YuzuNews 12-13-14-15 marzo 2019: Yuzuru testimonial Kosé

Condividi


Ciao a tutti!
Come va?? Siete pronti per i Mondiali?? Ormai manca pochissimo!!!!!
Io sono già in trepidazione, sopravvivrò fino alla fine della prossima settimana!?!?! Ansiaaaaaa!!!! 
Meglio non pensarci ancora, teniamo invece occupata la mente con pensieri più leggeri. Oggi c’è una notizia bomba (ehm… almeno per noi fanatiche fanyus che seguiamo le “imprese” del nostro amorino anche fuori dal ghiaccio!): Kosé, il celebre marchio giapponese di cosmetici, lo ha scelto come proprio testimonial!
Uhuhuh finalmente si ammette ufficialmente che Yuzurino è proooooprio BELLO!!! 

Lasciamo però questa succosa novità per ultima e partiamo da un ringraziamento speciale!!
Come ho scritto anche nel post di ieri, dedicato all’anniversario del 3.11 (lo trovate QUI), uno dei miei desideri, che inseguo anche tramite questo blog, è avvicinare Italia e Giappone attraverso la condivisione dei sentimenti e, perché no, l’interesse comune per Yuzuru che fa da punto d’unione (un altro desiderio, mi pare ovvio, è far conoscere Yuzu al maggior numero di persone possibile, perché ne vale la pena!). Lungo questo percorso ho incontrato tante persone meravigliose, italiane e straniere, molte giapponesi e vorrei ringraziare tutti, uno per uno, per il loro aiuto e il loro affetto. Siete preziosissimi!!
In particolare ringrazio Miyuki, Yumiko e Kumi che mi hanno aiutata in varie occasioni, dandomi spiegazioni e approfondimenti su cose riguardanti il Giappone che non mi erano molto chiare, e che mi hanno inviato regali graditissimi e inaspettati. Un grazie di cuore!!

Grazie anche a Kosumo, che è stata così gentile da parlare sul suo blog del mio articolo di ieri e ha mostrato di averlo apprezzato (e grazie anche a tutti i suoi lettori che hanno commentato al riguardo!).
Un grazie a Davide, che con il suo canale YouTube Vivi Giappone (correte a vedere i suoi video ed iscrivetevi!) mi permette di conoscere tante cose interessanti sul Giappone, con la sua simpatia tutta italiana.
Ed infine un grazie immenso a Nymphea, che traduce in giapponese articoli e telecronache italiani/e riguardanti il nostro Yuzu, e ieri ha tradotto il mio post sul suo blog: pianetahanyu . Grazieeee!!

Passiamo a qualche notiziuccia o curiosità degli ultimi giorni:


  • Gli Sticker di Yuzuru messi in vendita da LINE per raccogliere fondi per la ricostruzione sono stati un successone! Resteranno in vendita fino ad aprile, ma salvo operazioni un po’ elaborate (che ancora io non mi sono arrischiata a fare) non si possono acquistare al di fuori del Giappone.
    I fans – compresa la sottoscritta – hanno chiesto su twitter che venissero messi in vendita a livello internazionale, per permettere a tutti di contribuire alla raccolta fondi, ci hanno risposto molto gentilmente ringraziandoci per l’interessamento, ma hanno ribadito che non sarà possibile acquistarli e hanno consigliato di farseli regalare da un amico che sta in Giappone.

Era già stato detto che Yuzu ha seguito personalmente la realizzazione degli sticker, e che il fine principale era quello di ricordare il 3.11 ma, tra i 24 sticker totali, 3 sono considerati da Yuzuru anche come un ringraziamento verso i fans, anche se non è dato sapere con certezza di quali si tratti.
Oggi abbiamo una informazione in più, lo sticker “ti posso chiamare?” è stata un’idea di Yuzuru stesso.
Sìììì Yuzurino, chiamami quando vuoi!!!!   

kosé

  • Restando in tema “raccolta fondi per la ricostruzione, in memoria del 3.11”, vi rendo noto che l’asta di beneficenza indetta da Yahoo Japan si è conclusa e i pattini di Yuzuru sono stati l’articolo che ha raggiunto l’offerta più alta!
    Sono stati aggiudicati per la cifra di oltre 7 milioni di Yen, corrispondenti a circa 56.000 €!

QUI un articolo del The Mainichi al riguardo.

  • Brian parla dei suoi ragazzi per Olympic Channel: Yuzu è Pooh Bear! 

  • E’ uscita la classifica 2019 ESPN World Fame 100 e Yuzuru ne fa parte, precisamente al 64° posto! Sììì!
    QUI trovate la classifica completa.

kosé

  • Tracy ha rilasciato una intervista per In The Loop, nella quale parla anche del suo rapporto con i ragazzi che allena e di come li sprona a dare sempre il massimo e a superare i propri limiti, anche mentali. 
    Interessanti scene di ordinaria quotidianità sulla pista del TCC. Ascoltatela!

  • Concludo ora con la notizia principale, fresca fresca di nottata:
    La Kosé, famosissima azienda giapponese di cosmesi, da tanti anni ormai impegnata nella sponsorizzazione degli eventi legati al pattinaggio di figura, siano essi competizioni o Ice Show, ha annunciato che Yuzuru sarà il nuovo ambasciatore della sua linea di prodotti SEKKISEI, dedicati alla cura della pelle (il cui nome è composto da tre ideogrammi: neve, pelle, fata, e che quindi significa qualcosa come fata dalla pelle di neve!).

Ma vi rendete conto?!?!?!?!?!? No, dico, vi rendete conto!?!?!?!?!?!?!?  

Voglio dire… da anni ormai diciamo, scherzando, che Yuzuru ha una pelle così candida, liscia, senza alcuna imperfezione e così invidiabile (e non solo la pelle è bellissima… ) che sarebbe perfetto come testimonial di prodotti per la cura della pelle e la bellezza…
e improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, del tutto inaspettato, ci ritroviamo davanti uno spot commerciale di Yuzu che promuove una linea di prodotti per la cura della pelle!!!!!

Finalmente si sono accorti che nessuno meglio di lui può attirare acquirenti!
Un enorme complimento a chi ha ideato la cosa e voluto questa partnership! Perché?
Semplice.

Di solito si pensa che cosmetici per le donne vadano pubblicizzati da donne, donne belle, affascinanti…  sì, certo, anche, ma…  perché invece non prendere come testimonial un ragazzo, altrettanto giovane, bello e perfetto?
Non è una donna, MA…. è adorato da schiere di donne! E qui sta la genialità! Ormai tutti lo hanno capito che, soprattutto in Giappone, Yuzuru è una formidabile “macchina commerciale” (non solo, ovviamente! Noi sappiamo che è tanto tanto tanto di più!) e che come una calamita riesce a spostare migliaia di persone e far loro desiderare di essere come lui o avere qualcosa in comune con lui. Ogni prodotto che lo riguarda va a ruba in poche ore, con file all’alba davanti ai negozi.
E vedrete che con questo nuovo contratto pubblicitario Yuzurino nostro mieterà molte vittime, che svuoteranno i propri portafogli con un sorriso beato e la gioia nel cuore.

YuzuPower!!!!

QUESTO è il sito ufficiale.

kosé

kosé

Questo lo spot pubblicitario che è uscito questa notte e ha fatto esplodere il Yuzu-fandom sui social (è stata una luuuunga notte, in Giappone mi sa che non sono nemmeno andati a dormire!  Spero che Yuzuru si renda conto di quale vita ci faccia fare!!!  ):

e questa l’intervista a Yuzuru come nuovo ambasciatore (o testimonial che dir si voglia):

con relativa traduzione in questo thread su twitter, grazie a .

Ma non è finita qua!
E’ stato creato un blog per l’occasione, QUESTO

kosé

In alto trovate una foto di Yuzuru, con un suo messaggio vocale, nel quale vi invita a inviargli direttamente i vostri messaggi di incitamento e sostegno, sul blog stesso!
Fantastico! Vero?! 
@yuzueco ha tradotto per tutti noi in inglese il messaggio audio di Yuzu e ha scritto le istruzioni per poter scrivere i nostri messaggi sul blog.
Ecco QUI la pagina con traduzione e istruzioni.

Cosa aspettate?? Corriamo tutti ad esprimergli il nostro supporto in vista dei Mondiali!!!
Ganbatte Yuzu!!!! 

AGGIORNAMENTO DELLA MEZZANOTTE!!

Sul blog che vi ho linkato poco più su, quello in cui potete inviare i messaggi che verranno letti direttamente da Yuzuru…. è appena apparsa una nuova foto, nella quale Yuzu posa con la mascotte della linea Sekkisei, che si chiama Setsuko-chan…

kosé

… e, soprattutto, c’è un breve post, che sembra proprio scritto dallo stesso Yuzu!!!!!
Dice che il suo animale preferito è il gatto, sente di trarre giovamento da loro perché sono morbidi e soffici, ma trae piacere anche dai modi genuini e onesti di tutti gli esseri viventi. Infine augura a tutti buona giornata.

Aggiornamento: mercoledì 13 marzo

  • Il primo post di Yuzuru su un blog, le sue prime parole scritte direttamente sul web (almeno così sembrerebbe!) sono state un successone! Ma potevamo aspettarci diversamente?!
    Il blog di Kosé, con quel post, è salito in poche ore in vetta alla classifica di Ameba (una popolarissima piattaforma di blogging)!
    E questo… solo scrivendo che gli piacciono i gatti!! 
    Sapete che vi dico? Yuzuru è il più grande influencer di tutti i tempi! Spinge migliaia di persone a comprare, leggere, commentare e seguire qualunque cosa… senza avere nemmeno un account social pubblico! 

kosé

  • Sendai TV ha esposto come sempre un grande cartellone nella solita galleria di Sendai, proprio accanto a dov’è allestita la mostra di Sunao Noto! Questa volta, però, il cartellone è un po’ più piccolo e non copre l’entrata, forse proprio perché è in corso la mostra.
    Vi si legge “La primavera che tutto il mondo sta aspettando sta arrivando.” Che non è altro che il pensiero e l’espressione che tutti i fanyus stanno usando da mesi per indicare il ritorno di Yuzuru in competizione, ritorno che avverrà proprio il 21 marzo, primo giorno di primavera, non che un riferimento al brano del suo programma d’esibizione di questa stagione: Haru yo koi, ossia… possa arrivare la primavera.

  • Abbiamo i risultati ufficiali della raccolta fondi effettuata dal motore di ricerca Yahoo Japan! E’ stato un vero successo, un record mai raggiunto prima!
    6,330,031 di ricerche per “3.11”, corrispondenti a 63,300,310 yen (circa 503.000 €!), che verranno donati a 6 diverse organizzazioni.
    Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!!

Aggiornamento: giovedì 14 marzo

Altro post sul blog di Kosé da parte di Yuzu!
Questa volta con un audio messaggio e una nuova foto.

“Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu,
oggi è il White Day, un giorno in cui voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti coloro che mi supportano sempre. Grazie mille! 
Spero che sia una giornata fantastica per tutti voi!”

Il post è QUI.

[ehm….. non trovate che anche la sua voce sia bellissima?! ]

kosé

Aggiornamento: venerdì 15 marzo

  • Anche oggi Yuzuru ha postato sul blog di Kosè, QUI

Il post di oggi è dedicato al tempo libero. Yuzu scrive:

“Ciao a tutti, sono Yuzuru Hanyu, 
è venerdì, la seconda metà della settimana. Quali sono i vostri piani per i giorni liberi? Quando io non ho impegni gioco spesso con i videogiochi. Per me è un momento per ricaricare le energie.
Spero che abbiate tutti una fantastica pausa (tempo libero).”

Ah, a quanto pare, gli aggiornamenti sul blog proseguiranno fino al 7 aprile! (io penso che siano già stati tutti preparati e vengano pubblicati non direttamente da lui).

kosé

  • La grande foto/mosaico di Yuzuru, ormai esposta da molti mesi, è finalmente stata collocata definitivamente alla scuola elementare Nanakita, quella che ha frequentato Yuzu.

  • E’ stato oggi trasmesso un programma TV in parte dedicato a Yuzuru, nel quale è stato intervistato un suo ex compagno di classe ai tempi delle scuole “medie” (meglio Junior High School).

All’epoca Yuzu gli diede il proprio autografo (parecchio diverso da quello attuale!) e scrisse, in alto, “Vincerò la medaglia d’oro alle Olimpiadi!!”

kosé

QUI potete leggere la traduzione in inglese. Grazie a Kaerb.

  • Due nuovi magazine riguardanti – in parte – anche Yuzuru.
    Disponibili su Amazon.co.jp ai seguenti link (clic sull’immagine di copertina):

AERA, con anticipazioni sui Mondiali che vedranno il ritorno alle gare di Yuzu.  [Non è ancora disponibile online, aggiungerò il link non appena possibile!]

kosé

Figure Skating Life Vol. 17. In uscita il 19 marzo.

kosé

kosé

  • E’ stata postata intorno a mezzanotte – italiana – questa foto dal TCC, in cui si vedono allenatori e pattinatori che parteciperanno ai Mondiali durante la consueta “festicciola” per far loro l’in bocca al lupo in vista della gara più importante della stagione, i Mondiali di Saitama che prenderanno il via mercoledì. Suppongo che ieri sia stato l’ultimo giorno di allenamento in preparazione alla gara e che il piccolo party fosse proprio una chiusura prima della partenza. 

View this post on Instagram

Good luck to you guys for worlds!!

A post shared by 🏐⛷Angela Ong⛸🏆 (@angelaskates101) on

Come potete notare, Yuzuru non c’è.  I motivi possono essere svariati.

Alcune ipotesi: 
A) E’ già in Giappone da alcuni giorni 
B) E’ a Toronto ma non ha partecipato per chissà quali ragioni 
C) E’ partito per il Giappone proprio ieri dopo gli ultimi allenamenti.

Io propendo per quest’ultima possibilità. Non credo sia partito per il Giappone troppo presto, perché là avrebbe meno facilità ad allenarsi e non penso che trascuri gli allenamenti in vista di una gara. E’ invece probabile che avesse l’aereo poco dopo la fine dell’allenamento di ieri e che sia partito prima degli altri del Cricket.
Ovviamente è solo una mia ipotesi, ma potremmo avere presto notizie del suo arrivo a Tokyo. Da quel momento inizierà la “copertura ufficiale” dei Mondiali qui sul blog EleC’s World! 

  • Ops, come non detto, riformulo il tutto: probabilmente è oggi l’ultimo giorno di allenamento (ma a questo punto mica ne sono sicura!) e Garbielle Daleman ha postato su Instagram una foto con 4 dei 5 pattinatori del TCC in partenza per i Mondiali, manca Jun Hwan Cha. Forse è solo questione di orari differenti, ieri mancava Yuzu durante il party e oggi mancava Jun al momento della foto, non saprei. Sempre ammesso che la foto sia stata scattata poco prima di essere postata, ma non avrei ragione per credere diversamente.

Insomma, sembrerebbe che, almeno fino ad un’ora fa (quindi h 19.00 italiane) Yuzurino si trovasse in pista ad allenarsi, e dalla foto SEMBRA sereno e sorridente. Speriamo sia tutto a posto!!!!!  

  • Altro programma andato in onda oggi sulla TV giapponese, in vista dei Mondiali. 
    Diviso in 3 parti in questi tweet…

… oppure completo QUI, grazie a Lorando Muffin.


Per il momento è tutto, ma tenete sempre gli occhi aperti, con Yuzu non si sa mai!!!
A prestissimo, un saluto! 



Condividi

Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! 🥇💖

2 pensieri riguardo “YuzuNews 12-13-14-15 marzo 2019: Yuzuru testimonial Kosé”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *