Pubblicato il: 8 Maggio 2018 alle 20:16

YuzuNews del 8 maggio 2018: Tanti Ice show in vista per Yuzuru… e altre notizie



Buonasera!
Rieccoci, dopo qualche giorno di pausa, a parlare di Yuzuru, con alcune interessanti novità. 
Procediamo con ordine.

  • E’ stato annunciato che Yuzuru prenderà parte a TUTTE le tappe del tour Fantasy on Ice 2018.

ice show Yuzuru Hanyu

Inizialmente era stata confermata la sua presenza solo per le prime due tappe, fino alla conferma di ieri, con aggiornamento del sito ufficiale, che lo indica presente in tutte e 5 le città del tour, e per la precisione:

 – Makuhari (25-26-27 maggio)
 – Kanazawa (1-2-3 giugno)
 – Kobe (15-16-17 giugno)
 – Niigata (22-23-24 giugno)
 – Shizuoka (29-30 giugno – 1 luglio)

Ricordo che si tratta di tre show per ogni località, come è sempre per questo genere di show, almeno in Giappone.

ice show Yuzuru Hanyu

QUESTA la pagina ufficiale

e questo il promo:

Al momento è prevista la trasmissione, su Asahi TV, degli show (uno dei tre show oppure un montaggio dei tre show) delle tappe di Makuhari, Kanazawa, Kobe e Shizuoka. Strano che resti esclusa solamente Niigata!  In ogni caso, vi saprò dare informazioni più precise quando ci saranno gli show.

  • Nella sua seconda tappa, quella di Osaka, la mostra dedicata a Yuzuru Hanyu ha avuto ben 100.000 visitatori, che aggiunti ai 110.000 di Tokyo, fanno un totale, ad oggi, di circa 210.000 persone che si sono recate alla mostra. Grande successo!

  • Non solo Fantasy on Ice per Yuzuru. Altro show a cui prenderà parte, notizia di ieri, sarà Heroes & Future in Nagano 2018 (8-9-10 giugno). 

ice show Yuzuru Hanyu

ice show Yuzuru Hanyu

Lo show si terrà il 8-9 e 10 giugno, ma Yuzuru prenderà parte solo il 9 e 10, perché il primo giorno sarà in altre faccende affaccendato.

Questo il promo:

  • Abbiamo detto che Yuzu sarà impegnato l’8 giugno. Ebbene, quel giorno dovrà prendere parte ad una cerimonia di premiazione del JOC (il Comitato Olimpico Giapponese), evidentemente riceverà qualche riconoscimento.

 

  • Oggi Yuzuru è stato nominato per la terza volta consecutiva Ambasciatore per il Turismo a Sendai.

tourism ambassador Yuzuru Hanyu

Sarà coinvolto in guide turistiche, poster e altre attività finalizzate alla promozione del turismo nella sua città.
Questo mandato durerà due anni, dal 26 aprile 2018 al 25 aprile 2020.

tourism ambassador Yuzuru Hanyu

tourism ambassador Yuzuru Hanyu

tourism ambassador Yuzuru Hanyu

Per oggi è tutto. Alla prossima!!!

PS: Vi ricordo che il 10, 11 e 13 maggio verranno trasmessi da Asahi TV Channel 2 i tre show di Continues With Wings di aprile.
Per poterli guardare in live streaming potete seguire le istruzioni contenute in QUESTO post.

 

Aggiornamento 10 maggio 2018:

  • Lo show Continues with Wings ha avuto una copertura televisiva praticamente unica nel panorama degli Ice Show. Non sempre (anzi, piuttosto raramente) vengono trasmessi in TV e, quando ciò accade, di solito si tratta di uno dei tre show nella stessa località. In questo caso, invece, il terzo show è stato trasmesso in diretta integrale, tutti e tre gli show vengono trasmessi in differita in questi giorni e… udite udite, questa è la news, il 23 giugno Asahi TV trasmetterà uno speciale con il backstage, i rehearsal e scene inedite (e sicuramente interessanti). Grazie Asahi TV!
    Continues with Wings, primo show prodotto ed organizzato da Yuzuru stesso, ha avuto un enorme successo, con biglietti sold out in un battito di ciglia, goods venduti in loco e online andati a ruba ed è stato consacrato anche dall’attenzione della TV a livello nazionale.
  • Il 1 giugno Yuzuru riceverà un altro riconoscimento. Questa volta si tratta del 「東京都栄誉賞」 (Medal of Honor of Tokyo).
    E’ un premio riservato a chi si è distinto per meriti particolari, tra i residenti di Tokyo o chi studia a Tokyo, come gli studenti universitari, quale appunto è Yuzuru, iscritto alla Waseda University.
  • Nella nottata italiana del 8 maggio si è diffusa online questa foto, dall’Instagram di Karen Chen, in cui si vedono Karen Chen, appunto, e Mai Mihara sulla pista del Cricket Club di Toronto.

Inizialmente, per noi Yuzu-fans, poteva sembrare una foto come tante altre, anche se vedere il Cricket Club è un po’ come vedere la “casa” sul ghiaccio di Yuzu.
Ad uno sguardo più attento, mooolto più attento, però, nell’immagine si possono notare due piccoli dettagli che fanno SUPPORRE che Yuzu in questi giorni si trovi a Toronto, verosimilmente per preparare gli show estivi.

Quali sono questi dettagli?

1 – Dietro Mai si intravede una snella figuretta maschile, con capelli mori un po’ a funghetto e un look total black. SEMBRA Yuzu, ma in effetti potrebbe trattarsi anche di Jun Kwan Cha (anche se a me le gambe sembrano quelle di Yuzu).

2 – Dietro le finestre sull’estrema destra, si intravede una figura femminile, sfuocata e poco chiara, ma che dalla capigliatura SEMBRA proprio la mamma di Yuzu, e noi sappiamo che mamma Yumi va sempre al rink insieme a lui.

Ciao ciao, alla prossima!!

 

 



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language