Pubblicato il: 8 Dicembre 2022 alle 16:44

Buone Feste con Yuzu! I programmi delle Festività yuzuriane.

Buone Feste con Yuzu


Quest’anno Yuzuru non prenderà parte ai Campionati Nazionali Giapponesi Assoluti, o per dirla in breve, ai JNats.
Questa gara di solito segnava i giorni delle Feste, “costringendo” più volte i fanyus a partecipare ai pranzi di famiglia del giorno di Natale con il cellulare in mano per seguire la diretta della gara o gli aggiornamenti tramite social, con il cuore in gola e senza quasi sentire il gusto prelibato dei tortellini di nonna (ho inserito un tocco personale, vivendo in provincia di Bologna).

Non tutti gli anni abbiamo passato il Natale in sua compagnia. Mi riferisco alle edizioni dei JNats a lui saltate per infortunio. In quei casi non lo si vedeva per mesi e mesi, non si sapeva come stesse, cosa facesse.
Il Natale 2017 fu in questo senso uno dei peggiori, data l’imminenza delle Olimpiadi e la mancanza assoluta di notizie sullo stato del suo recupero dal brutto infortunio patito in Novembre.

Ora i JNats sono solo un ricordo, il batticuore di quelle ore lo ricordiamo con nostalgia; l’adrenalina della gara ci manca, ammettiamolo; quest’anno però avremo l’opportunità di vivere l’intero periodo delle Festività assieme a lui in modo ancora più gioioso.
Al posto della tensione della gara ci sarà la serenità del vederlo sorridente, parlare…. e parlare…. e parlare come lui ama fare, finalmente libero dai tempi e dagli schemi dell’agonismo.

Per il suo primo anno da pattinatore professionista deve aver avuto consapevolezza di quanto ci saremmo sentiti lontani da lui, non potendolo vedere in gara, e ha pensato bene di farcire abbondantemente queste giornate in modo da allontanare la malinconia e ci ha regalato una sfilza di occasioni per vederlo, sentirlo, ammirarlo e conoscerlo sempre meglio.

Yuzu come un Babbo Natale generoso, che distribuisce partecipazioni in show sulle varie reti TV, con qualche capatina in radio, oltre a video sul suo canale YouTube, promozioni e bellissime foto… che non inserisco qui, ovviamente, ma che troverete come sempre tra le YuzuNews.
Insomma, un Natale decisamente ricco, che ci fa pensare ancora una volta a quanto siamo fortunati di essere suoi fans.

Per orientarci tra tutti gli appuntamenti yuzuriani delle Feste, ho pensato di preparare una sorta di calendario degli appuntamenti che ci attendono, e per fare ciò ho approfittato del prezioso post che Barbara Waschimps ha pubblicato sullo Yuzuru Hanyu Italian FB Fan Group.
Grazie a lei quindi per tutto ciò che segue.

Come vederli?

Nota 1: Per il programma radio del 23 dicembre l’app più famosa è Radiko.jp e per accedervi bisogna avere una vpn con IP giapponese.
Per poter accedere alle trasmissioni dal browser Chrome è necessaria l’estensione apposita

Nota 2: per i canali televisivi ‘maggiori’ esiste sempre il gratuito aqstream.com, che funziona da PC, ma quando c’è troppo traffico salta.
Nota 3: Starrynotte cercherà di trasmettere tutto sul suo canale twitch! Cercate: Starrynote.
Servizi di streaming a pagamento delle Tv giapponesi.
Japan TV standard (dà la possibilità di un abbonamento x 3gg.)
YoiTV (dà un giorno gratuito come test, l’app va scaricata, l’abbonamento per 1 mese costa circa 30$)
ForJoy TV (nessuna possibilità di free trial) https://forjoytv.com/forjoytv
JAPAN TV Deluxe (abbonamento 3gg.) https://risingsuntv.com/japan-tv-deluxe-plans/
HIMAWARI (ex iSakura, abbonamento 3gg./ pare non funzioni bene con Chrome) https://streamingtvasia.com/live-streaming-japanese-tv…/
KAERI (3 gg. gratuiti, poi abbonamento mensile) https://www.kaeritv.com/plan

 


buone feste con yuzu

Buone Feste con Yuzu!

07 dicembre 2022

  • Dalle h 13.00 alle h 15.30 italiane, su CS Fuji TV, è andata in onda la trasmissione 11 anni di Jnats dedicata a Yuzuru e alle sue partecipazioni ai Campionati Nazionali.
    Speciale trasmesso in occasione del suo compleanno.

Potete vedere il video completo qui.

Buone Feste con Yuzu

23 dicembre 2022

Dalle h.22:00 alle 24:00 JST (14:00 – 16:00 italiane), ‘All Night Nippon Gold’ con Yuming e Yuzu.
All Night Nippon è un programma radiofonico della stazione conosciuta come 1242 – Nippon Broadcasting Corp (Fuji group) – e data dal 1967.
Il programma quotidiano va in onda di notte dall’1 alle 3. Bande: FM 93 / AM 1242. Zone coperte in wide FM: Tokyo area, Saitama, Chiba, Kanagawa. Il segnale è tramesso dal Tokyo Sky Tree, grande attrazione turistica della capitale.
Il programma in versione ‘Gold’ va in onda ogni venerdì alle 22:00 e Yuming lo conduce una volta al mese dal 2016.
Yuming (Yumi Arai / Yumi Matsutōya) come sapete è una famosissima cantante e compositrice, con 42 milioni di dischi venduti, e l’autrice di Haru Yo Koi. Tempo fa aveva affermato che la persona che desiderava maggiormente ospitare era Yuzuru.

Immagine

Buon Natale da Yuzu!

25 dicembre 2022

Dalle h 21:00 alle h 23:00 JST (h 13:00-15:00 italiane) Yuzu sarà special guest nella trasmissione “Nen-Ichi”, in onda su TBS TV.
Il programma è condotto dal duo comico Sandwichman: Mikio Date e Takeshi Tomizawa, entrambi nativi di Sendai, devono la loro enorme popolarità non solo all’abilità nello stile ‘manzai’, ma anche alle loro attività umanitarie in supporto del Tōhoku. I due hanno rivelato che l’11.3 stavano filmando un programma a Sendai e che se non si fossero trovati sulla cima di un’altura sarebbero certamente periti, e da allora utilizzano ogni mezzo possibile per aiutare le zone colpite. Si stima che nel decennio 2011-2021 abbiano donato 4 milioni e mezzo di dollari – di cui 1 e mezzo alla prefettura di Miyagi, il cui governatore dichiarò l’anno scorso che nessun individuo o organizzazione avevano raggiunto tali cifre.
Il programma Nen-Ichi presenta i personaggi sportivi più eminenti dell’anno, in una chiave ovviamente molto particolare.
Immagine
Teaser

28 dicembre 2022

Dalle h 16:55 alle h 19:00 JST (h 8:55-11:00 in Italia) su NipponTv
Ospite speciale live di News Every, Yuzuru racconterà le sue esperienze da atleta professionista. Fonte e video: 

29 dicembre 2022
Dalle h 6:00 alle h 8:00 JST (28 dicembre h 22:00-00:00 in Italia) su Fuji Tv
S-PARK presenta: risultato del sondaggio ‘il viso dell’anno nello sport’. All’interno é prevista una conversazione tra Yuzuru sama e Kōhei Uchimura. 

31 dicembre 2022
Dalle h.19:20 alle h 23:45 JST (h 11:20 – 15:45 in Italia), su NHKN1 e NHK BS,
Yuzuru parteciperà come giurato alla 73ma edizione del NHK Kōhaku Uta Gassen, la più famosa gara canora del Giappone, simile al nostro Sanremo ma organizzato in 2 squadre, bianca e rossa.
Non è la prima volta per lui, era già avvenuto nel 2015.
Il tema di quest’anno è LOVE AND PEACE. 
  

Buon Anno da Yuzu!

01 gennaio 2023

CS Asahi Channel 1 trasmetterà una maratona tutta dedicata a Yuzuru, della durata di 12 ore (h 11:11 am-11.11 pm JST): Yuzuru Hanyu Special Program.
Giorno 1, del mese 1, dalle h 11.11 alle 11.11… in omaggio al numero 1 da lui tanto amato.

Il programma comprenderà:
Prologue in Yokohama DAY 1
-Prologue in Hachinohe DAY3
-FaOI 2022
-Speciale foto e video by Tanaka e Noto

Quale modo migliore per cominciare il nuovo anno?!

05 gennaio 2023

Dalle h 21.00 alle h 21.30 JST (h 13.00-13.30 italiane) Yuzuru sarà ospite del programma “Classic TV”, in onda su NHK E Channel.
Il programma è condotto da Shinya Kiyozuka e Airi Suzuki, e con Yuzuru parleranno del profondo legame tra pattinaggio e musica classica.

 


Nella speranza di aver fatto cosa utile, auguro a tutti Buone Feste!

Happy Merry Christmas!! (cit.) Buone Feste con Yuzu

Un abbraccio,
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language