Pubblicato il: 16 Febbraio 2024 alle 14:52

YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio – RE_PRAY in Yokohama

YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio


Ciao a tutti!! 
Rieccomi qua, viva e vegeta!!
Sicuramente se qualcuno di voi è capitato su queste pagine nel corso dell’ultimo mese, non trovando nulla di nuovo, avrà pensato che mi fossi data al relax.

Invece no! Sono stata in altre faccende affaccendata. Ho dovuto dare la priorità ad altri progetti, alcuni dei quali relativi al nostro adorato Yuzurino e altri alle diverse sezioni del blog.
Ho cercato anche di riprendere in mano la sezione a tema “Barbie”, recuperando i vari acquisti degli ultimi 2-3 anni, ancora accatastati nei sacchi e sacchetti nei quali sono giunti a casa.

Insomma, un periodo molto intenso e tutt’altro che riposante, ma anche stimolante e creativo.
Mi concedo un po’ di spazio prima di iniziare con le news perché è doveroso, nonché fatto con immenso piacere e gratitudine, un ringraziamento all’amica/lettrice Sandra.

Sandra ha avuto l’idea di aprire la mia Wish List su Amazon.it e ha deciso di regalarmi uno degli articoli ivi presenti.
Dovete sapere che quando ho inserito nella sidebar del blog i link alle mie Wish List sui vari Amazon non l’ho fatto con questo intento, ma semplicemente come modo per condividere gusti, interessi, libri secondo me potenzialmente interessanti o utili, materiali o strumenti che ritengo adatti per arte o artigianato e così via.
Sandrà però ha pensato che scegliere uno di quegli articoli fosse il modo più sicuro per farmi avere qualcosa che effettivamente mi mancava e che desideravo.
Ebbene, direi che ha davvero azzeccato!!

Ecco qui la Barbie che mi ha fatto recapitare a sorpresa da Amazon, una Made to Move della terza serie, l’unica che ancora mi mancava per completarla!!
La particolarità di questa serie è la totale posabilità, grazie ai tantissimi punti di snodo che permettono di far assumere alle bambole innumerevoli posizioni. Questa, nello specifico, oltre che per il bellissimo colore di capelli, ha il corpo curvy.
Appena possibile dedicherò un post alle Made to Move con le foto singole e di gruppo.
Grazie di cuore, carissima Sandra!!
(Scrivimi, se ti va, così che possa ringraziarti personalmente e conoscerti un po’!)

YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio

YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio

Ricordo a tutti i lettori che è in programma una sezione (“Your Contribution“) interamente dedicata ai regali, pensierini e pensieroni che mi avete gentilmente inviato dall’apertura del blog ad oggi, perché voglio dare da ognuno di voi e dei vostri omaggi il giusto spazio.

Prima di chiudere questa ampia parentesi che ho rubato a Yuzu, urge un altro ringraziamento, molto – troppo – in ritardo: grazie di cuore a Manu, che per l’ennesimo Natale mi ha mandato un mega pacco regalo colmo di affetto che spero di poter ricambiare prima o poi.
Avrei dovuto e voluto postare una foto e ringraziarla ad inizio 2024, ma non avendo poi pubblicato alcun post… confiderò sulla sua e vostra pazienza.

Adesso però è davvero ora di tornare al nostro Yuzuru, perché domani, 17 febbraio, si aprirà la terza e ultima tappa del suo tour 2024: RE_PRAY, che questa volta sarà ospitato a Yokohama.

Detto questo, tuffiamoci allora, dopo quasi due mesi di pausa, nelle
YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio.

16 febbraio
17 febbraio
18 febbraio
19 febbraio
20 febbraio

Prima di continuare, assicuratevi di aver messo il Like alla pagina Facebook EleC’s World, così da restare sempre aggiornati sulle novità del blog!


16 febbraio 2024

  • Siamo alla vigilia dell’ultima tappa di RE_PRAY, quella ospitata a Yokohama e i fanyus stanno giungendo alla spicciolata da tutto il Giappone e da ogni parte del globo. 
    Ecco alcune viste mozzafiato dell’area di Yokohama, sul mare, nella quale si trova la Pia Arena MM, che nei prossimi giorni per noi sarà l’ombelico del mondo.

  • Alcune informazioni utili per i fanyus che sono in volo per il Giappone o si trovano già in loco.
    Planet Hanyu ha stabilito un punto di ritrovo, all’esterno dell’arena, per un incontro e varie attività, come una Pooh rain virtuale rivolta a cartonati appositamente procurati, foto di gruppo e tutto ciò che l’entusiasmo porterà a ideare.

Di seguito le indicazioni su luogo e orari di ritrovo.

I tre cartonati che raffigurano Yuzu in Let’s Go Crazy, SEIMEI e Otonal saranno protagonisti non solo delle foto accanto ai fanyus e della Pooh rain  in programma, ma anche di una speciale “premiazione” per celebrare l’anniversario della seconda vittoria olimpica di Yuzuru, anniversario che cade proprio oggi!

Un altro modo per festeggiare anche davanti allo sguardo di Yuzu questo importante anniversario sarà mostrare i numerosi banner con la scritta “#1” che verranno distribuiti da alcuni fans nei pressi dell’arena e alle entrate.
Andranno alzati mentre lui pattinerà SEIMEI.

Per chi non potrà vedere lo spettacolo dal vivo in arena ma solo attraverso il live viewing… (o, nel day1, seguendo i report sui social) è prevista una Pooh-rain virtuale.
Per prendervi parte seguite le indicazioni di Planet Hanyu.

 

 

 

 

 


17 febbraio 2024

  • Oggi è il grande giorno di RE_PRAY in Yokohama DAY1.
    Come sempre dedicherò un post a parte per tutto quanto accade nell’arena e all’esterno, ma i fanyus sono ormai in Giappone e stanno visitando tutti i vari luoghi yuzuriani a disposizione, tra cui le librerie, le mostre, i negozi Phiten, Sekkisei ecc, i santuari Hanyuten, Yuzuruha, quello di Seimei. C’è poi Sendai che è tappa obbligata, con l’Ice Rink, il Nanakita Park, lo Zuihoden e così via.
    I fanyus in queste circostanze sono formidabili turisti, ma anche… in un certo senso… pellegrini. Eppure sono e restano prima di tutto fans! E cosa deve fare un fanyu prima di ogni show?
    Ovvio! Preparare i regalini da distribuire!

Qualche esempio.

  • Prima di entrare in arena e all’uscita, i fanyus si sono incontrati, fotografati, divertiti e come sempre sentiti una bellissima grande famiglia.
    Alcune foto di gruppo o di singoli fans, che anche questa volta sono giunti allo show indossando abiti tradizionali del proprio Paese d’origine.

Qui vediamo coinvolti in una foto di gruppo i fotografi Noto e Tanaka.

Anche chi non aveva il biglietto per entrare allo show ha comunque trovato il modo per incontrarsi con altri, per stare insieme e godersi un po’ di fanyuismo.

La foto di gruppo al punto di ritrovo di Planet Hanyu.

Mini-Pooh rain. Non quella programmata con i cartonati, ma comunque molto significativa.

  • Presenti allo show di oggi svariati nomi “di peso” nei rispettivi ambiti di competenza, oltre che per valore affettivo nei confronti di Yuzu.

 

  • Oggi è un giorno importante anche per un’altra ragione, cui ho già accennato poco più su: è il sesto anniversario dell’Oro olimpico di Yuzu a PyeongChang. Per essere più precisi… del suo secondo oro olimpico consecutivo!

 

 

 


18 febbraio 2024

 

 

 

 

 

 

  • Nello show di RE_PRAY a Yokohama di ieri, nel discorso conclusivo, Yuzu ha parlato di quanto gradisce i banner creati dai fanyus, ed ecco che su twitter fioccano quelli del passato, quelli realizzati appositamente per RE_PRAY e anche materiale e indicazioni su come crearne altri, sia per lo show del 19 che per le occasioni future, come l’imminente Notte Stellata.

Ovviamente quelli inseriti di seguito sono solo alcuni dei tantissimi che si possono vedere sui social.

Tutti al lavoro, anche i bimbi!

Questo dolcissimo banner racchiude in sé una parte del logo di RE_PRAY, il musetto di Pooh e よいしょ (yoisho), espressione così abituale per Yuzu da essere diventata una tenera presa in giro da parte dei suoi fans.
よいしょ è un modo per spronare se stessi mentre si sta per fare qualcosa e lui lo usa come abituare intercalare.

Un banner realizzato con i LEGO.

In questo… un ringraziamento a Yuzu: Arigatou, Hanyu-kun.

Di seguito, istruzioni su come realizzare uno striscione di stoffa con stampa a caldo e ideogrammi scritti con l’arte dello shodo, utilizzabili gratuitamente per creare i vostri banner.
I fanyus pensano proprio a tutto!

  • Essendo oggi una giornata “di pausa” tra i due spettacoli, i fans hanno avuto tempo e modo per visitare non solo Yokohama, ma anche altri luoghi. Molti andranno a Sendai dopo gli show, come finale col botto del loro viaggio, mentre oggi si sono recati a Tokyo.

C’è chi ha avuto il tempo di ammirare tutti i regalini ricevuti dagli altri fans nelle ore passate all’arena, ieri. Ecco alcune immagini dei “bottini”.

  • Ci sono poi fans che chiedono telepaticamente a Yuzu un altro po’ di fortuna per trovare i biglietti per il secondo show. Non è facile infatti ottenere i biglietti, tutt’altro. Chi ha avuto l’opportunità di assistere ad uno dei due giorni sa di essere stato già ben più fortunato di tanti altri, però dev’essere brutto essere sul posto e non poter entrare all’altro show.

  • Indicazioni per chi domani sarà all’arena.
    Innanzitutto è stato notato che la maggior parte del pubblico ieri indossava la mascherina, ma non tutti! In particolare chiediamo a chi è stato così fortunato non solo da poter essere presente, ma da avere un posto vicino al ghiaccio: fate di tutto per proteggere Yuzu da possibili contagi, quindi… indossate la mascherina! Grazie.

Anche domani foto e video di gruppo con banner e striscioni.

La Pooh rain ai tre cartonati di Yuzu non è stata possibile per via delle restrizioni all’arena, ma oggi si ritenterà, quindi non mancate!
(ovviamente mi rivolgo ai fanyus presenti sul posto, anche se dubito abbiano tempo e voglia di leggere il mio blog avendo così tanto di meglio da fare).

 

 

 


19 febbraio 2024

  • Oggi, 19 febbraio, è il compleanno di Copernico, l’astronomo che propose la teoria eliocentrica, per questo si dice che sia il “Giorno del Cielo e della Terra” (天地の日).
    Nekomasamune, che sa sempre il fatto suo, lo celebra con il costume di “Ten to Chi to”.

E’ anche uno dei giorni dell’anno identificati come “di buon auspicio”
(一粒万倍日). In tali giorni chi fa una piccola azione buona ne riceverà mille volte tanto, come una spiga di riso, nascendo da un singolo seme, ne produce migliaia.

 

 

 

 


20 febbraio 2024

  • Oggi alle h 23.00 è andata in onda su NHK-G la replica della prima delle due puntate di おげんさんのサブスク堂 trasmesse già nel mese di agosto.

La seconda sarà trasmessa tra una settimana, il 27 febbraio, stesso canale stessa ora.

YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio

YuzuNews2024 da 16 a 20 febbraio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Torna all’inizio


Come sempre, se ne avete voglia, lasciate un commento, così facciamo due chiacchiere insieme!

Un abbraccio, alla prossima.
Ciao ciao!

Quby Quby Chan GIF - Quby Quby Chan Cute - Discover & Share GIFs



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language