Pubblicato il: 6 Febbraio 2022 alle 14:08

Beijing2022 Arrivo di Yuzuru Hanyu a Pechino (6 Febbraio 2022)

Beijing2022 Arrivo di Yuzuru Hanyu


Ciao Fanyus!
Ci siamo!!! Finalmente può prendere il via anche la nostra Olimpiade!
Il momento di inizio, la nostra vera cerimonia di apertura, è stato l’atterraggio dell’aereo che ha condotto Yuzurino sul suolo Cinese.
Arrivo a lungo atteso, così tanto da oscurare tutti gli altri atleti nelle attenzioni dei media e addirittura da mettere quasi in secondo piano le competizioni già iniziate.
Scherzando si diceva che la sua assenza fa più rumore della presenza di tutto il resto. Magari è eccessivo, ma rende perfettamente l’idea dell’atmosfera che si respirava in questi ultimi giorni sui siti di informazione e sui social.

Questo è il primo post della copertura giornaliera dei Giochi Yuzulimpici, un post che sarà breve e scarno perché tali sono le informazioni e il materiale in nostro possesso.


Arrivo di Yuzuru Hanyu a Pechino

Riporto il post scritto da Barbara Washimps sullo YUZURU HANYU – Italian FB Fan Group:

Alle ore 18:38 giapponesi di oggi, Yahoo Japan ha riportato la dichiarazione del JOC diffusa da NTV.

“Yuzuru Hanyu, che rappresenta il Giappone nel singolo maschile di pattinaggio di figura alle Olimpiadi 2022, è arrivato a Pechino, in Cina, il giorno 6, ha annunciato il Comitato olimpico giapponese (JOC). Un aereo dal Giappone, che si ritiene avesse a bordo Hanyu, è atterrato all’aeroporto di Pechino intorno alle 13:00 ora locale. Sui social network locali sono state pubblicate foto in aeroporto con il personale in abbigliamento protettivo. In seguito, l’autobus con Hanyu a bordo pare aver lasciato l’aeroporto per una destinazione sconosciuta. Alle 18 non sembra essere nel Villaggio olimpico.
Le practice si terranno il 7, il giorno prima dello SP maschile, ma non si sa se ci sarà copertura.
Il singolo maschile SP a cui Hanyu dovrebbe partecipare si terrà martedì 8, e l’ordine di discesa è: 21° su 30 per Hanyu nel 4° gruppo e 22° per Uno. Nel gruppo 5 Kagiyama è 27° e Nathan Chen è 28°. Il programma libero è previsto per giovedì 10.
Beijing2022 Arrivo di Yuzuru Hanyu
In effetti il sorteggio per l’ordine di discesa in pista nel Programma Corto non si è tenuto alla presenza dei pattinatori, come accade di solito, e non vi sono né video né foto.
Presumibilmente si è svolto a porte chiuse per ragioni di sicurezza causa Covid, alla presenza dei soli giornalisti e verosimilmente qualche notaio a garanzia di trasparenza e correttezza.
Questo l’ordine di discesa in pista e gli orari dello SP:
Beijing2022 IntroduzioneSe qualcuno di noi avesse notato l’assenza di fotografie e video dell’arrivo… ebbene, le aree di atterraggio sono riservate ed è vietato l’accesso ai media, sempre per maggior protezione da eventuali contagi.
Di Yuzuru si è diffusa effettivamente qualche foto, probabilmente scattata da qualcuno dei presenti, tra volontari e addetti vari, e postata sui social da qualche account privato senza che fosse permesso, per motivi procedurali e di privacy.
Sono ipotesi, ovviamente, ma per rispetto si è tentato di togliere tali foto dalla circolazione a protezione di Yuzuru e anch’io mi adeguo evitando di inserirle qui sul blog.
Posso però dirvi che Yuzu era bello come il sole con la sua divisa del Team Japan: giacca blu, cravatta rossa, fazzoletto rosso nel taschino, stemmi del Giappone e del Team Japan e spilletta.
Il sito olimpico non ha voluto perdere l’occasione di annunciare l’arrivo di Yuzu a Pechino… anzi, l’arrivo del GOAT.
(fonte: olympics.com)

L’arrivo di Hanyu raccontato dall’agenzia di stampa Reuters: “Hanyu-1, Panda-0; “Ice Prince” supera la popolarità della mascotte dei giochi”

Secondo il The Beijing Daily, Yuzuru non resterà presso il villaggio olimpico, ma in un hotel con gli altri ‘delegati’.
Secondo il PP Sport si tratta di un hotel messogli a disposizione dal JOC vicino al The Beijing Zoo.
(fonte: wap.bjd.com.cn)
Non è una eccezione così particolare in realtà, non è la prima né l’ultima volta che accade e i motivi possono essere vari. Nel suo caso dobbiamo considerare due fattori: una pressione mediatica incredibile a cui necessita di essere in qualche modo sottratto in un momento che richiede calma e concentrazione, e soprattutto la protezione, per quanto possibile, dal rischio di contagio, che per lui sarebbe ancora più rischioso soffrendo di asma.
Beijing2022 Arrivo di Yuzuru HanyuNel frattempo il Giappone si è classificato terzo nel Team Event, conquistando così una medaglia di bronzo, che però non apparterrà a Yuzuru, non avendo lui preso parte in nessuno dei due programmi maschili.
Beijing2022 Arrivo di Yuzuru HanyuBeijing2022 Arrivo di Yuzuru HanyuBeijing2022 Arrivo di Yuzuru Hanyu

Per oggi è tutto.
Appuntamento a domani, h 7.05-7.40 per la prima practice a cui Yuzu immagino non mancherà di prendere parte, visto che è la penultima prima della Gara effettiva.

Buona competizione a tutti e, soprattutto…

GANBARE YUZURINOOOOOO!!!!  

Visualizza immagine di origine

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio e alla prossima.

Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language