Pubblicato il: 3 Dicembre 2022 alle 23:01

Prologue in Hachinohe DAY2 (03/12/2022)

Prologue in Hachinohe DAY2


Buongiorno! 

Eccoci pronti alla seconda giornata della tappa di Hachinohe. Anche questa volta nessun live streaming. 
La prima data, da quello che abbiamo letto, è stata un trionfo annunciato, con standing ovation dopo ogni programma, e auguriamo al nostro Imperatore che Prologue continui come lui desidera e che non si stremi troppo.
(grazie Barbara Waschimps)

Per tutte le info generali su “Prologue” vi rimando al post introduttivo, in fondo al quale trovate anche l’indice completo degli articoli contenenti materiale sugli show.
Una premessa: Non ci saranno streaming per questo secondo show, per cui dovremo affidarci ai report da parte di chi è presente tra il pubblico e al materiale che i media saranno così generosi da fornire. 

Andiamo ad Hachinohe.
La giornata è fredda ma soleggiata e chi è giunto all’arena per tempo ha potuto assistere anche ad un matsuri, con il corteo transitato proprio nell’area antistante.

All’interno. Tutto è pronto per cominciare!


Prologue in Hachinohe DAY2

Ripercorriamone insieme i vari momenti.
Un grazie speciale a @marika_yuzu che, presente tra il pubblico, ha poi condiviso le informazioni che vedrete di seguito e descritto svariati momenti dello show. Grazie Marika-san!
Ovviamente, come sempre, grazie a tutti coloro che condividono foto, video, info, descrizioni e a chi traduce.


Questa fan ha riportato che Yuzu, prima di entrare in pista all’inizio dello spettacolo, ha fatto un forte rumore battendo i pattini a terra, tanto che si è potuto sentire distintamente nell’arena nonostante il vocio.
Non sa se sia un’abitudine recente, ma è stato molto bello, ha dominato l’intera arena prima ancora di comparire.

00) 6 min Warm-Up

Esattamente come in gara. La stessa tensione nell’aria, la stessa concentrazione.
1Lo, 3Lo, 3A+3T Rippon
E’ iniziata la musica di Ten to Chi to come sottofondo
4T+eu+3S, 1S (voluto), 4S
Quando mancavano 1:40 minuti alla fine del tempo si è tolto la giacca mostrando il costume di SEIMEI, sbrilluccicoso sotto le luci che illuminavano la pista a giorno.
4S e cenni di assenso compiaciuto con il capo.

01) SEIMEI

Assolutamente pulito (senza alcun errore) e con salti fantastici!
Pare che la ricchezza della coreografia per quanto riguarda i movimenti di braccia e mani sia ancora aumentata, il tutto sempre più rifinito nei dettagli.

02) Change

Accompagnato live da Koki Nakamura con il suo shamisen.

Si è divertito, era allegro e ha messo nell’esecuzione il massimo entusiasmo, invitando più volte il pubblico a battere la mani a tempo.

Terminato Change si è subito infilato la felpa per via del gran freddo.
Ha ricordato al pubblico che se qualcuno si fosse sentito assonnato dopo aver perso la nottata per seguire la partita di calcio del Giappone ai Mondiali poteva tranquillamente dormire e di informare qualcuno dello staff in caso di malore.

03) Talk Time

Le due domande selezionate oggi tra le 22.000 inviate dai fans:

Domanda 1: Su quale genere musicale ti piacerebbe pattinare in futuro?
Risposta: Avrebbe piacere che noi fans gli facessimo richieste sul suo canale YouTube.
In ogni caso, ascolta molto il JPop per via dei testi e perché lo sente familiare, ma vorrebbe esplorare nuove possibilità, come musica classica e pezzi più ballabili.

Domanda 2: Nei tuoi programmi interpreti personaggi diversi. Come ti prepari per rappresentarli?
Risposta: Dipende dal programma. Per esempio, quando pattina SEIMEI è anche se stesso, Yuzuru Hanyu, quindi si tratta solo di preparare la posizione iniziale e poi si sente naturale nei suoi panni. In programmi come Haru yo Koi o Notte Stellata, invece, considera le sue mani e le braccia come ali e le muove affinché appaiano come tali (mostra a gesti la differenza nei movimenti), il che è più una questione tecnica che di interpretazione.

Quando è stato il momento del voto con i braccialetti colorati, nel vedere tutti i diversi colori accesi ha detto che avrebbe voluto scattare delle foto ricordo e poi andarsene a casa, con il cuore purificato da tale vista, e per questo ha ringraziato il pubblico.

A quanto pare non ha capito immediatamente l’opzione vincitrice e si è scusato per la sua mente da lumaca.
(EleC: Lumaca che va ad aggiungersi al tofu di ieri…)

Anche oggi Yuzu ha detto agli spettatori che, se assonnati per aver perso ore di sonno a seguire i Mondiali di calcio… come ha fatto lui… potevano dormire tranquillamente.
Quindi… anche lui ha seguito le partite!!

04) Etude in D Sharp Minor 

A quanto pare oggi ha vinto l’opzione di Etude, che lui ha pattinato dando il 100%.
Trottole veloci e perfette. 
Quando è partita la musica, improvvisamente l’atmosfera si è fatta intensa e avvincente, totalmente diversa da quella di pochi istanti prima, quando parlava allegramente di mente da lumaca.

Prologue in Hachinohe DAY2

05) Somebody to Love

Questa è stata invece la scelta fatta da Yuzu tra le richieste dei fans sul suo canale YouTube (EleC: ehm… Yuzurino… al primo posto ci sarebbe POTO eh, giusto per ricordartelo)
L’annuncio del programma vincitore del voto con i braccialetti lo ha dato imitando con la voce il rullo di tamburi: drdrdrdrdr…. den!

Per spiegare la possibilità di fare richieste su YouTube ha velocemente e molto umilmente informato il pubblico dell’esistenza del suo canale personale (come se i presenti non lo sapessero!), sottolineando che non lo stava dicendo per invitarli ad abbonarsi, che non dovevano sentirsi tenuti a farlo.

Esibizione cool e fantastica, con il costume di Change.
Ha detto che è il programma d’esibizione che ha pattinato meno volte ed è felice di poterlo mostrare ora con migliori capacità di danza, seppur da autodidatta.

Prologue in Hachinohe DAY2

06) Romeo + Juliet 1.0

Qui è arrivato l’unico piccolo errore dell’intero show: nella combinazione 3A+3T ha sovra-ruotato e si è un po’ sbilanciato.
Al di là di questo, tutto il resto nell’ora e mezzo di spettacolo è stato impeccabile!

07) Musica da Final Fantasy X: A Fleeting Dream

Credo che vedere questo programma dal vivo debba essere un’esperienza incredibile. Spirali fantastiche, fluidità unica, atmosfera da fiaba.

08) Haru yo Koi

Non ho letto annotazioni particolari, ma conosciamo ormai bene quanto sia perfetto nei suoi movimenti che sottolineano ogni minimo accento musicale di questo brano, come se lui stesso suonasse il pianoforte con il suo corpo.

09) Parisienne Walkways (encore)

Il pubblico, seguendo quanto fatto ieri, ha “sincronizzato” i braccialetti sul colore azzurro e li ha fatti oscillare per tutto il tempo di attesa prima che Yuzu uscisse per l’ultima volta in pista, con il maxi schermo che mostrava il quadrante dell’orologio ed il ticchettio a indicare il passare dei secondi.

Infine, Yuzu si è esibito su Parisienne Walkways indossando la T-shirt nera, con trottole che hanno lasciato intravedere il pancino, cosa che non è passata inosservata dalle fanyus presenti.

10) Finale

Questo è accaduto ieri, ma è stato twittato solo oggi, per cui lo inserisco qui (mi perdonate, vero?!?)
Durante il giro dei saluti finali una fanyu cinese ha mostrato al passaggio di Yuzu la versione di Bing Dwen Dwen con l’alloro dorato e il bouquet di fiori del podio olimpico.
Lui infatti non ha potuto avere quella particolare versione della mascotte, né il bouquet, ma il messaggio della fan era: “per noi sei tu il vincitore di Pechino”.
A quanto pare lui se n’è accorto e si è attardato un istante a quella vista.

Prima di uscire definitivamente dalla pista, quando era sotto l’arco per andare nel backstage, ha alzato il braccio con il dito indice puntato verso l’alto. Poi si è chinato e ha accarezzato il ghiaccio con entrambe le mani, avanti e indietro più volte.
Credo che fosse molto soddisfatto per come sono andati i primi due show di Hachinohe, e ha davvero tutte le ragioni per esserlo. 
Lo show è un capolavoro e lui ha pattinato divinamente e praticamente senza errori.

Speriamo che domani riesca a riposarsi in vista dell’ultimo show di lunedì.


Articoli e traduzioni

 

Trasmissioni televisive della serata
e del mattino seguente

Sulla rete televisiva East Japan Broadcasting (KHB) alle h 16.30-17.25 JST andrà in onda la trasmissione “Sunday Charge!  & Sports” nel corso della quale un servizio sarà dedicato a Prologue in Hachinohe, con inclusa un’intervista a Yuzuru girata dopo lo show del Day1.

Il servizio su Prologue (in 3 parti)

 

L’intervista sottotitolata in Inglese da Sarah.

 


Per oggi è tutto.
Yuzu ci aspetta lunedì 5 dicembre alle h 6.00 italiane per il terzo e ultimo spettacolo!

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Prologue in Hachinohe DAY2 (03/12/2022)”

  1. Che dispiacere non riuscire a vedere questi spettacoli….Yuzu sta dimostrando con questi show di essere veramente il re di questa disciplina….l’amore per questo sport e il rapporto privilegiato che ha con il suo pubblico è qualcosa di straordinario….lui è il pattinaggio…

Rispondi

Translate into your own language