Pubblicato il: 2 Gennaio 2023 alle 22:10

YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio: un nuovo anno con Yuzuru Hanyu

YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio


Ciao! 
Apriamo un nuovo anno: Buon Anno a tutti i lettori del blog!!!!
Tanti motivi di entusiasmo per i fans di Yuzuru Hanyu, tante novità, tante presenze in televisione.
Ieri abbiamo trascorso assieme a lui alcune ore seguendo il Kouhaku Uta Gassen in diretta, chiudendo così in bellezza il 2022 e già siamo proiettati verso i prossimi giorni e mesi.

Come avevo già scritto nel post precedente a chiusura dell’anno passato, il 2022 è stato una sorta di spartiacque, avendo visto sia l’ultima gara disputata da Yuzuru con tutto ciò che ha portato a lui e a noi in senso negativo e positivo, sia la chiusura della carriera agonistica del più grande pattinatore di tutti i tempi, sia i suoi primi passi come pattinatore professionista, con una gloria e un amore mai visto prima per nessun atleta del mondo del pattinaggio. Un amore che, almeno lo speriamo, lo ha rassicurato del fatto che non sono le medaglie d’oro a farlo apprezzare, ma tutto ciò che lui è. 

Tanto ci sarà da vedere e da scrivere, per cui non perdiamo tempo e tuffiamoci nelle
YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio 

1 gennaio
2 gennaio
3 gennaio
4 gennaio
5 gennaio

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


1 gennaio 2023

  • In Giappone è usanza salutare l’inizio del nuovo anno andando ad ammirare l’alba del 1 gennaio. La prima alba dell’anno è chiamata “hatsuhinode” e si dice che potervi assistere porti buona fortuna.
    Buon Anno a tutti!!

  • Apriamo il 2023 con gli Auguri di Buon Anno che Yuzu ha postato sui suoi account Twitter e Instagram.

    Felice Anno Nuovo! 
    Nel 2022 ho ricevuto molta forza. Anche nel 2023 continuerò ad andare avanti, con la massima buona volontà.
    Spero che questo sia un anno nel quale tutti voi siate in grado di provare felicità.
    (traduzione di Lae)

    • Dalle h 11.11 am alle h 11.11 pm JST (da notare il richiamo al numero 1, prediletto da Yuzu), ossia a partire dalle h 3.11 italiane, CS Asahi Channel 1 trasmette un lunghissimo speciale interamente dedicato a Yuzuru Hanyu, una vera e propria maratona!
      Sito Web: https://www.tv-asahi.co.jp/ch/recommend/figure/

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Ben 12 ore nelle quali sono inclusi i contenuti che seguono:

    -Messaggio di Yuzuru per l’inizio dell’anno
    -Fantasy on Ice in Makuhari e Nagoya speciale backstage
    -Prologue in Yokohama Day 1
    -Prologue in Yokohama Day 2 highlights
    -Programma libero Finale di Grand Prix Junior 2010
    -Figure Skating Photos & Movie dopo Pechino – speciale dei fotografi Tanaka e Noto
    -Fantasy on Ice in Shizuoka Day 3
    -Fantasy on Ice in Shizuoka Day 3 speciale backstage
    -Prologue in Hachinohe Day 3

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Per quanto riguarda lo streaming su Twitch di Starrynotte, seguirà tutta la parte iniziale e quella finale.
    In alternativa, si possono provare i seguenti streaming cinesi:

    live.qq.com/10134328
    live.qq.com/10164221

    Messaggio di  di Yuzuru all’inizio del programma:

    “Felice Anno Nuovo! Sono Yuzuru Hanyu. Lo scorso anno sono diventato un atleta professionista e mi sono cimentato in diverse performance di pattinaggio, quindi per piacere, sintonizzatevi per vedere come ho sfidato me stesso nei miei show!

    Traduzione di Ryoko, di LGeorgin, di Tsukiyomi.

    Messaggio di Yuzuru alla fine del programma:

    “E quest’anno nuovo, da professionista, vorrei migliorare ulteriormente la mia forza fisica e continuare a far evolvere le mie capacità tecniche e il mio stile, da vero pro!”

    Traduzione di Tsukiyomi.

    • Yuzu sui quotidiani di oggi, inclusa l’edizione preannunciata di Sponichi con titolo “Ha New YUZURU Year” e una meravigliosa pagina intera con maxi foto di Yuzuru x Sekkisei (sull’Asahi Shimbun).

    • La costumista Satomi Ito augura Buon Anno con questo post Instagram, che mostra una galleria di sue creazioni.
      Tra esse figurano i costumi di Change e Raison!

    Anche su twitter:

    • Buon Anno anche da parte di Ajinomoto, con un collage di tutti gli atleti supportati dall’azienda, tra cui il nostro Yuzuru in maglia bianca.

    • Citizen invece celebra il primo giorno del nuovo anno cambiando l’header del profilo Weibo…

    e Kosé Malaysia fa lo stesso con l’header dei profili facebook e twitter.

    • Dal 6 gennaio al 28 febbraio, in alcuni selezionati punti vendita Sekkisei si troveranno degli espositori con questa bellissima foto di Yuzuru, presso i quali chiunque potrà scansionare con il proprio dispositivo mobile il QR code fornito e visualizzare così un messaggio da parte di Yuzu!

    Ecco alcune foto fatte dai fans! (ovviamente dopo il 6 gennaio, a iniziativa già avviata, ma le inserisco qui per comodità)

    Guardate, qui possiamo vedere anche come appare Yuzuru in AR (realtà aumentata) mentre parla!

    Questo è invece comparso in un centro commerciale ISETAN NEX Serangoon di Singapore!

    • Per augurare a tutti i fanyus il Buon Anno Tsukihoshi ci regala l’intero spettacolo di Prologue in Yokohama DAY2 sottotitolato in Inglese!

    • Altri articoli.

    Questo, di Tokyo Sports, riporta la risoluzione di Yuzuru per il nuovo anno: andare avanti facendo del proprio meglio con tutta la sua volontà.

    Questo, di Number Bunshin, si occupa del primo grande show da solista prodotto da Yuzuru nel 2022, nei primi mesi da pattinatore professionista: Prologue.

    • Taisei Miyakawa ha trasmesso una live su twitcast e anche questa volta ha fatto cenno a Yuzu, anzi lo ha elogiato proprio come il primo dei fanyus!
      E’ inutile, chi lo incontra e lavora con lui non può non restarne incantato.
      Non solo, ciò accade anche attraverso lo schermo televisivo, il monitor di un computer o il display di un cellulare o tablet, come è accaduto a noi.
      (riassunto di Orange dei punti di nostro interesse)
    • La giornata si chiude con… un mistero!

    Da un account fresco fresco (risulta aperto a fine dicembre 2022) spunta questo tweet, con un’immagine che sembra una sorta di calendario con alcune date segnate…
    Di cosa si tratta???

    Il tweet è stato ritwittato dall’account di “News Every”, quindi parrebbe qualcosa di ufficiale.


    2 gennaio 2023

    • Anche quest’anno, l’ottavo di fila, Yuzuru Hanyu è rientrato nella TOP Ten della lista degli atleti più potenti e talentuosi del Giappone.
      Considerato il risultato delle Olimpiadi di Pechino e il fatto che si sia ritirato da oltre 7 mesi… è tutt’altro che banale restare piazzato così in alto (è il secondo nell’immagine sottostante).

    • TRT, rete sportiva turca, ha indetto un sondaggio: Quale atleta (che abbia lasciato le competizioni nel 2022) ti mancherà di più seguire?
      Nella classifica risultante Yuzuru si trova in seconda posizione dietro a Roger Federer!
      E’ sempre incredibile come possa essere così celebre in Turchia, che non è propriamente il Paese in cui il pattinaggio è più conosciuto e praticato.

    • Articolo del The Digest, che riporta come il messaggio di Capodanno di Yuzuru sui social sia stato visualizzato e ritwittato innumerevoli volte.


    3 gennaio 2023

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Nonostante Sendai sia stata la culla di Yuzuru Hanyu e altri grandi pattinatori, in realtà la situazione per quanto riguarda il pattinaggio di figura è tutt’altro che rosea.
    Le piste disponibili sono molto poche, atleti e allenatori se ne vanno per allenarsi o allenare altrove.

    Al momento le piste nell’intera prefettura sono soltanto 3 e di queste, solo l’Ice Rink Sendai è aperta tutto l’anno.

    In passato lo Stesso Ice Rink Sendai è rimasto chiuso per problemi finanziari, e attualmente riesce ad essere attivo grazie agli sforzi di Shizuka Arakawa e alle donazioni di Yuzuru Hanyu.

    La sorpresa che Yuzu ha fatto ai bambini impegnati nella Mayor’s Cup poco tempo fa, aveva certamente lo scopo di promuovere il pattinaggio spronando i giovani pattinatori a non mollare, oltre che ad attirare l’attenzione sugli impianti e gli eventi sportivi di quell’area del Giappone a lui tanto cara.

    (Traduzione automatica twittata da Yuzuspiration)

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Versione digitale e cartacea.

    • Ricordate il flacone di una lozione Sekkisei, autografato da Yuzuru, che avrebbe dovuto essere messo in esposizione in uno dei principali punti vendita Kosé?
      Eccone foto e video dal vivo.

    • Durante una live su YouTube, il pianista Kiyozuka ha accennato qualche curiosità sulle riprese della puntata “NHK Classic TV”, che andrà in onda il 5 gennaio su E-NHK, nella quale vedremo ospite Yuzuru Hanyu.

    Lui e Yuzu non avevano potuto incontrarsi nel periodo in cui lavoravano a Rondò Capriccioso (ricordate? E’ stato proprio Kiyozuka a scriverne l’adattamento per solo pianoforte), a causa della pandemia.
    Una puntata di soli 30 minuti per il loro incontro dopo tanto tempo (e con tante cose di cui parlare), non potevano certo essere sufficienti, così hanno parlato a lungo, ignorando la scaletta e i cartelli che venivano loro mostrati dallo staff. Questo ha costretto il team degli editor a lavorare molto su tagli e montaggio.

    • Ritorniamo indietro di un anno, con un’intervista su Yuzuru andata in onda su CGTN e pubblicata di recente su Weibo.
      Lui è stato il focus principale dell’intera edizione olimpica, prima della sua performance e del risultato e, ancora di più, dopo!

    • Ottima notizia: BS Fuji TV manderà in onda il 14 gennaio la versione completa (o almeno, più lunga) dell’incontro di Yuzuru Hanyu e Kohei Uchimura per S-Park. 
      Traduzione di Tsukiyomi.


    4 gennaio 2023

    • Teaser che ci ricorda l’appuntamento di domani con NHK Classic TV, alle h 21.00, che vedrà Yuzuru ospite per un interessante incontro con il pianista Kiyozuka.
      Traduzione di Tsukiyomi.

    Traduzione di Tsukiyomi.

    • Lo stesso ha fatto la cantante Airi Suzuki, l’altra conduttrice del programma accanto a Kiyozuka.
      Airi ci svela che la puntata è stata registrata proprio il giorno del compleanno di Yuzu! (7 dicembre)
      L’abito azzurrino da lei scelto si intona perfettamente con il colore traslucido della pista ghiacciata, omaggio all’ospite del giorno.

      Traduzione di Orange.

    • Inserisco un lungo articolo pubblicato da The Asahi Shimbun, che riporta un’intervista fatta a Yuzuru, incentrata sul suo spettacolo in programma per il 26 febbraio: GIFT.
      L’articolo è stato pubblicato in 5 parti ed è corredato di video dell’intervista.
      Ho atteso che fossero disponibili e tradotte tutte per poi inserirlo sul blog nella sua completezza.
      Oggi è stata pubblicata la quinta e ultima parte, per cui… ecco qua!

    Parte 1 di 5, pubblicata il 5 dicembre 2022 (video YouTube – Traduzione di @orangesrgd)
    Parte 2 di 5, pubblicata il 14 dicembre 2022 (video Planet Hanyu – Traduzione di @sweetyuzu)
    Parte 3 di 5, pubblicata il 21 dicembre 2022 (video Planet Hanyu – Traduzione di @Channn94)
    Parte 4 di 5, pubblicata il 29 dicembre 2022 (video Planet Hanyu – Traduzione di @sweetyuzu)
    Parte 5 di 5, pubblicata il 4 gennaio 2023 (vidfeo Planet Hanyu – Traduzione di @Channn94, traduzione di @sweetyuzu)
    Parte 6, pubblicata oltre la serie prevista il 6 gennaio 2023 (Traduzione di @Channn94)

    Foto:

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Immagine

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    • Campagna promozionale Ajinomoto, valida fino al 29 gennaio.
      Acquistando prodotti facenti parte della promozione nei punti vendita aderenti e inviando una foto della ricevuta d’acquisto si ha l’opportunità di vincere un set di due magneti o di due tovagliette per il pranzo. 
      (Pagina Web)

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Inoltre tutti coloro che parteciperanno all’estrazione potranno vedere un video-messaggio di Yuzuru.

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio


    5 gennaio 2023

    • Yuzu sui quotidiani di oggi.

    • E’ stata pubblicata oggi l’undicesima puntata di “Momenti di Eleganza con Yuzuru” sul profilo Instagram di Sekkisei.
      Il tema di oggi è “Al Mondo”.

    Traduzione di Tsukiyomi.
    Traduzione di Marika.

    Questi sono i due video con la traduzione di Sarah Sohma.

    • Oggi finalmente è andata in onda alle h 21.00 su E-NHK la puntata di NHK Classic TV con ospite Yuzuru, a discutere insieme al pianista Shinya Kiyozuka dello stretto rapporto tra pattinaggio e musica.
      In studio anche l’altra presentatrice, la cantante Airi Suzuki, coetanea di Yuzuru.

    Servizio andato in onda nel corso della giornata, per ricordare l’appuntamento serale con la trasmissione.

    Video della puntata (da Planet Hanyu)

     

    Video sottotitolati da @YuzuruHanyu_Eng:
    Parte 1di , 2di , 3di , 4di , 5di , 6di , 7di , 8di , 9di , 10di , 11di11

    Frammento tradotto da Marika.
    Altro frammento tradotto da Marika.
    Ancora un altro frammento by Marika.
    Frammento tradotto da LGeorgin.
    Traduzione di Tsukiyomi.

    L’ingresso in studio.

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Mentre Kiyozuka suona… Yuzuru è totalmente immerso nella musica ed è evidente che il suo corpo si muove come se eseguisse la performance in pista.

    YuzuNews2023 da 1 a 5 gennaio

    Tweet di Kiyozuka:

    Traduzione di Lae

    Traduzione di Tsukiyomi

    Nekomasamune ha seguito lo show e lo fa sapere così.

    • Ultima notizia della giornata.
      Torniamo a quell’immagine “misteriosa” che abbiamo visto per la prima volta il 1 gennaio.
      Una sorta di calendario con alcune date indicate.

    Immagine

    La prima di queste date è il 5 gennaio, ed infatti ecco pubblicato il primo teaser di “Notte Stellata”… che però ancora non sappiamo cosa sarà.

    “Le stelle erano belle. Il giorno del disastro: il cielo stellato del 3.11”
    11 marzo 2011. Nell’oscurità più completa dovuta al blackout…
    “Era completamente buio, così le stelle erano davvero belle. La luce della speranza – quello era il sentimento (che ispiravano)”
    Notte Stellata

    Traduzione di Tsukiyomi.
    Traduzione di Sarah Sohma.
    Traduzione di Lae.
    Traduzione di Ryoko.


    Torna all’inizio


    Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


    Autore: EleChicca

    Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

    Rispondi

    Translate into your own language