Pubblicato il: 17 Marzo 2023 alle 16:11

Creazioni 01: Short Sakura Ruffle Scarf

creazioni 01 short sakura ruffle


Ciao!
Finalmente sono riuscita ad inserire sul blog i lavoretti, esperimenti e piccole creazioni per fashion dolls realizzati sino ad ora.
Restano gli ultimissimi post “arretrati” e poi mi butterò sui nuovi progetti in cantiere e su altri ancora solo nella mia mente!
Creazioni 01 Short Sakura Ruffle Scarf.

Se siete appena approdati sulle pagine del blog EleC’s World e vi siete persi i post precedenti della “serie”, niente paura: potete ritrovarli tutti consultando il tag #creations .


Quella che vi mostro per prima è una sciarpetta.
L’ho realizzata per una bambina, ovviamente più piccola e corta e, visto che le è piaciuta un sacco, ho pensato di farne altre, ma questa volta a misura di adulto.

creazioni 01 short sakura ruffle

creazioni 01 short sakura ruffle

creazioni 01 short sakura ruffle

I colori usati, rosa pallido e fucsia, si ispirano al fiore di sakura, che quando è in bocciolo è fucsia, o comunque rosa intenso, mentre una volta aperto è rosa pallido, con il centro che resta un po’ più scuro e quando sfiorisce e cade è quasi bianco o proprio bianco, anche se il colore a cui viene associato resta il rosa.

Siamo proprio nel periodo della fioritura dei Sakura e in Giappone si celebra l’hanami. Volete saperne di più? Allora correte a leggere il post che ho dedicato a questa ricorrenza particolarmente sentita nel Sol Levante!

Primavera 2018

Al momento ce ne sono 6 disponibili, che potete trovare nello SHOP al costo di 50€ cad., spedizione inclusa.

Short Sakura Ruffle Scarf

Short Sakura Ruffle Scarf

Short Sakura Ruffle Scarf

Sciarpa corta a balze, realizzata in lana all’uncinetto.
I colori rosa e fucsia richiamano il fiore di Sakura e, con l’aggiunta della spilla grigia e rosa a forma di fiocco, trae diretta ispirazione da Haru yo Koi, canzone giapponese ispirata al ritorno della Primavera e programma di esibizione del pattinatore più grande di sempre: Yuzuru Hanyu.

YuzuNews2022 da 21 a 31 Marzo

La sciarpa è particolarmente corta, non è pensata per essere girata intorno al collo, quanto piuttosto come una sorta di “foulard” invernale, da indossare come una “cravatta” oppure per arricchire il collo della giacca con un tocco di primavera.

creazioni 01 short sakura ruffle

La spilla permette poi di fermarla secondo il proprio stile preferito o di volta in volta più adatto agli abiti indossati.

Short Sakura Ruffle Scarf

Short Sakura Ruffle Scarf

Se desiderate questa stessa sciarpetta ruffle senza la spilla o in altri colori potete contattarmi (trovate tutti i canali dove trovarmi alla pagina CONTATTI)


Spero che la creazione di oggi vi sia piaciuta.
Avete domande? Curiosità? Non esitate a scriverle nei commenti!

A prestissimo!!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language