Pubblicato il: 17 Giugno 2022 alle 18:05

FaOI2022 in Kobe Day 1 (17 Giugno 2022)

FaOI2022 in Kobe Day 1

Buongiorno!
Si apre oggi la terza tappa di FaOI2022, quella di Kobe.
Gli orari saranno i medesimi per tutte le tappe ma questa volta non è prevista alcuna trasmissione, né in diretta né in differita, a meno che non vengano inserite in palinsesto differite o sintesi nei prossimi mesi.
Per tutte le informazioni sul tour vi rimando al post introduttivo, nel quale trovate anche l’indice completo degli articoli su FaOI2022 presenti sul blog.

Nei limiti delle mie possibilità cercherò di tenervi informati e aggiornati su tutto quanto accadrà (che riguardi Yuzuru Hanyu ovviamente!).

Lo spettacolo di oggi avrà inizio alle h 17.00 e terminerà alle h 20.30 (per noi in Italia h 10.00-13.30).

Come già detto, lo show non verrà trasmesso in diretta.
Foto e video potranno essere solo ed esclusivamente quelli “ufficiali”, ossia reti televisive che abbiano acquistato i diritti, testate giornalistiche e fotografi accreditati. In Giappone è infatti severamente proibito riprendere video e scattare foto durante gli spettacoli.
Nonostante tali limitazioni, sicuramente ci saranno i preziosi report dal pubblico presente e poi foto strepitose e servizi televisivi, quindi preparatevi ad una bella scorpacciata con Yuzurino!


FaOI2022 in Kobe Day 1

Kobe segna l’inizio del cosiddetto Tour-B, ossia la seconda metà di Fantasy On Ice 2022, composta dalle tappe di Kobe e Shizuoka.
Ci saranno perciò tante novità: diversi numeri di apertura e chiusura, diversi costumi, diversi artisti e una nuova esibizione per Yuzuru!

Anche questo weekend si preannuncia soleggiato e caldissimo.

Nell’area per la vendita dei gadget è presente un tabellone che pubblicizza il pamphlet dell’evento che, così è scritto, contiene un’intervista esclusiva a Yuzu e Javi.

@Tsukiyominoasa ha tradotto in Inglese una piccola parte delle parole di Yuzu riportate nel pamphlet.

Entriamo nell’arena. Sold out.
Sono state avvistate pochissime videocamere.

Concentriamoci ora sui tre momenti dello spettacolo che vedono la presenza di Yuzuru sul ghiaccio.

Grazie a coloro che, presenti tra il pubblico, hanno twittato aggiornamenti, report, impressioni, descrizioni, e a chi ha raccolto tutti questi dati traducendoli in Inglese.
Per la mia breve cronaca mi sono basata sui seguenti thread, con l’apporto di altri tweet.

Thread di @axelsandwich
Thread di @orangesrgd

OPENING NUMBER

Il numero d’apertura, come aveva anticipato Nobu, è decisamente diverso da quello delle prime due tappe. 
Il brano utilizzato, jazzato, è  略奪 Ryakudatsu di Taisei Miyakawa, che lo ha cantato dal vivo.

I costumi indossati dai pattinatori riprendono vagamente il look del cantante nel video ufficiale (qui sopra).
Gli uomini indossano pantaloni neri. Nera anche la parte alta, con una sola manica traforata. Modello asimmetrico del top che lascia parzialmente scoperta pancia e schiena e cravatta rossa e nera. 

Ecco alcuni sketch fatti al volo per mostrare il modello a noi poveri sf…i al buio.
(Sempre grazie ai fanyus!!!)

La musica richiede per i pattinatori/danzatori uno stile maturo, sofisticato e sexy, e Yuzu di certo ha superato se stesso.
Movimenti di collo, spalle, tanti movimenti che con naturalezza hanno sottolineato ogni accento della musica e parola del testo.

Tra quelli che hanno colpito maggiormente gli spettatori… una sorta di battito del petto, piccoli movimenti che scoprivano – accidentalmente, pare – la pancia, mani tra i capelli e il gesto di “shhh” con il dito indice sulle labbra (che riprende quello del cantante nel video della canzone).

Infine, si è accovacciato in un modo che in Giappone viene visto come segno distintivo degli Yankee, intesi come i teppisti, i “cattivi ragazzi”.

Anche nei momenti in cui non era lui il centro dell’attenzione, a bordo pista continuava a ballare e muoversi perfettamente in sincro con la musica e in modo espressivo e sentito.

Il suo trick personale è stato un perfetto 4T con high kick a seguire.

Sketch di una fan che ha assistito dal vivo allo show, che ha raffigurato velocemente i dettagli principali del numero d’apertura.
Traduzione di @tsukiyominoasa.

YUZURU HANYU – Exhibition

Ancora un brano di Taisei Miyakawa: Raison d’être「レゾンデートル」o più brevemente「Raison」「レゾン」.

Video ufficiale.

Il testo, tradotto da @tsukiyominoasa.

Passiamo al costume, aiutati anche in questo caso da alcuni bozzetti.

Pantaloni e copri-pattini bianchi, casacca bianca, lunga, ampia e “svolazzante” nella parte bassa, con una manica e un fianco viola scuro. Look bagnato per i capelli, il cui style ricorda quello di SEIMEI.
Yuzu indossava solo la collanina più lunga con le due piume e nessun braccialetto. L’insieme appare fresco, naturale, semplicissimo.

L’interpretazione, a quanto riportano gli spettatori, è stata incredibilmente sexy e le emozioni sono state espresse senza inibizioni o alcuna timidezza, trasportando il pubblico in un vortice.

Tra svariate besti squat, torsioni del busto e movimenti sensuali e aggressivi alternativamente, uno ha colpito per la sua potenza espressiva: Yuzuru si è rotolato a terra, con movimenti che richiamano la danza contemporanea ed un’espressione così drammaticamente intensa nel volto da catturare chiunque!

Ah dimenticavo. In tutto ciò sono la cosa meno importante, ma nell’esibizione i salti eseguiti sono stati: 3F, 3Lo, delayed 1A.

GRAN FINALE

Lo Yuzuru del Finale è di nuovo il nostro ragazzo puro e angelico.
Pantaloni neri, camicia bianca lucida e grande fiocco nero al collo.

Il programma di chiusura è stato accompagnato dal violino di NAOTO, che ha suonato prima “You Raise Me Up” e poi, affiancato dalla voce di Seiko Niizuma, “Nessun Dorma”.

Yuzu è entrato in pista alle parole “Nessun Dorma” con una bellissima Y-spiral.

Il trick è stato una sequenza 4T+3A con una piccolo sbilanciamento nell’atterraggio e l’aggiunta di due 1Lo, per fare la quale si è sfilato il fiocco dal collo.

Prima di uscire, il solito grido “Arigatougozaimashita” e piccoli saltelli in circolo per salutare tutto il pubblico, andandosene poi con un’andatura un po’ goffa molto kawaii.

Sketches rispettivamente dell’esibizione di Yuzu e del Finale, tradotti da @tsukiyominoasa.
Esibizione – Raison
Finale

FOTO!

Ho deciso di lasciare le fotografie per ultime, per farvi vivere i momenti di attesa e curiosità che abbiamo vissuto mentre lo show era in corso senza che potessimo vederlo!

Recuperiamo subito, eccole qua!

Da sanspo.com

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Immagine

FaOI2022 in Kobe Day 1

Il thread di @geumna con tutte le foto.


In chiusura di giornata aggiungo alcuni servizi TV della serata e/o del mattino seguente, nonché eventuali pagine dei quotidiani del giorno dopo.

Le News in TV e sui giornali

Articolo di sanspo.com
Traduzione di @tsukiyominoasa
Traduzione di @orangesrgd

L’edizione cartacea del mattino seguente.

  • Ms Kano Ayaka, in passato celebre idol, ha assistito allo show di oggi ed è rimasta letteralmente affascinata dalla performance di Yuzuru.
    Il suo approccio nell’interpretare la musica, il modo in cui usa il suo corpo e in particolare il modo in cui esprime le emozioni è incredibile, per nulla quello di una persona comune! Hanyu-kun è semplicemente ad un livello differente rispetto a tutti gli altri. Non sono un’esperta di tecnica, ma posso dire che è incredibile. Sono impressionata! Ho la sensazione di aver visto un tesoro vivente di fronte ai miei occhi! E’ quasi come vedere le sacerdotesse di un santuario danzare per le divinità o Mosé ricevere i Dieci Comentamenti.

(Traduzione in Inglese di @orangesrgd)


Per oggi è tutto.
Appuntamento a domani con il Day 2, spettacolo alle h 14.00 – 17.30
(in Italia h 7.00 – 10.30).

Ciao ciao!!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate into your own language