Pubblicato il: 9 Aprile 2022 alle 20:47

Creazioni per Barbie – Accessori 6 – Bouquet per Elisa di Rivombrosa Sposa

Barbie Accessori 6 Bouquet


Ciao a tutti! 
Procede il lento lavoro di “catalogazione” delle mie passate creazioni per fashion dolls. Stiamo procedendo con gli outfit completi di accessori.
Creazioni per Barbie Accessori 6 Bouquet per Elisa di Rivombrosa Sposa.

Se siete appena approdati sulle pagine del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .


Quello che vi mostro oggi è un lavoretto che ho realizzato su commissione nei giorni di Natale.

Mi è stato chiesto (se anche voi volete contattarmi trovate tutti i modi per farlo alla pagina Contatti) di “replicare” il bouquet di una bambola che io non possiedo e non ho mai visto nel dettaglio, ma da appassionata di fashion dolls avevo già visto: Elisa di Rivombrosa in versione Sposa, prodotta da Giochi Preziosi (https://giochipreziosi.it/)

Barbie Accessori 6 Bouquet
Immagine ritrovata sul web, non è di mia proprietà

Chi mi ha fatto la richiesta ha la bambola ancora in buono stato ma priva del suo bouquet originale, e desiderava pertanto completarla.
Non ha preteso – fortunatamente – che fosse identico, ma almeno molto simile… e poi vedrete com’è andata a finire. 

La conoscevo, sì, ma come prima cosa ho avuto bisogno di un riferimento visivo per capire come doveva essere il bouquet originale e se sarei stata in grado di riprodurlo.
Ho trovato poche foto sul web, molte non abbastanza ravvicinate, ma alla fine la più utile è risultata questa (non sono stata in grado di risalire al proprietario, se qualcuno la riconosce… potrebbe indicarmi a chi rivolgermi? Vorrei chiedere il permesso e, nel caso in cui l’averla pubblicata sul blog non fosse gradito, la rimuoverei immediatamente. Grazie).
Ho dovuto ingrandire la foto aumentandone la risoluzione e tentare di renderla un po’ più definita. Non ci sono riuscita più di tanto, ma quanto è bastato per capire cosa avrei dovuto fare.

Si tratta di un bouquet molto semplice: 5 roselline bianche i cui steli si uniscono tutti insieme in uno unico da cui il mazzetto viene impugnato dalla bambola.

Barbie Accessori 6 Bouquet

A quel punto non restava che mettermi lavoro!

Barbie Accessori 6 Bouquet


Ho creato le 5 rose con nastro di raso bianco, fil di ferro e carta verde per ricoprirlo.
Tagliati gli steli tutti alla stessa lunghezza, li ho attorcigliati a formare un unico “tronchetto” e il mazzolino era completo.

Avrei potuto utilizzare 5 rose già pronte, quelle che si usano per le bomboniere, ma sono leggermente più grandi rispetto a come servivano a me e alla nostra sposa, così ho preferito crearle da zero.

Bouquet per Elisa 1

Bouquet per Elisa 2

Quando ho mostrato il risultato al committente, si è detto soddisfatto, ma ha anche aggiunto “certo che non starebbe male con un velo”.

Non me lo sono fatto ripetere e subito ho risposto: “Se non è necessario che sia proprio somigliante, posso aggiungere il velo intorno e anzi, lo possiamo rendere un po’ più carino e rifinito”.

Ricevuto l’OK a procedere, l’ho modificato in questo modo: ho aggiunto il già citato velo, ossia un pezzetto di tulle bianco, l’ ho arricchito integrandolo con la “nebbiolina” ed infine completato con un fiocchetto bianco.

Bouquet per Elisa 3

Sono felice che sia piaciuto e spero che Elisa di Rivombrosa ora stia risplendendo nel suo abito da sposa completo di bouquet.

Bouquet per Elisa 4

Eccolo pronto per la spedizione!

Bouquet per Elisa 5

Per oggi è tutto, ma preparatevi ad altri “pasticci”!


Spero di aver dato a voi lettori creativi l’ispirazione per realizzare qualcosa di nuovo.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!

A prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language