Pubblicato il: 1 Luglio 2020 alle 1:26

YuzuNews dal 1 al 10 luglio 2020: Inizia il mese della mostra fotografica online di Yuzuru Hanyu!

YuzuNews dal 1 al 10 luglio 2020


Picture taken from @Pamigena on Twitter  with her permission. Thank you! 

Ciao!!
Inauguriamo il mese di luglio con un nuovo post dedicato alle YuzuNews.
Anche questa volta ho deciso che suddividerò il mese in tre parti, il che significa 3 articoli di notizie.
Al momento posso dire che la notizia principale del mese, data la situazione di stallo dovuta all’ancora ben presente Coronavirus, è la mostra fotografica online.

Altro potenziale motivo di “surriscaldamento” del fandom potrebbero essere gli Skating Awards della Federazione Internazionale, che già sono partiti in un modo criticabile e tante polemiche stanno sollevando. Questa ovviamente è solo un’ipotesi, una sensazione, dal momento che abbiamo ancora 10 giorni prima della cerimonia di premiazione.
In ogni caso ci faremo trovare pronti a seguire tutto ciò che accadrà, non dubitatene!

Adesso però viviamo giorno per giorno la nostra vita da Fanyus.
Si parte!


1 luglio 2020

  • Da oggi è possibile visitare la mostra online del Yomiuri Shinbun, dedicata alla stagione 2019-2020 di Yuzuru Hanyu!
    Tutti i diritti delle foto sono riservati e ne è vietata la riproduzione, com’è giusto che sia, quindi mi raccomando, comportiamoci tutti in modo civile e rispettoso.

  • Pubblicità di Tokyo Nishikawa.
    La foto e il prodotto non sono nuovi, ma ogni volta che compare sul sito dell’azienda o sui giornali una foto a piena pagina di Yuzu non si può proprio far finta di niente, eccovi dunque il nostro Yuzurino in pigiama, tutto fuffoloso come il suo cuscino. 

YuzuNews dal 1 al 10 luglio

  • Aggiornate le pagine degli atleti sul sito della JSF, questa è quella di Yuzu

  • A quanto pare è stato comunicato che nessuno degli elite skaters che si allenano al TCC è atteso in pista prima della fine di luglio.
    Ciò significa che le nostre fantasie su uno Yuzu con la mascherina del Cricket che scivola sul ghiaccio erano infondate.
    Che dire? Speriamo possa indossare i pattini al più presto!


2 luglio 2020

  • Il 2 luglio costituisce per i fanyus uno di quegli innumerevoli anniversari di cui è costellato il calendario. Che ci possiamo fare se il nostro Fenomeno ha una vita da leggenda?!
    Oggi si celebra il secondo anniversario del ricevimento del People’s Honor Award per mano del Primo Ministro Shinzo Abe.
    Per rivivere quel giorno bellissimo vi rimando a QUESTO POST, che scrissi all’epoca in tempo reale.

2 luglio 2018. Yuzuru si mostra in tutta la sua nobiltà e raffinatezza, impeccabile in haori e hakama.

YuzuNews dal 1 al 10 luglio 2018 Yuzuru Hanyu

Una fan talentuosa lo ricorda così!


3 luglio 2020

  • Ajinomoto ci regala Yuzurino a profusione, pubblicando, riassumendo e riproponendo video e articoli per sostenerci in questo periodo di difficoltà e di tensioni e abitudini fuori dall’ordinario, compreso uno stile di vita per molti più sedentario e monotono.

  • In partenza la terza fase della campagna promozionale Cool Sleep, by Tokyo Nishikawa!
    Più breve della fase 2, che proseguirà fino a fine mese, questa sarà valida invece dal 7 al 14 luglio e prevede due clear files in regalo con l’acquisto di prodotti della linea Cool Sleep.

YuzuNews dal 1 al 10 luglio cool sleep

Vogliamo spendere due parole sui clear files? Magari su quello di Masquerade? Non credo che serva, basta guardarlo! 

YuzuNews dal 1 al 10 luglio cool sleep tokyo nishikawa yuzuru hanyu

YuzuNews dal 1 al 10 luglio

YuzuNews dal 1 al 10 luglio


4 luglio 2020

  • Skate Canada ha emesso il programma delle competizioni previste in territorio canadese per la prossima stagione e vi è compresa anche la tappa di Grand Prix. Al momento è dunque confermata, ma ricordate sempre la situazione attuale, il fatto che nulla è definito e considerate che ogni decisione dipende dall’evolversi della diffusione del virus e dei rischi per la salute.

  • 4 e 5 luglio,  con strascichi anche nei giorni successivi, sono stati caratterizzati principalmente dalla “battaglia” dei Fanyus, ma forse è meglio dire dei sostenitori della giustizia, dello spirito sportivo, della correttezza, della trasparenza, della bella competizione e competitività e del pattinaggio di figura, contro le palesi mancanze di rispetto che ancora una volta la Federazione Internazionale ha dimostrato nei confronti del suo atleta più amato e della sua stella più luminosa, per evidenti e indiscutibili meriti sportivi: Yuzuru Hanyu.

Non è la prima volta che questo accade e non sarà certamente l’ultima, ma in questo momento di attesa della cerimonia degli Awards essa è parsa più che mai una campagna creata ad hoc per elevare un altro atleta tentando di sminuire anche con mancanze ed errori plateali i meriti dell’uno, continuando a tessere le trame di una narrativa falsa per dare l’impressione di una rivalità tra i due che di fatto, se ci fossero regole giuste seguite con correttezza, non esisterebbe.

L’argomento ci ha turbati e buona parte del fandom si è sollevata per protestare. Ho preferito dedicare a questo tema un post apposito, cui vi rimando. 


6 luglio 2020

  • Annunciati i personaggi principali della imminente edizione 2020 di 24h TV. Noi restiamo in attesa di eventuali novità e annunci riguardanti la partecipazione di Yuzu allo spettacolo, così com’è stato per gli ultimi anni.

La trasmissione si terrà tra il 22 e il 23 agosto e sarà senza spettatori in studio.

Ecco le T-shirt di questa edizione.

YuzuNews dal 1 al 10 luglio yuzuru hanyu 24h tv


7 luglio 2020

  • Oggi è il giorno di Tanabata!
    Sono particolarmente affezionata a questa festa, sia perché amo il Giappone, sia perché a Sendai si tiene il Tanabata matsuri più celebre di tutto il Paese.
    Ho già diffusamente parlato di questa ricorrenza della tradizione giapponese. Ecco di seguito il post ad essa dedicato.

7 Luglio: Tanabata, la festa delle stelle innamorate e dei desideri

Anch’io ho fatto il mio consueto rametto di bambu con i tanzaku appesi.
Vi piace?

YuzuNews dal 1 al 10 luglio tanabata

Qui invece potete vedere Yuzurino che scrive il suo tanzaku e lo appende nell’Ice Rink Sendai. E’ un video di svariati anni fa ma è sempre bello rivederlo.
Buon Tanabata a tutti!

  • On Ice Perspectives ci ha deliziati con un nuovo bellissimo mini video di Yuzuru che saluta la folla al termine del gala rehearsal. Il fatto è che non c’è alcuna folla, ma il senso di questo saluto e omaggio è ben spiegato nel post accanto al video.

8 luglio 2020

  • Annunciata l’affissione di un poster di Yowamushi Pedal, come promozione al Tour de Tohoku, in qualche stazione di Sendai, con la presenza, come lo scorso anno, di Yuzuru insieme ai personaggi della serie animata. 

Eccolo!


9 luglio 2020

  • L’ISU ha pubblicato una nuova Comunicazione, la 2334, che va a sostituire la precedente 2254, e riguarda i punteggi degli elementi e i GOE.

Trovate le immagini dell’intero documento nei tweet sottostanti (primo e successivi), oltre al link per poterlo scaricare.


10 luglio 2020

  • L’edizione di oggi del Yomiuri Shinbun è uscita con una doppia pagina interamente dedicata alla mostra fotografica di Yuzuru Hanyu!

 


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio a tutti, alla prossima.
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language