Pubblicato il: 21 Ottobre 2021 alle 17:41

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre: periodo di novità e regali da Yuzuru!

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre


Ciao a tutti!! 
Anche in questa ultima parte del mese vedrete tantissime novità.
Yuzurino in questo periodo ci sta viziando con spot pubblicitari e promozioni, in cui lo vediamo in tante vesti diverse. 

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

Nel frattempo inizia il Grand Prix, con le prime due gare: Skate America (22-24 Ottobre) e Skate Canada (29-31 Ottobre), mentre sale la tensione per la prima apparizione stagionale di Yuzu, che avverrà nella quarta tappa, l’NHK Trophy (12-14 Novembre).

Prima di continuare, assicuratevi di avere messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!

Possiamo partire con le
YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre


21 Ottobre 2021

  • Campagna di lancio di Avatarin, la prima start-up di ANA, con Yuzuru Hanyu come testimonial. Iniziativa che mette in palio 400 foto di Yuzu per i vincitori.
    Come partecipare? (al solito credo sia valido solo per i residenti in Giappone, ma è bello prendervi parte ugualmente per mostrare ad ANA e a Yuzu il nostro sostegno):

1-Seguire l’account  @avatarin_
2-Ritwittare il seguente tweet entro le h 17.59 (orario giapponese) di venerdì 12 Novembre.
3-I vincitori verranno avvertiti via DM.

Avatarin si propone come missione quella di ampliare tutte le possibilità dell’umanità sfruttando al massimo le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie quali Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e sistemi di comunicazione in remoto, e migliorare così la vita delle persone risolvendone problemi e limitazioni.
(QUESTO il sito ufficiale)

Noi ben conosciamo quanto Yuzuru ne sia il testimonial migliore, data la sua passione per la tecnologia, il suo corso di studi e l’oggetto di ricerca della sua tesi di laurea.

Nel CM che segue lo vedrete mentre, grazie a questa tecnologia, dallo schermo del suo portatile può fare un tour virtuale in un acquario con tanto di guida che presenta e spiega gli esemplari presenti nelle vasche.

Nel video che avete appena visto Yuzu ci lascia il suo messaggio e dice: 
‹‹ Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu da ANA. Sapete del nuovo servizio che è stato lanciato da ANA? Questo servizio vi permette di fare viaggi in remoto utilizzando un robot chiamato “newme” tramite un’applicazione sul vostro computer.
Ci sono persone che non possono volare a causa della pandemia da Covid-19 e altre che trovano difficoltoso il viaggiare per le loro condizioni fisiche o altre ragioni.
Mi piacerebbe che tali persone potessero provare questa tecnologia. Se avete 30 minuti, fate un viaggio! Divertitevi con avatarin! ››   

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

  • Shingo Murakami, che si occuperà di buona parte della conduzione delle trasmissioni correlate alle Olimpiadi di Pechino 2022, ha affermato che in quell’occasione i riflettori saranno puntati su Yuzuru Hanyu, due volte campione olimpico che potrebbe conquistare una storica tripletta. Hanyu, dice, non è solo un atleta, ma è il volto stesso del Giappone, motivo per cui le aspettative su di lui sono altissime e le attenzioni saranno rivolte ad ogni suo singolo movimento e ad ogni sua parola.

  • Ecco il video di presentazione del nuovissimo necklace Rakuwa Wings GOLD, prodotto da Phiten in collaborazione con Yuzuru Hanyu.

Come annunciato nei giorni scorsi, a partire da oggi Wings GOLD è disponibile nei punti vendita Phiten del Giappone, insieme agli altri due modelli pubblicizzati – e indossati – da Yuzuru: il modello Chopper e il modello Mirror Ball (per i quali trovate le info e i link in QUESTO post).

All’apertura dei negozi, già vi erano lunghe file di persone in attesa e ovviamente tutti hanno condiviso sui social le prove fotografiche delle vetrine e degli scaffali.

  • Torniamo per un attimo sul campo di riso a Kakuda, un luogo che abbiamo monitorato negli ultimi mesi e che ormai conosciamo molto bene.
    Starete pensando: ma non era già stato mietuto? Non era chiuso – almeno per quest’anno – l’argomento?
    In teoria sì, ma oggi si è assistito all’arrivo, in anticipo, dei cigni!
    Tutti i fanyus sanno (e i nuovi fanyus che ancora non lo sapevano, ora lo sapranno!) che il cigno è una delle immagini che più richiama alla mente il nostro Yuzuru, uno dei suoi simboli, potremmo dire.
    Ebbene, i cigni sono arrivati e si sono posati sul campo dov’era stato raffigurato lo Yuzu-SEIMEI per “spigolare” il riso rimasto al suolo dopo la mietitura.
    Non è estremamente suggestiva questa immagine?


22 Ottobre 2021

  • Ricordate? Il 17 Ottobre Yuzuru aveva esposto il suo obiettivo e mostrato il suo motto per la nuova stagione all’avvio.
    Oggi abbiamo ulteriori sue parole in vista della sua prima gara stagionale, l’NHK Trophy.

Nel messaggio che vedete qui sotto dice:

‹‹ Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu. Al momento sto lavorando con tutta la mia volontà in vista dell’NHK Trophy. Da adesso in poi non so che genere di prove, risultati, gioie e difficoltà mi aspettano, ma vorrei dare il massimo di me stesso ogni giorno.
Sto lavorando al massimo delle mie possibilità prima di tutto per mostrare i risultati del mio duro lavoro. Vi chiedo di continuare a supportarmi. Per piacere, aspettate! ››

Ne hanno poi parlato svariate trasmissioni televisive di informazione ed approfondimento, da cui otteniamo altri dettagli.

Il suo obiettivo è eseguire il 4A in gara e pattinare i programmi corto e libero secondo l’ideale cui lui aspira.
Si sta allenando per tutto il tempo sul 4A, così tanto che si può dire che ora quel salto sia talmente diverso rispetto all’anno scorso da essere quasi un altro salto, molto più vicino alla sua realizzazione.
Pensa di essere riuscito ad allenarsi sul 4A in modo tale da essere capace di poterlo realizzare, sente di essere ora in grado di poter finalmente mettere insieme tutto ciò che il suo lavoro gli ha fruttato per giungere al risultato; manca solo un altro piccolo passo da fare.

Nei vari video proposti abbiamo potuto vedere qualcosa che agli occhi dei fanyus ha subito causato il delirio sui social (quasi quanto l’idea eccitante e al tempo stesso spaventosa di vederlo provare il 4A a breve).
Guardate qui, nel programma televisivo NW9:

Dai primi fotogrammi riceviamo due informazioni:
1- Yuzu si trova seduto a terra e non ad una scrivania come di solito lo immaginiamo quando si collega tramite webcam.
2- Indossa un paio di pantaloni…. verdi!! Di solito lo vediamo in nero.

I fanyus detectives ovviamente hanno identificato marca e modello dei pantaloni nel giro di pochi minuti. Eccoli qua su Rakuten, marchio Venex.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre


23 Ottobre 2021

  • Avvistati cartelloni pubblicitari di Towa Pharmaceutics all’aeroporto di Osaka.

Sul ponte di collegamento che collega l’aeroporto e la stazione della monorotaia di Osaka.

Vicino all’area del ritiro bagagli.

  • Articolo in cui si affronta il problema del Base Value del 4A, recentemente abbassato. Finalmente qualcuno che esprima apertamente qualche dubbio sulle decisioni dell’ISU.

Varie utenti ne hanno fatto la traduzione e tra tutte posto quella di @ShuPa per comodità, dal momento che è su jpg.
Grazie a tutti, come sempre!


24 Ottobre 2021

  • Il libro “Creare il futuro” di Yuzuru dovrebbe uscire il 26 Ottobre e la campagna pubblicitaria è già a pieno regime. Oggi è comparso un mega manifesto all’esterno dell’edificio che ospita la sede della Shueisha a Tokyo, raffigurante Yuzu con il costume di Ten to Chi to. 

Non solo. Avvistati tabelloni pubblicitari anche alla Stazione della metropolitana di Ginza.

Stazione di Omotesando.

  • Anche Tokyo Nishikawa ha affisso tabelloni nuovi, nei quali Yuzu appare accanto ad altri campioni giapponesi di discipline invernali.


25 Ottobre 2021

  • Oggi è il Giorno delle richieste (リクエストの日) e per l’occasione Ajinomoto propone su twitter un questionario tramite cui scegliere quali post gli utenti desiderano vedere pubblicati da ora in poi.
    Non mi soffermo oltre, lo riporto solo perché – ovviamente – non poteva mancare la foto di Yuzu con i suoi onigiri chiamati “power balls” perché a forma di palline, confezionati per poter essere comodamente portati ovunque e fornire il giusto apporto nutrizionale e le energie necessarie per l’attività intensa di un atleta senza appesantire.
    L’opzione delle power balls è la numero 1.
    Secondo voi che opzione ha vinto? … e con che percentuale?  Visualizza immagine di origine

  • Il Compleanno di Yuzurino si sta avvicinando (per chi non lo sapesse o non lo ricordasse… segnate sul calendario il 7 Dicembre!) la rivista di Sendai
    S-Style sta progettando un’iniziativa già inaugurata l’anno scorso, che consiste nel raccogliere i messaggi di auguri provenienti dai fans dal Giappone e dall’estero per poi pubblicarli come tributo e sostegno al grande campione.

In questo completo thread @Amy ci spiega come poter partecipare.

  • Iniziativa promozionale di ANA per celebrare il lancio di Avatarin.
    In palio 5 borse autografate da Yuzuru che andranno ai fortunati vincitori estratti tra coloro che sono registrati sia ad ANA che ad Avatarin.

  • Macromill ha condotto un sondaggio nei giorni 17-19 Settembre, su un campione  di 2000 individui, 1000 uomini e 1000 donne, di età compresa tra i 15 e i 69 anni, incentrato sugli atleti giapponesi in attività, al fine di scoprire chi siano i favoriti dal pubblico.

Al primo posto si è piazzato Shohei Ohtani (baseball) che in questi ultimi mesi sta vivendo nel campionato americano il suo momento magico, al secondo posto c’è il nostro Yuzu, al terzo Kasumi Ishikawa (tennis tavolo), al quarto Rikako Ikee (nuoto), al quinto Kazuyoshi Miura (calcio). 

Nel 2019 Yuzuru in questo stesso sondaggio si classificò al secondo posto, nel 2020 al quarto e nel 2021 è così tornato al secondo, unico pattinatore maschio presente in classifica.
(QUESTA la pagina, grazie a @orangesrgd per la traduzione).

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre


26 Ottobre 2021

  • Eccolo qua, il nuovissimo libro di Yuzuru Hanyu: “Creare il futuro”.
    Da oggi i fans giapponesi potranno trovarlo nelle librerie e tutti, anche dall’estero, avranno la possibilità di acquistarlo online, soprattutto su Amazon ma non solo.
    Chi di voi lo avesse già pre-ordinato su Amazon.co.jp, a breve dovrebbe ricevere una e-mail che notificherà dell’avvenuto pagamento e in pochi giorni stringerà tra le mani il prezioso libro!
    (Tutte le info e i link per acquistare questo e altri articoli Yuzu-correlati si trovano sullo YuzuShopping del mese).

  • E’ uscito oggi il video che promuove il Grand Prix 2021, o, come lo chiamano in Giappone, la Grand Prix Series 2021.

  • Ritorno con una rubrica che manca da tempo: “Yuzuru Hanyu, Arte che ispira Arte”. 
    Questo proprio non potevo non mostrarvelo, perché è davvero insolito.
    La raffigurazione di Yuzuru che vedete qui di seguito è stata fatta con l’alga nori!

  • Oggi è un giorno speciale nella marcia di avvicinamento alle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Mancano infatti esattamente 100 giorni all’apertura dei Giochi.

Sottolineo una cosa che mi sta a cuore: non sappiamo se Yuzuru parteciperà o meno alle Olimpiadi, non solo perché bisogna qualificarsi ed essere selezionati dalla propria Federazione, ma anche e soprattutto perché non sappiamo quali siano le sue intenzioni e i suoi veri desideri.
Le impressioni che ne abbiamo avuto nel tempo sembrano far propendere ora per il sì ora per il no, ma si tratta sempre e solo di voci, di sensazioni, di rumors, di atmosfera, di pareri. Di ufficiale non vi è niente, se non la sua chiarissima affermazione secondo cui il suo obiettivo non è un terzo oro olimpico, ma solo ed esclusivamente la realizzazione del 4A in gara.
La stessa presenza – o meno – ai Giochi sarebbe funzionale solo a quello; la sua partecipazione al Grand Prix è stata decisa solamente come “occasione in più per atterrare il 4A”, di conseguenza è facile capire come sia plausibile anche la possibilità che, se dovesse raggiungere il suo obiettivo, potrebbe addirittura decidere di smettere prima delle Olimpiadi.

Non voglio rattristare nessuno con questi discorsi, ho solo pensato che fosse il caso di chiarirlo per non alimentare speranze che potrebbero rivelarsi illusioni e tramutarsi in delusioni. Non intendo nemmeno dire il contrario, semplicemente… non si sa, e fino a quando non lo leggeremo su un comunicato ufficiale o non lo sentiremo dalla sua stessa voce… non potremo avere alcuna certezza.
Cerchiamo di goderci il più possibile ogni ora e ogni giorno, consapevoli e fiduciosi che anche dopo l’agonismo continuerà a farci sognare come pattinatore e artista.

Tornando alle imminenti Olimpiadi di Pechino, in occasione del giorno -100 sono state mostrate le medaglie!

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

Forse l’immaginazione dei fanyus è eccessiva, o forse siamo proprio riflessivi, sognatori e “artisti” come il nostro Yuzu, fatto sta che molti hanno visto nel retro della medaglia uno o più riferimenti proprio a lui.
I cerchi concentrici costellati da “pallini” rappresentano il firmamento, la volta celeste puntellata di stelle, che per noi è un netto riferimento a Notte Stellata. Se poi la si guarda nel suo insieme, il cerchio nel centro potrebbe simboleggiare la Terra, ed ecco che l’intero retro della medaglia diverrebbe un simbolico “Heaven & Earth”, o “Ten to Chi to”.
Reale o meno… è affascinante, non trovate?


27 Ottobre 2021

  • Edizione di oggi del Sankei News, con piena pagina dedicata ai 100 giorni rimanenti all’apertura di Pechino 2022. Giganteggia uno Yuzu-SEIMEI super intenso!

  • Restiamo in tema Pechino 2022. 
    Oggi è stata svelata la linea di abbigliamento che costituirà l’uniforme della delegazione Giapponese diretta ai Giochi in Cina.

Ancora una volta il nostro pensiero va a Yuzuru ed è difficile non sperare di poterlo vedere vestito così. Eppure cerco di non farmi illusioni, di non aspettarmi niente.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre
Foto da The Mainichi

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre
Foto da Nikkan


28 Ottobre 2021

  • Tokyo Nishikawa ha annunciato una nuova campagna promozionale in arrivo, denominata “Winter Sleep 2021”, costituita da diverse fasi, come già accaduto nelle altre recenti occasioni.

Acquistando prodotti inclusi nella promozione si avrà in omaggio uno dei nuovi clearfiles raffiguranti Yuzuru.

La prima fase prenderà il via il 2 Novembre e si chiuderà alla fine del mese.

QUESTA la pagina ufficiale.

I design dei clearfiles:

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

  • Nuovo video pubblicato da Towa Farmaceutics!

@Iron_Klaus ha tradotto la parte di Yuzu. Grazie!

  • Da oggi i pattini di Yuzuru saranno in esposizione presso i Grandi Magazzini Hanshin Umeda, a Osaka.

  • Articolo del China Daily che esalta Yuzuru, l’Ice Prince, come merita.

  • Iniziativa molto carina in vista di Pechino 2022. E’ possibile inviare cartoline per supportare i vostri atleti preferiti.
    Ovviamente nel tweet che segue trovate l’indirizzo e il nome di Yuzuru perché l’autore ha dato per scontato che noi suoi fans vogliamo scrivere per sostenere lui.

北京102022号邮箱
Beijing post box 102022
羽生结弦 Yuzuru Hanyu
花样滑冰figure skating

Bellissimo, l’unica cosa che mi lascia un po’ perplessa è… ma non è un po’ presto, visto che non si sa ancora esattamente chi vi prenderà parte e soprattutto SE LUI ci sarà?

  • Arrivano news anche sul fronte Sekkisei (KOSE’).
    A questa pagina troverete nuovi consigli su trattamenti di bellezza by Sekkisei, per avere la pelle luminosa come la neve in soli 90 secondi, parola di Yuzu!

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre


29 Ottobre 2021

  • Oggi la giornata si apre alla grande, con un nuovo CM by ANA. 
    Ogni spot commerciale, servizio fotografico, intervista o qualsiasi altra cosa yuzuriana per noi rende un giorno speciale, ma questa volta è ancora più speciale dello speciale, perché il nuovo CM è davvero bellissimo!!!
    Parola di EleC.

Vediamo uno Yuzurino naturale, spontaneo, sorridente e occupato in un’attività che sino ad oggi abbiamo solo potuto immaginare. 
E’ infatti impegnato nel duro compito di riempire e soprattutto chiudere la sua valigia per partire, ovviamente a bordo di un volo ANA. 

Oltre al contesto per noi nuovo, tante le chicche in questo video di 30 secondi.
Il look: sneakers, jeans con il risvoltino e camicia di jeans aperta su una T-shirt bianca, oltre a poter vedere uno Yuzu che si muove in una stanza che non sia una pista di pattinaggio, un’arena, un’area per il riscaldamento o una sala delle conferenze stampa, ma una normale camera da letto.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

La voce narrante dice:
‹‹Ho superato me stesso molte volte, ho scalato molti muri. Quindi, è mai possibile non sentirsi un po’ storditi ed eccitati? Andiamo verso il cielo limpido e azzurro!››     
(Grazie ad @Iron_Klaus per la traduzione)

L’immagine che vedete sotto riporta proprio la scritta “Incotrare il cielo azzurro” e il biglietto indica PEK-HND, che non sono altro che le sigle internazionali degli aeroporti di Haneda (Tokyo) e Pechino.
Che sia un augurio o un appuntamento verso una meta ben nota?

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

Come sempre, i fanyus-detectives hanno subito identificato il trolley del CM.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

(PAID LINK  Visualizza immagine di origine)

Hanno anche capito che le scene sono state girate all’interno di una suite del Royal Park Hotel di Sendai.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

Resta solo un punto ancora avvolto nel mistero. Chi/cosa è il pupazzetto che Yuzuru appoggia alla valigia, insieme all’asciugamano ANA con la scritta FLY YUZU, prima di andarsene?

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

Non importa, i fans si sono già affezionati a questo strano sgorbietto e sono tutti all’opera per replicarlo in ogni modo e con ogni tecnica.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

  • ANA non perde tempo e la start-up Avatarin ha pubblicato oggi un secondo video promozionale, nel quale possiamo godere di uno Yuzu che visita  un acquario a distanza, grazie alle moderne tecnologie sviluppate dall’azienda, e continua ad esclamare “kawaii” alla vista dei pesci.

Maggiori informazioni sono raccolte nell’articolo pubblicato da Sponichi, di cui di seguito trovate la traduzione di @orangesrgd.

YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre


30 Ottobre 2021

  • Come pianificato, oggi è uscito nelle librerie il libro che ripercorre i ricordi di Yuzuru dal terremoto del 3.11 ad oggi, con il materiale trasmesso all’interno della trasmissione News Every.
    E’ disponibile anche su Amazon, trovate info e link sullo YuzuShopping del mese.

  • Oggi in Giappone è il Giorno del Tamago Kake Gohan (卵かけご飯の日 o 卵かけごはんの日).
    Il tamago kake gohan è un piatto molto semplice ed estremamente diffuso in Giappone e, se ne parlo in questo post, avrete già immaginato che ha a che fare anche con il nostro bimbo. Sì, infatti è uno dei suoi piatti preferiti!

    YuzuNews dal 21 al 31 ottobre tamago kake gohan no hi yuzuru hanyu

    Si tratta di riso bollito, ancora caldo, a cui viene aggiunto l’uovo crudo sbattuto insieme a un goccio di salsa di soia.

    YuzuNews dal 21 al 31 ottobre tamago kake gohan no hi yuzuru hanyu

    Volete provare? Ecco la ricetta, anche se il mio umile consiglio è di sbattere un po’ prima uovo insieme alla salsa di soia e POI metterle nel riso.

    • Sul sito Sekkisei … nuovo appuntamento con i consigli per ottenere in soli 90 secondi una pelle luminosa e pura come la neve, come quella di Yuzu!

    YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

    YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

    • Avvistate nuove foto di Yuzu per Xylitol nei conbini e nei supermercati!

    • Nekomasamune ci mostra in un video il Nanakita Park, a Sendai, ove si trova anche il giovane sakura dedicato a Yuzuru.
    • Quando diciamo che Yuzu è ovunque… lo intendiamo per davvero! Eccolo comparire in una trasmissione TV…. costruito con i mattoncini LEGO! E fa anche una trottola!


    31 Ottobre 2021

    • Buon Halloween a tutti!! 

    • Iniziamo già a prepararci per FaOI 2022 e c’è una sorpresa.

    P&G ha lanciato una campagna promozionale che offre, con l’acquisto dei suoi prodotti, la possibilità di vincere i biglietti per il tour di Fantasy on Ice dell’estate 2022 (quest’anno il tour è stato cancellato per via del Covid, così come l’anno scorso).
    La campagna avrà inizio domani 1 Novembre.

    YuzuNews2021 da 21 a 31 Ottobre

    Non è però questa per noi la cosa importante, tanto più che nonostante l’immagine di copertina della campagna promozionale non vi è alcuna conferma della partecipazione di Yuzuru.

    Ciò che ha maggiormente colpito è il fatto che proprio lui sia stato scelto per apparire in copertina!
    Mi spiego meglio per far capire anche ai nuovi fanyus:
    Yuzuru fino a pochi anni fa era testimonial P&G. Lo è stato per molto tempo e da questa partnership abbiamo avuto tantissime belle iniziative per supportarlo, tanti spot pubblicitari, interviste ecc.
    Nel 2019 il contratto di sponsorizzazione è scaduto e ovviamente a tutti noi è dispiaciuto. Non che a Yuzu manchino gli sponsor, sia chiaro, però noi fans ci affezioniamo a qualunque cosa sia positiva per lui.

    La foto che avete appena visto potrebbe essere un semplice modo per tentare l’utenza a partecipare alla campagna e in tal caso il legame con Yuzuru sarebbe relativo solo all’evento specifico di Fantasy on Ice.

    Potrebbe però essere anche un rinnovo del contratto!
    Aspettiamo  fiduciosi.

     


    Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


    Autore: EleChicca

    Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

    Rispondi

    Translate into your own language