Pubblicato il: 8 Aprile 2022 alle 16:18

Creazioni 02: Short Pink Candy Ruffle scarf and hat

Creazioni 02 Short Pink Candy


Ciao!
Finalmente sono riuscita ad inserire sul blog i lavoretti, esperimenti e piccole creazioni per fashion dolls realizzati sino ad ora.
Restano gli ultimissimi post “arretrati” e poi mi butterò sui nuovi progetti in cantiere e su altri ancora solo nella mia mente!
Creazioni 02 Short Pink Candy Ruffle scarf and hat.

Se siete appena approdati sulle pagine del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .


Quella che vi mostro oggi è un’altra sciarpetta, in tutto simile alla precedente ad eccezione dei colori, che in questo caso sono un rosa che io definisco candy pink (vira verso il color salmone senza arrivarci, non saprei come definirlo, chi lo sa può suggerirmelo nei commenti?? Grazie!) e il bianco-panna.
Già da come vi ho descritto i colori…. caramella e panna, si può capire perché questa sciarpa mi trasmette l’idea di qualcosa di dolce e piacevole, come un leccalecca o un bonbon.

Altra differenza, o per meglio dire, un elemento in più rispetto alla sciarpa Sakura, è la cuffia.

Short CandyPink Ruffle Scarf & Hat

Al momento ci sono 2 set (sciarpa + spilla + cuffia) disponibili, che potete trovare nello SHOP al costo di 78€ cad., spedizione inclusa.
Se volete soltanto la sciarpa, il costo è di 50€, esattamente come la Ruffle Sakura Scarf.

Se desiderate questa stessa sciarpetta senza la spilla o in altri colori potete contattarmi (trovate tutti i canali tramite cui farlo alla pagina CONTATTI)


Quella che segue è la descrizione presente nella pagina dello shop:

Sciarpetta corta a balze, realizzata in lana all’uncinetto, color rosa con bordo bianco/panna.
La sciarpa è sottile ma le balze creano volume, ed è corta, perfetta dunque per arricchire il collo di una giacca, di un cappotto, di una maglia invernale semplice e un po’ anonima.
La spilla a forma di fiocchetto bianco con glitter, realizzata in feltro, nella sua estrema semplicità crea un contrasto di colore e permette di fermare la sciarpa nella posizione desiderata, consentendo di adattare lo stile all’occasione e all’abbigliamento del momento.
La cuffia, realizzata a maglia negli stessi materiali e colori della sciarpa, è morbida e ampia, perfetta per non schiacciare i capelli e indossabile con ogni tipo di acconciatura, proprio per le dimensioni abbondanti e la maglia morbida. E’ larga e calda, e sulla cima riprende lo stesso motivo a balze della sciarpa.
Il tutto dona un tocco di colore e luminosità pur nelle uggiose giornate invernali, come una morbida caramella alla fragola e zucchero.

Short CandyPink Ruffle Scarf & Hat

Short CandyPink Ruffle Scarf & Hat

Torniamo infine proprio sulla cuffia. 
Ritengo sia particolare una caratteristica: non è elastica e non fascia la testa, ma è larga, ideale per chi ha una folta chioma, o un’acconciatura che non vuole sciupare, oppure i capelli ricci e la piega voluminosa.
Diciamoci la verità, quante volte evitiamo di indossare la cuffia proprio per non ritrovarci con i capelli schiacciati e la messa in piega disfatta una volta giunti in un luogo chiuso, come in ufficio o a scuola?

Ovviamente questa sua caratteristica non la rende indicata per chi invece ama sentirla ferma e aderente al capo.
Come ho scritto poche righe più su, in tal caso è possibile anche scegliere di acquistare la sola sciarpa.

Short CandyPink Ruffle Scarf & Hat

Short CandyPink Ruffle Scarf & Hat


Spero che la creazione di oggi vi sia piaciuta.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!

A prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language