3 dicembre 2019: GPF2019 Arrivo di Yuzuru Hanyu a Torino

GPF2019 Arrivo di Yuzuru
Condividi


Sono un po’ indietro con l’elaborazione dei testi sulla GP Final di Torino.
Non ho ancora avuto il tempo di concentrarmi solo su questo e me ne scuso, ma ho un’ottima ragione: sto finendo di preparare i regali per Yuzuru, compreso il quaderno con i messaggi da parte dei fans, e un piccolo omaggio per le/i fanyus che saranno al Palavela nei giorni di gara (beh, solo per alcune/i, un centinaio, se lo vorranno!).
Appena riuscirò a terminare tutto, chiudere e spedire il pacco… prometto che recupererò il tempo perso!
In ogni caso, non temete, perché non vi farò perdere assolutamente niente, anzi! Per questo motivo ora ho fatto una pausa dai miei lavori di stampa, taglio, “impacchettamento” ecc e vi aggiorno con quanto accaduto oggi: 
GPF2019 Arrivo di Yuzuru a Torino. Comincia ufficialmente la settimana di gara!!!  

Finalmente nel pomeriggio (Che bello! Per una volta non dovrò parlare di orario italiano ecc, gli orari sono già i NOSTRI!) Yuzuru si è fatto vedere, dopo l’attesa di tutti noi delle ultime ore. E’ finalmente arrivato sano e salvo sul suolo italico, che emozione ragazzi!! 

Non c’è molto da dire su questa giornata, ed è un bene, così risparmiamo le energie per i prossimi giorni, sono certa che ce ne sarà mooooolto bisogno!


h 14.30

A quest’ora arrivano i primi tweet sull’arrivo di Yuzuru, credo a Caselle, l’aeroporto di Torino, presumibilmente l’atterraggio è avvenuto un po’ prima.
Ai miei occhi  è parso un po’ stanco, ma è anche vero che sono state fatte poche foto, quindi magari la mia è solo un’espressione del momento.

Le dichiarazioni sono invece l’opposto: energiche, sicure e soprattutto entusiastiche.
Il “bimbo” sente l’atmosfera olimpica e se la vuole godere.

gpf2019 arrivo di yuzuru

Foto

Da Sponichi Annex

gpf2019 arrivo di yuzuru

gpf2019 arrivo di yuzuru

gpf2019 arrivo di yuzuru

gpf2019 arrivo di yuzuru

Da Daily.co.jp

gpf2019 arrivo di yuzuru

Immagine

Immagine

Da The Yomiuri Shinbun

Immagine

gpf2019 arrivo di yuzuru

gpf2019 arrivo di yuzuru

Da Nikkansports

Immagine

Da hochi.news

gpf2019 arrivo di yuzuru

Le immagini dell’arrivo da un servizio televisivo.

Articoli (in Giapponese)

Articolo di Nikkansports e traduzione di @axelsandwich (primo tweet e successivi)

Articolo di hochi.news e traduzione di @Iron_Klaus

Il contenuto dei seguenti articoli, di altre testate giornalistiche, è sostanzialmente lo stesso, le stesse dichiarazioni di Yuzuru:
si sente bene, si è allenato come voleva, ha allenato il 4Lz e lo ha inserito nel run through del programma libero, sente l’atmosfera olimpica di Torino e vuole impegnarsi come se stesse di nuovo gareggiando alle Olimpiadi.


Terminiamo con l’appuntamento per domani.

Vi ricordo che in questa Finale, così come accade ormai da svariati anni, saranno comprese sia le competizioni Junior che, ovviamente, quelle Senior, per cui nei giorni tra domani e sabato le varie discipline e categorie saranno “spalmate” tra allenamenti e gare.

L’orario che interessa principalmente a noi fan di Yuzu è quello della sua sessione di practice (psst: alla Finale c’è un solo gruppo per singolo maschile e femminile, perché i finalisti sono solo 6!), ossia h 12.45-13.25 
e l’ordine di discesa in pista sarà il seguente, con Yuzu che dovrà eseguire il proprio run through per terzo.
Non vorrei essere ripetitiva, ma per chi si fosse avvicinato da poco alle competizioni di pattinaggio di figura è forse utile saperlo: nella practice di domani ogni pattinatore avrà la facoltà di decidere liberamente se provare il proprio programma corto oppure il libero.

gpf2019 arrivo di yuzuru

Per oggi è tutto. A domani!!  



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Un commento su “3 dicembre 2019: GPF2019 Arrivo di Yuzuru Hanyu a Torino”

  1. “si sente bene, si è allenato come voleva, ha allenato il 4Lz e lo ha inserito nel run through del programma libero, sente l’atmosfera olimpica di Torino e vuole impegnarsi come se stesse di nuovo gareggiando alle Olimpiadi”

    Ottime premesse!!Forza Yuzuru!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *