Pubblicato il: 18 Giugno 2022 alle 0:43

FaOI2022 in Kobe Day 2 (18 Giugno 2022)

FaOI2022 in Kobe Day 2


Ciao!
Siamo al secondo giorno di FaOI2022 a Kobe. Tra qualche ora avrà inizio il secondo dei tre spettacoli ospitati da questa città.
Per tutte le informazioni sul tour vi rimando al post introduttivo, nel quale trovate anche l’indice completo degli articoli su FaOI2022 presenti sul blog.

Lo spettacolo di oggi avrà inizio alle h 14.00 e terminerà alle h 17.30 (per noi in Italia h 7.00-10.30).

Lo show non verrà trasmesso in diretta.
Foto e video potranno essere solo ed esclusivamente quelli “ufficiali”, ossia reti televisive che abbiano acquistato i diritti, testate giornalistiche e fotografi accreditati. In Giappone è infatti severamente proibito riprendere video e scattare foto durante gli spettacoli.
Nonostante tali limitazioni, sicuramente ci saranno i preziosi report dal pubblico presente.


FaOI2022 in Kobe Day 2

Anche oggi arena piena.

Concentriamoci ora sui tre momenti dello spettacolo che vedono la presenza di Yuzuru sul ghiaccio.

Grazie a coloro che, presenti tra il pubblico, hanno twittato aggiornamenti, report, impressioni, descrizioni, e a chi ha raccolto tutti questi dati traducendoli in Inglese.
Per la mia breve cronaca mi sono basata sui seguenti thread e su numerosi altri tweet che non riesco a linkare singolarmente.

Thread e thread di @orangesrgd
Numerosi tweet di @marika_yuzu presente in loco

OPENING NUMBER

Opening, esibizione e Finale sono gli stessi di ieri e resteranno i medesimi sino alla fine del tour, tappa di Shizuoka compresa.

Per Yuzu anche oggi posa “shhh” con dito indice sulle labbra, triplice movimento del petto, il tutto eseguito mentre cantava con le labbra e muoveva la testa, sentendo e godendo davvero la musica.

4T con high kick in uscita, eseguito perfettamente e sulla battuta musicale.

Pare che Yuzu e Miyakawa-kun abbiano svolto un ottimo lavoro insieme, andando perfettamente in sincro e con frequente contatto visivo.

Chi ha visto Yuzuru per la prima volta è come ipnotizzato. Impossibile togliergli gli occhi di dosso e la sensazione comune è di rendersi conto quasi a stento che è reale, che esiste.
Secondo alcuni, vederlo finalmente davanti ai propri occhi in 3D lo fa sembrare ancora più un essere in 2D per quanto sublime e incredibile appaia!

L’arena è caldissima, i pattinatori sudano copiosamente, il ghiaccio è parzialmente sciolto e rovinato e svariati sono stati gli errori e le cadute nei tentativi di salto.

Nel corso della seconda parte dello show, dopo l’esibizione di Javier Fernandez, c’è stata una breve interruzione per riparare il ghiaccio.
Pare sia stato lo stesso Javi ad aver segnalato la presenza di un buco potenzialmente rischioso.

YUZURU HANYU – Exhibition

Sketch di una spettatrice e relativa traduzione di @tsukiyominoasa.

Per l’esibizione potremmo ripetere quanto scritto per lo show di ieri, se non per il fatto che alcuni abbiano rilevato un’interpretazione lievemente meno “selvaggia”, perdonatemi il termine.

Un report molto ben scritto.

GRAN FINALE

Oggi si è sfilato il fiocco dal collo quasi subito e quando è stato il momento della foto ufficiale di gruppo ha chiesto a qualcuno dello staff di aiutarlo a rimetterlo.
L’immagine, secondo molti presenti, è stata davvero simpatica e dolce, poiché è parso che Yuzu venisse tenuto appeso come un micino per la collottola.

Il trick è stato un perfetto 4T+3A.

Il solito grido finale di ringraziamento e tanti, profondi e prolungati inchini verso il pubblico in tutte le direzioni, sino all’ultimo istante prima di rientrare nel backstage.


In chiusura di giornata aggiungo alcuni servizi TV della serata e/o del mattino seguente, nonché eventuali pagine dei quotidiani del 4 Giugno.

Le News in TV e sui giornali

Dopo la mezzanotte giapponese (h 17.35 per l’Italia) è andata in onda su FujiTV una puntata della trasmissione S-Park all’interno della quale un frammento di circa 5 minuto era dedicato a Yuzuru.

Si è parlato del 4Axel, delle Olimpiadi di Pechino e di Fantasy on Ice, con un’intervista a Yuzuru realizzata da Minami Sakuma.
Al momento sono le uniche, pochissime, immagini che disponiamo degli show di questi due primi giorni a Kobe.

FaOI2022 in Kobe Day 2

FaOI2022 in Kobe Day 2

Ecco l’intero frammento su Yuzuru.

Eccone la registrazione – in 3 parti – condivisa da @yuzu1207_ss.

Parte 1 di 3
Parte 2 di 3
Parte 3 di 3

Sottotitolato in Inglese da @sarah_sohma (diviso in 3 parti)

La traduzione di @marika_yuzu
e quella di @tsukiyominoasa, in 3 parti.
Parte 1di3
Parte 2di3
Parte 3di3

Ecco infine anche la traduzione di @axelwithwings.

Queste le piccole briciole che siamo riusciti a vedere dello show di oggi.
E’ pazzesco!!

  • In un proprio podcast o trasmissione radiofonica, Kat-tun, in risposta ad una email, ha espresso le forti impressioni ricevute dall’interpretazione LIVE di Yuzuru sul suo brano “Real Face” (ci riferiamo quindi alle prime due tappe di FaOI). 
    Di seguito l’audio condiviso da @sweetyuzu e la traduzione di @orangesrgd.

Traduzione di @axelsandwich


Per oggi è tutto.

Appuntamento a domani con il Day 3, spettacolo alle h 13.00 – 16.30 (in Italia h 6.00 – 9.30).

Ciao ciao!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language