YuzuNews 17-18-19 giugno 2019: Nuove iniziative Sekkisei e vecchia sponsorship con P&G

sponsorship con P&G
Condividi


Ciao a tutti,
anche se Fantasy on Ice è terminato, le YuzuNews non si fermano mai, così anche oggi sono qui per aggiornarvi su nuovo materiale e nuove notizie riguardanti il nostro Yuzu.
Sarò super breve, sto lavorando ad altri contenuti per il blog e a qualche piccolo oggettino. Insomma… lavori in corso. 
Alcune news sono belle (come la nuova iniziativa Sekkisei), altre un po’ meno (come l’incognita della sponsorship con P&G), ma nulla di preoccupante, quindi leggete pure rilassati! Partiamo con le news!


  • Si comincia con la notizia più triste.
    E’ uscito sulla pagina Myrepi (QUI) l’annuncio che giovedì 27 giugno uscirà un nuovo episodio della serie Yuzu Days, di cui tante volte vi ho scritto. Un appuntamento nel quale ogni mese vengono – o venivano – riportate le parole di Yuzuru riguardanti svariati temi e pronunciate durante interviste esclusive, corredate di splendide foto scattate durante le suddette interviste o in servizi fotografici dedicati. I temi erano tutti volti a scoprire la parte più “intima” del suo pensiero e rivelare qualche dettaglio dello Yuzu privato, come il legame con i genitori e la sorella, o le abitudini casalinghe. In alcuni di questi appuntamenti l’argomento era fine a se stesso, in altri casi era un pretesto per pubblicizzare i prodotti P&G, che è la multinazionale che dal 2015 lo sponsorizza.

sponsorship con P&G

Ebbene, tale notizia sarebbe bella, se non fosse per il fatto che l’annuncio specifica che questa sarà l’ultima puntata di Yuzu Days, e che d’ora in poi Myrepi sosterrà Yuzuru come un fan.
Al di là del dispiacere per la conclusione di un appuntamento cui ormai ci eravamo affezionati e che è durato ben 4 anni, con un totale di 35 puntate (non era proprio mensile, a voler essere precisi…), si pone ora un’incognita: è terminato solo questo progetto chiamato Yuzu Days, magari per avviarne uno nuovo… oppure si è conclusa la sponsorship con P&G?

sponsorship con P&GQuesto sarebbe un secondo, ulteriore motivo di dispiacere, perché P&G in questi anni ha fatto un ottimo lavoro nel seguire e supportare Yuzuru, in modo delicato e affettuoso, e ha più volte consentito a noi fans di fargli arrivare i nostri messaggi e le nostre domande. P&G ci ha permesso di vedere Yuzu impegnato in tanti diversi spot commerciali, mostrandoci il suo lato più “comune” di ragazzo che aiuta la mamma a lavare i piatti o a fare una lavatrice o stirare, oppure ce lo ha mostrato particolarmente fissato con gli odori e quindi attento all’ammorbidente e al deodorante per tessuti. Siparietti e immagini che in questi anni ci hanno deliziato. 
P&G è anche lo sponsor principale di Fantasy on Ice e uno dei principali delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, per le quali Yuzuru ha già girato uno spot pubblicitario insieme a Matsuoka, proprio per P&G.

sponsorship con P&G

Per questo motivo la notizia ci ha colti di sorpresa e ci ha fatto un po’ preoccupare, sarebbe davvero un peccato se il contratto finisse ora, perché avrebbe potuto arrivare tanto altro materiale interessante e bello e sarebbe stato uno sponsor perfetto per Yuzuru negli anni a venire.
Sono certa che a breve ne sapremo qualcosa di più preciso… e vi terrò ovviamente informati!

  • Consoliamoci con una bellissima notizia, annunciata oggi sull’account ufficiale di Sekkisei (il brand di Kosé di cui Yuzuru è recentemente diventato testimonial):
    sabato 22 giugno verrà trasmesso in live streaming sugli account ufficiali Instagram, Twitter, Facebook e Weibo di Sekkisei un talk show con Yuzuru, dal titolo “Yuzuru Hanyu meets SEKKISEI PREMIUM TALK SHOW“, dalle h 15.15 alle h 15.40 (ossia h 8.15-8.40 per noi in Italia). Si parlerà dei prodotti della linea Sekkisei con Yuzu.

Ci saranno dei premi in palio. 20 fortunati spettatori – solo tra quelli tramite Weibo, a quanto ho capito – potranno vincere un set da viaggio di prodotti Sekkisei, una tazza ed un poster (con raffigurato Yuzuru, ovviamente).

[Se siete interessate – come me – a questi prodotti di alta qualità, potete consultare QUESTO POST, nel quale ho elencato quelli più noti della linea. ]

sponsorship con P&G

  • Torniamo a Fantasy on Ice in Toyama.
    Oggi è stato trasmesso qualche frammento dello show di ieri e vorrei farvi notare in particolare tre brevi video:

Yuzu stremato, completamente sfinito e ansimante, al termine del suo Maquerade (mi fa male vederlo in questo stato, è apparso più stanco ad ogni tappa di questo tour e lo ha ammesso lui stesso, dà sempre il 150% e lascia sul ghiaccio ogni stilla di energia). 

L’abbraccio tenerissimo con ToshI al termine dell’esibizione. Appena ripresosi… si è alzato e si è diretto verso il palco, dove ToshI lo ha accolto a braccia aperte, e Yuzu si è abbandonato nel suo abbraccio, stanco ma soddisfatto. Lo percepisco come un atteggiamento sincero e credo si sia creato un bel legame tra Yuzu e ToshI. Ne sono molto, molto felice!

L’intervista a Yuzuru, appena uscito di pista al termine dello show.
(Grazie a Kumi per la sua traduzione!)

Yuzu dice:
Grazie mille per il vostro supporto. Adesso, in questo momento, tutta la mia energia è stata consumata, il mio corpo è vuoto. Sono in uno stato di… non so come dire… ma da adesso in avanti, con l’avvicinarsi della nuova stagione (ndt – intende ovviamente la stagione agonistica 2019-2010) voglio costruire/creare nuova potenza/energia, fare molto allenamento, voglio essere più forte. 
L’energia che ho ricevuto dal vostro supporto qui (ndt – inteso come… durante il tour, nelle arene), e i vostri pensieri (ndt – di coloro che seguono da lontano) che io sento/percepisco… mi impegnerò affinché nulla di questi (ndt – ossia il supporto e i pensieri d’affetto) vada sprecato, mi allenerò duramente, quindi… permettetemi di chiedervi di sostenermi allo stesso modo d’ora in poi.

(video twittato da @tokimeki_ku , mi scuso ma non sono riuscita ad incorporare il tweet originale)

Infine, il post odierno sul blog di ToshI (QUI), con un breve video che lo mostra mentre aspetta di salire sul palco per cantare Cruel Angel’s Thesis.

Questa foto invece è stata postata sul suo Instagram.

sponsorship con P&G


Aggiornamento 18 giugno 2019:

Come – forse – avrete ormai notato, sto cercando di non pubblicare più di un solo articolo per giorno, anche se ci sono state giornate che ne avrebbero richiesti almeno due. Questo perché nella sidebar a destra potete trovare il calendario degli articoli, con le caselline colorate in corrispondenza dei giorni per i quali è presente un post. Ebbene, vorrei provare (e fino ad ora ci sono riuscita) a fare in modo che per ogni casellina del calendario corrisponda un solo articolo, nella speranza che per voi sia più semplice tenere traccia dei vari post pubblicati.

Oggi ci sono poche news, per cui aggiungo solo un breve aggiornamento al post più recente, quello di ieri.

  • Innanzitutto, Nobu ha pubblicato sul suo blog una nuova foto di lui insieme a Yuzuru. Che stanno facendo questi due? A volte mi sembrano una coppia comica, li trovo carinissimi insieme, non credete anche voi?!
    Fino ad oggi Nobu si è mostrato per Yuzu uno dei migliori amici, almeno nel mondo del pattinaggio, uno dei pochissimi VERI amici e spero lo resti a lungo, perché con lui Yuzuru riesce ad essere rilassato e si diverte veramente, come merita.

  • Nuovo magazine in arrivo! Acquistabile su Amazon.co.jp al seguente link (clic sull’immagine di copertina). 

KISS & CRYシリーズVol.28
Uscita prevista per il 20 giugno, ma potete già preordinarlo e vi sarà spedito non appena disponibile.

Alcune pagine in anteprima.

  • Altra foto scattata al termine dell’ultimo show di Fantasy on Ice in Toyama.


Aggiornamento 19 giugno 2019:

Anche per oggi aggiungo gli aggiornamenti in questo post, visto che si tratta di cose brevi.
Brevi ma interessantissime!

  • Pian piano continuano ad uscire i video dei programmi TV andati in onda nei giorni scorsi.
    Questo è lo speciale sulla tappa di Sendai trasmesso il 14 giugno, della durata di circa 50 minuti.

  • Aprite il portafogli, perché è in arrivo un altro magazine: 
    フィギュアスケートマガジン 2018-2019
    L’uscita è prevista per il 27 giugno, come sempre potete acquistarlo – o preordinarlo – su Amazon al seguente link (clic sull’immagine di copertina).

  • Secondo un sondaggio condotto tra ragazze delle scuole superiori, per la domanda “quale atleta ti piace?” Yuzuru risulta il primo, mentre per la domanda “Quale personaggio Disney preferisci?” il primo è… indovinate? Ovvio, Winnie the Pooh! Sarà un caso?  [grazie a @BlueFlame4YUZU per la traduzione]

  • Il magazine Quadruple Axel è già uscito da un po’, ma… c’è una particolarità: chi ha acquistato la versione cartacea della rivista riceve anche un bonus, un file .pdf con dei contenuti inediti, tra cui un’intervista e alcune foto a Yuzuru.

Per ovvie ragioni non condivido il .pdf, ma abbiamo la traduzione inglese dell’intervista a Yuzu, grazie a @tsubakindy.

Questa cosa è incredibile. Avevamo già saputo che Yuzuru aveva preparato da solo il programma Masquerade e che la coreografia gli era stata inviata via video da Shae-Lynn e poi da lui analizzata e rielaborata per tutta una notte. Ora però scopriamo qualcosa di più! Tutto ciò è avvenuto la notte immediatamente precedente al primo show di Fantasy on Ice!
Yuzuru ha ricevuto il video e ci ha lavorato sopra, in camera sua, dalle 23 di sera alle 4 del mattino, per poi dormire soltanto tre ore e andare al rehearsal e poi presentare il Masquerade che abbiamo visto, meraviglioso, già al primo spettacolo.
Ora non ditemi che questo ragazzo è un semplice umano! No no no, è pazzesco!! 

Ah, se non l’avete ancora acquistato… Quadruple Axel è disponibile su Amazon al seguente link:


Per oggi è tutto, alla prossima!
Ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

6 pensieri riguardo “YuzuNews 17-18-19 giugno 2019: Nuove iniziative Sekkisei e vecchia sponsorship con P&G”

  1. I read and watched you Elena blog throughout the Fantasy on Ice tournament
    I was a joy to see our joyful, energetic, passionate skater and eager to give all the best on ice.
    Bad is that after this tour there will be a period when we can not find out anything about him.
    The contest period has passed, the tournament has ended, he probably will leave Japan in the coming days to train in Canada for 2019-2020 season. Am I right? It will be hard to find out about him only during this period if he is thoughtful as with his fans, he will send use some news about him!
    I would also like to covey my thanks to all those who have organized this ice show whithout blemish( it was a pity that they could not be seen only on the territory of Japan, I suspect it was not presented in Europe on can I mislead?)
    The enthusiastic public, to all the fans who were there, some of them), thanks to Roya who led to album with our messages for Yuzu in Sendai, the ice skaters who developed so nicely on the ice,and especially Yuzu leader for his dedication and his way of spell wiewers with his art on ice!
    Thanks to all those who have helped how little to unfold this extraordinary tournament!
    As for the blog, I have no reproaches to make , it is presented alert, I do not know how you can order so much information, you pay attention to the awesome, I would have wanted to see more videos during the tour but probably could not!
    In my opinion , it is a complete blog, there is nothing missing from it, photos, interviews, you know even with the tour schedule, the details of the tournament, backstage, ice skating, the moment Yuzu appears , his behavior, his way of skating, the reaction of the other skaters to him, his friendship with Toshi vocalist, everything is pleasantly surprising!
    I have no criticism to do, I have no reason , I think it is the most complete blog at the moment that has content of artistic skating and YUZURU HANYU!
    And you,re right to worry about our baby if we think about what jumps he wants to try, what experiments he wants to do to bring something new in skating and to amaze the world!
    I am amazed and deeply impressed by his enthusiasm and tenacity to prove once again that he is the best in spite of frequent injuries!
    And I,m lucky to be contemporaneous with him , but as you said Elena, we have to deserve this luck. And how could we? To support him, to be with him, to pass on positive energies, to know that he is loved and admired,and that we enjoy his presence on ice and his performances!
    Congratulations Elena and thank you for your work!Without you I knew nothing about Yuzu and his performance!
    PS In our country there is nothing to say about Yuzu, it does not even exist, only its fans talk to each other, but I have seen that you have a great picture with him on the door of your room, I can ask you where to do it get one?
    Thank you verry much!

    1. Hi Lily, Thank you for your appreciation!!
      I am soooo happy to be helpful for fanyus!!
      It’s right what you wrote, probably Yuzu will come back to Toronto next week and we won’t know anything new for awhile, but I’m sure we will feel near him even then, don’t worry.
      For what concerns the videos of FaOI… it will be broadcast through June, July and August, so… you will be able to see more Yuzu. ^___^
      And… yes, you’re right, they are broadcast only in Japan and not all of them.
      About the poster in my room…. it’s an unexpected gift from a Japanese friend of mine! It was inside a newspaper which was sold out. Here in Italy there is anything about Yuzu as well, unfortunately. 🙁

      PS: May I ask you…. is it possible you did refuse the cookies from the blog? I asked you so because usually, after I approve a comment, all subsequent comments from the same user are automatically approved, but not in your case, so… sorry if sometimes I approve yours manually a bit late.
      Bye bye, and thank you again!

  2. What do you mean Elena if I can refuze cookies on your blog? What is it about?
    And it,s not so bad if you approve my comment later, I was scared that at one
    point my comment disappeared all the time!

    1. The first time you open a page of my blog (or every blog or website)it should appear a disclaimer, which warns you that the blog/website uses cookies (cookies are files that are saved on your browser – chrome, firefox, safari, internet explorer, edge etc… – and they let the blog/website recognize you each time you open its pages, so, if you write a comment and I approve it, the next time you write another comment… it would be approved automatically, because you appear as a reliable user. But as these cookies let save informations about the user, someone could not accept them (privacy policy) and he/she appears as a new user each time. I don’t know if it’s the cause for your comments, I am just wondering…

  3. Dear Elena I have found your blog browsing the Internet on Google
    Chrome.
    I know these cookies are files created by the websites I access and saved on
    my browser on Google Chrome.
    But I have been in your blog for a few months , I think since Ianuary 2019,
    and now I do not understand why your blog should recognize me every time I
    write a comment as if I were a new visitor? I really do not understand!
    Your blog on my laptop is set as a favorite with the title Yuzuru Hanyu
    News and from there I go every day to keep up to date with the latest news!
    Before I can find your blog about Yuzu , we are visiting the Japan Times
    and we can find out more about it!
    I can not disable or refuse to use cookies because they can not leave
    comments anymore and that,s why I can not visit any of the websites I,ve
    visited and used and that I,ve been interested in!
    I understand what you say, but I can not find any explanation for this!

    1. Ok, I can’t understand it as well, but anyway… that’s not a big issue, just… your comments are not accepted automatically but manually, but I’ll keep research to solve this problem, meanwhile… I am really happy you appreciate my blog and you find it useful! It’s really important to me and it pushes me to do my best, thank you!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *