Pubblicato il: 25 Marzo 2019 alle 20:55

YuzuNews 25-26-27 marzo 2019: Mondiali Saitama 2019 – Il giorno dopo



Ciao a tutti! Vi state riprendendo dalla settimana di Mondiali? Io questa notte ho finalmente dormito 7 ore!  Ahh ne avevo bisogno! 
Ma anche oggi c’è nuovo materiale riguardante la gara appena conclusa, quindi anche il post odierno rientrerà nella serie “speciale Mondiali” delle YuzuNews. 
Se nei prossimi giorni ci saranno altre novità relative ai Mondiali, le aggiungerò qui.

Prima di tutto però, abbiamo la conferma ufficiale che Yuzuru non prenderà parte al World Team Trophy, che si terrà a Fukuoka a metà aprile. Questo è più che comprensibile e prevedibile: l’infortunio alla caviglia non è ancora completamente guarito e i medici hanno consigliato di non sforzarla ulteriormente, ma tenerla a riposo e continuare le terapie per una guarigione completa.

QUI un articolo in inglese di Kyodo News.


Tornando ai Mondiali appena conclusi…

  • Sono stati resi noti i dati relativi agli ascolti televisivi.
    Il FS maschile ha avuto uno share in media del 24.3%, con il picco del 30.4% dopo l’ultimo programma di gara.  L’anno scorso, senza Yuzuru, la media fu del 10%, mentre nel 2017 fu del 18.1% con il picco del 22.7%.

  • Ecco un programma andato in onda in diretta ieri, subito dopo la conclusione della gara maschile, con una rapida traduzione in inglese.

  • E’ stato oggi trasmesso un altro programma di approfondimento, contenente una intervista fatta da Shuzo Matsuoka a Yuzuru. Come sempre le interviste fatte da Matsuoka san sono molto belle, perché Yuzu si sente a suo agio con lui e si apre in modo spontaneo, ciò che ne esce è sempre interessante.

Ecco il video con sottotitoli in inglese, grazie a BlueFlame for YUZU.

  • Intervista a Brian Orser, con considerazioni sulla gara di Yuzu e su come tornare a vincere.

  • Yuzuru è partito per il Canada oggi, nel pomeriggio giapponese.

  • Verrà inaugurato un nuovo monumento in onore di Yuzuru, a Sendai.

Il 20 aprile (dalle h 10.15 alle h 10.45, ora giapponese) ci sarà un evento nel quale verrà svelato il design di questo nuovo monumento… e sarà presente anche Yuzuru. Saranno ammesse ad assistere 600 persone, selezionate tramite una lotteria.
Il monumento sarà alto 230 cm e largo 160 cm.

L’evento sarà trasmesso anche su Youtube in live streaming QUI . Wow!

Il monumento verrà poi svelato il 29 aprile davanti all’International Center Station, dove si trova anche quello precedente, ma non si fa cenno alla presenza di Yuzuru in quel giorno.


Aggiornamento martedì 26 marzo:

  • Yuzu è risultato primo tra gli atleti preferiti, in un sondaggio condotto tra i bambini delle scuole elementari da 27 società di stampa che pubblicano giornali per bambini.

  • Nuovi magazine dedicati – in parte – a Yuzuru e ai Mondiali. Disponibili su Amazon.co.jp ai seguenti link (clic sull’immagine di copertina, come al solito). Possono essere acquistati o preordinati, nel caso in cui non siano ancora stati pubblicati, e vi verranno spediti in tempi brevissimi, non appena disponibili. Ve lo consiglio!

週刊朝日 2019年 4/5 号  In uscita il 26 marzo.

giorno dopo

giorno dopo

Sportiva 羽生結弦は超えていく In uscita il 4 aprile.

giorno dopo

フィギュアスケートMemorial 世界フィギュアスケート選手権2019 In uscita il 9 aprile.

giorno dopo

  • Puntata di S-Park del 24 marzo con sottotitoli in inglese, grazia a Tsuki.
    Yuzuru commenta Origin, Intervista dopo il Gala, immagini dal banchetto di chiusura ecc.
  • Ecco i pattini di Yuzuru esposti al Waseda Sports Museum (la Waseda è l’università di Tokyo a cui è iscritto).


Aggiornamento mercoledì 27 marzo:

  • In un sondaggio su chi possa essere considerato l’atleta più rappresentativo dell’epoca Heisei (che sta per terminare con l’abdicazione dell’attuale Imperatore), Yuzuru si è classificato al secondo posto, dopo il giocatore di baseball Ichiro Suzuki, recentemente ritiratosi dall’attività agonistica. Seguono al terzo posto Mao Asada e al quarto Naomi Osaka.

  • Intervista a Yuzu postata su Weibo con i sottotitoli in inglese  QUI .

 

  • ATTENZIONE!!!!!!
    I BIGLIETTI PER LA FINALE DI GRAND PRIX 2019, A TORINO, SARANNO IN VENDITA A PARTIRE DA META’ MAGGIO!!!(approssimativamente)

Vi terrò informati, ovviamente! 


Alla prossima, ciao ciao!! 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language