Pubblicato il: 13 Ottobre 2017 alle 17:47

Creazioni per Barbie 2 – Secondo esperimento di abito da sera

creazioni per barbie 2


Ciao a tutti!

Qualche giorno fa vi ho mostrato il mio primissimo esperimento di taglio e cucito – e non solo – per creare un abito da sera per Barbie (lo trovate QUI ).
Oggi voglio continuare su questo tracciato e ho deciso così di ripescare il secondo esperimento! Altro abito da sera, questa volta sui colori grigio e rosa, anche questo risalente ormai a molti anni fa.
Creazioni per Barbie 2 – Secondo esperimento di abito da sera.

Devo ammetterlo, provo un po’ di imbarazzo a mostrarvelo, perché gli errori sono tanti ed evidenti, ma voglio dimostrare che per divertirsi e “creare” non è necessario essere grandi artisti, basta un po’ di inventiva e buona volontà. Poi con la pratica i risultati pian piano migliorano, spero!

Anche in questo caso non parliamo di una OOAK, in quanto non ho modificato nulla sulla bambola, se non acconciarle i capelli e vestirla.

Come anticipato nell’altro articolo, anche qui mi sono divertita a recuperare materiale da buttare: una camicia e collant per bambina, a cui poi ho aggiunto fiorellini di bomboniere, nastro rosa e perline…e poi carta e colla per scarpine e borsetta.

Anche il disegno, ahimè,  è sproporzionato, non fateci troppo caso! linguaccia

creazioni per barbie 2

Creazioni per Barbie 2

Creazioni per Barbie 2

Creazioni per Barbie 2

Abito grigio 4

Qualche dettaglio:

Creazioni per Barbie 2

IMG_8268

Creazioni per Barbie 2

Spero che vi sia piaciuto, ma soprattutto che vi abbia dato l’ispirazione e la voglia di provare!

Alla prossima, ciao ciao!



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

2 pensieri riguardo “Creazioni per Barbie 2 – Secondo esperimento di abito da sera”

  1. Anche per questo abito oltre a piacermi l’abbinamento di colori ed il modello apprezzo la tua capacità di dare nuova vita ad oggetti destinati alla pattumiera..sei stata brava anche con la realizzazione dei gioielli sia abbinando i colori che creandone di fogge diverse..Fai veramente venir voglia di provare!

    1. Ti ringrazio! Mi fa piacere che questo lavoretto un po’ arrangiato ti sia piaciuto! Era un periodo produttivo…
      Cercherò di tornare a quegli entusiasmi! In questi giorni qualcosa sto facendo, provo a prendere un po’ qua un po’ la, ma non è facile portare avanti tutto. Staremo a vedere cosa salta fuori.
      Nella pagina facebook aggiorno sui progressi dei lavori. ^__^

Rispondi

Translate into your own language