Pubblicato il: 12 Aprile 2019 alle 20:15

YuzuNews 12-14-16 aprile 2019: Commento di ringraziamento verso Yuzu sul blog Kosé e altre notizie



Ciao a tutti!
Nuovo appuntamento con le YuzuNews! Perdonatemi se mi dilungo poco in chiacchiere questa volta (mi sa che siete contenti! Eh?! ), ma ho un’infinità di cose in sospeso e sto cercando di fare tutto contemporaneamente. … Un delirio!!   

Dunque, date le circostanze, bando alle ciance e partiamo subito con le notizie di oggi.


  • Innanzitutto vi riporto una cosa molto commovente, di cui mi ha informata Nymphea (grazie!!!). 

Tra i numerosissimi commenti che hanno ricevuto tutti i post di Yuzuru sul blog Kosé (QUI), ce n’è stato uno molto speciale e certamente gradito da Yuzu in modo particolare. Il commento n. 59.

Il messaggio è questo:

結弦のブログと聞いて仮設のみんな、被災地のみんなが楽しみに見ていました。いつも被災地のみんなに光をありがとう。毎年来てくれてありがとう。心の支援もたくさんしてくれてありがとう。結弦の活躍でどれだけの人が救われてることだろう。初めてのコメントが最後のブログになってしまった(笑)また会ある日を楽しみにしてるよ。

こば、としき、りえ、ひろき(´・ω・`)
福島ボランティアグループ一同

Nymphea me lo ha gentilmente tradotto:

Grazie!
Quando abbiamo saputo del blog di Yuzuru, noi degli alloggi temporanei e i terremotati non vedevamo l’ora.
Grazie per la luce che porti sempre a noi terremotati. Grazie di essere venuto ogni anno.
Grazie anche per il tuo supporto morale.
Quante persone sono state salvate grazie al successo di Yuzuru.
Il mio primo commento era per il tuo ultimo blog-post.
Non vediamo l’ora che arrivi un altro giorno (ndr: e quindi un altro post).

Koba, Toshiki, Rie , Hiroki
Gruppo di Volontariato di Fukushima

Bello, vero? Yuzuru ama profondamente la sua terra e cerca di aiutare in ogni modo, economicamente e moralmente, le persone colpite dalla tragedia dell’11 settembre, e queste persone ricambiano il suo affetto e lo sostengono colme di gratitudine, è una cosa che io trovo molto toccante e che va ben oltre i meri successi sportivi e le medaglie.

  • La Fondazione Kozuki ha pubblicato le fotografie della cerimonia di premiazione dell’annuale Premio dello Sport (Kozuki Sports Award), tenutasi il 25 marzo. In realtà questa è stata una piccola cerimonia, organizzata per soli tre atleti, i quali non avevano potuto presenziare alla cerimonia ufficiale tenutasi in settembre, in quanto in quel periodo si trovavano all’estero. Questi atleti sono Yuzuru Hanyu, Satoko Miyahara e Miho Takagi (speed skater), i quali hanno anche avuto una conversazione con atleti junior.

Yuzuru ha elogiato l’impegno da parte della Fondazione per promuovere il dialogo e l’interazione tra atleti giovani ed emergenti con atleti di punta, e ha anche parlato del supporto della Fondazione a questi ultimi.

La Kozuki Foundation è stata fondata nel 1982 con il nome di “Kozuki Foundation for Education” e ha contribuito a promuovere e sviluppare attività sportive, educative, culturali e di supporto sociale per più di 30 anni.

Congratulazioni a Yuzuru per questo ennesimo, meritato, riconoscimento! 

(Articolo originale QUI  )

Kozuki Sports Award

Kozuki Sports Award

Kozuki Sports Award

Kozuki Sports Award

Kozuki Sports Award

  • Ancora altri magazine con contenuto “Yuzuriano” e tante bellissime foto del nostro bimbo!
    Come sempre, questi magazine sono acquistabili (e preordinabili, qualora non fossero ancora usciti) su Amazon.co.jp ai seguenti link (clic sull’immagine di copertina.

FIGURE SKATING GRAPHICS   In uscita il 15 aprile.

ringraziamento

FIGURE SKATERS Vol.14    In uscita il 22 aprile.

ringraziamento

(KISS & CRYシリーズVol.27)    In uscita il 19 aprile.

ringraziamentoringraziamento

  • Nonostante in Giappone ci siano altri sport più popolari (benché il pattinaggio di figura sia effettivamente uno dei più importanti nel Paese), Yuzuru è risultato l’eroe numero 1 per i bambini secondo un sondaggio del Yomiuri Children’s Newspaper.

  • Questa non è una news vera e propria, ma piuttosto materiale interessante che spesso appare quando qualche fan generoso e volenteroso lo traduce e lo diffonde. 
    In questo caso si tratta di una breve intervista fatta a Mansai Nomura nell’aprile 2018 (Nomura è l’attore che, al di là della sua brillante carriera nel teatro tradizionale giapponese, ha interpretato il ruolo di Abe no Seimei nell’omonimo film, la cui colonna sonora è stata utilizzata da Yuzuru per il suo programma SEIMEI).
    Eccovi la traduzione in inglese:

  • E’ stato annunciato che il Giappone ridisegnerà alcune delle sue banconote, per introdurre le più recenti tecniche anti-contraffazione. Queste banconote entreranno in circolazione approssimativamente nel 2024. 

Nello specifico, verranno sostituite le banconote dei tagli da 1.000, 5.000 e 10.000 yen.

ringraziamento

Ci si sta già chiedendo chi sarà raffigurato sulle nuove banconote e, manco a dirlo, tra i nomi proposti a furor di popolo e citati in un programma TV, compare anche Yuzuru Hanyu!  Ahah ve lo immaginate?! 

  • In un libro sui valori morali, scritto per le scuole elementari, sono comprese ben 4 pagine su Yuzuru! E’ davvero il modello ideale, l’esempio perfetto per i bambini.

E anche qui.

  • Altro libro per i bambini del 6° anno di scuola elementare, dedicato agli studi sociali.

  • Passiamo a cose meno… “elevate” e parliamo di… gambe! Ebbene sì, Yuzuru è ammirato anche per le sue gambe, lunghe e perfette. Se ne parla in questo frammento di un programma TV.

  • Altra intervista recuperata, tradotta e diffusa da una Fanyu, che ringraziamo! Si tratta del numero di dicembre 2018 del magazine Ice Jewels (le cui interviste sono sempre davvero interessanti!).


Aggiornamento 14 aprile:

  • L’Ice Rink Sendai ha reso nota, ringraziando, un’altra, recente donazione da parte di Yuzuru Hanyu. Quest’ultima ammonta a 201,080 yen che, sommata alle precedenti, porta il totale donato da Yuzu a 27,209,594 yen.
    Cuore d’oro e sempre legatissimo alla sua città e alle sue origini! 

  • Intervista a Joseph Phan, pattinatore canadese, seppure abbia origini vietnamite/cinesi, che è entrato di recente a far parte del Team Cricket. In questa intervista parla anche di Yuzu, e attraverso le sue parole abbiamo ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, della capacità di Yuzuru di farsi amare e di essere gentile, cordiale e affettuoso con tutti. Joseph, per descriverlo, sceglie la parola “lovable”. 

QUI l’intervista.

  • Aggiornata la foto e il profilo di Yuzuru sul sito Lotte. 

ringraziamento


Aggiornamento 16 aprile:

  • Oggi alle h 10.00 giapponesi si è aperta la nuovissima campagna promozionale Sekkisei, che vede come protagonista assoluto il nostro Yuzurino, in quanto nuovo testimonial di questa linea di cosmetici, e che durerà ben 2 mesi!

Purtroppo noi non possiamo partecipare (e ti pareva…  ), ma giusto per completezza vi spiego anche di cosa si tratta, grazie a Kumi per i suoi chiarimenti in merito.

Dunque:
acquistando prodotti Sekkisei, Sekkisei Supreme e/o Sekkisei MYV per una spesa minima di 5.000 yen, si ha diritto a partecipare ad un’estrazione finale attraverso cui saranno distribuiti i premi messi in palio; diciamo che con 5.000 yen di spesa si ha una opportunità di essere estratti. Ogni persona può avere fino a 5 opportunità, e per ogni indirizzo possono partecipare 3 diverse persone. (Quindi, con un rapido calcolo… in ogni famiglia, spendendo i dovuti soldini, si potrebbero avere fino a 5×3=15 chance di vincere qualcosa… )

I premi in palio sono:
-2500 clear files (cartellette semitrasparenti con stampata una sua foto e autografo)
-500 tazze con foto e autografo stampati.
-500 T-shirt con foto e autografo stampati
-5 paia di pattini (solo gli scarponcini senza lame) autografati a mano

Ah! E’ vero che per noi “non giapponesi” non ci sono premi, ma questi prodotti devono essere di altissima qualità e, se come me, siete curiose di provarli, potete consultare QUESTO mio precedente post ad essi dedicato.


Anche per questa volta ho finito, ma tante cose bollono in pentola!
Vi aspetto! Alla prossima,
Ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language