Pubblicato il: 11 Maggio 2022 alle 9:22

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio – Countdown per Fantasy On Ice

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio


Ciaooo! 

Come procede la lunga attesa verso Fantasy On Ice?
Oggi è l’11 Maggio e mancano esattamente 16 giorni al primo spettacolo del tour. 
Ancora poco e potremo rivedere Yuzuru Hanyu sul ghiaccio per la prima volta dal Gala di Pechino, il 20 Febbraio. Sembra passato un secolo da allora!

Come sempre, qualche brevissima chiacchiera prima di tuffarci nel YuzuMondo.

Questa è una delle tante novità. Carboncini!
Non ho mai provato a disegnare con i carboncini e non vedo l’ora di sperimentare! Ovviamente posterò il tutto sul blog.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Per il Natale 2020 un’amica mi ha regalato, tra le tante altre bellezze e bontà che vedete nella foto qui sotto, una scatola di matite, confezione da 12 a marchio Mondeluz (Ancora tante grazie Eleonora!)
Da questo mi è venuta un’idea: mi piacerebbe mettere a confronto sul campo – o sul foglio, sarebbe meglio dire – alcuni tipi e marchi di matite colorate.
Spero possa interessare!

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Bene, il tempo delle chiacchiere è scaduto. 
Partiamo con le
YuzuNews2022 da 11 a 20 Maggio

11 Maggio
12 Maggio
13 Maggio
14 Maggio
15 Maggio
16 Maggio
17 Maggio
18 Maggio
19 Maggio
20 Maggio

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


11 Maggio 2022

  • Tong Jian, della celebre coppia cinese Pang/Tong, ha detto che l’highlight delle Olimpiadi di Pechino è stato il 4A di Yuzuru Hanyu. Prima della competizione tutti si chiedevano se sarebbe stato in grado di fare quel difficilissimo salto. Chi lo ha potuto vedere è stato davvero fortunato; nonostante il suo tentativo non abbia avuto successo, lui ha comunque superato i propri limiti e tutti si ricorderanno di questo.

  • Keiji Tanaka, pattinatore giapponese coetaneo e da sempre amico/rivale di Yuzuru, ha annunciato il proprio ritiro.
    Il 27 Maggio alle h 19.00 verrà trasmessa sul sito del canale via cavo Urashiki TV, e resterà disponibile per 10 giorni, la celebrazione per il ritiro e, tra i vari interventi e messaggi, vi sarà anche quello inviato per l’occasione da Yuzuru Hanyu.

Questo il teaser della trasmissione che potremo vedere il 27

e questo il solo pezzetto relativo al messaggio di Yuzu, estratto dal precedente video.
Grazie per il tuo duro lavoro durante la carriera agonistica.”

  • Guardate cos’è apparso sul megaschermo del Beijing Capital Stadium poco prima dell’inizio delle gare olimpiche di short track.
    E’ stato trasmesso un breve filmato in cui si vedono gli highlights del programma di Yuzuru e parole come tributo a lui:
    -Salute all’eroe
    -Tu sei l’eroe
    -Sei tu che hai dato a questo pezzo di ghiaccio respiro e vita.

  • Sempre dalla Cina, ci vengono riportate le parole pronunciate da un ricercatore del National Institute University of Int’l Business & Economics sulla prestazione olimpica di Yuzuru.

  • Così come per la prima tappa della mostra su Yuzuru a Tokyo, anche presso il Daiwa Department Store di Toyama, dove dopodomani si aprirà la seconda tappa, Tokyo Nishikawa offrirà una campagna promozionale (sfruttando il fatto che l’edificio pullulerà di fanyus con il portafogli aperto  ).

Anche in questo caso, chi acquisterà una federa per cuscino Nishikawa per un importo minimo di ¥ 9.350 (tasse incluse) riceverà una tote-bag in cotone ed un portachiavi rispettivamente con silhouette e fotografia di Hanyu, fino ad esaurimento scorte.


12 Maggio 2022

  • Apriamo la giornata con un’ottima notizia.
    Tutti gli spettacoli della tappa di Shizuoka di Fantasy On Ice, l’ultima delle quattro, sarà trasmessa su BS Asahi!
    Speriamo che ne vengano trasmesse anche altre, teniamo le dita incrociate!

  • La signora Wang Xin Ran, direttrice della sala stampa a Pechino, ha parlato del giorno della conferenza stampa tenuta da Yuzuru durante le Olimpiadi.
    Come previsto, è gentile, educato, pulito e luminoso, e diversamente dal previsto, il Re sicuro di sé può anche essere nervoso. Ha bisbigliato: Ci sono così tante persone oggi.

  • Oggi all’interno di una puntata di News Every andata in onda su Nihon TV si è parlato della sfida di Yuzuru (al 4A) così come vista dalla telecamera.

Traduzione di @tsukihoshi14.
Vi avverto. Preparate un fazzoletto.

  • Nell’ultimo numero di Sports Graphic Number è stata pubblicata un’intervista a Brian Orser. L’argomento è principalmente Rika Kihira, ma ci sono frammenti riguardanti anche Yuzuru ed eccone la traduzione, fatta da @tsukiyominoasa.

Riassumendo…

Sulle Olimpiadi senza allenatore:
“Yuzu è un atleta che tiene alla sua privacy, quindi di solito sono molto attento nel fare commenti su di lui. […] Ho capito che ha deciso di andare a Pechino da solo e rispetto la sua volontà. Ma avevo una responsabilità nei confronti di Jun Hwan e Jason ed era giusto concentrarmi solo su di loro nelle mie dichiarazioni.”
Cosa ne pensa della prestazione olimpica di Hanyu:
“Se non fosse stato per lo sfortunato incidente del Salchow nello SP, avrebbe potuto fare molto meglio anche nel FS.
Se la sua prestazione fosse stata come quella dei JNats, le cose sarebbero andare ben diversamente. So che era molto deluso dal risultato”.
Al momento, non sono in contatto:
“E’ normale perdere i contatti con lui durante questo periodo (di off-season), ora è concentrato sugli show. Aspettiamo che decida cosa vuole fare in futuro.”

  • Fanyus, è il momento di unire le nostre forze.
    Votate per Yuzuru Hanyu nel sondaggio che stabilirà il National Treasure Class Handsome Ranking.

Qui trovate le istruzioni su come votare.


13 Maggio 2022

  • CITIZEN China ha deciso di farci un bellissimo regalo: un’intera settimana scandita, giorno dopo giorno, da un breve video nel quale Yuzu risponderà ad una domanda.
    Dopo quello di pochi secondi del messaggio per Keiji, ci aspettano quindi ben altri 7 white-wall video!

L’annuncio è stato dato su Weibo alle h 12.07 di Pechino e queste sono le 7 domande (sono in Cinese, ma le scopriremo man mano che usciranno i video con le risposte, così resta la sorpresa!).

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Primo video!

La prima domanda è:
Hai ricevuto oltre 20.000 lettere dai fans cinesi a Pechino, c’è qualche lettera che ha lasciato in te un’impressione particolare?

Risposta:
Sì, anche se sono un atleta Giapponese, ho ricevuto tantissimo supporto dai Cinesi e mi sento molto felice. Grazie.
Tra le lettere ricevute, alcune erano scritte in Giapponese da persone che stanno imparando questa lingua. Molti hanno scritto in Inglese. 
Quando pattino anch’io cerco di esprimere – tramite il pattinaggio – molte emozioni, quindi sono molto grato quando posso sentire i sentimenti che gli altri ricevono dalle mie performance. Grazie.

(traduzione di @marika_yuzu)

  • Oggi ha aperto i battenti la seconda tappa della mostra 2022 su Yuzuru Hanyu, presso i grandi magazzini Daiwa a Toyama, ove resterà fino al 26 Maggio.

Foto da @art_ex_japan

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

  • Dal 18 al 24 Maggio verrà aperto un pop-up shop di Sekkisei (KOSE’) presso l’edificio principale dei centro commerciale Iwataya a Fukuoka, ove si potranno ammirare i pattini di Yuzuru in esposizione.
    Chi acquisterà un prodotto Sekkisei per una spesa minima di 11.000 yen, riceverà in omaggio un supporto per smartphone. 

  • Nuova campagna promozionale by LOTTE con la sua linea di chewing gum Xylitol!
    La campagna va dal 16 al 29 Maggio. In questo periodo, chi acquisterà sullo shop online o nei conbini-supermercati aderenti all’iniziativa i prodotti Xylitol avrà in omaggio i nuovi clearfiles.

(pagina ufficiale della promozione)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio


14 Maggio 2022

  • L’artista di fuochi d’artificio Yoshie Ishimura ha creato questo spettacolo pirotecnico intitolato “Bouquet to the challenger on the ice” per il festival Miyagi’s Haga Fireworks.
    I fuochi artificiali sono volti a rappresentare le trottole e i salti, il 4A nello specifico.
    Nel finale, piccoli fiori di fuoco rappresentano i bouquet lanciati in pista in omaggio al “challenger”.
    Avete capito a chi è ispirato e dedicato, vero?!
  • Oggi per il Giappone è il Giorno del Kendama (けん玉の日).
    Lo sapevate che Yuzurino nostro è un giocatore provetto di kendama?!

  • Secondo video postato da CITIZEN su Weibo (come sempre, alle h 12.07 di Pechino)

e seconda domanda.
Se potessi mandare un messaggio al te stesso futuro, che tipo di messaggio sarebbe?

Risposta:
Uhm… beh… Voglio solo che sia felice, credo.
Mmmm… avendo pattinato sino ad ora, ho potuto avere ricordi di ogni tipo, come ad esempio momenti nei quali ho sentito che i miei sforzi non venissero premiati, e anche difficoltà e tempi difficili. In questi casi, anche se non riuscivo a sentirmi felice in quel preciso momento, o forse nemmeno dopo un minuto, 10 minuti o magari una settimana o un mese, in ogni caso era comunque bello attraversare la vita e poi sentirmi felice per aver infine superato (quel momento difficile). 
Quindi, anche da adesso in poi mi piacerebbe che il me stesso presente continuasse a procedere in questo modo, così da rendere il me stesso futuro felice. Auguro il meglio al me stesso futuro.

(Traduzione di   @marika_yuzu)

A proposito. Ieri, pochi minuti dopo la pubblicazione del primo video, i fans cinesi avevano già riconosciuto marchio e modello del blazer grigio indossato da Yuzuru.
Si tratta di un modello di Zegna del costo approssimativo di 2.000 €
(sito web)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio


15 Maggio 2022

  • Svelate le T-shirt dell’edizione 2022 di 24h TV. La maratona televisiva benefica andrà in onda nel mese di agosto. Ancora non sappiamo se Yuzuru vi prenderà parte, ma le possibilità sono buone, dal momento che dal 2014 vi ha sempre preso parte.

  • Citizen, terzo dei sette video!
    Domanda:
    C’è un piatto cinese che preferisci? Inoltre, se dovessi raccomandare qualche cibo della tua città natale, quale raccomanderesti?

Risposta:
Uhm… fondamentalmente mi piace la cucina cinese, anche se in realtà non posso mangiare cibi troppo piccanti, come il Mapo Tofu.
Uhm… I gyoza potrebbero essere stati modificati per adattarsi al gusto giapponese, mi piacciono molto i gyoza.
Però questi potrebbero non essere considerati un piatto locale, quindi… lasciatemi pensare…
E’ più un dessert, ma c’è qualcosa chiamato “Zunda Mochi” costituito da una salsina fatta di fagioli macinati messa sopra un mochi, ed è davvero delizioso, quindi mi piacerebbe che lo assaggiaste.

(Traduzione di @marika_yuzu)

Conoscete lo zunda mochi, tipico della città di Sendai?
Spero di riuscire presto a scriverne più diffusamente in un post apposito. Per il momento… eccone una foto molto invitante…

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

e uno Yuzu che da bravo ambasciatore di Sendai lo mangia di gusto.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio


16 Maggio 2022

  • Oggi si apre la campagna Xylitol con i nuovi clearfiles. 
    I fanyus in Giappone stanno già prendendo d’assalto i negozi che aderiscono all’iniziativa LOTTE!
    All’arrembaggio!!!

Il bottino.
Il secondo e il quarto da sinistra sono disponibili solo per chi acquista le confezioni di Xylitol nei negozi “fisici”, mentre gli altri due valgono sia per gli acquisti nei negozi che per quelli online.
Vi sono poi altri due design, disponibili solo con gli acquisti online.

Riassumendo, i nuovi clearfiles sono in totale 6:
-2 solo nei negozi
-2 solo nello shop online
-2 per entrambe le modalità di acquisto

  • I clearfile Xylitol non bastano? Niente paura, arrivano i rinforzi da Tokyo Nishikawa e dalla sua nuova campagna promozionale.

La prima fase della campagna COOL SLEEP 2022 andrà dal 19 al 31 Maggio.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Acquistando, sia sullo shop online sia in un punto vendita Tokyo Nishikawa i prodotti della linea COOL SLEEP 2022 si potranno ottenere i seguenti premi.

Chi acquista nei negozi “fisici” potrà partecipare all’estrazione dei premi, che sono
1-Un mega poster di Yuzuru Hanyu (10 in palio)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

2-Un set di 3 clearfiles (954 in palio)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Per chi invece ordina sul negozio online, il premio è un
clearfile per ogni prodotto acquistato, senza alcuna estrazione
(4 design disponibili)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

(maggiori info sulla pagina web ufficiale)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

  • Quarto video by Citizen!
    Domanda:
    Se potessi prenderti una vacanza, qual è la cosa che più ti piacerebbe fare?

Risposta:
“Mmmm… dopo le Olimpiadi di Pechino la mia caviglia destra sta impiegando parecchio tempo a guarire completamente e non sono in grado di allenarmi come vorrei, perciò onestamente la cosa che più desidero fare adesso è pattinare.
Durante la stagione (agonistica) non ho molto tempo per rilassarmi, quindi ora sento di potermene concedere di più per i videogiochi e…. vediamo… beh, ascoltare musica o approfondire le mie conoscenze sulle cuffie (e auricolari).
In questo momento, però, la cosa a cui penso maggiormente è la sensazione unica dello scivolare sul ghiaccio; penso a quanto vorrei pattinare vari programmi in cui esprimere le mie attuali emozioni.”

(Traduzione di @marika_yuzu)

  • Al Museo dello Sport nella sede della Waseda University è stata allestita un’esposizione speciale dedicata alle Olimpiadi di Pechino 2022 (pagina web) e ovviamente non poteva mancare Yuzuru Hanyu.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio


17 Maggio 2022

  • Quinto video pubblicato su Weibo da Citizen!
    Domanda:
    Da quando sei divenuto testimonial di Citizen China, l’azienda ha rilasciato sul mercato tre modelli firmati Yuzuru Hanyu. Grazie mille. Se ce ne fosse un altro, su quale dei tuoi programmi vorresti si basasse?

Risposta:
Sono molto grato per il costante supporto da parte di Citizen. Sto ricevendo così tanto sostegno, ed ognuno dei modelli (precedenti) è stato realizzato per adattarsi al programma (a cui era ispirato).
Anche i modelli Sakura che escono ogni anno in edizione limitata sono molto belli, e penso che si adattino veramente al programma Haru yo Koi che ho eseguito alle Olimpiadi di Pechino (nel Gala).

(Traduzione di @marika_yuzu)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

  • Abbiamo l’opportunità di vedere – scorrendoli velocemente grazie ai seguenti video – il contenuto del magazine Kiss&Cry Vol. 43 e dei due PostCard Books usciti in Marzo/Aprile ma ancora acquistabili su Amazon.co.jp (info e links sullo YuzuShopping).

KISS & CRY Vol.43

KISS & CRY Yuzuru Hanyu POSTCARD BOOK Dreams -Short Program-

KISS & CRY Yuzuru Hanyu POSTCARD BOOK Wings -Free Skating-

  • Il 6 maggio è partito il Giro d’Italia e poi ci sarà il Tour de France, periodo di ciclismo.
    A proposito, lo sapete che anche nella regione d’origine di Yuzuru viene organizzata ogni anno una gara ciclistica?
    Si tratta del Tour…. de Tohoku e lui ne è ambasciatore da tempo.
    La gara non ha solo importanza a fini agonistici, ma anche – e forse soprattutto – perché promuove la regione del Tohoku e richiama l’attenzione sulle conseguenze della tragedia del 3.11 che ancora oggi pesano su quell’area. La gara è il pretesto ideale per andare alla scoperta delle bellezze della zona e conoscerne cucina tipica e tradizioni culturali.

L’edizione 2022 prenderà il via il 17-18 Settembre
(sito web ufficiale)

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Nel sito web dell’evento Yuzuru figura tra gli Amici del Tour, ossia gli ambasciatori. Nella sua scheda personale è stato inserito anche il primo 4Axel certificato in una competizione internazionale.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

Non solo, lo stesso Yuzuru ha inviato un messaggio:
“Il Tour de Tohoku è stato cancellato per due anni consecutivi a causa del Coronavirus, e sono felice di aver saputo che quest’anno si svolgerà di nuovo, nel rispetto delle norme di prevenzione, e io parteciperò di nuovo come Amico del Tour de Tohoku.
Sono passati 11 anni dal Great East Japan Earthquake e gli sforzi per la ricostruzione hanno permesso grandi progressi, però c’è ancora molto da fare e spero che questo evento porterà a tutti un sorriso e che i partecipanti alla gara si divertano, facciano amicizia con gli abitanti del luogo e apprezzino il cibo locale.
Grazie a tutti per il vostro supporto ai Giochi Olimpici di Pechino, è stato grazie a voi che ho potuto eseguire le mie performance.
Per piacere, continuate a sostenermi.”
(Traduzione di @orangesrgd)


18 Maggio 2022

  • La sesta domanda rivolta a Yuzu da Citizen è sul 4A.
    Domanda:
    Quali ritieni siano le maggiori difficoltà nel saltare il 4A?

Risposta:
Per saltare il 4A devo fare molte rotazioni, è un salto in cui devo saltare molto in alto mentre ruoto velocemente. Quindi è molto difficile ottenere rotazioni veloci e una buona altezza, e al tempo stesso mantenere un giusto bilanciamento.

(Traduzione di @marika_yuzu)

  • Xylitol (LOTTE), CITIZEN, Tokyo Nishikawa, Ajinomoto… chi manca?
    Ah ecco, P&G, che recentemente pare aver riallacciato il contratto di sponsorship con Yuzuru.
    Non poteva mancare, soprattutto non a pochi giorni dall’inizio di Fantasy on Ice, di cui è lo sponsor principale.

Era già stata annunciata tempo fa. La prima fase inizia oggi e proseguirà fino al  20 Giugno. 
Ulteriori info alla pagina web della campagna promozionale.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

I negozi ormai sono invasi da Yuzurini sorridenti in cardigan verde.


19 Maggio 2022

  • In Giappone oggi è il Giorno della Boxe (ボクシングの日) e noi lo celebriamo…
    ebbene sì, so che i nuovi Fanyus stenteranno a crederci ma anche in questo caso abbiamo qualcosa di yuzuriano! 

“All you need is you, try something new”

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

  • Settimo e ultimo video con le risposte di Yuzu per Citizen!
    Domanda:
    Come riesci a gestire la rapida evoluzione della disciplina e gareggiare con rivali molto forti?

Risposta:
“Giusto. Onestamente, ci sono molti pattinatori forti nell e gare di Singolo maschile e molti pattinatori che rispetto dal profondo del cuore.
Beh, per quanto mi riguarda ovviamente ho il desiderio di vincere, però ancor più di questo punto ad un pattinaggio in cui tutti gli elementi – inclusi salti, trottole e passi perfettamente inseriti nella musica, così come l’espressione che non è un elemento tecnico – si uniscano insieme con la musica.

(Traduzione di  @marika_yuzu)

  • Finalmente alcune informazioni sulla prima tappa di Fantasy on Ice, quella di Makuhari, che prenderà il via tra pochi giorni.

Gli orari degli show.

FaOI 2022 in Makuhari: 
27 Maggio (Ven) – h 17:00-20:30
28 Maggio (Sab) – h 14:00-17:30
29 Maggio (Dom) – h 13:00-16:30
L’ultimo dei tre verrà proiettato live anche in svariate sale cinematografiche del Giappone (Hokkaido, Miyagi, Yamagata, Fukushima, Tokyo, Kanagawa, Chiba, Ibaraki, Tochigi, Gunma, Niigata, Nagano, Shizuoka, Aichi, Gifu, Toyama, Ishikawa, Ōsaka, Kyoto, Hyōgo, Wakayama, Okayama, Hiroshima, Yamaguchi, Fukuoka, Kumamoto, Ōita. Qui l’elenco dei cinema).
I biglietti, così come quelli per assistere allo show in arena, verranno assegnati tramite lotteria (I vincitori saranno annunciati il 24 Maggio).
Passiamo alla messa in onda televisiva.

– CS Asahi trasmetterà in diretta lo show del 29 Maggio alle h 13.00-16.30 e tutti e tre in differita nei giorni 23 e 24 Luglio a partire dalle h 11.00
– BS Asahi trasmetterà uno dei tre show (non è specificato quale, o forse un ‘Best Of’) l’11 Giugno alle h 13.00.  
(Pagina web)


20 Maggio 2022

  • Sorpresa!! Quello di ieri si è rivelato non essere l’ultimo video della serie. Oggi Citizen ne ha pubblicato ancora uno, totalmente inaspettato!

Domanda:
Vorresti dire qualche parola ai tuoi fans, per piacere?

Risposta:
Sì. Grazie per avermi dato così tanto supporto. Ummm…. sto lavorando duramente ogni giorno senza rinunciare ai miei sogni e obiettivi, e sto anche pattinando esprimendo i miei sentimenti personali, ovviamente.
In fin dei conti, amo quei momenti in cui sono guardato da tutti e pattino ricevendo energia da tutti. Continuerò a mettere il massimo impegno per mostrare buone performance e creare buoni programmi, per cui vorrei chiedervi di continuare a sostenermi anche da ora in avanti.

(Traduzione di @marika_yuzu)

Su WeChat è stato pubblicato anche un video che racchiude tutti gli 8 frammenti di questi giorni, con un editing molto kawaii (lo trovate qui).

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

  • Terminiamo la giornata con un’altra bella notizia: Yuzu ha vinto per il secondo anno consecutivo il premio per la “Pelle più sana e bella” nella categoria maschile.
    Congratulazioni Yuzu-fiocco di neve!!!!!

La classifica è il risultato di un sondaggio condotto da cliniche dermatologiche.

①Yuzu
②Kazunari Ninomiya (membro di una boyband)
③Hajimeshacho
④Ken Miyake (membro di una boyband)
⑤Yuta Tamamori (membro di una boyband)

Grazie a @marika_yuzu per la traduzione.

YuzuNews2022 da 11 a 20 maggio

 


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language