Pubblicato il: 2 Agosto 2022 alle 18:49

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto – Pro Athlete Yuzuru Hanyu: A new Era

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto


Ciao! 
Un nuovo mese comincia e non è come ce lo si immaginava.
Il fermento per sapere a quali tappe di Grand Prix avrebbe partecipato Yuzuru, pronti per correre a prenotare biglietti, hotel e voli, è stato bruscamente schiacciato il 19 luglio dal suo annuncio del ritiro dalle competizioni e del passaggio al pattinaggio professionistico.

In realtà da anni ormai il cosiddetto “pattinaggio professionistico” ha perso di significato. Un tempo vi era infatti una distinzione netta e ben definita tra pattinatori dilettanti (amateur) e professionisti. Oggi i pattinatori sono già professionisti anche nel periodo di eleggibilità per le competizioni, pur con determinati vincoli; possono prendere parte a spettacoli, programmi televisivi ed essere pagati dai produttori e dagli sponsor.
Tuttavia, il nostro ragazzo ha voluto più volte sottolineare questa definizione di pattinatore, anzi, di atleta professionista, e conoscendolo questa sua puntualizzazione ha sicuramente un significato non trascurabile.
Il pattinaggio per lui è la vita e ha deciso come vuole affrontarlo d’ora in poi: con un approccio da atleta esattamente come prima, focalizzato sul raggiungimento di uno standard ancora più elevato, ma non finalizzato al titolo, alla medaglia, al punteggio, non pensato per i giudici, bensì per il pubblico che lo ama davvero.

Per tutti i suoi fans questo è un momento difficile, confusi tra un senso di sollievo, ben sapendo che la situazione era ingiusta e intollerabile ormai da troppo tempo, e tristi di non poterlo più vedere in gara, sul podio, con la medaglia d’oro al collo e la bandiera giapponese sulle spalle.
(A meno che non decida di tornare qualora le condizioni dovessero cambiare…)

Posso solo immaginare la sensazione di rimpianto per i cosiddetti baby fanyus, quelli che lo hanno conosciuto solo di recente, o addirittura dopo le Olimpiadi di Pechino che si sono rivelate la sua ultima gara.
Leggo da parte di molti fans frasi come “Se solo lo avessi conosciuto prima! Quante cose mi sono persa/o!” 
Mi rendo conto che sia inevitabile pensarla in questo modo, ma vi invito a vedere le circostanze sotto un altro punto di vista: “Che fortuna averlo scoperto! Ci sono persone che non avranno mai questo ragazzo meraviglioso nella loro vita e non sapranno mai cosa si sono persi!”
Sono anche convinta, come ho scritto più volte, che nulla accada per caso. La casualità esiste, ma appartiene a cose irrilevanti. Penso che se il “caso” porti a cambiamenti significativi, esso in realtà è stato in qualche modo cercato, voluto, o semplicemente era necessario in quel periodo della vostra vita. Avete visto, notato, scoperto Yuzuru nel momento in cui questo incontro poteva portarvi il maggior frutto possibile!
Infine, considerate che, come ci insegnano molti fans cinesi, potrete seguirlo in questa seconda fase della sua carriera sin dal primissimo istante, a partire da quel 19 luglio che nessuno di noi dimenticherà.

Prima di procedere, vi porto i saluti da parte della pallotta di pelo che ormai si è impadronita di ogni angolo della casa.
Mikan-chan ringrazia chi le ha inviato carezze virtuali e complimenti sui suoi profili Instagram e TikTok (a breve troverete i link inseriti anche nella pagina dei Contatti)

Partiamo allora con le
YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto 

1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
6 Agosto
7 Agosto
8 Agosto
9 Agosto
10 Agosto

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


1 Agosto 2022

  • Apriamo il mese con un nuovo allestimento strepitoso alla Maison Kosé, a Ginza (Tokyo).
    Il costume di Origin 2.0 è ancora lì, nella sua teca, splendente, ma tutta l’area è ora diventata un vero e proprio museo dedicato a Yuzuru, con sue bellissime foto ovunque.

Le singole foto.

  • Passiamo al museo delle borse Asaichi, dove in esposizione si trova anche la borsa utilizzata da Yuzuru in occasione della – tristemente – celebre Cup of China 2014.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

  • Tweet di Miyakawa-kun.
    Quando vedo questa immagine, il ricordo di quel momento mi torna in mente in modo così vivido che mi viene quasi da piangere. Comunque, guardando questa foto ogni giorno, ricordo la promessa che ci siamo fatti allora e penso: Bene, anche oggi farò del mio meglio!

(EleC: in Giappone stringersi il dito mignolo è il gesto che si fa – in modo informale – per farsi una promessa)


2 Agosto 2022

  • Oggi, 2 Agosto, in Giappone è il Giorno degli snack 「おやつの日」e noi lo celebriamo con uno Yuzurino che si gusta uno zunda mochi.
    Presto dedicherò un post a questa celebre delizia tipica della città di Sendai.

  • Quello che segue è il frammento di un programma televisivo che mostra un viaggio gourmet di Sand’s Sendai, una vera carrellata tra le prelibatezze tipiche della città natale di Yuzuru.
    Nella puntata in questione viene mostrato un negozio che i fanyus veterani ricordano bene. 

Lo abbiamo visto in occasione dello show 24h TV 2014.
Yuzu fece un acquisto insieme alla sua mamma presso il chiosco in questione. Era un periodo difficile e delicato per lui, dopo il 3.11 e nei primi anni in categoria senior. Il proprietario del negozio gli disse: “Se fai del tuo meglio, tutti saranno felici”.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

  • AminoVital ha pubblicato su twitter un banner che mostra gli atleti sponsorizzati dall’azienda, chiedendo anche ai fan e clienti di sostenerli tutti insieme. Al centro spicca l’immagine di Yuzu!

  • Quello che segue è un tweet del mangaka Hitsuji Gondaira:
    Non vedo l’ora di vedere ciò che farà il pro-skater Hanyu-kun! Aspetto con ansia di vedere ancora nuovi capolavori!

  • ANA ha pubblicato i resoconti finanziari che mostrano come in data 30 giugno 2022 il bilancio è risultato in attivo per la prima volta in 10 trimestri, con ricavi operativi in aumento del 176% su base annua a 350,4 miliardi di yen. Congratulazioni ANA!!

  • Diamo uno sguardo da vicino ai due festoni realizzati per il Tanabata matsuri di Sendai come tributo a Yuzuru, i quali riproducono il costume di “Ten to Chi to” nelle versioni 2020-21 e 2021-22.

  • Negozio Kosé avvistato nella città di Shenzen, Cina.


3 Agosto 2022

  • Oggi in Giappone è il Giorno del miele 「ハチミツの日」e, lo avrete già immaginato, il collegamento per noi fanyus è semplice: miele->Winnie the Pooh
    ->Yuzu!

  • Sul sito della JSF è comparso il nuovo banner che promuove la candidatura di Sapporo come sede delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2030.
    Come potete notare, non c’è più la foto di Yuzuru che prima era in massima evidenza.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

  • Bella notizia! Finalmente è stato aperto il piccolo cafè dedicato a Yuzuru dalla proprietaria sua fan, che lo ha completamente ristrutturato e si è lanciata in questa nuova avventura dopo una dura battaglia contro un tumore, sorretta anche dall’esempio di Yuzu.

  • Quello che segue è l’ammontare delle donazioni fatte da Yuzuru – quelle note almeno – nel corso della sua carriera. Sottolineo che non è stato lui a dichiararle, ma sono state rese note nel corso del tempo da chi le ha ricevute, oppure dai dati di vendita di goods, pubblicazioni e altre iniziative.

E’ un peccato che non partecipi più alle competizioni. Solo l’atleta più bravo riesce a rendere le gare affascinanti. Voglio ringraziarlo per averci invitati a vedere il suo glorioso viaggio. E’ il pattinatore che ha i programmi migliori, i record migliori, i salti migliori, le skating skills migliori di sempre. Non c’è bisogno di dire che Yuzuru Hanyu è leggenda. Lo adoro, l’ho sempre adorato e continuerò ad adorarlo. Non vedo l’ora di vedere gli ice show che produrrà, perché so che saranno come lui: performance dell’altro mondo, come se provenissero da un altro pianeta.”

  • Il ballerino professionista Yamakai è tornato con un video-tributo a Yuzuru.
    Questa volta si è cimentato in un adattamento a terra del suo Rondò Capriccioso.

4 Agosto 2022

  • Chi ha partecipato alla campagna promozionale Tokyo Nishikawa, con l’omaggio di un set di 3 clearfiles per ogni acquisto online, sta ricevendo in questi giorni i prodotti con i tesori yuzuriani.

  • Torniamo al padiglione Sekkisei all’Expo in corso in Cina in questi giorni, di cui abbiamo più volte parlato nelle YuzuNews precedenti.

Il signor Aoyama Yoichiro, direttore delle vendite per la Cina di KOSÉ ha parlato di Yuzuru.
Traduzione e immagini del post pubblicato su Weibo (il link al post originale è incluso nel tweet).

  • Koshiro Shimada parla di Yuzuru e di ciò che ha imparato da lui.
  • Su twitter è stato condiviso questo video di fuochi d’artificio.
    In un primo momento si era pensato fossero i fuochi artificiali per il Tanabata, ma poi è stato chiaro che si tratta di uno spettacolo pirotecnico che ha avuto luogo nell’Aprile di quest’anno, secondo classificato alla “New Concept Fireworks Collection: Spring Festa”.

Si tratta tuttavia di un omaggio a Yuzuru, per cui fa sempre piacere vederlo.
E’ infatti basato sul tema del suo 4Axel e intitolato “A Bouquet for the Challenger on Ice”

  • Nel numero di Sports Number uscito in questi giorni è inclusa un’intervista a Brian Orser. Non è ancora disponibile una traduzione completa, però sappiamo che Yuzuru ha contattato singolarmente i suoi tre pattinatori, Brian Orser, Tracy Wilson e Ghislain Briand, avvertendoli personalmente della decisione presa, in anticipo rispetto alla conferenza stampa.
    Lo ha fatto perché già immaginava che sarebbero uscite anticipazioni e speculazioni di ogni genere, per cui ha preferito parlarne direttamente con loro, con la piena fiducia che non avrebbero detto niente a nessuno prima dell’annuncio pubblico.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto


5 Agosto 2022

  • La giornata di oggi si apre con una gran bella notizia:
    Fantasy on Ice ha aperto il proprio canale ufficiale!!

… e già sono stati caricati 4 video in 4K, la qualità giusta per godersi Yuzurino al meglio!

Opening di FaOI2022 in Kobe DAY1
Opening di FaOI2022 in Kobe DAY1 – Inquadratura dal lato corto del palcoscenico
Opening di FaOI2022 in Kobe DAY2
Opening di FaOI2022 in Kobe DAY3

  • Passiamo a Sendai, dove oggi si è svolto il primo spettacolo pirotecnico per la festa di Tanabata, costituito da ben 16.000 fuochi d’artificio. Si tratta di una sorta di anteprima, che per tradizione si svolge la notte del giorno precedente.
    Il matsuri vero e proprio va infatti dal 6 all’8 agosto e si chiude con un altro grande spettacolo pirotecnico.

E quindi? Starete pensando. 
Quindi… eccoli qua! Sono stati trasmessi in live streaming e sono ancora visualizzabili!

Chissà se anche Yuzu è riuscito a vederli…

Visti da vicino

Visti dal castello di Sendai.

  • L’agenzia per l’educazione al lavoro e il supporto sanitario per le aree colpite dal Great East Japan Earthquake avvierà a breve la produzione dei poster 2022 con l’effigie di Yuzuru Hanyu, ancora una volta attivo per il sostegno della sua terra. 


6 Agosto 2022

  • Oggi sono cominciati i festeggiamenti del Tanabata matsuri di Sendai, una festa estiva che attrae visitatori da tutto il Giappone, il matsuri dedicato a Tanabata più celebre del Paese.
    (Per saperne di più su tale ricorrenza vi invito a leggere questo post)
    Dal momento che i festeggiamenti si protraggono per ben tre giorni, 6-7-8 Agosto, preferisco rimandare a domani i contenuti relativi al matsuri di Sendai, mentre ritengo doveroso soffermarmi oggi su un anniversario ben più importante: 
    il 6 Agosto del 1945 venne sganciata sulla città giapponese di Hiroshima la prima bomba atomica, ed è un obbligo morale per tutti continuare a ricordare quell’immane tragedia.

A tal proposito, riporto il post scritto da Barbara Washimps sullo YUZURU HANYU – Italian FB Fan Group:

Stiamo ammirando in questi giorni le splendide decorazioni, le gru, i fuochi d’artificio in occasione di Tanabata, una delle cinque principali festività giapponesi, che a Sendai si celebra dal 6 all’8 agosto.

Tale ricorrenza venne ristabilita 10 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il momento della spensieratezza e della ripresa commerciale fece da piccolo contraltare al ricordo di un evento che ha segnato la storia dell’umanità per sempre.
In Giappone la commemorazione delle vittime di Hiroshima oggi è stata particolarmente sentita; tutte le istituzioni presenti al Parco del Memoriale della Pace, nel rinnovare il loro cordoglio ai superstiti, hanno denunciato quanto il pericolo nucleare sia stato reso di nuovo attuale dai nefasti eventi nel nostro continente.
Le gru lungo le strade di Sendai sventolano leggiadre quanto quelle di Hiroshima; la loro impermanenza dipende dal vento e dalla pioggia. Che il vento non sia una tempesta di fuoco e la pioggia non sia colore della pece dipende da noi essere umani.
Io credo che la famiglia Hanyū, per come la conosciamo, avrà seguito la cerimonia di commemorazione.
https://youtu.be/sscsloOCqi0
Il 9 si terrà quella di Nagasaki.

Sul significato delle 1.000 gru di Sadako Sasaki:

Consiglio anche la lettura di ‘La pioggia nera’ di Ibuse Masuji.
YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto
YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto
  • Yomiuri online ha dedicato una pagina alla carriera con tanto di fotografie di Yuzuru!

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

  • Oggi e domani sono in programmazione su BS Asahi 2 tutti e tre gli show di FaOI2022 in Nagoya; oggi il primo giorno, domani i due successivi.

DAY 1

Opening (in 3 parti)

Highlight:  ooops…

Yuzuru Hanyu: Real Face (in 3 parti)

Finale (in 5 parti)

Highlight:  4T+3A 

  • Tokyo TV ha pubblicato sul proprio canale YouTube un frammento ancora inedito di una delle interviste rilasciate da Yuzuru il 19 Luglio dopo la conferenza stampa. 
    Questo è il link ufficiale: https://t.co/w8rMGiw0tC

Questa invece è la versione sottotitolata in Inglese (in 3 parti)


7 Agosto 2022

  • Riprendiamo con le giornate 2 e 3 di FaOI2022 in Nagoya.

DAY 2

Opening (in 4 parti)

Siparietto di Yuzu dopo l’Opening, per intrattenere il pubblico mentre lo staff sistemava il ghiaccio.

Yuzuru Hanyu: Real Face (in 3 parti)

Finale (in 5 parti)

Highlight: 4T+3A+3T

DAY 3
Il terzo spettacolo era già stato trasmesso LIVE il 5 giugno, per cui vi invito ad andare nel post di quel giorno.
Inserisco solo l’intervista, che era ancora inedita.
Traduzione di Tsukiyomi.

  • Parliamo finalmente di Tanabata! Sono in corso i festeggiamenti a Sendai, le cui strade principali e luoghi di massimo afflusso di persone sono resi ancora più belli dalle tantissime decorazioni tradizionali.

Una carrellata.

Vediamo quelli per noi più interessanti.

Questa bellissima decorazione, che è collocata a Ichibancho Square, è stata realizzata dagli studenti delle scuole dell’area di Sendai. Ognuna di queste gru piegate con tecnica origami è una preghiera, tutte insieme come una cosa sola, in segno di gratitudine.
La realizzazione dell’intero “cubo” di gru è stata lunga e laboriosa, iniziata addirittura nel 2011, portata avanti con questo pensiero in mente: non lasciar cadere la memoria del 3.11 e trasmettere gratitudine attraverso tutto ciò che è accaduto dopo, dalla ricostruzione alla prevenzione.
Pensate: è costituita da ben 85.000 gru di carta piegate dagli studenti di 118 scuole elementari e 64 scuole medie municipali, della Seiryo Secondary Education School, della Tsurutani Special Support School e dal Centro di orientamento adattivo.

Spostiamoci allo Zuihoden, il mausoleo del fondatore di Sendai, il signore Date Masamune.
Qui le decorazioni (chiamate Fukinagashi) erano già pronte all’interno e per i tre giorni del matsuri sono state esposte davanti alla facciata.
Tra queste ve ne sono due, bellissime, ispirate al costume di Ten to Chi to nelle due versioni 2020-21 e 2021-22.

Passeggiando per le vie in festa, i fanyus hanno avvistato inoltre queste altre due decorazioni…

  • Pensavate che per oggi fosse finita? E invece no!
    Quella che arriva ora è davvero una notizia BOMBA!!
    Di solito queste notizie sconvolgenti sono brutte, ma una volta tanto eccone una stupenda. Rullo di tamburi….

Yuzuru Hanyu ha aperto
il suo canale YouTube ufficiale!!!!!

Yuzuru oggi ha fatto il primo passo del suo nuovo percorso da professionista, atleta professionista come ha sottolineato più volte.
Ha aperto il suo canale ufficiale YouTube!
Lo ha inaugurato con questo brevissimo video di presentazione e in circa tre ore ha superato i 100.000 iscritti, senza contare le visualizzazioni e i commenti.
Lo vediamo in tenuta da allenamento UA (e siamo certi che non sia un caso, sembra invece un messaggio diretto: io sono l’atleta che ero prima! Solo… meglio di prima) e ha alle spalle l’ormai celebre muro bianco, che, diciamolo, un po’ ci mancava!
Il nostro Yuzu nel video dice (traduzione italiana non letterale, tratta da quella in Inglese di Marika san):
“Piacere, sono il pattinatore Yuzuru Hanyu e questo è il mio canale YouTube ufficiale. L’ho creato sperando che d’ora in poi qui possiate guardare il mio pattinaggio e le mie esibizioni.
Il logo e l’header sono in fase di creazione proprio adesso, vi prego di attendere. Quando saranno pronti caricherò un altro video di saluto.
Non so se potrò essere all’altezza delle vostre aspettative, ma lavorerò duramente per il mio pattinaggio. Farò inoltre del mio meglio affinché abbiate buone ragioni per guardarlo.
Mi farebbe molto piacere se d’ora in poi continuaste a sostenermi.”
Le scritte nella casellina verde alla fine del video:
“Continuerò a lavorare duramente! Sarei felice del vostro sostegno!”
Inutile dire che in questo preciso momento il modo migliore per supportarlo è contribuire ad incrementare le visualizzazioni del primo video e di quelli che seguiranno, commentare, mettere il like, iscriversi al canale e diffonderlo il più possibile!
Grazie Yuzu, ora possiamo davvero dire che inizia una nuova Era, porterai il tuo pattinaggio a tutti senza limitazioni e ingiustizie, e già ti sentiamo ancora più vicino!
Versione sottotitolata da @sarah_sohma.
Attenzione: Ho inserito il video editato da Sarah per la comodità di chi vuole capire cosa Yuzu dice mentre lo si vede parlare, però girano altri video copiati, tagliati, editati, tradotti, ripostati sui vari social e sullo stesso YouTube.
Considerate che ora lui ha il SUO canale e aprire altri video al posto del suo non è la cosa più corretta da fare nei suoi riguardi.
Mi raccomando, cliccate sul suo video e non sugli altri, soprattutto non su quelli ripubblicati su altri canali YouTube. Non togliere potenziali visualizzazioni a quello originale, perché qui si tratta di sostenere il nostro Yuzu!

Questo è il comunicato ufficiale, pubblicato tramite Sponichi.
(Traduzione di Marika)
YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

La notizia è stata riportata da testate giornalistiche e siti d’informazione.
Alcuni esempi:

Per i vari bilanci vi rimando a domani, per ora basti sapere che in sole 14 ore il canale di Yuzu ha superato – ampiamente – i 249.000 iscritti che il canale ISU ha impiegato 10 anni e mezzo a raggranellare.
Sono soddisfazioni!

Non dimentichiamo poi che moltissimi sono i fan cinesi, che stanno facendo di tutto per superare le barriere dei blocchi posti nel loro Paese verso piattaforme come YouTube. Se riusciranno a perforare la barriera giungeranno a frotte.

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto
Grazie a Gaia per l’immagine
  • Chiudiamo con i dati pubblicati da CdJapan:
    Yuzuru domina le classifiche di vendita in ogni categoria!

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto

YuzuNews2022 da 1 a 10 Agosto


8 Agosto 2022

  • Il Giappone si è svegliato con la notizia del nuovo canale YouTube sui vari quotidiani e nei notiziari TV.

Qualche esempio:

Mezamashi

Time

Z

  • Per il primo video del suo canale Yuzu ha utilizzato di sottofondo una free BGM dal titolo ‘Nagareboshi / Shooting Star’ del team Moppysound, che prontamente ha ringraziato.

  • Quando sembrava che le sorprese e le emozioni fossero già al loro picco massimo, ecco che nella serata italiana è stata sganciata un’altra bomba meravigliosamente potente, ma visto che in Giappone è già il 9 Agosto, vi tengo sulle spine e rimando ogni cosa a domani.
    … sperando di riuscire a dormire.

9 Agosto 2022

  • Riprendo da dove mi ero interrotta ieri, lasciando tutto in sospeso.
    Ebbene, udite udite:
    Domani, 10 Agosto, sul canale YouTube di Yuzuru Hanyu sarà trasmessa in live streaming alle h 12.00 (JST, ossia le h 5.00 per l’Italia) una sessione di allenamento, che è stata definita “Shared Practice”, una practice condivisa con tutti coloro che lo vorranno.
    Non è pazzesco!?!?!?!? Potremo vedere Yuzurino in diretta, fare ciò che più gli piace senza ansie da gara, favoritismi, punteggi pilotati e ruberie varie, nella sua adorata pista di Sendai, finalmente a diretto contatto con i fans!
    Ancora non mi sembra vero, pare tutto un meraviglioso sogno!

Sponichi riporta la notizia, incluso il commento diretto di Yuzuru, tradotto da Marika

Immagine

A questo punto Asahi si rivela un aneddoto risalente agli allenamenti nel practice rink di Pechino.

All’epoca Yuzuru parlando con i giornalisti a fine practice disse:
“Dovrei forse organizzare una sessione di allenamento pubblica? Senza preoccupazioni di nessun tipo. Non interviste o altro, semplicemente dimenticare il lavoro, magari bere qualcosa. Spero che arrivi il momento in cui tutti possano vederla.”

Che dire? E’ stato di parola!

Questi sono gli orari per il mese corrente dell’Ice Rink Sendai, che il giorno 10 Agosto risulta chiuso per prenotazione privata. (icerink-sendai.net)
Yuzu!

Immagine

Come sapete, la notizia era uscita nella serata italiana di ieri, ossia nella notte tra l’8 e il 9 agosto in Giappone, per cui le edizioni del mattino dei quotidiani di oggi riportavano già la grande notizia.

  • Passiamo velocemente ad un sondaggio.
    TV Tokyo chiede agli utenti qual è la scena che più è rimasta nei loro cuori tra quelle proposte, risalenti alle edizioni passate della competizione “Japan Open”. Tra queste c’è anche Yuzuru.
    La più votata verrà ritrasmessa, per cui… tutti a votare, Fanyus!
    Tsukiyomi ci spiega come fare. 

  • Uno degli scrittori per il Number magazine, il signor Matsubara, è stato intervistato oggi all’interno di un programma in onda su Radio Nikkei e ha parlato di Yuzuru.
    Prima della sua conferenza stampa i giornalisti e i fotografi presenti apparivano molto giù di morale, abbattuti, immaginando già che stesse per annunciare il ritiro, ma, subito dopo, tutti erano sorridenti e sereni, con un nuovo entusiasmo nel continuare a intervistarlo. Questo cambiamento immediato nell’umore di tutti è stata per lui una delle cose più memorabili.

Yuzu si è rivelato molto semplice da intervistare; riesce a ordinare ed esprimere i propri pensieri velocemente e le sue risposte sono sempre pertinenti e significative. Non è cambiato nel tempo, rimanendo nel corso di tutta la sua carriera educato e gentile, e il suo carattere onesto e genuino è molto apprezzato dai media. 

Si tratta sostanzialmente dello stesso commento espresso dall’annunciatore televisivo Ayumu Kozuka, sempre via radio.

  • Eravate convinti che per oggi le sorprese fossero finite, vero?
    E invece no!
    Nel pomeriggio italiano, tarda serata/notte giapponese, sono giunte da casa Hanyu altre bellissime novità!

Dobbiamo infatti tornare al canale YouTube ufficiale di Yuzuru (che nel momento in cui sto scrivendo ha raggiunto i 461.000 iscritti!), perché ci sono news appetitose.

Innanzitutto sono stati inseriti l’header e il logo e ora il canale si presenta così.

Estremamente raffinato, nella sua semplicità e potere simbolico.
Sicuramente l’idea alla base viene da lui stesso, lo stile e il ragionamento che si nota dietro tutto ciò è tipicamente suo.

Immagine

Infine, un secondo nuovo e bellissimo video!!

Il team Axel With Wings ne ha già fatto la traduzione inglese e l’ha inserita sotto al video, tra i commenti, così da renderla disponibile a tutti coloro che lo guarderanno senza disperdere il pubblico su altre pagine.

Adesso andiamo tutti a nanna, perché domani la sveglia sarà alle h 5.00 per vedere Yuzurino dal vivo!


10 Agosto 2022

  • Oggi è il grande giorno.
    Sul canale YouTube di Yuzuru Hanyu sarà trasmessa in live streaming alle
    h 12.00 (JST, ossia le h 5.00 per l’Italia) una sessione di allenamento
    , che è stata definita “Shared Practice”, una practice condivisa con tutti coloro che lo vorranno.

A questo grande evento ho dedicato un post specifico, ma voglio anticiparvi anche qui un’iniziativa nata dal forum internazionale Planet Hanyu e condivisa sui social: dopo tanto tempo, una mega Pooh Rain virtuale ma calorosissima per il nostro ragazzo.
I fanyus si stanno preparando. Non mancate!

I quotidiani già sono usciti all’alba con la notizia diffusa nella serata precedente.

  • Ajinomoto ci consiglia la power ball che mangia anche Yuzuru, perfetta per ricaricare le energie in questo periodo di grande caldo. Semplice e veloce da preparare, con riso e il prodotto mostrato nella foto (Hondashi).

 


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language