YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio: nei giorni di Dreams On Ice 2021

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio
Condividi


Ciao!! 
Giorni caldi, caldissimi… almeno in Emilia dove vivo.

Ma caldi anche perché intensi, emozionanti, elettrizzanti e “scombussolanti” (perdonate il neologismo).
Sì, perché proprio in questi giorni il nostro Yuzurino si esibirà in ben 4 spettacoli a Dreams On Ice 2021!
Il 9-10-11 Luglio sono i giorni X del mese per noi fanyus.

Perché “scombussolanti”?
E’ presto detto: ogni volta che rivediamo Yuzu sul ghiaccio siamo felici, emozionati, rapiti dalla sua bravura, espressività e bellezza, incantati dai progressi che sempre mostra, nonostante sembri che abbia raggiunto cime irraggiungibili, tantomeno superabili. Eppure lui è sempre meglio, sempre di più!
Negli show è allegro, sorridente, scherzoso e trasmette anche a noi questa gioia, perché il “fanyu” è felice se lui è felice e vederlo gli illumina la giornata, come una ricarica di energia e un’iniezione di forza.

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

C’è anche il rovescio della medaglia, però, almeno per me.
Vedere cotanta bravura, perfezione, magnificenza anche negli eventuali errori (vedrete gli Axel che atterra male, quali capolavori di equilibrio e coordinazione sono, spettacolo nello spettacolo!), poter assistere a prestazioni incredibili come skating skills, giochi di gambe, cambi di filo, entrate e uscite dei salti, ammirare la sua postura, eleganza, pulizia di linee, restare a bocca aperta davanti alla sua espressività, sensualità, energia, profondità nell’interpretazione, alla sua leggerezza e scorrevolezza…
Dicevo, essere testimoni di tutto ciò e pensare che tale fenomeno di atleta e di persona da anni viene trattato a pesci in faccia da chi gestisce questo sport, sfruttato per fare soldi ed avere visibilità ma poi non valutato come meriterebbe; rendersi conto di quanto sia stato maltrattato e fatto soffrire, tanto che ai piani alti si tenta di farlo passare per finito, vecchio e perdente quando ogni volta che mette piede sul ghiaccio non solo è migliore di chiunque altro ma anche sempre migliore di se stesso; riflettere su quanto lui deve soffrire questa situazione senza mai uscire dalle righe, senza mai esprimere una frase che non sia all’insegna del massimo rispetto e dell’educazione, comportandosi sempre dalla persone di cuore nobile che è… tutto ciò mi fa male, mi rattrista, mi fa infuriare e resto scombussolata, appunto, per giorni, tentando di non pensarci.

In questa estiva macedonia di sentimenti, cui noi fans di Yuzuru siamo ormai più che abituati in ogni stagione, vi lascio alle 
YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio.


8 Luglio 2021

  • In seguito alle tante richieste dei giocatori, è stato annunciato che la presenza dell’avatar di Yuzuru Hanyu all’interno del nuovo videogioco “The Pegasus Dream Tour”, dedicato alle Paralimpiadi, verrà prolungata fino alle h 23.59 del 18 Luglio.

Fino al suddetto termine sarà possibile incontrare Yuzuru all’interno della città virtuale del gioco e anche scattare un selfie con il suo avatar.

Intervista con il creatore di Pegasus Dream Tour, tradotta da @ShuPa.


9 Luglio 2021

  • Oggi prende il via la terza “manche” della campagna promozionale Tokyo Nishikawa, relativa alla linea di prodotti “Cool Sleep” di cui Yuzuru Hanyu è testimonial.
    Questa terza promozione è valida dal 14 al 27 Luglio .

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Acquistando articoli della linea Cool Sleep che fanno parte della promozione per un importo minimo di 1,100 yen si avrà in omaggio uno dei 4 modelli di clearfile che vedete qui di seguito. 
Essi verranno distribuiti fino ad esaurimento scorte e quello di Let Me Entertain You è disponibile solo acquistando sul sito web.
(Questo il negozio online)

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio


10 Luglio 2021

  • Oggi in Giappone è il Giorno del Natto (納豆の日).
    Ce lo ricorda Ajinomoto con un tweet e, al solito, si assicura di attirare l’attenzione con una foto di Yuzurino.

Il nattō (納豆) è un alimento tradizionale giapponese prodotto attraverso la fermentazione dei fagioli di soia, dal sapore molto forte (così come l’odore, che spesso viene descritto come uno dei più disgustosi!).
Viene solitamente consumato abbinato a riso e salsa di soia. Spesso fa parte della tipica colazione giapponese.

Da un punto di vista nutrizionale è un ottimo alimento: è ricco di proteine e di vitamine e contribuisce a ridurre il colesterolo. 

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

  • Al solito i fanyus sono detective insuperabili, e ai loro occhi e orecchie non sfugge niente.
    Guardate un po’ cos’è stato trovato in questi giorni!
    Yuzuru Hanyu viene citato in “Leverage: Redempion”, una recente serie TV statunitense. Per la precisione, ecco il frammento del quarto episodio della prima stagione, nel quale viene fatto il suo nome.

Non è la prima volta che accade una “comparsata” del suo nome in una serie televisiva. Era già stato “beccato” in un episodio di una produzione, pensate, della Georgia!


11 Luglio 2021

  • Esattamente un anno fa, nel corso di una diretta streaming organizzata dall’ISU per la cerimonia di premiazione degli ISU Skating Awards 2020, veniva premiato il nostro ragazzo con il premio di MVS, Most Valuable Skater.

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

I fanyus adorano Yuzu, ma questo non significa che siano ciechi, sordi e inconsapevoli. Se il premio lo vince lui non diventa automaticamente un riconoscimento prestigioso. Questi ISU Skating Awards non hanno alcuna importanza, per il semplice fatto che vengono conferiti da una federazione che si sta dimostrando interessata a tutt’altro rispetto al valore dello sport che dovrebbe “gestire”, promuovere e valorizzare, allo spirito sportivo, alla correttezza a alla imparzialità. 
Il fatto che un anno fa il premio sia stato dato a Yuzuru ci ha resi felici non per l’importanza del premio in sé, ma perché in questo caso, almeno, non si sa per quali vie e per quali motivi, esso è andato a chi lo meritava e lo merita davvero.
Buon anniversario a Yuzuru Hanyu, dunque, il MVS di tutti i tempi!

  • Oggi si è concluso Dreams On Ice 2021, che ci ha regalato momenti di intense emozioni, di Arte pura e tanti ricordi!
    Se volete ripercorrere questa 3 giorni di spettacolo vi suggerisco di cominciare da QUESTO post introduttivo, in fondo al quale si trova l’elenco degli altri articoli ad esso correlati.


12 Luglio 2021

  • Come preannunciato, la pagina Wikipedia dedicata ai risultati in carriera di Yuzuru Hanyu è stata inserita, in virtù della sua recente qualificazione di “Elenco in primo piano”, nella homepage di Wikipedia!
    Ancora una volta, grazie ai fans che si sono occupati dei contenuti su Yuzuru nella versione in lingua Inglese di Wikipedia, consentendo con il loro lavoro certosino ed entusiasta il conseguimento di un tale risultato.  

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

  • Questo articolo del Los Angeles Times, includendo Yuzuru Hanyu tra gli atleti di spicco di quella che si preannuncia un’epoca d’oro in ambito sportivo per il Giappone, lo definisce come  “considerato il più grande pattinatore di tutti i tempi”.

  • Ricordate il magazine FRaU di cui vi ho parlato pochi giorni fa? Uscirà domani 13 Luglio (trovate il link per ordinarlo su Amazon.co.jp nel post dedicato allo YuzuShopping) e oltre ad un sorridente Yuzu in copertina, contiene ben 14 pagine dedicate a lui ed alla campagna promossa da KOSE’ che con i suoi prodotti è attenta alla difesa dell’ambiente e di cui lui è testimonial: “Save the Blue“.

I prodotti Sekkisei sono interamente naturali, il packaging è totalmente riciclabile e le bottiglie vengono riutilizzate, tutto questo perché si può essere belli senza danneggiare la natura e il nostro pianeta. Questo è il messaggio lanciato da Sekkisei attraverso Yuzuru.

@Iron_Klaus ha tradotto le parole pronunciate nel video e scritte nell’articolo online di FRaU.

Come lancio di tale campagna, oggi è stato pubblicato un bellissimo video, che ha per protagonista assoluto Yuzuru immerso nella natura, in pieno relax su un tappeto di erbetta verde brillante e circondato dagli alberi.

Tra le foto pubblicate nella pagina che vi ho indicato poche righe fa e gli screenshot del video… le nuove immagini di Yuzuru sono una più bella dell’altra!

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio


13 Luglio 2021

  • Torniamo a parlare della campagna “Save the Blue” promossa da Yuzuru Hanyu per Sekkisei (KOSE’).
    Ieri abbiamo avuto una nuova intervista, un bellissimo video e una valanga di foto meravigliose!

Come se tutto questo non fosse già un regalo inaspettato, oggi su Oricon.co.jp vediamo alcune immagini dal making of!

Una simpatica curiosità: durante le riprese del video gli uccellini hanno creato qualche problema con il loro cinguettio insistente, tanto che alla fine Yuzu si è scusato a nome loro con la troupe.

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Immagine

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

Nel frattempo, puntuale da previsione, da oggi si trova sugli scaffali di edicole e librerie il nuovo numero di FRaU e dopo poche ore già si parla di ristampa!

  • Le novità non sono finite.
    Nuovo materiale fresco è in arrivo, per la gioia di tutti noi.

Nel numero di Sports Graphic Number in uscita il 15 Luglio, ben 14 pagine saranno dedicate ad una chiacchierata tra Yuzuru Hanyu e Rikako Ikee (in copertina), la quale, dopo aver sconfitto la leucemia, si appresta a gareggiare nel nuoto a Tokyo2020.

Al link contenuto nel seguente tweet si può trovare la versione online di una parte della conversazione/intervista.

Traduzione del @axelwithwings team.

Come sempre, tutte le info e i link per acquistare la rivista su Amazon.co.jp si trovano nel post dello YuzuShopping.

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

  • E’ uscito il CM che preannuncia lo speciale del 24 Luglio sui sei anni di partecipazione di Yuzuru a Dreams on Ice.
    Tra le chicche…
    -uno Yuzurino che ascolta una carinissima bambina fargli una domanda e le espressioni che fa sono kawaii quanto la piccola.
    Nel documentario risponderà ad alcune domande di pattinatori novice.
    -uno scambio di parole tra Mura e Yuzu in cui alla domanda del primo sulle sue condizioni (in allenamento, atletiche, tecniche) il secondo risponde che le sue “condizioni” in Monster Hunter sono… (il videogioco) con conseguente risata di entrambi.
    -il recente interesse per la boyband coreana dei BTS e le potenzialità del portare il loro stile sul ghiaccio.

Traduzione di @tsukiyominoasa.

  • Nello show di un duo comico, OgiYahagi, parlando di giudizi negli sport il cui risultato dipende da una giuria, viene fatto il nome di Yuzuru.

Uno dei due attori, Ken Yahagi, dice:
Non so niente (di pattinaggio, suppongo), ma penso che Yuzuru Hanyu sia eccezionale, per capirlo mi basta guardarlo.

Ryo Tamura conferma, dicendo che il suo è tutto un altro tipo di pattinaggio e che lo si può capire pur senza conoscere la tecnica dello sport. Significa che l’anima può essere sentita.

Traduzione di @tsukiyominoasa.


14 Luglio 2021

  • All’interno del programma contenitore mattutino “Mezamashi” è stato riportato che il libro fotografico YUZU’LL BE BACK III si trova al terzo posto nella classifica delle vendite di categoria.
    Questo è eccezionale, dato che è l’unico atleta al cospetto di attori, modelli, idol!

  • Interessante articolo in cui si accenna al fatto che mentre spesso sono i detentori dei record a fare domanda per essere inclusi nel Guinness dei Primati, nel caso dei record di punteggio nello SP, nel FS e nel totale fatti segnare da Yuzuru Hanyu è stato il Guinness dei Primati a voler certificare i suoi record, che ora sono così riconosciuti anche al di fuori del mondo del pattinaggio.
    In attesa – speriamo – di un nuovo record: il primo 4Axel atterrato in competizione.
    Nel primo tweet trovate il link all’articolo e nelle risposte la traduzione, o meglio, la sintesi, fatta da @orangesrgd.

  • Il Team Italia, nel periodo immediatamente precedente l’inizio delle Olimpiadi, sarà ospitato come base del proprio training camp presso la sede dell’Università Waseda situata a Tokorozawa.
    Proprio in questa località si trova anche la facoltà cui era iscritto Yuzuru (anche se lui ha seguito i corsi via e-learning e non ha quindi frequentato la sede).
    Proprio oggi sono giunti a Tokorozawa i nostri nuotatori.

Questa la pagina web che la Waseda University ha dedicato all’evento.

YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio

  • I fanyus hanno già dato la caccia ai prodotti SEKKISEI amici dell’ambiente, per avere anche lo stand per cellulare previsto in omaggio nella campagna promozionale in corso.
    Anche i sacchetti sono ecologici, rigorosamente di carta!

Chi si è recato nel punto vendita nel centro commerciale Mitsukoshi, a Fukuoka, ha anche trovato una bella sorpresa, i pattini di Yuzu in esposizione!

Sappiamo che nel negozio Maison Kosé a Tokyo è invece esposto fino a fine luglio il costume di Origin 1.0 e pare che in seguito verrà sostituito con quello di Otonal 1.0!

  • Non solo alla caccia di Sekkisei, ma anche di Tokyo Nishikawa, per accaparrarsi i clearfiles!
    Eccoli qua, fotografati dal banco di un negozio.


15 Luglio 2021

  • Sports Graphic Number, per promuovere il numero della rivista in uscita proprio oggi, ha pubblicato su twitter un breve video della conversazione di Yuzuru Hanyu e Rikako Ikee.

Eccolo, con la traduzione di @Iron_Klaus.

  • Dopo essere stato annullato nel 2020, il Tour de Tohoku, gara ciclistica che Yuzuru ha ampiamente contribuito a promuovere, quest’anno si terrà, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Yuzu ha inviato un messaggio di felicitazioni/incoraggiamento per l’organizzazione dell’edizione 2021 e assicura il proprio supporto.

  • ITmedia pubblicizza il suo “LIVE Sign”, che permette di scrivere e firmare a mano sopra i video.
    A quanto pare è il sistema utilizzato anche nei video in cui, di recente, gli atleti – Yuzu compreso – inviano messaggi online.

  • Il seguente articolo riporta un’intervista al responsabile del ghiaccio ai Mondiali di Saitama, sia nell’edizione 2014 che nella 2019, oltre a numerosi altri eventi di pattinaggio in Giappone.
    Viene affrontato anche il problema del ghiaccio del main rink di Saitama nel 2019, di cui ha risentito particolarmente Yuzuru, molto sensibile alle condizioni del ghiaccio (forse più che una sua difficoltà ad adattarsi, a cui non credo minimamente, ciò dipende dal fatto che i suoi punti di forza sono i salti presi dal filo).

Questo il link all’articolo e la traduzione – parziale – di @ShuPa.


16 Luglio 2021

  • Il Giappone, questo lo abbiamo capito, ama i sondaggi. E noi fanyus amiamo vedere il nostro ragazzo sempre al top.

Secondo un sondaggio per il quale è stato chiesto a 1175 teenagers, maschi e femmine, quale giovane atleta maschio attira la loro attenzione, Yuzuru Hanyu è risultato primo, seguito, in ordine di preferenza, da Shohei Ohthani, Kento Momota, Yuki Ishikawa e Mashiro Yanagida.

  • Articolo interessante, che dovrebbero leggere tutti coloro che sostengono che Yuzuru ha una brutta postura.

Shin Ohashi, fisioterapista impegnato nella riabilitazione, chiedendosi come mantenere una bella postura, dice di voler prendere a modello Yuzuru Hanyu.
“Se dovessi nominare su due piedi una celebrità che abbia una bella postura, direi subito Yuzuru Hanyu. Non solo pattina meravigliosamente, ma anche il modo in cui sta semplicemente in piedi è bello.
Una buona postura non è solo bella, ma deve soddisfare 3 criteri: dev’essere attraente, rilassata e facile a muoversi/modificarsi (mobile, plastica), e il modo di stare in piedi di Yuzuru li soddisfa tutti e 3″.

Grazie a @orangesrgd per la traduzione.

  • A partire da oggi sono in vendita le T-shirt di 24h TV, il cui ricavato andrà in beneficenza.
    Attenzione, non c’è ancora alcuna conferma che Yuzuru parteciperà anche quest’anno.

  • ToshI ha pubblicato sul suo blog l’ennesimo post dedicato a Yuzuru.

Segue il link al blog e la traduzione di @tsukiyominoasa.

  • Una carrellata dei “salvataggi” più spettacolari dei salti di Yuzuru!


17 Luglio 2021

  • La risaia dedicata a Yuzuru Hanyu a Kakuda è nel pieno della fioritura e le raffigurazioni si mostrano in tutto il loro splendore.

  • Guardate un po’ qui! Yuzu è davvero conosciuto e ammirato a 360°.
    Questa è una boyband cinese, ma composta da elementi anche giapponesi e coreani, chiamata INT01.
    Uno di loro, Santa, sta imitando la sua tipica hydroblade!


18 Luglio 2021

  • @orangesrgd ha tradotto in Inglese l’articolo contenente la conversazione tra Yuzuru e Rikako Ikee pubblicata sul numero di Sport Graphic Number uscito ieri.

  • Ancora @orangesrgd ci regala un’altra traduzione.
    Si tratta delle recenti parole pronunciate da Javier Fernandez su Yuzuru e pubblicate su Kiss & Cry Vol. 36.

Immagine


19 Luglio 2021

  • Domani andrà in onda una trasmissione dedicata alle musiche utilizzate da atleti o a loro ormai associate, tra cui Yuzu. Questo il promo TV.

  • L’Ice Rink Sendai ha già allestito le decorazioni per il Tanabata.
    Il Tanabata matsuri di Sendai è il più popolare di tutto il Giappone e si celebra ancora secondo il calendario lunare, ossia in Agosto, precisamente nei giorni 7-8-9.

Immagine

  • Continuiamo con i sondaggi.
    In vista del 23 Luglio, che è il giorno dell’Apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo ed anche il Giorno dello Sport, è stato sottoposto un sondaggio a 200 studenti delle scuole superiori, sia maschi che femmine.
    Sono state loro poste varie domande sullo sport, sulle Olimpiadi e sugli atleti, come: quale sport pratichi?, quale sport ami seguire?, qual è il tuo atleta preferito?, guarderai le Olimpiadi?

@orangesrgd ci fornisce una traduzione dei dati più rilevanti così emersi (primo tweet e relative risposte).

  • Sekkisei in questi giorni ci regala grandi gioie!
    E’ stato postato su Instagram l’annuncio che a partire dal 26 Luglio verranno giornalmente pubblicati, appunto su Instagram, 6 audio di Yuzuru. Non si sa di cosa si tratti, ma è certo che per 6 giorni avremo un “incontro” con il nostro bimbo!

Appuntamento dunque sull’account ufficiale Instagram di Sekkisei, il 26 Luglio alle h 20.00 (orario giapponese, ossia h 13.00 in Italia)!

Immagine

Interessante curiosità.
Il titolo di questa miniserie di 6 puntate è qualcosa come “Yuzuru Hanyu: un momento di eleganza/grazia”.
Lo vedete in blu sopra la foto di Yuzu nell’immagine del post Instagram ed è stato scritto dalla calligrafa Yuuna Okanishi, la stessa che ha creato il nuovo logo di Sekkisei Miyabi.

  • A grande richiesta, torna il raro personaggio di Yuzu nel videogioco “Pegasus Dream Tour, dedicato alle Paralimpiadi. Nell’area virtuale di gioco è possibile incontrare l’avatar di Yuzuru e scattare un selfie accanto a lui (l’avatar, non quello vero!


20 Luglio 2021

  • Nuovo sondaggio!
    “Secondo te, quale celebrità ha vinto l’apice dei tempi?
    Al momento Yuzuru si trova primo in classifica, ma i voti sono ancora aperti, per cui fanyus… correte a QUESTA pagina e votate per lui, cliccando sul pulsante ROSSO!

Immagine

  • Il 20 Luglio in Giappone è il Giorno della T-shirt (はTシャツの日) 

Belle foto di Yuzurino in T-shirt ne abbiamo? Eccome se ne abbiamo!
Ho scelto questa perché per una volta posso dire di averla uguale!

Immagine

  • Ancora una volta la TV turca ha puntato la propria attenzione su Yuzuru e ha mostrato verso di lui un grande apprezzamento.

  • L’ISU ha pubblicato le linee guida da seguire nelle gare in tempo di pandemia da Covid (QUI il pdf).

Immagine

Si tratta, almeno ci si augura, di provvedimenti temporanei, ma che con alte probabilità si prolungheranno fino a non prima del ritiro di Yuzuru dalle competizioni.

Ecco che allora il punto “non lanciare in pista peluches o fiori e non consegnarli agli atleti” assume per noi un sapore amaro.
Salvo modifiche o novità, la pioggia di Pooh più grandiosa di sempre, quella della Finale di Grand Prix 2019 a Torino, resterà anche l’ultima per Yuzuru, e proprio nel giorno del suo compleanno. 
La lista delle coincidenze nella vita e nella carriera di questo ragazzo prosegue.

  • Vecchio articolo in cui si parla di come Yuzuru abbia difeso un compagno di scuola dal bullismo di cui era fatto vittima e per questa sua presa di posizione, peraltro coerentemente mantenuta, fu a sua volta preso di mira dai bulli.
    Il nostro ragazzo dal cuore grande era un paladino della giustizia sin da bambino!

Traduzione di @ShuPa.

Sicuramente tra di voi qualcuno ricorderà che Yuzu fu anche ambasciatore di una campagna di sensibilizzazione contro il bullismo.
Eccolo in tale veste su un quotidiano del 2014.

Contro il bullismo, venne rilasciato all’epoca anche un video-messaggio, che potete vedere qui sotto con la traduzione di @orangesrgd.

  • Dal 22 Luglio all’8 Agosto sarà aperta presso Akiba Square, ad Akihabara, una mostra dedicata al Tohoku.
    Tra le altre cose, sarà possibile vedere video con celebrità legate al Tohoku.
    Gli ambasciatori dell’evento sono il comico Sandwich man e Yuzuru Hanyu.

  • Ieri vi ho parlato di una trasmissione dedicata alle musiche utilizzate da atleti o a loro ormai associate, in programma per oggi.
    Possiamo vedere Yuzuru e il suo legame con le musiche degli ONE OK ROCK.
    (video diviso in 2 parti che qui sotto vedete con relativa traduzione di @Tsukiyomi)

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “YuzuNews2021 da 8 a 20 Luglio: nei giorni di Dreams On Ice 2021”

  1. Ciao carissima!
    Concordo con quanto senti … anche perchè non riesco proprio a capire come nessuno si infuri apertamente sulla disparità assurda dei voti dati … soprattutto nelle ultime gare.
    L’altro giorno stavo riguardando le performances di Stoccolma e, per quanto debba ammettere che è un bravo pattinatore e che ha fatto un ottimo lavoro durante i World Championships, non riesco proprio a capire come si possano dare dei voti del genere a Nathan Chen! Gli hanno dato dei voti per me estremamente esagerati a diversi salti che, se paragonati con quelli di Yuzuru, non mi sembravano niente di eccezionale … boh … misteri! Pero’ mi dispiace per Yuzuru! Anche perchè la situazione attuale lo penalizza molto, non avendo i suoi coach vicino … Spero proprio che riesca a sbalordire tutti ancora una volta, come solo lui sa fare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *