Pubblicato il: 4 Dicembre 2022 alle 17:08

Aspettando il Compleanno di Yuzu

Aspettando il Compleanno di Yuzu


Fra soli tre giorni si celebrerà il ventottesimo compleanno del nostro Yuzurino. 
Ci sarà tempo e modo per festeggiare e dedicherò un intero post agli Auguri, ma nel frattempo voglio elencarvi alcune iniziative dedicate a questa che per noi è una data speciale.

Potrebbe darvi qualche spunto per organizzare un modo personale di celebrare Yuzu oppure aderire a qualche progetto di gruppo.


  • Se volete inviare via social i vostri auguri con fiori virtuali, seguite le istruzioni di questa utente, che ha ideato l’iniziativa “Yuzu’s birthday flowers project“.

    Ognuno potrà postare gli auguri sul proprio account personale, utilizzando una struttura e un hashtag predefinito, così da rendere i messaggi omogenei e riconoscibili. Ricordate: bisogna twittarli non prima del 7 dicembre!

    To: (inserire il nome con cui ci riferiamo a Yuzu, ad es. Yuzuru, Yuzu, 羽生結弦さん e così via, o con il tag del suo account twitter @YUZURUofficial_)

    From: (inserire il proprio nome, nickname o l’account twitter @… )

    A delivery of (inserire il nome dei fiori prescelti) inspired by (inserire il nome di uno dei programmi di Yuzuru) from your fan in (inserire il proprio Paese, es. Italy)

    🔖: (inserire il proprio messaggio)

    aggiungere al tweet l’hashtag:  #BirthdayFlowersForYuzu

    Inserire 3 immagini:
    La prima dovrebbe essere una fotografia, una gif oppure un breve video del programma scelto, possibilmente con aspect ratio 7:8 per questioni estetiche.
    La seconda una foto dei fiori scelti, ancora meglio se fiori che effettivamente avete preso per l’occasione. Aspect ratio 4:7.
    La terza foto a libera scelta, potrebbe essere un messaggio scritto a mano per Yuzu, un selfie o una fanart. Aspect ratio 4:7.

    • Iniziativa analoga ideata da un’altra fanyu.
      Il 7 dicembre ognuno di voi potrà postare via twitter il proprio messaggio per Yuzuru con allegata una fotografia di fiori che realmente avete preso per lui, o una composizione floreale creata per l’occasione.
      Aggiungere l’emoji della propria Nazione e i seguenti hashtag:
      #羽生結弦誕生祭2020 #flowersforYuzu #YuzuruHanyu𓃵 #ILOVEYUZU

    • Planet Hanyu informa che stanno mettendo insieme gli auguri arrivati per il compleanno e che fino alla fine di questa settimana ne accettano ancora.
      Per chi vuole, nella foto ci sono le istruzioni, bisogna inviare un’email all’indirizzo indicato, con il proprio nome o nickname, paese di provenienza e gli auguri, che possono essere solo scritti oppure anche con disegni, fan art, video etc.

    Oltre alla raccolta dei messaggi, Planet Hanyu ha in programma uno streaming party il giorno del compleanno.

    • Varie iniziative raccolte in questo thread.

    • Il 7 dicembre Fuji TV dedicherà una lunga trasmissione a Yuzuru.
      Dalle h 21.00 alle h 23.30 (JST) su FujiTV Two sarà possibile ripercorrere tutte le sue performances ai Campionati Nazionali Assoluti del Giappone cui ha preso parte, con tanto di interviste.

      Il trailer ufficiale.

      •  Guardate che iniziativa fantasiosa e originale hanno avuto i fanyus thailandesi!
        I tuktuk di Bangkok, per celebrare il compleanno di Yuzu, circoleranno per tutto il mese di dicembre con queste sue fotografie!

          • Henni, che gestisce egregiamente il team che da tempo si occupa della pagina di Yuzuru Hanyu in versione Inglese su Wikipedia, ci invita ad attivarci per fare in modo che Yuzu compaia nella TFA Hall of Fame di Wikipedia.
            Affinché ciò avvenga, più di 100mila persone dovranno cliccare dove da lei indicato. Nel tweet seguente ha scritto anche il tempo limite per poterlo fare.

          • Infine, un ottimo modo per celebrare Yuzuru, sicuri di fargli cosa gradita, è attraverso una donazione a scopo benefico.
            Ecco alcuni esempi.

           

             


            Per oggi è tutto.
            L’appuntamento è per il 7 dicembre, il giorno della Festa!

            Un abbraccio, alla prossima.
            Ciao ciao!



            Autore: EleChicca

            Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

            Rispondi

            Translate into your own language