizioni in TV e show sul ghiaccio… tutti noi che lo seguiamo non abbiamo avuto una pausa.
Non che la cosa ci dispiaccia, tutt’altro! Ma è diventato sempre più difficile  restare al passo senza perdere la completezza e la qualità degli aggiornamenti, soprattutto se questa attività si porta avanti da soli.

Dopo lunghe riflessioni è stato quindi deciso, da me e dalle altre admin dello Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group che, ora che lui ha cambiato rotta, anche noi dobbiamo fare altrettanto ed organizzarci di conseguenza.

Non posso svelare di più, per ora, ma appena avremo dato forma al nostro progetto (piuttosto ambizioso a dire la verità) vi fornirò ogni aggiornamento utile!
Sul blog continuerà ad esserci spazio per Yuzuru, per approfondimenti di vario genere, per lo YuzuShopping.
Per quando riguarda invece le notizie, al momento troverete tutto sul gruppo Facebook e appena possibile… ok ok, non dico niente. Lo scoprirete!
Come si suol dire… stay tuned!

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!
Ah, dimenticavo… GANBARE, YUZUUUUUU!!!!!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language