GPF2019: Buon Compleanno Yuzu! (7 dicembre)

gpf2019 buon compleanno Yuzuru
Condividi


Quest’anno il Compleanno del nostro Yuzurino è tornato a cadere, secondo le buone vecchie abitudini, durante la Finale di Grand Prix.
GPF2019 Buon Compleanno Yuzu!.

Tutti gli anni passati, infatti, c’era modo di celebrarlo durante la settimana della gara, trovandosi o subito prima, o subito dopo, o in uno dei giorni delle competizioni o degli allenamenti ufficiali.
Nelle due passate stagioni non è stato possibile per lui prendere parte alla Finale: nel 2017 si infortunò durante la prima practice dell’NHK Trophy e, ritirandosi da quella gara, non poté qualificarsi, mentre nel 2018 si qualificò come primo in classifica ma fu fermato dai medici per il nuovo infortunio accorso durante la Rostelecom Cup. Passò quei due mesi di dicembre con le stampelle, a riposo, certamente guardando le gare in TV.
Il desiderio di tornare a prendere parte ad una gara così importante era grande ed ora ne ha di nuovo avuta la possibilità.

Per questa ragione, mentre nei due anni passati (i primi due anni del blog) dedicai un post apposito al suo compleanno, pubblicandolo in entrambi i casi il 7 dicembre, quest’anno ciò non è stato possibile, come potrete facilmente immaginare, data l’enorme valanga di materiale e i fatti che si susseguivano a ritmo vertiginoso in quei giorni ricchi di tensioni, paure, dispiaceri, ansie e tanto tanto lavoro.
Oltre a questo, il 7 dicembre era proprio il giorno del programma libero, per cui sono stata costretta a dare la priorità a quello.

Per non parlare della MIA personale regola di non pubblicare mai più di un articolo per giorno, d’altra parte ognuno ha le proprie fissazioni, no?!

Non temete però, perché Yuzu è stato festeggiato e coccolato a dovere nel suo giorno, senza ritardi. E’ stato circondato da entusiasmo e affetto come merita, ed ora che tutto è passato, nel bene e nel male, e che si può tornare a respirare normalmente, vi mostrerò cosa ha organizzato il blog EleC’s World nel suo piccolo, insieme al Yuzuru Hanyu Italian FanGroup di Facebook.

Ho detto che lo farò, non oggi però. Al nostro regalino dedicherò un articolo apposito.
Oggi voglio invece proporvi una carrellata di Auguri, una ridottissima selezione di quanto è circolato in rete, degli Auguri espressi a Yuzuru Hanyu nel giorno del suo venticinquesimo Compleanno.
Lo ripeto: si tratta solo di una minuscola parte di tutti gli auguri, pensieri, omaggi e regali inviati online a Yuzu. Ne ho selezionati solo alcuni che hanno in qualche modo a che vedere con il mondo del pattinaggio, con i suoi sponsor e contatti diretti con lui, o quelli di personaggi pubblici, almeno quelli in cui mi sono imbattuta.
Infine vi mostrerò uno dei tanti progetti organizzati dai fans, un progetto a cui indegnamente ho contribuito anch’io con un disegno.


Per chi conoscesse Yuzuru da poco e non avesse ancora spulciato i suoi dati in giro per il web… ebbene, il 7 dicembre ha compiuto 25 anni!
Il nostro bimbo si sta facendo grande, e sta crescendo in modo meraviglioso in tutti i sensi!   

AUGURI UFFICIALI/DI PERSONAGGI PUBBLICI/DI SPONSOR ecc

  • Tencent Video (un sito cinese di streaming video di proprietà di Tencent, piattaforma di trasmissione di svariate serie molto popolari) augura a Yuzu un felice compleanno.
    “L’elfo che danza sul ghiaccio ha curato innumerevoli anime solitarie”

  • La rivista Kiss&Cry su Twitter:

  • L’account Twitter di Nekomasamune, la mascotte di Sendai:

  • Citizen dal suo profilo Weibo.

Immagine

Immagine

  • FujiTV tramite Instagram

  • Tatiana Tarasova su Instagram

  • Nikkansports su Twitter

  • Un messaggio da parte dei fans alla GP Final, postato da Olympic Channel

  • Cioccolato Ghana su Instagram

View this post on Instagram

\ Happy Birthday 羽生結弦選手🎂💕 / 今日12月7日は、羽生選手のお誕生日です🎉 おめでとうございます👏👏👏👏👏  今日は愛が爆盛りなオフショットをお届け💝  羽生選手が手に持っているのは、CM撮影の際にスタッフがプレゼントしたホットガーナ☕ 喜んでくれた羽生選手でしたが、一口飲むと鼻の頭にクリームが…😂💕 スタッフの爆盛りの愛に、羽生選手も無邪気なこの表情😆現場もほっこり、笑顔に包まれました🤲  #羽生結弦 #羽生選手 #ガーナ #ghana #手作りチョコガーナ #ホットガーナ

A post shared by ロッテ ガーナチョコレート【公式】 (@ghana_recipe) on

  • Olympic Channel anche su Weibo

  • Golden Skate via twitter

  • Inside Skating

  • FigureSkating.ru

  • Evgeni Plushenko

Dopo il programma libero la consueta pioggia di Pooh che ha colorato di giallo la pista del Palavela è stata la più memorabile di sempre, una vera e propria tempesta!
I fans gli hanno cantato “Happy Birthday to you” svariate volte, in vari momenti, sia dopo la cerimonia di premiazione sia all’uscita dall’arena.


AUGURI DA artisti e altri utenti sui social

  • Vadym, il bambino russo che alla Rostelecom Cup per due anni ha portato un disegno a Yuzuru in pista a fine programma.

Tanti, tantissimi i post e i tweet di auguri, corredati di disegni, messaggi e fotografie meravigliosi, ad esempio con torte, dolciumi, orsetti e quanto di più dolce e affettuoso la mente dei fanyus abbia potuto partorire.


VIDEO-AUGURI DA BBI e amici

BBI, Blueberryice è un team formato da tre amiche che si fanno in quattro per Yuzuru e per i suoi fans, proponendo blog post, video, sottotitoli e organizzando sempre dolcissime iniziative, come questa. 
Con la loro partecipazione è nato anche il team Axel With Wings, che traduce e sottotitola tanti video di Yuzuru, interviste, trasmissioni ed eventi.

Ebbene, quest’anno hanno deciso di creare un video per celebrare il Compleanno di Yuzu, unendo vari disegni raffiguranti simbolicamente ognuno un anno della sua vita. 25 disegni integrati da fotografie e musica.
Hanno quindi chiamato svariati altri fans, compresa la sottoscritta, affinché creassimo una fanart per ogni anno.

Non serve dire altro.
Ecco il video, spero vi piaccia! E’ stato fatto con tutto il cuore per Yuzurino.

Di seguito, nel secondo tweet, trovate l’elenco di chi ha partecipato al progetto. Grazie a tutti, è stato un onore!!

Questo è il disegno con cui ho contribuito. E’ ispirato allo Yuzu di 5 anni.

A 5 anni fece le sue prime gare, con il suo primo programma: Ultraman.
Yuzu era appassionato di Ultraman, soprattutto del personaggio di Gaia, e fu lui a chiedere all’allenatrice di preparargli un programma proprio su quella musica.
Mamma Yumi, pur non essendo sarta, iniziò a confezionargli i costumi e continuò a farlo fino al sisma del 2011. 
Per lui era un fastidio stare fermo mentre lei glieli provava per prendere le misure e fare gli aggiustamenti, ma poi ha capito quanto amore mettesse in questo e indossare i costumi cuciti dalla mamma divenne motivo di felicità perché esprimevano il suo amore e la sua vicinanza e continuo supporto.

gpf2019 buon compleanno yuzu

Ho fatto anche questo disegno, non ero sicura sulle mie idee, ma poi alla fine ho deciso di inviare il primo, mi sembrava più profondo come significato.

gpf2019 buon compleanno yuzu


Continueremo a parlare del Compleanno di Yuzuru quando vi mostrerò il regalino di EleC’s World + Yuzuru Hanyu Italian Fan Group su Facebook.

Come sempre, se vi va, scatenatevi nei commenti!

Alla prossima, 
Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

4 pensieri riguardo “GPF2019: Buon Compleanno Yuzu! (7 dicembre)”

  1. Tantissimi auguri!!!belli questi pensieri per i 25 anni..per quanto riguarda Torino peccato non si sia dato pià valore agli elementi di transazione e via dicendo Yuzuru lo meritava comq si rifarà alla grande!!

  2. All good and very nice but at SP a little big (13 points) for a 3T that had to
    be linked to a 4T. You do not believe?
    I was also a slight imbalance, but it was a rather drastic decrease in the
    score.
    Finally, I am not good at arbitration but it hurts to see him sad and
    disappointed and always thinking about what to do, what strategy to adopt
    because in the FS program to recover what he lost!
    So it will be from now on, who does most quads win the contest?If it is so
    bad!
    And the artistic part where is it?
    I wouldn,t want to be wicked but Nathan does not compare himself to the
    artistic side even with our Yuzu!
    Yuzu floats like a swan on the lake, and the other god forgive me jumping
    on ice like a goat!
    Left no impression on me!
    Maybe I,m bad but it has big shortcomings out the choreographic side!
    I,m right or not?
    The referees do not see this, or it started to be like this, let,s leave it to
    another to win that the Japanese has won enough so far!

    I join the fans who wished Yuzu birthday!
    Happy birthday Yuzu, to be healthy and happy, to have all the good in the
    world because you give us great joy with your shows of grace and skill on ice.
    Many years to our beautiful swan, to have all the best and to enjoy our
    hearts as long as possible from now on!
    Romanian fans greet you, respect you and love you!
    HAPPY BIRTHDAY YUZU!!!

    1. Totally agree with you, Lily, you’re more than right!
      There is something unfair that is going on. Yuzu has not to challenge Chen, Yuzu is on a different level (way higher, of course), he has to challenge the system, the ISU, his own Japanese Federation, American Federation…
      I will post about our messages for him as soon as possible! We put the mini-book in his gift-box at Palavela the day of his Birthday and took some pictures. Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *