Barbie – Secondo esperimento di abito da sera

Condividi


Ciao a tutti!

Qualche giorno fa vi ho mostrato il mio primissimo esperimento di taglio e cucito – e non solo – per creare un abito da sera per Barbie (lo trovate QUI ).
Oggi voglio continuare su questo tracciato e ho deciso così di ripescare il secondo esperimento! Altro abito da sera, questa volta sui colori grigio e rosa, anche questo risalente ormai a molti anni fa.

Devo ammetterlo, provo un po’ di imbarazzo a mostrarvelo, perché gli errori sono tanti ed evidenti, ma voglio dimostrare che per divertirsi e “creare” non è necessario essere grandi artisti, basta un po’ di inventiva e buona volontà. Poi con la pratica i risultati pian piano migliorano, spero!

Anche in questo caso non parliamo di una OOAK, in quanto non ho modificato nulla sulla bambola, se non acconciarle i capelli e vestirla.

Come anticipato nell’altro articolo, anche qui mi sono divertita a recuperare materiale da buttare: una camicia e collant per bambina, a cui poi ho aggiunto fiorellini di bomboniere, nastro rosa e perline…e poi carta e colla per scarpine e borsetta.

Anche il disegno, ahimè,  è sproporzionato, non fateci troppo caso! linguaccia

002

Abito grigio 3

Abito grigio 2

Abito grigio 5

Abito grigio 4

Qualche dettaglio:

IMG_8264

IMG_8268

IMG_8267

Spero che vi sia piaciuto, ma soprattutto che vi abbia dato l’ispirazione e la voglia di provare!

Alla prossima, ciao ciao!



Condividi

2 pensieri riguardo “Barbie – Secondo esperimento di abito da sera”

  1. Anche per questo abito oltre a piacermi l’abbinamento di colori ed il modello apprezzo la tua capacità di dare nuova vita ad oggetti destinati alla pattumiera..sei stata brava anche con la realizzazione dei gioielli sia abbinando i colori che creandone di fogge diverse..Fai veramente venir voglia di provare!

    1. Ti ringrazio! Mi fa piacere che questo lavoretto un po’ arrangiato ti sia piaciuto! Era un periodo produttivo…
      Cercherò di tornare a quegli entusiasmi! In questi giorni qualcosa sto facendo, provo a prendere un po’ qua un po’ la, ma non è facile portare avanti tutto. Staremo a vedere cosa salta fuori.
      Nella pagina facebook aggiorno sui progressi dei lavori. ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *