4 maggio 2019: Giappone – Prima apparizione pubblica per l’Imperatore Naruhito e l’Imperatrice Masako

prima apparizione pubblica
Condividi


Buonasera!
Oggi è stato un altro giorno contrassegnato, per il Giappone, da un evento storico, accolto con entusiasmo dalla popolazione: la prima apparizione pubblica dell’Imperatore Naruhito e della moglie, l’Imperatrice Masako.
La nuova coppia sul trono del Giappone si è affacciata al Balcone del Palazzo Imperiale per ben 6 volte nel corso della giornata, salutando le persone accorse per vederla e l’Imperatore ha tenuto un breve discorso. 

prima apparizione pubblica

La prima di queste apparizioni sulla veranda è stata quella delle h 10.00 del mattino. 
Oltre alla coppia regnante erano presenti anche il Principe Ereditario Akishino e altri membri della famiglia imperiale, ma non l’Imperatore emerito Akihito e l’Imperatrice emerita Michiko.

Il palazzo Imperiale è aperto al pubblico in sole due occasioni durante il corso dell’anno: il 2 gennaio e il giorno del compleanno dell’Imperatore. Quella di oggi è stata una circostanza eccezionale, la successione imperiale, ed è la seconda volta che il Palazzo viene reso accessibile per tale occasione (la prima volta risale a 29 anni fa, quando ascese al trono l’Imperatore emerito Akihito).
In quel caso tale saluto alla popolazione ebbe luogo dopo quasi due anni dall’ascesa al trono di Akihito e questo “ritardo” fu in gran parte dovuto al lungo periodo di lutto seguito alla morte dell’Imperatore Showa.

In totale, è stato annunciato che oltre 140.000 persone abbiano visitato oggi il Palazzo Imperiale.

Risultati immagini per emperor naruhito 4 may

L’Imperatore Naruhito ha pronunciato un breve messaggio:
“Mi presento qui oggi dopo le cerimonie che hanno segnato la mia ascesa al Trono. Sono lieto e riconoscente del fatto che voi siate venuti per celebrare. Vi auguro salute e felicità. E spero sinceramente che il nostro Paese si sviluppi ulteriormente, collaborando con gli altri Paesi per perseguire la pace globale.”

Durante questo weekend i cittadini e i turisti possono anche firmare uno speciale guestbook presso gli uffici della Imperial Household Agency con sede in varie città.

(La notizia e le informazioni sono prese dal sito di NHK World )


Anche domani si parlerà di Giappone, per la Festa dei Bambini, poi si parlerà di Barbie e intendo avviare anche un nuovo argomento sul blog: Anime e Manga. Spero vi faccia piacere e vi aspetto!!
A presto, ciao ciao!



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *