Pubblicato il: 25 Aprile 2021 alle 1:36

SOI Japan Tour 2021 in Yokohama Day4 (25 Aprile)

SOI Japan Tour 2021 in Yokohama Day


Buongiorno!
Quarta e ultima giornata di Stars On Ice Japan Tour 2021 in Yokohama.
Ormai le novità sono state scoperte, viste e riviste, ma lo spettacolo è assicurato ogni volta che Yuzu scende in pista.
Apprestiamoci dunque a seguire lo show di oggi e godere della tecnica, dell’arte e del carisma del nostro Campione.
SOI Japan Tour 2021 in Yokohama Day4

SOI Japan Tour 2021 in Yokohama Day1

Lo spettacolo di oggi sarà trasmesso in diretta televisiva su payTV e in replica a maggio sul canale TBS2 che già ha mandato in onda quelli dei due giorni precedenti.
L’orario è lo stesso di ieri, ossia alle h 6.00 (ora italiana, le h 13.00 in Giappone).

Per poterlo seguire (mi riferisco alla replica su TBS2) sarà necessario abbonarsi a ForJoyTV o iSakura.
In alternativa, si dovrà sperare che qualcuno, abbonato, lo trasmetta in live streaming da qualche parte, oppure attendere che qualche anima pia registri e condivida i video in un secondo momento.

EDIT: Sembra proprio che lo trasmetteranno in streaming QUI !

Inizialmente era previsto che il quarto show fosse in tutto e per tutto come i tre che lo hanno preceduto, ma dato lo stato di emergenza annunciato anche per l’area di Tokyo, lo spettacolo di oggi si terrà senza la presenza del pubblico.
Speriamo che tutti i pattinatori e le persone coinvolte non abbiano a patire alcuna conseguenza dalla situazione di rischio in cui hanno dovuto destreggiarsi nei giorni scorsi.

E’ inoltre previsto su TBS, il giorno 30 Aprile, uno speciale dedicato a SOI in Yokohama, con il dietro le quinte e l’intervista a Yuzuru dell’ultimo show, quello di oggi, appunto.


In realtà le informazioni non erano precise. Non è stata vietata la presenza del pubblico, semplicemente si sollecitava a non andare offrendo, su richiesta, il rimborso del biglietto.
A quanto pare a conti fatti è stato tutto come i giorni precedenti, la grande maggioranza delle persone ha preferito vedere lo spettacolo che recuperare i soldi spesi.


Immagine

Pare che all’inizio sia stata sbagliata per due volte la musica del numero d’apertura, e Yuzu, già pronto per il suo ingresso da rock star, è intervenuto per aiutare in qualche modo.

Immagine

Numero di apertura (in 2 parti):

Let’s Go Crazy (in 2 parti):

Numero finale (in 2 parti):

Intervista al termine dello show:

Nel frattempo un video della performance di apertura di Yuzu è diventato virale su TikTok. Ma dai, chi l’avrebbe mai detto!

Sulla pagina ufficiale di SOI è stata pubblicata la foto di gruppo a conclusione di questa 4 giorni di Yokohama.

Immagine

Nel pieno della notte giapponese è andato in onda un servizio su SOI all’interno della trasmissione  S☆1 (in 2 parti):

La traduzione dell’intervista, grazie ad @Iron_Klaus.

Altro approfondimento (in 11 parti totali, di cui inserisco qui solo quelle che contengono contenuto aggiuntivo rispetto alle performance in pista che trovate poco più su).
Che bello vederlo così allegro e rilassato. Nonostante il rischio che tutti stanno correndo, è evidente che dopo tanta tensione e mesi chiuso in casa e in pista di notte da solo… aveva bisogno di ritrovare il contatto con gli altri e pattinare per il puro gusto di farlo.

@ShuPa93156524 ha tradotto quello che dice Yuzu a Yuka Sato quando si scopre il ginocchio.

Qualcosa è possibile vederla più comodamente su Youtube, sempre che non venga cancellata a breve.

 


Per oggi è tutto.
L’appuntamento con Stars On Ice è per il 28 Aprile con il primo dei tre show da Achinohe, sempre che non vi siano cambi di programma dovuti all’emergenza Covid.

Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!


Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language