Pubblicato il: 25 Luglio 2023 alle 15:22

Aggiornamento per i lettori

aggiornamento per i lettori


Carissimi lettori,
eccomi qui a chiedervi ancora una volta scusa per il lungo silenzio sulle pagine del blog EleC’s World.
So che ultimamente continuo a ripetere scuse ancor più spesso del solito, decisamente troppo spesso, ma non ho potuto essere costante e attiva come avevo promesso.

I motivi? Il grande ritardo negli aggiornamenti, dovuto alla pausa di oltre tre mesi che mi ero presa tempo fa, ha reso e sta rendendo molto più lento ed elaborato il processo di orientamento nel mare di notizie e informazioni. A ciò si aggiunga il caldo implacabile di questi ultimi giorni che non mi permette di stare troppo a lungo al portatile… e quel tempo che stoicamente sono riuscita a trascorrervi l’ho dovuto sfruttare per un’altra cosa molto importante di cui vi scriverò poco più giù. 

A questo punto desidero aggiornarvi sulla situazione, mentre già sto riprendendo il lavoro su tutti gli altri post, perché non voglio lasciarvi ancora in attesa.

  • Innanzitutto permettetemi di annunciare che il blog resterà online per un altro anno – almeno -.
    Mantenere un blog online, con un dominio di primo livello e le caratteristiche indispensabili per una buona navigazione, non è cosa così banale come potrebbe apparire.
    Le tariffe aumentano ogni anno e i guadagni sono rimasti pari a poco più di zero.
    Il blog vive, o si suppone che viva, grazie ai banner pubblicitari al suo interno e ai link affiliati.

Qui urge una spiegazione: quando sulle mie pagine leggete “paid link” significa che si tratta di un “link affiliato”, ossia un link che il sito di
e-shopping in questione (Amazon, eBay, CDJapan o altro) riconosce come proveniente da questo blog. Se voi acquistate accedendo al tale sito cliccando sul suddetto link, a me viene una minima percentuale dell’importo.
Tengo a chiarire che tale importo non è affatto diverso per voi; la spesa e ogni altro aspetto dell’acquisto sono identici per l’acquirente sia in caso di link affiliato che non affiliato; quello che cambia è soltanto che il sito di vendita mi riconosce “il merito” di aver portato loro il cliente e mi cede una percentuale sull’incasso (parliamo di qualcosa come l’1%, poco più o poco meno a seconda delle categorie di prodotti).

Vi sto dicendo questo perché voglio che tutto sia trasparente con chi si fida di me leggendo ciò che scrivo e che propongo.

Ogni anno mantenere online il blog comporta tre spese fisse: dominio + hosting + (mia scelta) un servizio che gestisce la parte legale relativa a cookie e privacy policy.
L’importo complessivo continuava ad aumentare, come già ho scritto, e quest’anno mi sono decisa a cercare una soluzione alternativa per l’hosting.
Ho quindi trasferito il blog altrove e… spero che tutto funzioni correttamente per voi che leggete.

A tal proposito non posso non ringraziare, oltre a tutti coloro che mi scrivono
e-mail e messaggi di sostegno e ringraziamento (no, grazie a voi! Siete il mio carburante!), chi ha dato un contributo concreto con una donazione via PayPal o Ko-fi .

Un grazie specialissimo, dal profondo del mio cuore, a Manu, a Elena C. (un’altra ElenaC che non sono io) e a Glitter-san!! 

  • Passiamo alla “cosa molto importante” che ha occupato il mio tempo nelle ultime settimane, il mio e quello di altri componenti dello Yuzuru Hanyu Italian Fan Group.
    Il fantastico comitato organizzativo si è dato da fare senza tregua e ha messo in piedi in tempi record un fantastico evento per celebrare il nostro Campione. Della squadra cito il pilastro centrale, la mente, l’ideatrice e la regista dell’intera iniziativa, Barbara Waschimps.
    Grazie a lei e a tutte le altre ragazze che hanno svolto davvero un lavoro impagabile.

Se ancora non sapete di cosa sto parlando, soddisfo subito la vostra curiosità.

Il 14 luglio GIFT è stato distribuito a livello globale sulla piattaforma Disney+ (disneyplus.com); il 19 luglio ha segnato il primo anniversario del passaggio di Yuzuru al professionismo.
Per celebrare entrambe queste date importanti, il nostro Gruppo ha deciso di organizzare un incontro a Milano, che fosse al tempo stesso un fan meeting e un convegno di alto livello culturale.
L’incontro si è tenuto domenica 16 luglio alle h 15.00 presso l’Auditorium Lattuada, nel centro città.

E’ stato faticoso, ma grazie al fantastico lavoro di tutto il team l’evento si è rivelato un successo. Nonostante la calura estiva e il periodo vacanziero, fanyus sono giunti dal Sud e anche dalla Svizzera, e altri spettatori che hanno scoperto Yuzu proprio in quest’occasione sicuramente verranno trascinati nel vortice come tutti noi.

Non voglio svelarvi altro, almeno per ora. 
Ne scriverò a tempo debito nei post dedicati e, appena sarà pronto e sottotitolato, il convegno sarà visibile in tutto il mondo via YouTube.


Per il momento è tutto, mi tuffo nuovamente negli aggiornamenti dei vari post sugli show e sulle YuzuNews.
Chiedo a voi di avere pazienza, ancor più a chi entra nel blog non per Yuzuru ma per altri argomenti che a lungo ho trascurato. Cercherò di dare finalmente forma concreta anche ad articoli e progetti relativi alle altre sezioni.

Un abbraccio dalla vostra ElenaC e dalla sua aiutante Mikan-chan!

Cute Quby Pentol Sticker Love Hearts Sign GIF | GIFDB.com



Autore: EleChicca

Italian. I like Japan, cats, fashion dolls, anime&manga, figure skating and a lot of other things, but, above all, I LOVE Yuzuru Hanyu! ??

Rispondi

Translate into your own language